Opinione su Reja e sul Rinnovo

Aperto da ilPadrino, 06 Mar 2011, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Apro il topic per avere un confronto su Mister Reja e forse attirerò molte critiche... :=))

Faccio una breve premessa.
Ritengo Reja l'autore della salvezza nel passato campionato. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro e ci abbia tirato fuori da una situazione che dire difficile è poco.

Quest'anno abbiamo l'occasione di entrare in Champions (praticamente l'ultima dato che dall'anno prossimo vi saranno a disposizione solo tre posti per la Champions e senza nasconderci siamo sempre dietro sulla carta a Inter, Milan, Juve, Rioma e probabilmente Napoli) quindi diverrà ancora più complicato trovare un posto.
Pur ritenendo Reja un tecnico valido, non credo che sia un tecnico su cui puntare per il futuro.
Vi argomento il perchè:
- è il tecnico più anziano della serie A e in carriera (credo di non sbagliare) non ha vinto nulla (non prendo in considerazione le promozioni nelle serie minori).
- non mi sembra un mister in grado di puntare e far crescere i giovani (l'unico giovane di valore che abbiamo (Zarate) è ai margini della rosa e invece di aiutarlo mi sembra lo stia allontanando ulteriormente.. Kozak bravissimo ma secondo me non è una scelta di Reja ma in mancanza di alternative l'ha buttato nella mischia ed è andata bene un pò a tutti).
- a mio avviso non è un allenatore che gioca per vincere; perchè va bene non scoprirsi contro squadre medio/forti e giocarsela anche tatticamente dove il pareggio va bene (se si vince meglio, se si pareggia almeno non si perdono punti con le diretti concorrenti per le posizioni più alte), ma con le squadre inferiori devi giocartela a viso aperto.. il pareggio non serve, lo considero una mezza sconfitta.

Quindi riassumendo..
Grazie a Reja per la salvezza dello scorso anno, grazie per il buon campionato che stiamo facendo, ma non rinnoverei il contratto e dall'anno prossimo punterei su qualche altro allenatore (più giovane o che abbia già vinto qualcosa e sappia dare alla squadra una mentalità vincente).

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: ilPadrino il 06 Mar 2011, 15:53
..........................
- non mi sembra un mister in grado di puntare e far crescere i giovani
(l'unico giovane di valore che abbiamo (Zarate) è ai margini della rosa
e invece di aiutarlo mi sembra lo stia allontanando ulteriormente.. Kozak
bravissimo ma secondo me non è una scelta di Reja ma in mancanza di
alternative l'ha buttato nella mischia ed è andata bene un pò a tutti).
...........................

Scusa Padrino,  se Reja e' bravo perche' mette dentro kozac che non e' una sua scelta
ma lo mette dentro ...... quindi sceglie di impiegarlo ......

Perche' non sarebbe bravo se mette fuori Zarate che sempre non e' una sua scelta
ma non sceglie di impiegarlo   ???

O i due atleti fanno parte delle stesse scelte  (buone o cattive che siano)  o non ne fanno
parte nella stessa logica ......  nb. kozac prima di Reja non era un titolare e non faceva parte
della rosa .....

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Absaroke il 06 Mar 2011, 16:04
Scusa Padrino,  se Reja e' bravo perche' mette dentro kozac che non e' una sua scelta
ma lo mette dentro ...... quindi sceglie di impiegarlo ......

Perche' non sarebbe bravo se mette fuori Zarate che sempre non e' una sua scelta
ma non sceglie di impiegarlo   ???

O i due atleti fanno parte delle stesse scelte  (buone o cattive che siano)  o non ne fanno
parte nella stessa logica ......  nb. kozac prima di Reja non era un titolare e non faceva parte
della rosa .....

forse mi sono spiegato male... cerco di chiarire.
secondo me sbaglia nel gestire Zarate.. sembra quasi che ora lo lasci in panchina per una semplice questione personale..
Kozak l'ha impiegato perchè quando abbiamo giocato a Firenze (inizio stagione Floccari e Zarate non erano disponibili), per la maggior parte della stagione Kozak non s'è più visto e ha preso parte a molte partite con la primavera, nelle ultime giornate è tornato a giocare per varie coincidenze.. Rocchi fuori da mesi, Floccari fuori, Zarate squalificato per 3 giornate e sempre meno considerato.. chi rimane? Kozak appunto..
Reja non ha puntato su Kozak ma per forza di cose l'ha schierato (per la fortuna di tutti... Reja, Kozak e la Lazio).. quindi credo sia stato anche fortunato..

