van gaal si svincola dal bayern, lo vorreste al posto di reja?

Aperto da ZombyWoof, 07 Mar 2011, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

facendo finta che accetti un ingaggio moralizzato

si
78 (69%)
no
35 (31%)

Totale votanti: 113

Rainman

*
Lazionetter
* 2.716
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: olandese il 08 Mar 2011, 13:27
I migliori allenatori sono quelli che fanno rendere, specialmente le pipparsugo, oltre oltre il 100%.
Mi vengono in mente Bogarde o Reiziger. M`immagino che ce ne siano stati altri nella cariera.
Come Eriksson fece con Favalli, Pancaro e Negro.

Un attimo , Bogarde e Reiziger non erano proprio delle pippe, così come non lo erano i nostri difensori che hai citato.
Nello specifico i due olandesi erano buoni giocatori che fallirono in Italia in un milan che era disastroso e vennero quindi bollati come bidoni.
Mi pare di ricordare che non tanto Bogarde ma Reiziger abbia poi avuto una discreta carriera.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Bogarde era il prototipo della Pippa, Reizinger un onesto mestierante....
Parere personale, ovvio...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: JSV23 il 08 Mar 2011, 15:04
Van Gaal è un signor tecnico che non ha per forza bisogno dei campioni per vincere (vedi AZ Alkmaar ad esempio).
Ai risultati ci arriva attraverso il gioco e la qualità, con Benitez c'entra poco e niente, sia per carattere che per il modo in cui fa giocare le sue squadre.
In Italia si può vincere e giocare bene, anche se sono daccordo con chi dice che i manti erbosi dei campi italiani inibiscono il bel gioco e la mentalità fa il resto.
Tuttavia non credo sia perseguibile la pista Van Gaal, inoltre non è il mio sogno per la Panchina...

ma è proprio un discorso pratico e proprio lui che non accetterebbe.... A parte i soldi del suo ingaggio lui non verrebbe se non gli fossero date delle garanzie tecniche sulla squadra.... Garanzie che non possiamo dare...

Quel tipo di tecnici, al momento, se lo potranno permettere solo Milan, Inter, e forse la Juve

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Primo: in che lingua le spiega le sue idee?
Secondo: odia gli italiani in generale

Il primo non è mai stato un problema in 5000 anni di storia, il secondo molto di più.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se Reja dovesse andarsene o non dovesse centrare un buon posto,
sarei favorevole, altrimenti, costasse troppo, Villas Boas!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: zaradona il 08 Mar 2011, 14:16
Rischia fino all'75esimo. Poi quello che reja non fara' mai, esce una punta e ne entra un altra.
Poco dopo 2-0.
bravo.
Adesso scrivi pure come si chiamava la punta che è uscita e come si chiamava la punta che è entrata.
Poi scrivi il nome della punta che Reja avrebbe dovuto sostituire a Torino, e il nome della punta che avrebbe dovuto mettere in campo.
Idem per Cesena.
Noti niente?

est1900

Visitatore
Cioè, scusate, fatemi capire: ci sono tra di noi 27 netter, 27 Laziali che, scientemente, consapevolmente, nel pieno delle loro facoltà mentali non scambierebbero Van Gaal con Edoardo Reja da Lucinico?
:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: est1900 il 08 Mar 2011, 17:39
Cioè, scusate, fatemi capire: ci sono tra di noi 27 netter, 27 Laziali che, scientemente, consapevolmente, nel pieno delle loro facoltà mentali non scambierebbero Van Gaal con Edoardo Reja da Lucinico?
Guarda, io ho votato . Adoro Reja, e adoro Van Gaal - ovviamente per motivi diversi.

Van Gaal lo vorrei sempre, in qualsiasi momento, per vedere la Lazio che gioca a Calcio. Pur essendo consapevole che, nel nostro campionato, se ti metti a giocare a Calcio e non sei una delle quattro protette, di punti ne perdi più di quelli che guadagni rispetto a "un Reja qualsiasi" (tra virgolette perché Reja è un grande come ce ne sono pochi). Insomma, vorrei Van Gaal per il piacere di vedere Calcio, e sarei disposto a pagarlo qualche punto.
Magari tutti quelli che hanno votato no hanno un'opinione sui due allenatori simile alla mia ma hanno, coerentemente, espresso la loro preferenza per qualche punto in più. E come dar loro torto?

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

28

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: sigurd il 08 Mar 2011, 17:37
Adesso scrivi pure come si chiamava la punta che è uscita e come si chiamava la punta che è entrata e come si chiamavano le punte in panchina che potevano entrare come punta a quel punto e quanti punti avrebbe rischiato con quel cambio appunto perchè la partita era sul punto di concludersi punto a punto.
Poi scrivi e appuntati il nome della punta che Reja avrebbe dovuto sostituire a Torino (dove perlappunto fanno la Punto), e il nome della punta che avrebbe dovuto mettere in campo e quali alternative di punta aveva in panchina che potevano entrare nel ruolo di punta dell'attacco che è appunto la punta, senza snaturare il gioco che punta a fare a meno di una grande punta.
Idem per Cesena. Punto.
Noti niente?
Punto di domanda.

