La sindrome della panchina

Aperto da WhiteBluesBrother, 01 Mar 2011, 23:18

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
Reja, stimato professionista della panchina con pluriennale esperienza di serie A
ma prima di lui
(lasciando perdere zaccherùn e ballardiny, poi vedrete perché)
TUTTI GLI ALLENATORI CHE IO RIESCA A RICORDARMI SONO STATI TACCIATI DI ESSERE DEFICIENTI CHE NON CAPIVANO NULLA DI CALCIO, CHE COMMETTEVANO SCELTE ASSURDE, CHE NON SAPEVANO LEGGERE LA PARTITA E FARE I CAMBI, CHE NON SAPEVANO MOTIVARE LA SQUADRA, CHE ERANO TROPPO (POCO) OFFENSIVISTI, CHE NON CURAVANO PER NIENTE LA FASE DIFENSIVA/DI ATTACCO
insomma, tutte pippe, incapaci, inetti, formiche a confronto dei sor Lello e sorm Gino della tribuna o dei distinti, che sparavano e sparano ancora  in tutte le direzioni i loro strali in discorsi avvelenati nell'intervallo, o alzandosi durante le partite e voltandosi verso quelli dietro con la faccia stravolta manco avessero visto violentare loro figlia da un branco di rominidi...
Mancini
Eriksson
Zoff
Rossi
Zeman
e quanti altri prima, io me ricordo ancora de Vinicio...
tutto normale?
o siamo noi anormali?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non siamo gli unici, in Italia è quasi sempre così.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
beh direi che mancini è stato il meno criticato!
e forse ti dico pure zeman...almeno i primi due anni..

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
a mio modo di vedere, da quando ho memoria (ho 30 anni), non ho mai visto un grande allenatore sulla nostra panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ho capito perche' Zaccheroni e Ballardini andrebbero lasciati fuori.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Mar 2011, 23:18
Reja, stimato professionista della panchina con pluriennale esperienza di serie A
ma prima di lui
TUTTI GLI ALLENATORI CHE IO RIESCA A RICORDARMI SONO STATI TACCIATI DI ESSERE DEFICIENTI CHE NON CAPIVANO NULLA DI CALCIO, CHE COMMETTEVANO SCELTE ASSURDE, CHE NON SAPEVANO LEGGERE LA PARTITA E FARE I CAMBI, CHE NON SAPEVANO MOTIVARE LA SQUADRA, CHE ERANO TROPPO (POCO) OFFENSIVISTI, CHE NON CURAVANO PER NIENTE LA FASE DIFENSIVA/DI ATTACCO
insomma, tutte pippe, incapaci, inetti, formiche a confronto dei sor Lello e sorm Gino della tribuna o dei distinti, che sparavano e sparano ancora  in tutte le direzioni i loro strali in discorsi avvelenati nell'intervallo, o alzandosi durante le partite e voltandosi verso quelli dietro con la faccia stravolta manco avessero visto violentare loro figlia da un branco di rominidi...
Mancini
Eriksson
Zoff
Rossi
Zeman
tutto normale?
o siamo noi anormali?
La penso come te, aggiungendo che un altra colpa che sempre è attribuita è quella di non dare grinta alla squadra...........,dopo 3/4 vittorie invece vengono paragonati a Maestrelli.
Chiedi se è tutto normale, direi di si, se limitasse all'isterismo dei novanta minuti.
Da noi non è così, addirittuta fischiati prima della partita, e in molti casi anche per colpa delle radio schifose si entra sul personale, offendendo non solo l'allenatore ma l'uomo.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 01 Mar 2011, 23:59
Non ho capito perche' Zaccheroni e Ballardini andrebbero lasciati fuori.

Su di loro andrebbe aperto, non un topic, ma un forum apposito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.317
Italia = nazione con 56 milioni di allenatori/commissari tecnici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Boom! il 01 Mar 2011, 23:51
a mio modo di vedere, da quando ho memoria (ho 30 anni), non ho mai visto un grande allenatore sulla nostra panchina.

Penso che Eriksson e Mancini, per quello che hanno vinto con noi ed altrove debbano essere considerati grandi allenatori senza dubbio.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: hankmoody il 02 Mar 2011, 18:40
Penso che Eriksson e Mancini, per quello che hanno vinto con noi ed altrove debbano essere considerati grandi allenatori senza dubbio.

