Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: chuck6 il 25 Mar 2011, 19:09
Ultime da mangiante: primo obiettivo della rioma degli 'americani' (così la chiama) sarebbe... rullo di tamburi... Alexis Sanchez. E poi agli ammmmericani montella fa impazzire. Ah, de rozzi rinnova sicuro, monnez se ne va.
:lol: oddioddio, peccato che me la sono persa :lol:

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
intanto beccatevi la nuova AS Roma 1927, rosiconi e miscredenti che non siete altro:

BUFFON
CASSANI BURDISSO LUGANO BALZARETTI

DE ROSSI PIRLO

SANCHEZ PASTORE VUCINIC
               BENZEMA

in panca: BERTAGNOLI  JUAN   RIISE  PIZARRO   SIMPLICIO    TOTTI     BORRIELLO

all.  ANCELOTTI

d.s.  BALDINI

d.g.    MONTALI

pres.:   DIBENEDETTO

previsto il rilancio del brand, 55.000 abbonati, stadio di proprietà entro il 2014, 4 milioni di magliette vendute nella sola Indonesia che farà da apripista.

E intanto Lotito che fa? Polemizza con Di Canio e va al Teatro dell'Opera..

:beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: gesulio il 25 Mar 2011, 13:18
sta frase è puro dadaismo lisergico, neanche i monty python potrebbero raggiungere tali sublimi vette di nonsense.

m'hai fatto sputare il caffè :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: robylele il 26 Mar 2011, 07:28
intanto beccatevi la nuova AS Roma 1927, rosiconi e miscredenti che non siete altro:

BUFFON
CASSANI BURDISSO LUGANO BALZARETTI

DE ROSSI PIRLO

SANCHEZ PASTORE VUCINIC
               BENZEMA

in panca: BERTAGNOLI  JUAN   RIISE  PIZARRO   SIMPLICIO    TOTTI     BORRIELLO

all.  ANCELOTTI

d.s.  BALDINI

d.g.    MONTALI

pres.:   DIBENEDETTO

previsto il rilancio del brand, 55.000 abbonati, stadio di proprietà entro il 2014, 4 milioni di magliette vendute nella sola Indonesia che farà da apripista.

E intanto Lotito che fa? Polemizza con Di Canio e va al Teatro dell'Opera..

:beer:

ahò e mo che è balzaretti???? Bale non vede l'ora de giocà cor cappetano che non lo sai XD
e poi ahò droggà pe la panca non te lo scordà! qua se deve sognà!

e poi pure lukaku e kakà! per la riomma so perfetti!!!XD

e poi nun te devi scordì sabbbatini che ce porta ilicicce e bacinovicce a 0

CN012

*
Lazionetter newbie
* 9
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da anni. Volevo dare il mio contributo sulla questione societaria dei peperones vestiti da giullari. Sto leggendo in questo post tanta ironia e tanta tranquillità su questa vicenda. Ora, avendo avuto la sfortuna di conoscere alcuni aspetti della cosa, volevo provare a dare il mio contributo, fregandomene del fatto che i romanisti si divertano leggendo il forum.

Io non sono affatto ottimista come voi: questi americani non sono affatto degli sprovveduti, hanno una concezione manageriale dello sport diversa anni luce rispetto ad arabi o europei: loro puntano al merchandising, al marchio, a far conoscere tale marchio in giro per il globo e l'unico modo esistente per farlo è rendere il bene da loro acquistato forte, saldo e vittorioso. La nostra sfortuna, di noi tifosi laziali, è che sia capitato proprio a loro, ma questo soltanto perchè hanno tolto a Rosellina il giocattolo e la banca ha fiutato l'affare. Quanto al 40% in mano a Unicredit, lavorando su questioni finanziarie vi posso dire che Unicredit quella percentuale se la tiene stretta per mere questioni di profitto economico, perchè quando fra tot anni la Riomma sarà diventata un nuovo Manchester anche l'istituto di credito potrà pretendere la sua fetta di torta. Volendo fare un discorso più in larga veduta, posso dire che l'intero calcio italiano può uscire più forte dall'ingresso di capitali esteri, ma posso assicurarvi che 1) questi americani non sono affatto straccioni  2) che noi da quest'altra parte non caschiamo affatto bene

