Siamo arrivati all'assurdo che sono i tifosi a dover essere giudicati da chi è profumatamente pagato con i loro soldi. Io se vado a teatro vedo lo spettacolo e se non mi piace fischio e contesto, in forma civile, ma nel pieno diritto di chi paga un biglietto. Non succede mai il contrario.
Qui succede questo, cioè che un giocatore in ritiro con la propria nazionale non trova di meglio che spalare merda su chi lo paga per giustificare un qualcosa di negativo che deve ancora accadere e per di più alla vigilia di una partita fondamentale che, a causa delle assenze, si preannuncia ancora più difficile di quella che è. Io lo trovo allucinante.
La precisazione arrivata dopo, se vogliamo, è ancora più grave, perchè coinvolge tutto lo stadio, e non la sola curva che sappiamo benissimo che problemi abbia.
Io mi auguro sinceramente che ci sia stata una strumentalizzazione seppure parziale delle dichiarazioni che, se veramente fossero state rese in questi termini, denoterebbero una scarsissima intelligenza da parte di Mauri.
Citazione di: gesulio il 24 Mar 2011, 14:11
è questo il problema, infatti. per un tifoso, di fronte a una richiesta di aiuto da parte della sua squadra, questo sarebbe un atteggiamento contraddittorio.
non invece per chi pensa di essere più importante di tutti, perfino dell'oggetto della sua passione.
Vedi Gesuilio, non mi permetto di dirti che stai delirando (come invece hai fatto tu...) perchè significherebbe non avere rispetto per un pensiero diverso e la cosa non mi si addice, però è proprio su questo che secondo me sbagli. Il tifoso in quanto tale, è più importante dell'oggetto della propria passione, perchè senza la passione dei tifosi quell'oggetto sarebbe nulla.
Io ribadiso che certe dichiarazioni non sono una richiesta di aiuto, perchè questi hanno dimostrato più volte che della Lazio a loro non frega nulla. Piuttosto io lo percepisco come un atteggiamento vigliacchesco di chi non si sente a posto con la propria coscenza e tende a scaricare le proprie responsabilità ad altri. E ci stupiamo se poi questi perdono 5 derby consecutivi?
Cosa pensi che sarebbe successo se Gattuso si fosse permesso di fare una dichiarazione del genere nei confronti dei tifosi del Milan? Vorrei ricordarti che i tifosi del Milan sono quelli che hanno contestato Silvio Berlusconi e fischiato Paolo Maldini... Tanto per farti capire che altri tifosi non sono migliori di quelli della Lazio. Però su quelli della Lazio può spalare merda chunque, anche gli stessi giocatori della Lazio di cui tra 5 anni nessuno ne ricorderà più l'esistenza....