Sbagliavano i cambi e non avevalo le palle

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Mar 2011, 23:18
ma prima di lui
Mancini
Eriksson
Zoff
Rossi
Zeman
tutto normale?
o siamo noi anormali?

io non li ho mai criticati questi.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Nel '72, al ritorno in serie A dopo anni di B, la Lazio fece un brutto precampionato con una pessima figura in coppa Italia.
I tifosi chiedevano l'allontanamento Di Maestrelli che fu salvato dai buoni risultati con le grandi incontrate nei primi turni

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: hankmoody il 02 Mar 2011, 18:40

mi sfuggono tutte queste grandi vittorie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eriksson col materiale che aveva doveva vincere anche il campionato di alpha centauri. Gli arbitri non l'hanno aiutato.
Mancini mi ha fatto vedere il piu' bel calcio della mia vita di laziale.

P.S. Ancora non ho capito perche' l'insulto a Zaccheroni e Ballardini e' libero, mentre agli altri no. Spesso a chi critica Reja si dice che ce l'hai tu il patentino, ma chi sei, chi hai mai allenato? Lo stesso non si scrive a chi critica questi due (io sono fra i critici asperrimi).

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2011, 22:24
Eriksson col materiale che aveva doveva vincere anche il campionato di alpha centauri. Gli arbitri non l'hanno aiutato.
Mancini mi ha fatto vedere il piu' bel calcio della mia vita di laziale.

La Lazio di Eriksson poteva tranquillamente vincere 2/3 campionati anche con arbitri contro.

Mancini non aveva la stessa squadra, gioco molto bello, ma la mancata qualificazione in champion all'ultimo anno, ancora puzza.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2011, 18:37
Italia = nazione con 56 milioni di allenatori/commissari tecnici

stesse parole pronunciate stamane dal mio professore di scienza politica (non che c'azzecchi molto, però credo sia emblematico)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Boom! il 02 Mar 2011, 22:29
La Lazio di Eriksson poteva tranquillamente vincere 2/3 campionati anche con arbitri contro.

eh si certo... parti da -10 e devi vincere lo stesso. Che ci vuole?

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
quando hai lo squadrone l'allenatore conta molto poco,anzi quasi niente,quando hai 20 allenatori in campo:Veròn,Mancini e company non hanno bisogno di qualcuno che gli dica come si gioca

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Andiamo in ordine cronologico:Zoff non è mai stato un allenatore da calcio spettacolo,ma dal calcio semplice ed essenziale che poi è quello che ha proposto per anni con buoni risultati. avendo a disposizione una discreta squadra con qualche buona individualità.Zeman è una pippa(anzi mezza pippa perchè è un fenomeno con gli schemi d'attacco ma per lui la difesa è solo un ministero).Aveva una squadra ottima a disposizione,con campioni veri(winter nesta marchegiani boksic casiraghi nedved etc etc) è non è mai riuscito ad andare oltre un quarto di finale di uefa ed una semifinale di coppa italia.Eriksson ha avuto a disposizione la  squadra che per almeno 3 anni era insieme allo Utd la  più forte d'Europa e ha ottenuto poco in proporzione ai mezzi che aveva.In mano a capello quella squadra avrebbe vinto molto di più.C'è da dire anche che la Lazio del 97/98 (coppa italia,finale uefa e 4 derby di seguito) giocava secondo me un calcio migliore di gran lunga rispetto a quello della Lazio di mancini.Mancini fece uno stupendo girone e mezzo di campionato,e nelle sue successive esperienze nessuna sua squadra ha mai giocato come quella lazio,seppur con giocatori più forti a disposizione.La Lazio di Rossi (che era venuto a roma con l etichetta del discepolo di zeman)l'avrò vista giocare veramente bene in una decina di partite in 3 anni.Reja secondo me l'anno scorso ha fatto il suo,quest anno come risultati sta superando se stesso e saltuariamente qualche partita bella sotto il punto di vista del gioco soprattutto in trasferta.di tutti quelli citati è sicuramente quello più difensivista

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.336
zacherùn lo escludo dal discorso perché é un disastro di allenatore che in Italia l'unica volta che ha vinto sappiamo bene com'é andata....
ballardini ha fatto un disastro spaventoso senza se e senza ma, squadra senza gioco, senza palle, il nulla totale...
in TUTTI gli altri casi abbiamo visto diverse partite valide, vittorie di trofei, ottimi campionati, eppure sempre pippe che non sanno allenare...
la sindrome di cui parlo sembra affliggere queste persone appena si siedono sulla ns. panchina...

Discussione precedente - Discussione successiva