Io critico Reja per la sua non prontezza nei cambi, nel suo atteggiamento in troppe partite troppo difensivista, nella sua errata gestione del caso Zarate...
ha l'opportunità di entrare in Champions e ormai è un dentro o fuori... tocca vincere le partite.. non pareggiarle. Dobbiamo provarci.. se proprio non dovesse andare almeno ce la siamo giocata..

dico questo perchè per troppe partite mi sono chiesto: perchè non cambia qualcuno? perchè non mette qualcuno? perchè non prova a vincere la partita?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Secondo me Lotito ha già deciso di non confermare Reja. Lo ha preso come traghettatore con un contratto di un anno e mezzo. Scaduto il contratto andrà via

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

+

- Ci ha salvato lo scorso anno mentre eravamo in una brutta situazione.
- Ha valorizzato gran parte della rosa
- Sta conducendo un campionato di alto profilo, che ha superato le aspettative di fine stagione
- Ha lanciato Kozak in prima squadra
- Ha creato un meccanismo ben collaudato con la fase difensiva punto forte.
- E' una persona pacata, rispettabile che riesce a tenere unito lo spogliatoio.

-

- La fase offensiva a tratti pare inesistente
- Non è riuscito a rilanciare Zarate ad alti livelli
- A volte incappa in equivoci tattici (Zarate e Floccari che giocano larghi per esempio)
- A volte non osa quando potrebbe, cercando di difendersi invece di attaccare
- A volte sbaglia delle sostituzioni, sempre legato al punto precedente.
- Non ha esperienza europea, in prospettiva di una possibile qualificazione in Champions o Europa League

Per me è da confermare.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
reja va cambiato a fine stagione ...........

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Una Lazio con questa impronta di gioco,se la può giocare in europa?

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: A.Voronin il 06 Mar 2011, 18:40
Reja?

+

- Ci ha salvato lo scorso anno mentre eravamo in una brutta situazione.
- Ha valorizzato gran parte della rosa
- Sta conducendo un campionato di alto profilo, che ha superato le aspettative di fine stagione
- Ha lanciato Kozak in prima squadra
- Ha creato un meccanismo ben collaudato con la fase difensiva punto forte.
- E' una persona pacata, rispettabile che riesce a tenere unito lo spogliatoio.

-

- La fase offensiva a tratti pare inesistente
- Non è riuscito a rilanciare Zarate ad alti livelli
- A volte incappa in equivoci tattici (Zarate e Floccari che giocano larghi per esempio)
- A volte non osa quando potrebbe, cercando di difendersi invece di attaccare
- A volte sbaglia delle sostituzioni, sempre legato al punto precedente.
- Non ha esperienza europea, in prospettiva di una possibile qualificazione in Champions o Europa League

Per me è da confermare.

sul punto di zarate e floccari che giocano larghi, non credo siano sue precise istruzioni, anzi credo che ci si incazzi.

l'esperienza europea? e che sarebbe? le partite sono partite, ci sei te e l'avversario, le regole sono quelle del calcio. 

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.742
Citazione di: poeta1964 il 06 Mar 2011, 18:51
Ma Del Neri? Come lo vedete?

