van gaal si svincola dal bayern, lo vorreste al posto di reja?

Aperto da ZombyWoof, 07 Mar 2011, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

facendo finta che accetti un ingaggio moralizzato

si
78 (69%)
no
35 (31%)

Totale votanti: 113

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
ah e il Chelsea sta a -9 cmq e il Real a -7 no per dire.....ah e il Bayern a -19....ma un santone con la squadra probabilmente più forte di germania sta a -19 dal Borussia? qualcosa non torna no? forse che forse non è esattamente un mago? qualcuno glielo dica al Borussia di rallentare perchè Van Gaal ha il palmares ricco..

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:26
ah e il Chelsea sta a -9 cmq e il Real a -7 no per dire.....ah e il Bayern a -19....ma un santone con la squadra probabilmente più forte di germania sta a -19 dal Borussia? qualcosa non torna no? forse che forse non è esattamente un mago? qualcuno glielo dica al Borussia di rallentare perchè Van Gaal ha il palmares ricco..
ergo pure van gaal è una pippa :D

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: And159 il 08 Mar 2011, 18:35
ergo pure van gaal è una pippa :D

Mai detto questo, assolutamente. Dico solo che per me i "maghi" non esistono e che senza i giocatori forti nessuno fa miracoli e di certo per fare meglio di ciò che sta facendo Reja serve una rosa più forte, date Ibra Boateng Lahm e Snejder a Reja e poi vedrete come per incanto la Lazio prima in classifica o cmq a lottare per lo scudo punto a punto.

e cmq a -19 punti il Bayer c'è davvero quindi ignorare questa cosa parlando solo del palmares non mi pare molto corretto...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.999
Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:26
Allora , per dire , portare come esempio i punti dell'ultima stagione non è che sposti il discorso , sopratutto se si parla di 1 sola stagione . Per dirti non mi sembra di aver letto che il massimo che Reja ha raggiunto è stato un 7° posto , e già questo metterebbe fine a ogni discorso .
Van Gaal le grandi squadre se l'è meritate , e per rispondere al tuo -19 , la sua filosofia è quella di vincere attraverso il bel gioco , perché per lui il gioco è molto importante e il pubblico viene per guardare la partita e divertirsi , e non solo per conoscere il risultato . Questa è la sua filosofia , giusta o sbagliata che sia , e il tuo punto di vista per questo è totalmente sballato , perché non prende in esame la sua filosofia , il suo modo di allenare e di vedere il calcio . I punti di distacco dal Borussia dovrebbero essere quasi inconsiderabili visto il suo palmares e quello che ha dimostrato di saper fare .

E poi parti già male con l'ironia sul "mago" : lui non ha bisogno di soprannomi e manco di essere preso per il culo perché rientra senza ombra di dubbio tra i migliori allenatori d'Europa , e non è che è stato più fortunato di Berretta oppure Cavasin , semplicemente è più bravo , così come è più bravo di Reja . Se poi mi dici che con lui avremmo avuto meno punti , potrei pure essere d'accordo con te (anche se secondo me questa squadra vale i punti che ha) , ma con Van Gaal sarei stato quasi sicuro di vedere delle partite belle e interessanti ; ma magari a te interessano solo i 3 punti e allora hai ragione a lamentarti proprio perché Van Gaal guarda il calcio in maniera opposta alla tua (così come Reja con me per esempio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:37
Mai detto questo, assolutamente. Dico solo che per me i "maghi" non esistono e che senza i giocatori forti nessuno fa miracoli e di certo per fare meglio di ciò che sta facendo Reja serve una rosa più forte, date Ibra Boateng Lahm e Snejder a Reja e poi vedrete come per incanto la Lazio prima in classifica o cmq a lottare per lo scudo punto a punto.

e cmq a -19 punti il Bayer c'è davvero quindi ignorare questa cosa parlando solo del palmares non mi pare molto corretto...
sui giocatori in parte hai ragione.in parte però perchè i grandi giocatori bisogna pure saperli allenare (guarda quello che ha fatto Benitez all inter ad esempio e Benitez è uno che ha  ampiamente dimostrato di saper allenare a grandi livelli).Il bayern sta a -19 perchè ha toppato la stagione ed ha avuto un paio di infortuni pesanti.in fondo è quasi la stessa squadra con cui van gaal l'anno scorso ha sfiorato la tripletta...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Splash21 il 08 Mar 2011, 18:50
Allora , per dire , portare come esempio i punti dell'ultima stagione non è che sposti il discorso , sopratutto se si parla di 1 sola stagione . Per dirti non mi sembra di aver letto che il massimo che Reja ha raggiunto è stato un 7° posto , e già questo metterebbe fine a ogni discorso .
Van Gaal le grandi squadre se l'è meritate , e per rispondere al tuo -19 , la sua filosofia è quella di vincere attraverso il bel gioco , perché per lui il gioco è molto importante e il pubblico viene per guardare la partita e divertirsi , e non solo per conoscere il risultato . Questa è la sua filosofia , giusta o sbagliata che sia , e il tuo punto di vista per questo è totalmente sballato , perché non prende in esame la sua filosofia , il suo modo di allenare e di vedere il calcio . I punti di distacco dal Borussia dovrebbero essere quasi inconsiderabili visto il suo palmares e quello che ha dimostrato di saper fare .