La mancanza di sinonimi per il vocabolo punta?

No dai, ci provo......

Jimenez?
Hovintoqualcheccosa?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Non ora, non così.
Pronto a votare diversamente in altro sondaggio (che, giuro, aprirei io stesso) se domani (ma non fra 3 mesi; domani!) Lotito fa una conferenza stampa dove annuncia l'accordo raggiunto per la prossima stagione con Robben, Muller, Lahm e Neuer. ;)

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Est , credo che nessuno metta a paragone i due tecnici.
Troppo sbilanciato il palmares della carriera di Van Gaal nei confronti di Reja.
Ma credo anche che parecchi, me compreso , abbiano dubbi sull'applicabilita' del calcio del tecnico olandese
1) ad un campionato come quello italiano
2) ad una squadra come la lazio , dove la qualita' della rosa non è altissima.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
mi sembra una domanda retorica, comunque rispondendo direi proprio di si.

Come dire se vuoi la bmw o la cinquecento

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Centurio il 08 Mar 2011, 17:52
mi sembra una domanda retorica, comunque rispondendo direi proprio di si.

Come dire se vuoi la bmw o la cinquecento
A parte che paragoni una casa automobilistica a un modello, ma vabbè, s'è capito.
Risposta: ce l'hai il parcheggio riservato? E i soldi per la benzina?

est1900

Visitatore
Citazione di: sigurd il 08 Mar 2011, 17:57
ce l'hai il parcheggio riservato? E i soldi per la benzina?
La parcheggio dove trovo, come posso.
E la Bmw, questa Bmw ha dimostrato di avere ottime prestazioni e bassi consumi anche a marce basse.

Mi sembra come quei concorsi sui pandori "E vinci una Ferrari".
E io ogni volta mi chiedo: "Se la vinco che càzzo ce faccio?"
E subito dopo mi rispondo:"Sticàzzi. Intanto iniziamo ad aveccela, poi il resto si vedrà."
;)

est1900

Visitatore
Tutto questo, senza nulla togliere al Mister.
Cui va tutta la mia ETERNA gratitudine per quanto fatto finora.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

Quindi è sicuro che se arriva Van Gaal fa meglio di Reja? matematico? senza dubbio? No perchè se poi fa peggio voglio vedere tutti quelli che invocano il santone in panchina che dicono.
Come sicurezza c'è il palmares? Mi sembra abbastanza poco onestamente e di certo non una garanzia, ripeto facciamo uno scambio Allegri alla Lazio e Reja al Milan o Leonardo alla Lazio e Reja all'Inter e poi ne riparliamo.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Se ne deduce che, ad esempio, il Real s'è affidato a Mourinho facendosi erroneamente ingannare dal Palmares quando un Arrigoni avrebbe fatto la sua porca figura.
Oppure Ancelotti, pur avendo vinto due Champions (quasi tre) sta al Chelsea per puro caso.
Visto che un Camolese avrebbe potuto fare di più o meglio.
No?

Io credo invece che, per crescere, ci si debba affidare a dei professionisti che abbiano collezionato esperienze vincenti.
Gente di comprovata affidabilità. Van Gaal ha vinto tutto, ovunque.
Poi certo, viene qua, impazzisce, nessuno se lo càga e a Novembre prendiamo Bortolo Mutti che ci porta in Champions, tutto può essere.
Però ci si deve anche affidare a dei razionali ogni tanto eh!

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: est1900 il 08 Mar 2011, 18:20
Se ne deduce che, ad esempio, il Real s'è affidato a Mourinho facendosi erroneamente ingannare dal Palmares quando un Arrigoni avrebbe fatto la sua porca figura.
Oppure Ancelotti, pur avendo vinto due Champions (quasi tre) sta al Chelsea per puro caso.
Visto che un Camolese avrebbe potuto fare di più o meglio.
No?

Io credo invece che, per crescere, ci si debba affidare a dei professionisti che abbiano collezionato esperienze vincenti.
Gente di comprovata affidabilità. Van Gaal ha vinto tutto, ovunque.
Poi certo, viene qua, impazzisce, nessuno se lo càga e a Novembre prendiamo Bortolo Mutti che ci porta in Champions, tutto può essere.
Però ci si deve anche affidare a dei razionali ogni tanto eh!

Quindi la Lazio ha la rosa del Real e del Chelsea vero? eh già, la razionalità...

Discussione precedente - Discussione successiva