Non molto  bene. Soffre le grandi piazze, o almeno quelle più calde. Ottimo allenatore in realtà più tranquille e riflessive, mentre qui stiamo criticando da mesi anche chi ci sta facendo sognare un piazzamento Champions dopo la scorsa catastrofica stagione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Aldilà dei pro e dei contro a favore di Reja parlerà il campo..l'obiettivo di quest anno era l'Europa League e la Lazio distanzia la Juventus settima di ben 7 punti a 10 giornate dalla fine con una partita ancora da giocare.Quindi mi sembra stupido cambiare allenatore quando rispetta i programmi...senza contare il fatto che siamo in piena corsa per il 4o posto che se dovesse arrivare garantirebbe addirittura un biennale (meritatissimo) a zio Edy.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Mar 2011, 19:00
Non molto  bene. Soffre le grandi piazze, o almeno quelle più calde. Ottimo allenatore in realtà più tranquille e riflessive, mentre qui stiamo criticando da mesi anche chi ci sta facendo sognare un piazzamento Champions dopo la scorsa catastrofica stagione.
MAH..non vedo altri in grado di gestire grandi piazze. A meno che non si spendino bei soldoni. Per un gran salto di qualità non vedo papabili all orizzonte. Teniamoci Reja. Diamogli fiducia e due tre grandi acquisti

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: ilPadrino il 06 Mar 2011, 16:16
forse mi sono spiegato male... cerco di chiarire.
secondo me sbaglia nel gestire Zarate.. sembra quasi che ora lo lasci in panchina per una semplice questione personale..
Kozak l'ha impiegato perchè quando abbiamo giocato a Firenze (inizio stagione Floccari e Zarate non erano disponibili), per la maggior parte della stagione Kozak non s'è più visto e ha preso parte a molte partite con la primavera, nelle ultime giornate è tornato a giocare per varie coincidenze.. Rocchi fuori da mesi, Floccari fuori, Zarate squalificato per 3 giornate e sempre meno considerato.. chi rimane? Kozak appunto..
Reja non ha puntato su Kozak ma per forza di cose l'ha schierato (per la fortuna di tutti... Reja, Kozak e la Lazio).. quindi credo sia stato anche fortunato..

Io critico Reja per la sua non prontezza nei cambi, nel suo atteggiamento in troppe partite troppo difensivista, nella sua errata gestione del caso Zarate...
ha l'opportunità di entrare in Champions e ormai è un dentro o fuori... tocca vincere le partite.. non pareggiarle. Dobbiamo provarci.. se proprio non dovesse andare almeno ce la siamo giocata..

dico questo perchè per troppe partite mi sono chiesto: perchè non cambia qualcuno? perchè non mette qualcuno? perchè non prova a vincere la partita?

Ti eri spiegato bene ed io avevo capito bene;  Reja lascia Zarate fermo cioe' in panchina non
per una questione personale : ha già fatto una certa scelta che secondo me e' esatta, e senza
perdere tempo la sta attuando senza paure e senza tentennamenti.     Per il fatto di kozac mi
pare che tu abbia esagerato qualcosa,..... lui se non lo voleva far giocare aveva altre soluzioni
per una domenica, del tipo Foggia, Floccari, Del Nero,  insomma qualcosa poteva fare,  ma ha   
scelto di far giocare il giovane Ceko .... e proprio per la chiarezza delle sue scelte e per la sua
rapidità,  per me Reja deve essere confermato ......non ci sono dubbi a proposito ....   

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Devo essere sincero, a me Reja piace, quindi non ci penserei due volte a rinnovargli il contratto.
L'unica cosa che da verificare per me è il prossimo derby; se dovesse topparlo allora non farei il rinnovo. Sarò provinciale, ma un allenatore che su 4 derby non riesce a vincerne nemmeno 1 non può allenare la Lazio. Chiaramente speriamo che non ci sia questo problema ;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
o prendiamo 3 campioni veri , da 15 milioni gia' affermati ,o cambiamo mister.

Reja è un mister non nostro padre. Grazie di tutto , ma la vita va avanti , possibilmente senza freno a mano tirato.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: poeta1964 il 06 Mar 2011, 18:51
Ma Del Neri? Come lo vedete?