E poi parti già male con l'ironia sul "mago" : lui non ha bisogno di soprannomi e manco di essere preso per il culo perché rientra senza ombra di dubbio tra i migliori allenatori d'Europa , e non è che è stato più fortunato di Berretta oppure Cavasin , semplicemente è più bravo , così come è più bravo di Reja . Se poi mi dici che con lui avremmo avuto meno punti , potrei pure essere d'accordo con te (anche se secondo me questa squadra vale i punti che ha) , ma con Van Gaal sarei stato quasi sicuro di vedere delle partite belle e interessanti ; ma magari a te interessano solo i 3 punti e allora hai ragione a lamentarti proprio perché Van Gaal guarda il calcio in maniera opposta alla tua (così come Reja con me per esempio)

Allora, io non parto male per il semplice fatto che nel primo post è stato definito mago della panchina che indovina tutti i cambi quindi la lezione valla a fare a chi l'ha definito mago per primo e non certo a me che mi sono limitato a riportare la definizione usata.
Per il settimo posto di Reja ti rispondo dicendoti che con quel Napoli il settimo posto è stato un ottimo piazzamento.
Poi riguardo alla filosofia credo che a tutti interessi vincere, prova in Italia ad avere in mano il Milan e ad arrivare a -19 dall'Inter e vediamo sta filosofia che fine fa e i tifosi che dicono e cmq mi sembra che pure la dirigenza del Bayern non gradisca molto la sua filosofia dato che è stato praticamente esonerato dalla fine della stagione in corso.
Conta vincere nel calcio, tutto il resto è aria fritta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.999
Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:56

Allora, io non parto male per il semplice fatto che nel primo post è stato definito mago della panchina che indovina tutti i cambi quindi la lezione valla a fare a chi l'ha definito mago per primo e non certo a me che mi sono limitato a riportare la definizione usata.
Per il settimo posto di Reja ti rispondo dicendoti che con quel Napoli il settimo posto è stato un ottimo piazzamento.
Credo l'abbia usato in maniera ironica , conoscendo il netter e le sue opinioni a riguardo . Il settimo posto è stato un ottimo piazzamento , però è pure l'apice della carriera di Reja , e ci sarà una ragione se ha fatto 5 campionati in Serie A

Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 18:56
Poi riguardo alla filosofia credo che a tutti interessi vincere, prova in Italia ad avere in mano il Milan e ad arrivare a -19 dall'Inter e vediamo sta filosofia che fine fa e i tifosi che dicono e cmq mi sembra che pure la dirigenza del Bayern non gradisca molto la sua filosofia dato che è stato praticamente esonerato dalla fine della stagione in corso.
Conta vincere nel calcio, tutto il resto è aria fritta.
Quindi ogni anno in Italia al massimo solo 3 squadre non dovrebbe esonerare l'allenatore ? Tanto conta vincere e se non vinci qualcosa tra Champions(EL)/Coppa Italia/Campionato meriti di essere esonerato , il resto è aria fritta . Parole tue .
Che poi la filosofia di Van Gaal non è quella di giocare bene , ma di vincere giocando bene . E quindi se sarà esonerato lo sarà perché non è riuscito a portare a termine la sua missione

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Splash21 il 08 Mar 2011, 19:01
Credo l'abbia usato in maniera ironica , conoscendo il netter e le sue opinioni a riguardo . Il settimo posto è stato un ottimo piazzamento , però è pure l'apice della carriera di Reja , e ci sarà una ragione
Quindi ogni anno in Italia al massimo solo 3 squadre non dovrebbe esonerare l'allenatore ? Tanto conta vincere e se non vinci qualcosa tra Champions(EL)/Coppa Italia/Campionato meriti di essere esonerato , il resto è aria fritta . Parole tue .
Che poi la filosofia di Van Gaal non è quella di giocare bene , ma di vincere giocando bene . E quindi se sarà esonerato lo sarà perché non è riuscito a portare a termine la sua missione

Io dico che se parti con una rosa per vincere lo scudetto e stai -19 bisogna dire che hai fallito, io dico semplicemente che finchè non avremo una rosa più forte Reja è l'allenatore ideale per questa squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.999
E ha fallito questa stagione , e quindi ? Non merita di allenare la Lazio ? Reja ha fallito qualche stagione o no ? L'anno prossimo dovremmo fare del turnover , Reja lo saprà fare o no ?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.746
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Mar 2011, 22:32
Che razza di domande... ovvio che si, ma siccome non abbiamo nè i soldi per l'ingaggio nè i soldi per fargli il calciomercato che vorrebbe...

Un allenatore che allena i campioni ha più probabilità di vincere...
Però se alleni un Maradona non vuol dire che sei un bravo allenatore.

In conclusione mi tengo Reja che sta facendo abbastanza bene.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Splash21 il 08 Mar 2011, 19:07
E ha fallito questa stagione , e quindi ? Non merita di allenare la Lazio ? Reja ha fallito qualche stagione o no ? L'anno prossimo dovremmo fare del turnover , Reja lo saprà fare o no ?

Per fare il turnover dovremmo avere la rosa per poterlo fare, se Reja avrà la rosa lo saprà fare? Bhe credo di si, non credo sia così incapace da far giocare sempre gli stessi avendo in panca gente dello stesso livello o pensiamo che i panchinari della Lazio attuale siano allo stesso livello dei titolari?

Che poi non è un discorso di merito, perchè Reja non se lo merita?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.851
possiamo anche parlare di come faccia giocare le squadre van gaal che e' un piacere per gli occhi.

no ammazza, mejo reja.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi pare il topic dimostri che non siamo pronti per Van Gaal.
Detto cio' sono d'accordo con chi dice che non basta Van Gaal per vincere uno scudetto.
Servono anche io giocatori. Pero' prendere VG sarebbeil segnale che attendo da un paio di stagioni che Lotito ha deciso di cambiare marcia.
Aspettavo qualche segnale anche nel mercato di gennaio, ma non e' venuto, quindi mi pare che Lotito stia bene per ora con i Reja Rossi Ballardini.
Evidentemente la parola scudetto, e magari e' anche giusto cosi', ancora per noi e' tabu'.

Che resti dov'e, Van Gaal.
Noi abbiamo Reja.
Voi mette?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.999
Citazione di: dako80 il 08 Mar 2011, 20:27
Per fare il turnover dovremmo avere la rosa per poterlo fare, se Reja avrà la rosa lo saprà fare? Bhe credo di si, non credo sia così incapace da far giocare sempre gli stessi avendo in panca gente dello stesso livello o pensiamo che i panchinari della Lazio attuale siano allo stesso livello dei titolari?

Che poi non è un discorso di merito, perchè Reja non se lo merita?
Beh Kozak e Gonzales gli abbiamo scoperti solo quando non c'erano più altre possibile soluzioni ; fino a Gennaio avevano giocato 100 minuti in 2 ... Il turnover di Reja mi sembra ampiamente rivedibile , sopratutto perché quando l'ha fatto ha sbagliato modo , vedi Cesena-Lazio dove in pratica ha messo la squadra B , però quello non si chiama turnover .
Che poi a livello europeo Van Gaal è una garanzia , al contrario di Reja che 1 volta che ci è andato è stato eliminato nel preliminare di EL (sì lo so , la squadra era diversa , però Van Gaal non poteva andare ad allenare una squadra più piccola solo per potersi confrontare ad armi pari con Reja)
Che poi per me se si arriva in Champions si dovrebbe necessariamente puntare su qualcun altro perché vale lo stesso discorso che vale per i giocatori , se viene qualcuno più bravo se ne possono andare subito , già l'abbiamo provato una volta il "giocano quelli che se la sono meritata" , e la stessa cosa per me vale per l'allenatore . Lo so , moralmente non è il massimo , e mi dispiacerebbe pure per Reja , però se la Lazio si migliora io sono contento .

Citazione di: Pomata il 08 Mar 2011, 20:56
possiamo anche parlare di come faccia giocare le squadre van gaal che e' un piacere per gli occhi.

no ammazza, mejo reja.
Mo' arriva dako col -19 e ti ricorda che le squadre di Van Gaal avevano altri giocatori , come se non fosse lo stesso tecnico ad aver puntato su Kraft , Badstuber , Contento e Alaba , senza contare il miglior giovane del Mondiale che è arrivato nel Bayern e ha giocato titolare insieme agli altri già citati grazie a Van Gaal :DD

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sigurd il 08 Mar 2011, 17:37
bravo.
Adesso scrivi pure come si chiamava la punta che è uscita e come si chiamava la punta che è entrata.
Poi scrivi il nome della punta che Reja avrebbe dovuto sostituire a Torino, e il nome della punta che avrebbe dovuto mettere in campo.
Idem per Cesena.
Noti niente?

Cesena-Lazio

Sullo 0-0 verso il 70esimo esce zarate per un centrocampista, Gonzalez , che a differenza di maurito ne salta l'uomo , ne tira in porta. Parolo cosi' fa meno raddoppi su Zarate , come aveva fatto fino a quel momento e inizia a sganciarsi.
Esce Floccari , treqaurtista tutta la partita senza andare a concludere mai ed entra Kozak.
In una discesa di Parolo ,prova e trova la botta di culo s'è detto ,ma parolo quel colpo ce l'ha.
1-0.

Dopo un minuto entra Rocchi(punta) per Foggia che si è visto solo per aver accarezzato la traversa.

Non cambia nulla.

1-0 per il Cesena.

Juve-Lazio

Sull'1-1 al 60esimo esce Biava per diakite'. Giochiamo tutta la gara con l'emergenza a sinistra dove gioca un adattato cavanda.Krasic fa i suoi comodi ma fortunatamente riusciamo a contenerlo.

A 5 dal 90esimo la doppia genialata , fuori Mauri e Zarate ,centrocampista e attaccante , entrambi lato sinistro , entrambi a protezione di Cavanda in fase difensiva , ed entrano Ledesma che va a prendere la sua posizione naturale non quella di Mauri , e del nero a fare l'esterno a sinistra davanti a cavanda in un 442 .

Krasic scende servito da sissoko , mentre del nero ancora cerca di capire dove andare...

2-1

Quello che chiedo , senza andare contro nessuno , è di non abbassare mai la guarda.

Se no' ti infilzano.

Tutto qua.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Lucescu con 2 "hernanes" in più (in attacco e a centrocampo) a disposizione sarebbe veramente ottimo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Nel valcio di oggi io non ricordo una squadra che non fosse piena di campioni che abbia vinto un campionato o un trofeo internazionale.
Noi abbiamo nella nostra storia recente un esempio ben chiaro.
Sven Goran Eriksson.
Buon tecnico, ottimi risultati all'estero torna in italia alla samp.
Una samp che sta terminando il ciclo mantovani.
Raccoglie buoni risultati, ma nulla piu'
Viene alla lazio, e piu' si alza il livello della nostra squadra piu' arrivano i successi.
Personalmente credo che avere un buon manico in panchina sia utile, ma piu' utile ancora sia avere ottimi giocatori in campo, e credo anche che le cose siano collegate tra loro.
Ragionando per assurdo credo che se alla Lazio la prossima stagione arrivassero Nesta , Lampard e Rooney ci sarebbe la fila per venirla ad allenare.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.656
Io mi accontenterei di Lucescu :(

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Van Gaal ha allenato per 4 anni in Spagna e credo possa farsi capire anche a Roma dopo un po di studio dell` Italiano.
2 anni fa allenava l` AZ. Squadra che giocava nella mickey mouse competition d` Olanda + CL.
Credo sia piu stuzzicante allenare in Italia una squadra come la Lazio(che non gioca in Europa) che l` AZ(in CL).

Nel peggiore dei casi... se viene Van Gaal vuol dire che ha accettato l` accordo con Lotito di allenare la Lazio con l`acquisto di 5 nuovi fenomeni (emergenti?).

I vari Favalli Pancaro Negro e Zebina non erano fenomeni ma neanche delle pipparsugo. Facevano bene il loro compito, senza troppe sbavature, aiutando cosi a far vincere trofei ai fenomeni come Veron, Salas, etc.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: olandese il 09 Mar 2011, 11:16
Van Gaal ha allenato per 4 anni in Spagna e credo possa farsi capire anche a Roma dopo un po di studio dell` Italiano.
2 anni fa allenava l` AZ. Squadra che giocava nella mickey mouse competition d` Olanda + CL.
Credo sia piu stuzzicante allenare in Italia una squadra come la Lazio(che non gioca in Europa) che l` AZ(in CL).

Nel peggiore dei casi... se viene Van Gaal vuol dire che ha accettato l` accordo con Lotito di allenare la Lazio con l`acquisto di 5 nuovi fenomeni (emergenti?).

I vari Favalli Pancaro Negro e Zebina non erano fenomeni ma neanche delle pipparsugo. Facevano bene il loro compito, senza troppe sbavature, aiutando cosi a far vincere trofei ai fenomeni come Veron, Salas, etc.
Sono contento di capire che per te un problema del genere non esiste, molto bene  pero' un
problema del genere -intendo dire- non e' certo di lingua ma di significati nascosti che solo
uno del luogo riesce a capire e ben analizzare.     Se non ci credi, prova a andare a allenare
in Turchia o cose del genere e vedi se riesci a capire tutto, ... e' solo un esempio sia ben chiaro
ma serve per capire ..... 

Discussione precedente - Discussione successiva