Unicef sponsor dalla prossima stagione

Aperto da Murmur, 26 Mar 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
è una bella inziativa, ma l'Unicef non è questo nobile ente.
Ho lavorato per UNHCR, l'Alto Commissariato dell'Onu per i Rifugiati (agenzia abbastanza seria), è spesso mi parlavano male dei "fratellini" dell'Unicef.
Coi soldi delle donazioni loro ci pagano anche l'amministrazione, ossia non va tutto ai progetti pubblicizzati, ma una buona parte va a pagare i super stipendi dei vari amministratori.
UNHCR invece devolve il 100% dei fondi ai progetti, ne ho avuto la riprova.
Ho lavorato anche con Save The Children e Greenpeace, oltre che con l'Airc (diffidate)...

Dal punto vi vista dell'Immagine però la Lazio fa una bella figura, e poi i colori dell'Unicef sono quelli della Lazio....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
che bella notizia!!!la prossima stagione tornerò a comprare una maglia!!

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.887
Sarebbe favoloso,un colpo anche mediatico di portata immensa,soprattutto in caso di partecipazione alla CL.
Spero sia confermato,e spero che, magari tramite iniziative congiunte, si riesca a scrostare l'odiosa etichetta che qualcuno ci ha fatto affibbiare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.837
già che ci siamo mettiamo la notizia per intero...

La Lazio non sa come finirà questa stagione, ma per la prossima ha già messo a segno un colpo importante. Avrà uno sponsor sulle maglie. Evento che non si verifica da quattro anni. Lotito si è sempre vantato di non "svendere" le maglie per un marchio qualsiasi, anche a costo di rinunciare a un po' di soldi. Una scelta criticata, ma che adesso dà i suoi frutti. Il prossimo anno infatti le casacche biancocelesti ospiteranno il logo dell'Unicef, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei problemi nel mondo dell'infanzia. Una scritta, quella dell'Unicef, che dal 2006 e fino al termine di questa stagione è stata ospitata dal Barcellona (dall'anno prossimo i catalani saranno marchiati Qatar Foundation). Come nel caso dei blaugrana si tratterà di una sponsorizzazione non convenzionale: la Lazio non riceverà soldi, anzi verserà un contributo all'Unicef come ha fatto il Barcellona in questi anni. Ma il prestigio di un simile abbinamento frutterà un ritorno d'immagine ed economico (sotto forma di amichevoli e accordi di partnership).

I COLORI. Le prime indiscrezioni riguardavano le tonalità delle nuove casacche. La prima maglia sarà celeste come da tradizione, ma il colore sarà più intenso, più acceso rispetto a quello attuale, i pantaloncini e i calzettoni saranno blu scuri. Ci saranno inoltre una maglia bianca ed una maglia blu scura come i nuovi pantaloncini (prenderà il posto di quella verde foresta), saranno sempre firmate dalla Puma. A quanto sembra saranno maglie diverse dal passato, potrebbero avere il logo Unicef stampato sulla parte frontale ed anche la scritta che rivendicherà il primato di nascita rispetto alla Roma. L'aveva annunciato Lotito, il progetto è andato avanti, l'idea iniziale era "prima squadra della Capitale", il concetto non è stato ancora definito.

CHINAGLIA. La curiosità è legata ai pantaloncini, saranno blu scuri come negli anni '40 e negli anni '70, in tanti ricordano le foto di Chinaglia. Le maglie avranno il colletto a V, lo stemma societario sarà posizionato sul cuore, il logo Puma è previsto a destra e sulle maniche. Non ci sarà più la casacca a strisce che ha riscosso tanto successo quest'anno. La seconda maglia sarà bianca con inserti celesti e d'orati.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: corebiancazzurro il 26 Mar 2011, 11:43
La seconda maglia sarà bianca con inserti celesti e d'orati.

Magari!  :s

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: corebiancazzurro il 26 Mar 2011, 11:43
già che ci siamo mettiamo la notizia per intero...