In conclusione, sono intervenuto perchè ho letto tanto sarcasmo, ma purtroppo c'è poco da scherzare,,,un saluto e sempre Forza Lazio

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

spettacolo menestrello

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 15:01
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da anni. Volevo dare il mio contributo sulla questione societaria dei peperones vestiti da giullari. Sto leggendo in questo post tanta ironia e tanta tranquillità su questa vicenda. Ora, avendo avuto la sfortuna di conoscere alcuni aspetti della cosa, volevo provare a dare il mio contributo, fregandomene del fatto che i romanisti si divertano leggendo il forum.

Io non sono affatto ottimista come voi: questi americani non sono affatto degli sprovveduti, hanno una concezione manageriale dello sport diversa anni luce rispetto ad arabi o europei: loro puntano al merchandising, al marchio, a far conoscere tale marchio in giro per il globo e l'unico modo esistente per farlo è rendere il bene da loro acquistato forte, saldo e vittorioso. La nostra sfortuna, di noi tifosi laziali, è che sia capitato proprio a loro, ma questo soltanto perchè hanno tolto a Rosellina il giocattolo e la banca ha fiutato l'affare. Quanto al 40% in mano a Unicredit, lavorando su questioni finanziarie vi posso dire che Unicredit quella percentuale se la tiene stretta per mere questioni di profitto economico, perchè quando fra tot anni la Riomma sarà diventata un nuovo Manchester anche l'istituto di credito potrà pretendere la sua fetta di torta. Volendo fare un discorso più in larga veduta, posso dire che l'intero calcio italiano può uscire più forte dall'ingresso di capitali esteri, ma posso assicurarvi che 1) questi americani non sono affatto straccioni  2) che noi da quest'altra parte non caschiamo affatto bene

In conclusione, sono intervenuto perchè ho letto tanto sarcasmo, ma purtroppo c'è poco da scherzare,,,un saluto e sempre Forza Lazio
:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 15:08
è divertente? :(

no semplicemente, pensandoci su, questi 4 della cordata, insieme non fanno il patrimonio del 400esimo uomo nella lista dei più ricchi d'america...

poi stanno comprando la riomma con prestiti della banca e vogliono fare un aumento di capitale di 40mln, che non bastano a coprire manco i debiti verso l'unidebit per gli stipendi arretrati...ci sono troppe lacune in questa trattativa, a partire dal fatto che, unidebit abbia dovuto pregare in ginocchi questi ammerricani per fargli comprare la riomma...

ps se avessero avuto i soldi, l'avrebbero pagata come gli americani hanno pagato manchester e liverpool...in dieci giorni e cash

CN012

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: vagabond il 26 Mar 2011, 15:11
no semplicemente, pensandoci su, questi 4 della cordata, insieme non fanno il patrimonio del 400esimo uomo nella lista dei più ricchi d'america...

poi stanno comprando la riomma con prestiti della banca e vogliono fare un aumento di capitale di 40mln, che non bastano a coprire manco i debiti verso l'unidebit per gli stipendi arretrati...ci sono troppe lacune in questa trattativa, a partire dal fatto che, unidebit abbia dovuto pregare in ginocchi questi ammerricani per fargli comprare la riomma...

ps se avessero avuto i soldi, l'avrebbero pagata come gli americani hanno pagato manchester e liverpool...in dieci giorni e cash
guardate che non è vero. Gli americani hanno pagato Manchester e Liverpool quelle cifre perchè hanno uno stadio che garantisce introiti e un merchandising avviatissimo. La Roma è una società in stato prefallimentare, e per questo ha una valutazione bassissima. Dovremmo anzi ringraziare il cielo che 3 anni fa Rosellina si è fatta convincere da Galliani e Moratti nel non dare la Roma a Soros in cambi di favori politici e rallentamenti sulla questione del debito di Itallpetroli, altrimenti era un macello per noi. Altro equivoco: la banca non sta prestando soldi a nessuno di quei quattro. L'intera operazione costa quasi 200 milioni se si includono l'Opa e le ricapitalizzazioni

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 15:15
guardate che non è vero. Gli americani hanno pagato Manchester e Liverpool quelle cifre perchè hanno uno stadio che garantisce introiti e un merchandising avviatissimo. La Roma è una società in stato prefallimentare, e per questo ha una valutazione bassissima. Dovremmo anzi ringraziare il cielo che 3 anni fa Rosellina si è fatta convincere da Galliani e Moratti nel non dare la Roma a Soros in cambi di favori politici e rallentamenti sulla questione del debito di Itallpetroli, altrimenti era un macello per noi. Altro equivoco: la banca non sta prestando soldi a nessuno di quei quattro. L'intera operazione costa quasi 200 milioni se si includono l'Opa e le ricapitalizzazioni

vabbè staremo a vedere, nel frattempo mi diverto a prenderli in giro! poi loro sognassero quanto gli pare

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
infatti...
che se non se sbrigano a togliersi dalle mani degli americani vanno falliti....

in particolare con il liverpool se so visti quanto so illuminati: acquisti di aquilani e poulsen..
la prima cosa bona che hanno fatto è vennese torres.....

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: borges il 26 Mar 2011, 15:23
manchester e liverpool...
infatti...
che se non se sbrigano a togliersi dalle mani degli americani vanno falliti....

in particolare con il liverpool se so visti quanto so illuminati: acquisti di aquilani e poulsen..
la prima cosa bona che hanno fatto è vennese torres.....

quanto è vero borges, li a liverpool stanno avvelenati...anche se hanno ammorbidito la pillola con suarez e carrol...ma con 55 mln potevano fare meglio

poi rooney secondo me ha fiutato qualcosa...è un anno che vuole scappare verso altri lidi...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
si' devo dire molto, sognate sognate... il nuovo manchester :lol:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 15:01

giuro.. io non ci capisco nulla, quindi puo' essere tutto vero e tutto falso.. ma sta frase mi è rimasta dentro... mi da dio "compitino" fatto a casa o di pessimismo cosmico... o di ansia, tristezza... insomma... m'ha smontato tutto il discorso prima...  :lol: :lol: :lol: :lol: Sarcasmo o non sarcasmo.. la cacca non potrà mai diventare una farfalla!!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Dopo quante magliette vendute ottengono il pareggio di bilancio?????

So' 10 giorni che sto americano deve arrivà quì a roma.... ma ogni volta rimanda....  come mai sta cosa???

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: gingiula il 15 Ott 2010, 08:55
Secondo il quotidiano la società ha bisogno di ricapitalizzare (aumento di capitale) o vendere giocatori per sopravvivere.

La Roma quest'anno ha perso 22mn, nonostante plusvalenze su cessione giocatori per 19mn (a memoria non so quali...). Quindi vuol dire che se non avesse ceduto i giocatori avrebbe avuto una perdita di 41mn. Il giornale riporta poi un virgolettato della società di revisione che dice "gli amministratori prevedono una pesante perdita per l'esercizio 2010-2011 [...]in assenza di eventi straordinari (cioè plusvalenze ndr)  si dovrà ricorrere ad una ricapitalizzazione".. questo nonostante l'accesso alla CL.

Sempre secodno il giornale, la società paga in ritardo giocatori e fornitori. Ci sarebbeo infatti 16.5mn di debiti scaduti (riportato dal giornale non ho guardato il bilancio).

In tutto ciò Rosella continua a percepire il suo stipendio (nonostante abbia perso il suo ruolo operativo) di 1.1mn all'anno.

Prevedo tempi bui per la rioma.

Quoto il primo messaggio per non perdere di vista quello che dice "il sole 24 ore",
penso giornale degno di fede, che tratta la questione dal punto di vista economico
e non in maniera sportivo/tifoso. Insomma io non sarei ottimista.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Se fossimo persone buone d'animo in effetti sarebbe patetico, e non rideremmo di problemi gravi come le tare genetiche. Ma siamo stron.zi dentro e felici di esserlo quindi ridiamo a crepapelle.
:D

Discussione precedente - Discussione successiva