Prima di entrare nell'argomento vorrei specificare che, ovviamente, non prendo neanche in considerazione chi insulta i giocatori, il tecnico ed il presidente o chi muove delle critiche pretestuose che in base ai propri affari e non al tifo!
per anni ho sentito, qui e non solo, un elogio al calcio ed al tifo spagnolo perche' non si accontenta del risultato ma pretende anche uno spettacolo, spettacolo, peraltro, per cui si si paga PROFUMATAMENTE !
Chi non ricorda il grande Capello, vincente, alla guida del real allontanato perchè non dava spettacolo??? Chi non ricorda lo sventolio di fazzoletti bianchi per contestare, non l'arbitro come da noi, ma il gioco sparagnino, seppur vincente, degli stadi spagnoli???
Ebbene mi chiedo, perchè se lo fanno loro sono intelligenti ed appassionati di calcio e se lo facciamo noi siamo dei disfattisti e dei cretini?
E se invece, fossimo la punta di un iceberg che anche il calcio italiano, finalmente, nel 2011 stia cambiando??? e se i cretini fossero quelli a cui continuano a piacere le centinaia di partite insulse che dobbiamo sorbirci ormai da qualche anno?
Sapete cosa vi dico??? se la mia lazio desse spettacolo almeno per la meta delle partite di un campionato, se giocasse sempre per vincere, se non sia contentasse di striminziti uno a zero.... e se come lei facessero anche le altre tutto il circolo ne guadagnerebbe, forse (anzi ne son sicuro) gli stadi non si svuoterebbero sempre di piu' e quei fischi, forse, si tramuterebbero in applausi senza neanche rimetterci punti nella classifica finale!!!
Alla faccia della negativita!!