Mah.. Del Neri è un buon allenatore, ma che gioca da sempre col il 4-4-2 e non cambia mai il modulo nemmeno in assenza di giocatori importanti tatticamente con ovvi problemi e prevedibilità. Inoltre è da sottolineare come da 10 anni a questa parte è sempre più di fondamentale importanza cambiare modulo nel corso della partita per adattarsi di volta in volta all'andamento della partita.. cosa che del neri non fa mai. Va avanti col suo credo calcistico e fa bene (vedi Chievo/Samp) quando ha i giocatori funzionali al suo 4-4-2 che anche non essendo forti tecnicamente si adattano perfettamente ai suoi moduli, ma quando i giocatori iniziano ad avere qualità più elevate e non riescono ad adattarsi ai suoi schemi perfettamente fallisce (vedi Porto/Rioma/Juve) e alla Juve ha l'aggravante che Marotta gli ha comprato giocatori ad hoc per il suo modulo e ciò nonostante i giocatori non si adattano.. quindi secondo me sarebbe una scelta errata per la sua scarsa capacità nel cambiare e adattare gli schemi di gioco sia guardando la rosa attuale della lazio che per sviluppare il suo gioco dovrebbe essere totalmente stravolta come su per giù è avvenuto in estate alla juve dove sono arrivati come ali (Krasic, Pepe, Martinez...) e l'unico giocatore che secondo me aveva qualità superiori alla media (ma che guarda caso non era adatto al modulo (Diego) è partito).

Io vedrei bene... ma bene bene bene Villas Boas.
attualmente tecnico del Porto. Primissimo nella liga portoghese.
22   partite giocate
20   vinte
2   pareggiate
0   sconfitte
con circa 10 punti sul Benfica che è secondo.
è stato per anni secondo mi Murinho al Porto/Chelsea/Inter e questo mi sembra sia il suo primo anno da allenatore...
per la cronaca ha 33 anni...
perfetto per affidargli un progetto.
ho visto qualche partita del Porto e secondo me è un fenomeno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Proprio per questi motivi Villas Boas ha molti estimatori anche più ricchi della Lazio.

Il mio pensiero su Reja l'ho ripetuto molte volte, solo un paio di note:
1) Non è dall'anno prossimo che si saranno tre posti in Champions League, bensì dalla stagione 2012-2013.
2) Se ci sono 5 squadre più forti, come mai io ne vedo solo tre davanti e, si spera momentaneamente, una che non hai citato? La Juve è sotto di 7 punti, speriamo siano 10 stasera, come può essere superiore? Hanno più soldi? Ma continuano a buttarli... vogliono comprare campioni? E chi ci va se continuano ad andare sempre peggio? La riomma è un'ottima squadra ma molto appoggiata, se non ci mettono una pezza gli arbitri difficilmente vanno avanti.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: zaradona il 06 Mar 2011, 19:36
o prendiamo 3 campioni veri , da 15 milioni gia' affermati ,o cambiamo mister.

Reja è un mister non nostro padre. Grazie di tutto , ma la vita va avanti , possibilmente senza freno a mano tirato.
:o :o :o :=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Reja è da ringraziare. Ha mantenuto la sufficienza.

Adesso spetterà a Lotito capire che vuole fare il prossimo anno. Io non credo che quest'allenatore possa fare di più anche con 2-3 acquisti buoni.

Ve lo immaginate Messi con reja?... :)) Secondo me è un ossimoro. :)))

E' chiaro che può venire un altro allenatore e fare peggio. Però la rosa quest'anno non è per niente scarsa.

E Lotito secondo me comincia a capire che vuole allenatori tosti, non più yes-man come ballardini e rossi (che alla lunga, evidentemente, non paga nemmeno per loro)...

Io aspetto Lotito.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Alerub il 07 Mar 2011, 00:10
Reja è da ringraziare. Ha mantenuto la sufficienza.

Adesso spetterà a Lotito capire che vuole fare il prossimo anno. Io non credo che quest'allenatore possa fare di più anche con 2-3 acquisti buoni.

Ve lo immaginate Messi con reja?... :)) Secondo me è un ossimoro. :)))

E' chiaro che può venire un altro allenatore e fare peggio. Però la rosa quest'anno non è per niente scarsa.

E Lotito secondo me comincia a capire che vuole allenatori tosti, non più yes-man come ballardini e rossi (che alla lunga, evidentemente, non paga nemmeno per loro)...

Io aspetto Lotito.

Forse non vi siete resi conto che la stagione non e' ancora finita...

Discussione precedente - Discussione successiva