Citazione di: riccio72 il 23 Mar 2011, 11:32
ok. stai proprio all'inizio inizio.
Ma poi intendi studiare classica, elettrica, ritmica? Questo è importante per scegliere la chitarra. Io ho una spagnola. Non di gran livello, ma classica. Ho pure un'elettrica (yamaha pacific) che però non suono.
guarda, non lo so
mo' te spiego
La chitarra non era, inizialmente, l'obiettivo. L'obiettivo era conoscere abbastanza teoria da comporre ed emettere droni. Avevo però sottomano questo insegnante secondo me molto bravo, chitarrista (fenomenale) in un anzambl giasz, giovane e appassionato di tutta la musica.
Mi sono detto: stavolta lo faccio. Ma di passare il tempo a solfeggiare e basta non mi pareva il caso, quindi mi sono detto: imparo la musica sulla chitarra. Avevo in casa questa classica da quattro soldi e uso quella. Ovviamente, dopo la prima lezione era già venuto su il rocker in me

Quindi? Quindi boh.
All'inizio volevo buttarmi dritto su una Les Paul, comprarmi un Magnatone del '55 e terrorizzare giovani&vecchi con il mio suono sovrassaturo eppure dolcissimo, roba che Neil Young e i Crazy Horse se mettevano a fa' hiphop per la vergogna.
Adesso, invece - sarà perché inizio a produrre suoni degni di tale nome - mi lascio cullare dall'armonia del legno e del nylon, e sono tutto lanciato verso questa Walden di cui dicevo sopra. Contando anche sul fatto che, a quanto pare, se uno impara a suonare la classica, poi elettrica e folk le impara in un attimo.
Ultimo mistero: sia il mio maestro che la mia ragazza me dicheno che io so' tipo da classica. Io? IO! Io che, da quando ho cominciato 'sta cosa, me faccio de Blackmore everyday.
Boh.
Però fico.