La Lazio non sa come finirà questa stagione, ma per la prossima ha già messo a segno un colpo importante. Avrà uno sponsor sulle maglie. Evento che non si verifica da quattro anni. Lotito si è sempre vantato di non "svendere" le maglie per un marchio qualsiasi, anche a costo di rinunciare a un po' di soldi. Una scelta criticata, ma che adesso dà i suoi frutti. Il prossimo anno infatti le casacche biancocelesti ospiteranno il logo dell'Unicef, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei problemi nel mondo dell'infanzia. Una scritta, quella dell'Unicef, che dal 2006 e fino al termine di questa stagione è stata ospitata dal Barcellona (dall'anno prossimo i catalani saranno marchiati Qatar Foundation). Come nel caso dei blaugrana si tratterà di una sponsorizzazione non convenzionale: la Lazio non riceverà soldi, anzi verserà un contributo all'Unicef come ha fatto il Barcellona in questi anni. Ma il prestigio di un simile abbinamento frutterà un ritorno d'immagine ed economico (sotto forma di amichevoli e accordi di partnership).

I COLORI. Le prime indiscrezioni riguardavano le tonalità delle nuove casacche. La prima maglia sarà celeste come da tradizione, ma il colore sarà più intenso, più acceso rispetto a quello attuale, i pantaloncini e i calzettoni saranno blu scuri. Ci saranno inoltre una maglia bianca ed una maglia blu scura come i nuovi pantaloncini (prenderà il posto di quella verde foresta), saranno sempre firmate dalla Puma. A quanto sembra saranno maglie diverse dal passato, potrebbero avere il logo Unicef stampato sulla parte frontale ed anche la scritta che rivendicherà il primato di nascita rispetto alla Roma. L'aveva annunciato Lotito, il progetto è andato avanti, l'idea iniziale era "prima squadra della Capitale", il concetto non è stato ancora definito.

CHINAGLIA. La curiosità è legata ai pantaloncini, saranno blu scuri come negli anni '40 e negli anni '70, in tanti ricordano le foto di Chinaglia. Le maglie avranno il colletto a V, lo stemma societario sarà posizionato sul cuore, il logo Puma è previsto a destra e sulle maniche. Non ci sarà più la casacca a strisce che ha riscosso tanto successo quest'anno. La seconda maglia sarà bianca con inserti celesti e d'orati.

Ottimo colpo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
da guidone stanno criticando anche questa scelta...ma non ci pensano ai ritorni di immagine????

mamma mia, sta mattina so partiti criticando il settore giovanile e finiranno con critiche...

ma non lo sanno che a bilancio i loghi hanno fruttato quanto uno sponsor fisso??? mamma mia che mala informazione

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.837
vedo che in molti sono soddisfatti delle "ipotetiche" nuove maglie della Lazio.
quindi,so che per alcuni può richiedere un grande sacrificio economico,ma se le dovete comprare fatelo solo per le originali al Lazio Style.
quando ci siamo incontrati con Canigiani mi ha colpito moltissimo il discorso che c'ha fatto sull'impatto economico che POSSONO dare i tifosi per la squadra.
la Lazio ha di tutto,dai biscotti ai vestiti,dai portachiavi ai telefonini............
a parità di prezzo (o con pochissima differenza,in base all'oggetto) cerchiamo di favorire la Lazio.
Il discorso che ha fatto del tifoso romanista che compra tutto,si veste con la loro merce e ne va fiero (pensa te come stanno ridotti) e così facendo mostra il suo attaccamento alla squadra e ne fa anche parte partecipando economicamente mentre il laziale è più "timido" ed evita certe cose,mi ha lasciato spiazzato.
Anche io facevo così ma poi ho capito,se devo comprarmi le ciabatte e devo scegliere,perchè non prendere quelli della Lazio?se mi costano uguali.........
questo cambio di rotta porterebbe anche i commercianti a dare più spazio ai nostri colori (attualmente nei negozi trovi solo i loro ed in un angoletto buio i nostri)
:since

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: JSV23 il 26 Mar 2011, 11:12
Ho lavorato per UNHCR, l'Alto Commissariato dell'Onu per i Rifugiati (agenzia abbastanza seria), è spesso mi parlavano male dei "fratellini" dell'Unicef.
Coi soldi delle donazioni loro ci pagano anche l'amministrazione, ossia non va tutto ai progetti pubblicizzati, ma una buona parte va a pagare i super stipendi dei vari amministratori.
UNHCR invece devolve il 100% dei fondi ai progetti, ne ho avuto la riprova.
Ho lavorato anche con Save The Children e Greenpeace, oltre che con l'Airc (diffidate)...

