Un acquisto--> 1 grande allenatore: chi vorreste?

Aperto da mr_prince, 28 Feb 2011, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Adler Nest il 15 Mar 2011, 10:07
concordo con Absaroke.

Reja se ne torna a Spalato al mare, senza la rottura di scatole di gente che lo contesta, se continua così.

Chi parla di Van Gaal, Spalletti e compagnia cantante non vive nella realtà
Eviterei allenatori stanieri o ex vere/presunte bandiere (simenone, sinisa)
Eviterei anche allenatori che hanno appena fatto un exploit (malesani), o caduti in pseudo disgrazia (marino)
Idem per giovani vere/presunte promesse (gianpaolo, beretta, ficcadenti........).

Quando 1 anno fa dissi Guidolin fui sperculato e tutti a dire della noia di Guidolin e del suo modo di fare da falso prete...., ma ribadisco, sarebbe l'allenatore perfetto.

Anche io sono daccordo su Guidolin,... ma dicevano che era di carattere debole (senza nemmeno
conoscerlo); invece da quanto si e' visto (nelle interviste e nei fatti)  e' un tecnico che ha potere enorme
sulla squadra quindi ha il timone di comando BEL SALDO NELLE SUE MANI ......e poi aggiungo che
mi pare che Zamparini lo abbia chiamato e ri-chiamato 2 volte alla guida del Palermo;  come posso
prevedere che Rossi anche sara' presto  ri-chiamato dopo i disastri di Cosmi .....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Absaroke il 15 Mar 2011, 09:58
Infatti sono discorsi di convenienza e di situazione;  molti avevano capito che avremmo perso
il derby perche' siamo psicologicamente poco preparati per vincerlo, e si e' visto in campo con
3 squalifiche conseguenti alla partita e tutto il resto.   Nessuno dice che per vincere il derby la
Lazio deve fare 55-60 % e la roma solo 41-45% perche ci arriva con piu' calma, con meno
fiatone emotivo e quindi con la mente piu' riposata e reattiva.     
                                                                                         Qui si parla di allenatori nuovi
e poi la prossima partita che si vince tutti diranno che Reja e' un fenomeno e che un campionato
come quello attuale nessuno aveva mai sperato di farlo. 
                                                                           Io invece dico che e' molto piu' probabile
che Reja scelga lui stesso di andarsene (fra appalusi e lacrime dei tifosi) e che il pericolo di una
scossa negativa sia proprio quello.  I motivi   ???   
                                                                     Ma siete sicuri che una piazza come Roma sia
appetibile ad un quasi "pensionato" del calcio come potrebbe essere Reja   ???   Ma siete sicuri
che tutte queste polemiche inutili --ma dannose-- siano gradite dal tecnico di Gorizia   ??? Si
pero' sta alla Lazio ..... con il volo dell'aquila  e la polemica eterna su tutto e su tutti e credete
che lui pensi che questo sia il suo ideale   ???   Per me se ne va via lui ... quindi il toto allenatore
c e' da farlo ma per altri motivi ..... non positivi,  in definitiva ....   

La penso esattamente come te e sono sicuro che alla fine sara' Reja a non voler rimanere.
Allora si aprira' la caccia al nuovo tecnico, arrivera' un tecnico giovane, di quelli che tanto piaciono per il calcio propositivo che attuano e saremo tutti contenti.
Poi alle prime difficolta', perchè in una stagione il periodo difficile capita sempre , l'ambiente i tifosi che rimarranno quelli che sono adesso inizieranno ad interrogarsi sulla validita' della scelta e si tornera' a rimpiangere Delio Rossi e Reja, due tecnici che quando sono stati da noi sono sempre chi piu' chi meno stati insultati......
Mi chiedo, ma soprattutto chiedo a chi vuole l'allenatore giovane e propositivo come si comporterebbero se dovesse capitare come a Guidolin quest'anno a udine dove nelle prime 5 giornate totalizzo' 1 punto , oppiure se dovesse uscire in un preliminare come è capitato a Di Carlo, avrebbe il nostro ambiente, tifosi e comunicatori la maturita' per aspettare?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 10:19

La penso esattamente come te e sono sicuro che alla fine sara' Reja a non voler rimanere.
Allora si aprira' la caccia al nuovo tecnico, arrivera' un tecnico giovane, di quelli che tanto piaciono per il calcio propositivo che attuano e saremo tutti contenti.
Poi alle prime difficolta', perchè in una stagione il periodo difficile capita sempre , l'ambiente i tifosi che rimarranno quelli che sono adesso inizieranno ad interrogarsi sulla validita' della scelta e si tornera' a rimpiangere Delio Rossi e Reja, due tecnici che quando sono stati da noi sono sempre chi piu' chi meno stati insultati......
Mi chiedo, ma soprattutto chiedo a chi vuole l'allenatore giovane e propositivo come si comporterebbero se dovesse capitare come a Guidolin quest'anno a udine dove nelle prime 5 giornate totalizzo' 1 punto , oppiure se dovesse uscire in un preliminare come è capitato a Di Carlo, avrebbe il nostro ambiente, tifosi e comunicatori la maturita' per aspettare?

Faccio io una domanda a te, che mister vorresti tu invece? Nomi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 10:25
Faccio io una domanda a te, che mister vorresti tu invece? Nomi?

Io i nomi li ho sempre fatti.
Ho sempre detto che si prende un tecnico come Mancini o Spalletti oppure rimaniamo con Reja, non perchè Reja sia un fuoriclasse della panca, ma perchè ha l'esperienza per sopravvivere alle critiche e all'ambiente romano.
Tecnici giovani e che vedono la lazio come un'occasione irripetibile da noi durerebbero si e no 10 giornate, perchè tutti ora invocano il bel gioco ma io ricordo  che quando la Lazio giocava bene , con Zeman e il primo anno con Rossi , ma magari perdeva l'ambiente non è che accogliesse le "belle sconfitte" con molta maturita'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 10:30
Io i nomi li ho sempre fatti.
Ho sempre detto che si prende un tecnico come Mancini o Spalletti oppure rimaniamo con Reja, non perchè Reja sia un fuoriclasse della panca, ma perchè ha l'esperienza per sopravvivere alle critiche e all'ambiente romano.
Tecnici giovani e che vedono la lazio come un'occasione irripetibile da noi durerebbero si e no 10 giornate, perchè tutti ora invocano il bel gioco ma io ricordo  che quando la Lazio giocava bene , con Zeman e il primo anno con Rossi , ma magari perdeva l'ambiente non è che accogliesse le "belle sconfitte" con molta maturita'.

Quindi per te o Mancini o Spalletti (scusa ma come li paghiamo??) oppure Reja.
Non c'è altro quindi oltre a Reja, ok grazie per la precisazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 10:35
Quindi per te o Mancini o Spalletti (scusa ma come li paghiamo??) oppure Reja.
Non c'è altro quindi oltre a Reja, ok grazie per la precisazione.

Io ti ho detto i nomi che vorrei, i nomi di due tecnici che mi piaciono.
L'ingaggio credo che sarebbe un problema ma si potrebbe sempre cercare di superarlo.
Siceramente a me i tecnici giovani non piaciono e ho molti dubbi su quello che potrebbero rendere in una piazza come quella laziale.
Basti pensare che da qualche giorno alcuni avanzano tra i loro "desiderata" il nome di Lucescu , allenatore tornato in voga per aver eliminato la rioma dalla champions.
Allenatore da anni in ucraina che ha fallito piu' di una volta in Italia allenatore di cui in molti non sanno neppure come fa giocare le squadre, ma sai eminato la riomma.......

Noi siamo questo genere di tifosi.

Property

Visitatore
considerando il trend "caso-papadopulo-rossi-ballardini-reja"

onestamente non mi aspetto molto di più di questa linea di galleggiamento, sarebbe uno slancio di entusiasmo non proprio di questa presidenza

spero di essere stupito.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 10:44
Io ti ho detto i nomi che vorrei, i nomi di due tecnici che mi piaciono.
L'ingaggio credo che sarebbe un problema ma si potrebbe sempre cercare di superarlo.
Siceramente a me i tecnici giovani non piaciono e ho molti dubbi su quello che potrebbero rendere in una piazza come quella laziale.
Basti pensare che da qualche giorno alcuni avanzano tra i loro "desiderata" il nome di Lucescu , allenatore tornato in voga per aver eliminato la rioma dalla champions.
Allenatore da anni in ucraina che ha fallito piu' di una volta in Italia allenatore di cui in molti non sanno neppure come fa giocare le squadre, ma sai eminato la riomma.......

Noi siamo questo genere di tifosi.

Si ok, ma i nomi reali dato che lo sai anche tu che non potranno mai arrivare Spalletti Mancini Van Gaal ecc...quali sono? fammi un nome, di un allenatore a sto punto non giovane che andrebbe bene come parametri economici ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 10:49
Si ok, ma i nomi reali dato che lo sai anche tu che non potranno mai arrivare Spalletti Mancini Van Gaal ecc...quali sono? fammi un nome, di un allenatore a sto punto non giovane che andrebbe bene come parametri economici ecc.

Fammeli tu i nomi, io ho detto che o si prende quel genere di tecnico o mi tengo Reja.

Citazione di: Property il 15 Mar 2011, 10:44

onestamente non mi aspetto molto di più di questa linea di galleggiamento, sarebbe uno slancio di entusiasmo non proprio di questa presidenza

spero di essere stupito.

Quando Caso si trovo' ad allenare la Lazio, la Lazio non aveva neppure 11 giocatori da mandare in campo non credo che avresti trovato molti allenatori che avrebbero accettato l'incarico.
Papadopulo arrivo' con una Lazio in lotta per non retrocedere.
Delio Rossi mi pare che qualche soddisfazione ai tifos le abbia date , unite ad un trofeo.
Quando arrivo' Ballardini mi ricordo che i commenti erano per lo piu' positivi.
Con il senno di poi si scrive sempre un'altra storia.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Nomi ? Un allenatore che punti sul gioco, sugli schemi, sulla preparazione fisica.

Uno come Gasperini, insomma.

Cerchiamo in serie B o LegaPro, vediamo se ci sono allenatori di questo tipo.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 15 Mar 2011, 10:58
Fammeli tu i nomi, io ho detto che o si prende quel genere di tecnico o mi tengo Reja.

Hey io la mia lista l'ho fatta,

Guidolin
Mazzarri
Gasperini
Ficcadenti
Malesani
Pioli
Iachini

Per te questi sono tutti un branco di sfigati, che ci posso fare? e uno è troppo pretino, l'altro è troppo rosicone, l'altro troppo giovane, l'altro troppo provinciale.

Cmq ogni idea è lecita, per te o Reja o morte.

hankmoody

Visitatore
Il topic è diventato "realistico", ma il titolo è "un GRANDE allenatore, chi vorreste?" per me Spalletti sarebbe la perfezione, a patto di mettergli in mano la squadra che dice lui. Per me è un grandissimo allenatore, quando ha abbandonato la roma ho tirato un gran sospiro di sollievo.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Vedi dako, io voglio crescere, e per crescere intendo giocare per vincere qualcosa o per piazzamenti di prestigio.
Credo , ma è un mio parere personale, che almeno 5 tecnici della tua lista non sarebbero utili al mio scopo, ma ti ripeto è una mia opinione personale.
Comunque sarei curioso di vedere Iachini o Ficcadenti sulla nostra panchina.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Il mio sogno, quindi irrealizzabile, è il più grande e preparato allenatore al mondo (Mourinho gli allaccia le scarpe): Guus Hiddink.
Ovviamente non è alla nostra portata, quindi devierei su Gasperini, che avrà i suoi difetti, ma è un allenatore propositivo, che fa giocare le sue squadre molto bene

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Ficcadenti
Malesani
Pioli
Iachini

:rotfl2: :rotfl2:

AQ

*
Lazionetter
* 243
E' inutile fare nomi di allenatori, se non lo avete capito quello che abbiamo più bisogno è una grande società, intesa non con l'avere un Paperone de Paperoni, ma nell'avere una società ben strutturata, organizzata, che abbia Competenza e Cuore e poi tutto il resto verrà di conseguenza e forse anche l'allenatore di turno sentendosi più protetto, meno solo renderà molto di più.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: white-blu il 15 Mar 2011, 11:19
Guidolin
Ficcadenti
Malesani
Pioli
Iachini

:rotfl2: :rotfl2:

Che ci trovi da ridere scusa?

ah già la tua lista è Lippi Capello Mourinho Benitez,  sai una cosa?

GRAZIE ALCAXXO

cerca di restare con i piedi per terra e di parlare di cose reali, se hai cose sensate da proporre prego altrimenti evita di prendere per il culo gli altri grazie.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Property il 15 Mar 2011, 10:44

spero di essere stupito.
La tua paura è anche la mia.La qualificazione in Europa,Champions o league che sia,sarà uno spartiacque decisivo per questa dirigenza perchè ci si troverà ad un bivio,stavolta decisivo.fare una coppa europea col gasperini-ficcadenti-donadoni di turno accompagnato dal solito mercato in stile atalanta segnerebbe la fine totale delle nostre ambizioni con questa dirigenza

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: dako80 il 15 Mar 2011, 12:38
Che ci trovi da ridere scusa?

ah già la tua lista è Lippi Capello Mourinho Benitez,  sai una cosa?

GRAZIE ALCAXXO

cerca di restare con i piedi per terra e di parlare di cose reali, se hai cose sensate da proporre prego altrimenti evita di prendere per il culo gli altri grazie.

Non voglio entrare nella vostra bega, però il titolo del topic è "un grande allenatore", e il netter che l'ha aperto (mr prince se non erro) specificava in apertura di lasciarsi anche un po' andare con la fantasia, immaginando un Lotito che scelga a tavolino di investire tot milioni su un progetto tecnico in grande stile.
Si fa per parlare, se vuoi per sognare, quindi perché limitarsi a proporre "cose reali" e "sensate"?

Sempre in un volo pindarico il primo nome della mia lista è ovviamente Mourinho, poi Spalletti (anche se mi sta profondamente sulle scatole).
Ma l'idea che mi stuzzicherebbe, sempre a livello puramente teorico, è il rilancio di Eriksson, caduto recentemente un po' in disgrazia. Sarei affascinato dall'idea di rivederlo qui, pur non amando particolarmente le minestre riscaldate: credo però che con lo smalto degli anni belli (e con due tre acquisti azzeccati) Sven saprebbe mettere in piedi una bella squadra dal gioco convincente, meno attendista di questa anche se non spumeggiante.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Scusate ma Eriksson che fa adesso???? Proprio non si può????

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Discussione precedente - Discussione successiva