Apro il topic per avere un confronto su Mister Reja e forse attirerò molte critiche...

Faccio una breve premessa.
Ritengo Reja l'autore della salvezza nel passato campionato. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro e ci abbia tirato fuori da una situazione che dire difficile è poco.
Quest'anno abbiamo l'occasione di entrare in Champions (praticamente l'ultima dato che dall'anno prossimo vi saranno a disposizione solo tre posti per la Champions e senza nasconderci siamo sempre dietro sulla carta a Inter, Milan, Juve, Rioma e probabilmente Napoli) quindi diverrà ancora più complicato trovare un posto.
Pur ritenendo Reja un tecnico valido, non credo che sia un tecnico su cui puntare per il futuro.
Vi argomento il perchè:
- è il tecnico più anziano della serie A e in carriera (credo di non sbagliare) non ha vinto nulla (non prendo in considerazione le promozioni nelle serie minori).
- non mi sembra un mister in grado di puntare e far crescere i giovani (l'unico giovane di valore che abbiamo (Zarate) è ai margini della rosa e invece di aiutarlo mi sembra lo stia allontanando ulteriormente.. Kozak bravissimo ma secondo me non è una scelta di Reja ma in mancanza di alternative l'ha buttato nella mischia ed è andata bene un pò a tutti).
- a mio avviso non è un allenatore che gioca per vincere; perchè va bene non scoprirsi contro squadre medio/forti e giocarsela anche tatticamente dove il pareggio va bene (se si vince meglio, se si pareggia almeno non si perdono punti con le diretti concorrenti per le posizioni più alte), ma con le squadre inferiori devi giocartela a viso aperto.. il pareggio non serve, lo considero una mezza sconfitta.
Quindi riassumendo..
Grazie a Reja per la salvezza dello scorso anno, grazie per il buon campionato che stiamo facendo, ma non rinnoverei il contratto e dall'anno prossimo punterei su qualche altro allenatore (più giovane o che abbia già vinto qualcosa e sappia dare alla squadra una mentalità vincente).