Dal punto vi vista dell'Immagine però la Lazio fa una bella figura, e poi i colori dell'Unicef sono quelli della Lazio....

Da quanto mi risulta, L'Unicef è una delle poche agenzie internazionali a raggiungere dei risultati concreti.

Tra l'altro l'Unicef è anche partner di http://www.povertyactionlab.org/ che rappresenta l'azione più seria che io conosca per la riduzione della povertà.

Per quanto riguarda i super stipendi poi, è triste, ma per avere i migliori spesso qualcosa li dei pagare. Immagino che quanto guadgnano sia comunque un frazione di quanto potrebbero prendere altrove.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: radar il 26 Mar 2011, 11:59
Voglio le maglie d'orate..
:-)).
Che poi, al limite, te le puoi fare anche al forno con le patate.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
sarebbe da standing ovation!!!! Finche non le vedo non ci credo, ma se così fosse me compro tutte la maglie!!!!!
Daje presidè....io sto con te perchè vedo i fatti!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: corebiancazzurro il 26 Mar 2011, 11:56
vedo che in molti sono soddisfatti delle "ipotetiche" nuove maglie della Lazio.
quindi,so che per alcuni può richiedere un grande sacrificio economico,ma se le dovete comprare fatelo solo per le originali al Lazio Style.
quando ci siamo incontrati con Canigiani mi ha colpito moltissimo il discorso che c'ha fatto sull'impatto economico che POSSONO dare i tifosi per la squadra.
la Lazio ha di tutto,dai biscotti ai vestiti,dai portachiavi ai telefonini............
a parità di prezzo (o con pochissima differenza,in base all'oggetto) cerchiamo di favorire la Lazio.
Il discorso che ha fatto del tifoso romanista che compra tutto,si veste con la loro merce e ne va fiero (pensa te come stanno ridotti) e così facendo mostra il suo attaccamento alla squadra e ne fa anche parte partecipando economicamente mentre il laziale è più "timido" ed evita certe cose,mi ha lasciato spiazzato.
Anche io facevo così ma poi ho capito,se devo comprarmi le ciabatte e devo scegliere,perchè non prendere quelli della Lazio?se mi costano uguali.........
questo cambio di rotta porterebbe anche i commercianti a dare più spazio ai nostri colori (attualmente nei negozi trovi solo i loro ed in un angoletto buio i nostri)
:since
i prezzi però , per le tasche di poveri studenti universitari, sono eccessivi... sono andata al lazio style di fiumicino durante i SALDI e tra le cose in offerta c'èrano solo prodotti vecchi... non sono riuscita manco a comprarmi un pantaloncino  :(
per la maglietta una volta li posso anche spendere 60 euro, ma mettere le maglie dello scorso anno in saldo mi sembra il minimo  ;)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: JSV23 il 26 Mar 2011, 11:12
Coi soldi delle donazioni loro ci pagano anche l'amministrazione, ossia non va tutto ai progetti pubblicizzati, ma una buona parte va a pagare i super stipendi dei vari amministratori

Confermo: per qualche tempo ci ha lavorato un mio carissimo amico e mi parlava spesso degli stipendi e delle "auto di servizio" dei dirigenti (almeno qui in Italia, non so come funziona all'estero)

Nonostante tutto l'appeal dell'Unice per chi è al di fuori è fortissimo e pertanto a livello di immagine per la Lazio sarebbe un gran colpo

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stavo per scrivere che bisogna prepararsi, che tanto criticheranno anche questa splendida iniziativa, quando ho letto il post di qualcuno che ha scritto che da Guidone gia' hanno criticato.

Legato anche al topic di Mauri, esprimo un sincero mannateventuttiaffanculo, che gente de merda.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.915
Magnifica iniziativa!!! Altro motivo d'orgoglio di essere laziale...

Discussione precedente - Discussione successiva