Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Aspettiamo la fine del campionato. Come detto altre volte in passato, l'obiettivo stagionale era la partecipazione alla EL. Se sarà raggiunto Reja avrà fatto il suo, se dovesse essere centrata la qualificazione alla CL avrà diritto pure all'encomio, se fallirà l'obiettivo minimo sarà giusto criticarlo, ma credo che sarà lui a non rimanere alla Lazio.

Il giudizio sulla bellezza del gioco espresso dalla squadra è, naturalmente, un'altra cosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Abbiamo giocato male sempre, dall'inizio alla fine, eccetto Chievo e mezza Firenze.

Lo dicevo, lo scrivevo, poi ho anche smesso perche' non e' che mi piace essere insultato da centinaia di persone, e preso per romanista perche' non godevo delle vittorie 9delel quali godevo, ma sulle quali avvertivo un senso di malcontento, perche' a me piace anche vedere la mia squadra giocare, cercare il movimento, velocizzare l'azione.

I risultati poi davano ragione a Reja, inutile star qui a spiluccare, e dicevo pure che in cambio della CL mi prendevo pure sto gioco de merda, Hernanes centravanti, Zarate terzino e l'Eterno Equivoco Ledesma.

Pero' Reja un gioco offensivo a questa Lazio non lo ha mai dato.
Gli ha dato compattezza dietro, spesso fiducia nei propri mezzi (ma quando vanno male le cose ricostruirla, questa fiducia, non e' facile, eh mister?), tranquillita' e risultati buoni.

Un gioco, mai.
E ha umiliato alcuni fuoriclasse, questo si peccato imperdonabile.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
C'e solo un allenatore che ci garantirebbe salto di qualita e che per una serie di ragioni potrebbe venire da noi anche rinunciando a qualcosa del suo contratto: spalletti. Farebbe un 4231 da favola

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Il fatto è i nodi vengono sempre al termine. E quello che si deve capire è che il discorso "famo schifo, ma basta che se vince" non ha alcun senso. Perchè, alla lunga, i risultati che valgono si ottengono SEMPRE attraverso il gioco e gli schemi. Se non li hai, prima o dopo, crolli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: mansiz il 13 Mar 2011, 23:00
ok, mi avete convinto: chi mettiamo al posto di Reja?
Dopo aver letto il topic su Van Gaal ho paura a fare qualunque nome .

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: mansiz il 13 Mar 2011, 23:00
ok, mi avete convinto: chi mettiamo al posto di Reja?

Spalletti, Van Gaal, quello del porto, Lucescu....insomma, basta che sia un tecnico di alto profilo, ecco.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Lazioinvantaggio il 13 Mar 2011, 23:48

Spalletti, Van Gaal, quello del porto, Lucescu....insomma, basta che sia un tecnico di alto profilo, ecco.

Gasperini voi lo accettereste? Io no...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Zoppo il 14 Mar 2011, 02:22
Gasperini voi lo accettereste? Io no...
Meglio Reja che perde in un anno 4 derby... Vuoi mettere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sercio69 il 14 Mar 2011, 02:25
Meglio Reja che perde in un anno 4 derby... Vuoi mettere?

Si, su questo non ci sono dubbi. Ma il salto sarebbe molto corto...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Zoppo il 14 Mar 2011, 02:31
Si, su questo non ci sono dubbi. Ma il salto sarebbe molto corto...
Premesso che sono d'accordo sul fatto che il stiamo parlando di 2 allenatori complessivamente da serie b, quantomeno Gasperini è uno che la partita cerca di giocarsela. Reja è rimasto ancorato al concetto che l'importante è muovere la classifica. Non si è reso conto che con i 3 punti, quando giochi per livelli alti un pareggio in realtà, anche se ottenuto in casa della prima in classifica, è una mezza sconfitta. Purtroppo la Lazio soprattutto fuori casa va in campo sempre allo stesso modo, impostata per fare lo 0-0 aspettando l'evento favorevole. Questo è un atteggiamento che poco si addice ad una squadra che abbia un minimo di ambizioni, ecco perchè uno come Reja non lo vorrei mai vedere sulla panchina della mia squadra.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Vorrei capire perchè un allenatore di prima fascia dovrebbe venire a Roma per allenare gente come Stendardo o Floccari...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: spook il 14 Mar 2011, 09:27
Vorrei capire perchè un allenatore di prima fascia dovrebbe venire a Roma per allenare gente come Stendardo o Floccari...
percheì oltre a stendardo e floccari ci sono anche hernanes e dias? alla juve chi c'è?? del piero a 125 anni?? o al napoli?? chi c'è cavani e hamsik?? all'udinese? di natale? alla roma?? chi c'è alla roma?? de rossi che non gioca a pallone da 3 anni?? titti che di anni ne ha 35??? pizarro?? borriello?? wucinic?? tutti campionissimi eh..... che ha vinto sta gente?? quanto e forse anche meno meno de radu lich e stendardo!

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io al di la del tecnico, vorrei giocatori che capissero che il calcio è fatto di movimenti senza palla.
Ieri quante volte abbiamo visto Ledesma e matuzalem con il pallone tra i piedi guardarsi intorno e vedere i propi compagni fermi come pali ad aspettare la palla sui piedi.
Quante volte è stato dettato un passaggio?
Ieri le due squadre avevano uno schieramento speculare, ho visto i tagli e gli inserimenti dei loro esterni( Vucinic e Menez) ma non dei nostri.
Diventa difficile giocare se non fai movimento.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
anchio putroppo ho notato sta roba, niente movimento senza palla

zarate x far un esempio la vuole solo sul piede senno nun se move

chi si muove abbastanza è lich e anche floccari

cmq aspettiamo la fine per fasciarci la testa

poi facciamo i conti

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
purtroppo è vero emblematica un'azione del primo tempo quando Zarate aveva spazio per correre sulla fascia e invece si fermava sulla trequarti in attesa del pallone sui piedi...però è anche vero che Zarate non può giocare su un binario perchè la sua imprevedibilità perde di tantissimo giocando in tre metri di larghezza del campo...detto ciò vorrei Sinisa

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
ieri, e non è la prima volta , tutti i nostri "avanti" hanno aspettato palla sui piedi.
Ieri tutte le volte che gli esterni di difesa salivano quando arrivavano a trequarti campo davano la palla indietro o la appoggiavano ai due ( Matuzalem e Ledesma ) che accompagnavano l'azione.
Gli altri fermi ad aspettare.
Non un taglio, non un movimento senza palla.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: matador72 il 14 Mar 2011, 11:47
ieri, e non è la prima volta , tutti i nostri "avanti" hanno aspettato palla sui piedi.
Ieri tutte le volte che gli esterni di difesa salivano quando arrivavano a trequarti campo davano la palla indietro o la appoggiavano ai due ( Matuzalem e Ledesma ) che accompagnavano l'azione.
Gli altri fermi ad aspettare.

L'immagine della partita è quando Sculli prende la palla persa da Juan e vola sulla fascia destra. Si era fatto buoni 40 metri ed era quasi sulla bandierina del corner. L'unico giocatore della Lazio visibile era Floccari che ancora doveva arrivare al limite dell'area riommica.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: matador72 il 14 Mar 2011, 11:47

Se Zarate ed Hernanes triangolassero entreremmo in area 15 volte a partita. Invece quando uno ha la palla, l'altro si gira dall'altra parte (e vice versa)...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: carib il 14 Mar 2011, 11:55
Se Zarate ed Hernanes triangolassero entreremmo in area 15 volte a partita. Invece quando uno ha la palla, l'altro si gira dall'altra parte (e vice versa)...

Hai ragione, io penso che per le caratteristiche che hanno i 4 la dvanti potremmo essere devastanti se solo iniziassero a giocare "insieme", invece ogni volta che uno dei 4 ha la palla gli altri 3 aspettano per vedere cosa succede.
Non è un caso che spesso nel mezzo dell'area avversaria non c'è nessuno.
Visto poi il Floccari dell'ultimo periodo spero in Kozac dal primo minuto da qui al termine della stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva