Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: Blueline il 26 Mar 2011, 16:28
Quoto il primo messaggio per non perdere di vista quello che dice "il sole 24 ore",
penso giornale degno di fede, che tratta la questione dal punto di vista economico
e non in maniera sportivo/tifoso. Insomma io non sarei ottimista.
Da romanoide, s'intende.

CN012

*
Lazionetter newbie
* 9
Beh, i cani negli ultimi 4 anni non hanno potuto investire un solo euro sul mercato, hanno venduto anche alcuni buoni giocatori. Solo il fatto che dopo tanto tempo arrivi qualcuno che, anche se solo 10 euro, ma li può investire, già per noi non è una buona notizia. Quanto al motivo per cui si sta portando così per le lunghe questa cosa, mi sono un pò informato per capirci qualcosa di più: la Rioma è una società divisa in 3 tronconi distinti e separati, perchè le Sensi per succhiare più denaro possibile per pagare i buffi hanno dovuto scorporare l'intera società, un gioco di scatole cinesi pazzesco. Pensate che si sono dovute vendere in leasing il marchio e Trigoria, stavano con le pezze al deretano. DiBenedetto allora prima di poter firmare si è dovuto ricomprare tutto e ha dovuto ricomporre tutto il puzzle. Però io non ho mai sentito di un imprenditore straniero che paga quasi 190 milioni per prendersi l'operazione, trascina altri 4 soci e poi non investe. E'questo il dato di fatto, soprattutto in una realtà come quella italiana in cui, Moratti e Saras (indebitata) a parte, non ci sono più grandi strapoteri. Io non sottovaluterei l'arrivo di questi americani...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 16:56
Beh, i cani negli ultimi 4 anni non hanno potuto investire un solo euro sul mercato, hanno venduto anche alcuni buoni giocatori. Solo il fatto che dopo tanto tempo arrivi qualcuno che, anche se solo 10 euro, ma li può investire, già per noi non è una buona notizia. Quanto al motivo per cui si sta portando così per le lunghe questa cosa, mi sono un pò informato per capirci qualcosa di più: la Rioma è una società divisa in 3 tronconi distinti e separati, perchè le Sensi per succhiare più denaro possibile per pagare i buffi hanno dovuto scorporare l'intera società, un gioco di scatole cinesi pazzesco. Pensate che si sono dovute vendere in leasing il marchio e Trigoria, stavano con le pezze al deretano. DiBenedetto allora prima di poter firmare si è dovuto ricomprare tutto e ha dovuto ricomporre tutto il puzzle. Però io non ho mai sentito di un imprenditore straniero che paga quasi 190 milioni per prendersi l'operazione, trascina altri 4 soci e poi non investe. E'questo il dato di fatto, soprattutto in una realtà come quella italiana in cui, Moratti e Saras (indebitata) a parte, non ci sono più grandi strapoteri. Io non sottovaluterei l'arrivo di questi americani...

senza polemica è...ma un nuovo iscritto Laziale, per prima cosa si presenta nella sezione apposita...poi il suo primo post in assuluto non può riguardare la riomma...bah mi dispiace ma lasci dei forti dubbi sulla tua identità calcistica...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
di benedetto (uno che viaggia in economy class :) :) :) ) non caccia un dollaro ... informate mejo :rotfl2: :rotfl2:
ed informati meglio anche di dove è stata registrata la nuova presunta societa'... visto che ci sei, poi, guarda bene e vedi se trovi li' anche qualcosa di unicredit..... dopodiche'... prova a far le somme :prr: :prr: :prr: :prr: :prr:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

se i bilanci sono in rosso significa che gli euri li hanno investiti sul mercato...facendo buffi ma pur sempre comprando giocatori. Burdisso non ve l'hanno regalato, Borriello vedremo se verra' riscattato, Menez e' costato 12 milioni mi pare....

Nonostante tutto comunque il bilancio e' in rosso... o vi fanno fare lo stadio (e quindi anche a noi) oppure non andate da nessuna parte con il fairplay finanziario  :beer:

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

no vabbe! spero per te che tu sia un romoletto.

CN012

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: vagabond il 26 Mar 2011, 17:15
senza polemica è...ma un nuovo iscritto Laziale, per prima cosa si presenta nella sezione apposita...poi il suo primo post in assuluto non può riguardare la riomma...bah mi dispiace ma lasci dei forti dubbi sulla tua identità calcistica...

senti, io non devo dimostrare a nessuno la mia lazialità, che certo non si conta con il numero di post lasciati in un forum o in chissà quale post. Ritengo questo post interessante, e dunque ci scrivo, o devi darmi tu il permesso? Se poi questo deve essere un sito in cui per essere "accettati" o definiti laziali bisogna per forza scrivere quello che vuole un certo Russotto allora ora mi spiego perchè la tifoseria laziale è in crisi

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 17:29
senti, io non devo dimostrare a nessuno la mia lazialità, che certo non si conta con il numero di post lasciati in un forum o in chissà quale post. Ritengo questo post interessante, e dunque ci scrivo, o devi darmi tu il permesso? Se poi questo deve essere un sito in cui per essere "accettati" o definiti laziali bisogna per forza scrivere quello che vuole un certo Russotto allora ora mi spiego perchè la tifoseria laziale è in crisi

no...non c'è bisogno che io ti accetti o ti dia il permesso, ma almeno presentarsi..bah...vedremo tra qualche tempo...io spero che tu sia Laziale, altrimenti è una cosa triste...senza rancore è...

ps se sei della riomma è una cosa triste quella che stai facendo...da qui in poi non ti rispondo più...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: vagabond il 26 Mar 2011, 17:33
no...non c'è bisogno che io ti accetti o ti dia il permesso,

non sei mica tu un certo Russotto... ahahahahahahah

Sono troppo comici....

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Russotto il 26 Mar 2011, 17:34
non sei mica tu un certo Russotto... ahahahahahahah

Sono troppo comici....
ahahah...rispondevo anche al fatto di dovergli dare il permesso ahahha...
comunque gli do il beneficio del dubbio...si vedrà col tempo

CN012

*
Lazionetter newbie
* 9
no scusate, io vorrei capire una cosa...se me la spiegate magari può essere che sbaglio io: in base a cosa io sarei della Roma? Perchè ho detto la mia sulla questione societaria della Roma? Quindi è romanista anche chi ha aperto il topic? Non capisco, francamente. Eppure questo sito ha una bella fama, quello di essere diverso dalla tifoseria laziale estremista che popola la curva. Se poi, per dimostrare la mia lazialità, devo scrivere quello che vi piace, allora resettate tutto. La Riomma farà crac, gli americani non hanno una lira, domani falliscono e rimaniamo a Roma solo noi. Pazzesco...

CN012

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: vagabond il 26 Mar 2011, 17:36
ahahah...rispondevo anche al fatto di dovergli dare il permesso ahahha...
comunque gli do il beneficio del dubbio...si vedrà col tempo

Ma quale tempo? Io di venire a scrivere qui e di essere tacciato per quello che non sono proprio non ci tengo. Mi sono iscritto, sono entrato, ho espresso un mio parere DA LAZIALE in modo CIVILE. E mi devo sentir dare del romanista perchè non la penso come voi? State bene così

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 17:36
no scusate, io vorrei capire una cosa...se me la spiegate magari può essere che sbaglio io: in base a cosa io sarei della Roma? Perchè ho detto la mia sulla questione societaria della Roma? Quindi è romanista anche chi ha aperto il topic? Non capisco, francamente. Eppure questo sito ha una bella fama, quello di essere diverso dalla tifoseria laziale estremista che popola la curva. Se poi, per dimostrare la mia lazialità, devo scrivere quello che vi piace, allora resettate tutto. La Riomma farà crac, gli americani non hanno una lira, domani falliscono e rimaniamo a Roma solo noi. Pazzesco...

deroga al mio bando di non risponderti...è tipica usanza dei riommers, scrivere qui senza presentarsi...postare due cose e scappare...quindi trai tu le tue conclusioni...ti lascio il beneficio del dubbio, ma almeno vatti a presentare, così poi potrai giovare della nostra accoglienza

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
CN012, hai ragione, non so perche' tu sia stato attaccato cosi'.
Hai espresso il timore che questi possano effettivamente avere i soldi, e certamente non lo sa nessuno come andra'.

una sola cosa e' sicura: la roma se la po' compra' pure il Dalai lama, sempre merda resta.
Se tu scrivi un bel romammerda garantisco io per tutti, sarai accettato in questa comunita' (nella quale non puoi dimenticare di esserti affacciato solo ora) con affetto e rispetto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 17:29

Perche' non rispondi nel merito invece di fare la vittima?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 17:40
Hai espresso il timore che questi possano effettivamente avere i soldi, e effettivamente non lo sa nessuno come andra'.

una sola cosa e' certa: la roma se la po' compra' pure il Dalai lama, sempre merda resta.
Se tu scrivi un bel romammerda garantisco io per tutti, sarai accettato in questa comunita' (nella quale non puoi dimenticare di esserti affacciato solo ora) con affetto e rispetto.

bravo Tarallo, è quello che non riuscivo a fargli capire, forse sono partito troppo diffidente...

un bel romamerda e passa la paura

CN012

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: Russotto il 26 Mar 2011, 17:41
Perche' non rispondi nel merito invece di fare la vittima?

Quale sarebbe il merito? Dimmi e ti rispondo, io dibatto senza problemi e soprattutto senza attaccare.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: CN012 il 26 Mar 2011, 17:43
Quale sarebbe il merito? Dimmi e ti rispondo, io dibatto senza problemi e soprattutto senza attaccare.
se i bilanci sono in rosso significa che gli euri li hanno investiti sul mercato...facendo buffi ma pur sempre comprando giocatori. Burdisso non ve l'hanno regalato, Borriello vedremo se verra' riscattato, Menez e' costato 12 milioni mi pare....

Nonostante tutto comunque il bilancio e' in rosso... o vi fanno fare lo stadio (e quindi anche a noi) oppure non andate da nessuna parte con il fairplay finanziario  :beer:

Contenuto sponsorizzato

CN012

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 17:40
Hai espresso il timore che questi possano effettivamente avere i soldi, e certamente non lo sa nessuno come andra'.

una sola cosa e' sicura: la roma se la po' compra' pure il Dalai lama, sempre merda resta.

Non mi sembra di aver detto che se gli americani comprano la Roma e investono pesantemente allora la Roma diventerà ente morale! La mia considerazione è semplice: gli americani, che vi piaccia o no, hanno buone possibilità di costruire una buona, se non ottima, squadra. E'colpa mia se quella squadra è la Roma e non la Lazio? Riguardo alla comunità penso che come me ce ne siano a centinaia di netters che leggono senza iscriversi, non penso di essere un caso isolato...poi, se dobbiamo fare anche il battesimo del fuoco tipico delle tribù indigene, facciamolo  :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se pensi che sia piu' adatto al tuo livello di educazione, anche cacca va benissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva