Il Lotito travestito (Repubblica.it)

Aperto da radar, 30 Mar 2011, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Scusandomi se è stato già postato, copio e incollo una pagina del blog di Antonello Caporale su Repubblica.it

Travestito da impiegato della Camera il corpo del presidente della Lazio Claudio Lotito ciondola a Montecitorio. Su e giù. Ipercinetico. Tanta fatica è degna dell'ardore col quale sta accompagnando il suo sogno: lo stadio delle Aquile. Lo stadio della Lazio. Solo delle Lazio. Quindi i ristoranti, dei residence/villette, poi un albergo, e campi da rugby, da tennis, hockey, baseball. "Circa 600 ettari su cui realizzare volumetrie pari a due milioni di metri cubi", secondo Legambiente. Lotito pensa di edificare il suo sogno, la città dello sport lungo la via Tiberina. Gli ambientalisti però – maledetti loro – denunciano: "è area vincolata è c'è un elevato rischio idrogeologico. Il pericolo è l'esondazione del Tevere".

Se c'è il rischio, resta il vincolo. Se c'è il vincolo, addio città. Per questo Lotito destina giornate intere al Parlamento. Per spiegare a ciascuno dei deputati e dei senatori che la legge non può legare le mani agli uomini del fare. Allenti piuttosto i vincoli.

E' una eccellente prova di lobbing, attività professionale del resto degna. A Montecitorio decine di lobbisti, dietro volti sconosciuti, inducono, sospingono, ritardano, o accelerano. Business is business. Lotito è lobbista come loro, solo più noto. E per svolgere al meglio le funzioni si è travestito da collaboratore di un parlamentare. Con la targhetta appesa al bavero della giacca, Lotito travestito entra ed esce dal palazzo. Indugia ovunque. Ramazza, acchiappa, presidia ogni angolo. Instancabile, inossidabile.

Sa che l'Italia è fatta così. Ipervincolata, ma iperventilata. Esposta a ogni ardore, disponibile ad accettare ogni buona ragione. Certo, ci sono vincoli e divieti. Il piano regolatore dice assolutamente no a qualunque edificazione lungo il fiume  Tevere.

Ma in Italia quanti no divengono sì? Quante leggi sono fatte ad personam? Basta volgere lo sguardo.

Mica Lotito, con tutti i furbacchioni che gli girano intorno, può fare la figura del fesso? Solo lui, poi!

:s

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
perchè non mi sorprendo che da quella redazione escano articoli così su di noi ed articoli pieni di petali di rose, di latte e di miele sulle mer.de?

westman

*
Lazionetter
* 2.623
corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
non so se arrabbiarmi come una bestia o provare compassione per la "pora bestia" che ha scritto questo """"""articolo"""""" (ce ne vonno 3000 de virgolette pe definì questo un articolo)
sicuramente è di uno squallore di proporsioni inimmaginabili,......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma come si permettono di far uscire simili porcherie ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
In sincerità, che tanto della polemica me ne frega poco, ed anche a Lotito penso: se l'oggetto dell'articolo fosse stato il presidente delle merde, e non della Lazio, i commenti sarebbero stati gli stessi?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
non è tanto quello che ha scritto, che mi può anche stare bene,  ma è il tono perculeggiante che mi fa incavolare.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: dopesmokah il 30 Mar 2011, 15:54
In sincerità, che tanto della polemica me ne frega poco, ed anche a Lotito penso: se l'oggetto dell'articolo fosse stato il presidente delle merde, e non della Lazio, i commenti sarebbero stati gli stessi?

Infatti , per me , non e' un problema il tema citato nell'articolo .

Posso anche essere d'accordo sul tema ambientalista (mica perche' tifoso della Lazio ho i paraocchi e i paraorecchi) .

A me rode che stanno con il fucile puntato , cazzata nostra ? BAM
Stacazzate di quelli (merde) ? Silenzio degli Innocenti .

Ma il titolo in borsa della Roma ? L'aggiotaggio ? Il dundee ? Le puncicate ? ... proseguisce ..... MAI !  :x

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
ma che bell'articolo!! e chissà da quale giornale!!

:roll:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
tale articolo, tale giornale.

andujo

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Mar 2011, 15:47
http://caporale.blogautore.repubblica.it/2011/03/30/il-lotito-travestito/comment-page-1/#comment-1752

rispondetegli....

Gia' fatto, ma evidentemente la "moderazione" ha pensato bene che non valesse la pena pubblicare un post "contro".
Al momento c'e' solo un tale "Claudio" che ha messo in evidenza alcuni punti: tutti gli altri interventi sono a favore del Caporale.
Avevo scritto un post dove semplicemente mi  limitavo a far presente che lo stadio e' interesse anche di Roma, Juve, etc, e che magari possa essere piu' scandaloso regalare Rolex agli arbitri, che non fare "lobbie" in Parlamento...
Vabbe', "Repubblica" la conosciamo tutti, no?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
ma sto personaggio scommetto tifa i vomitevoli del rigoria...vè ??

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Il mio commento sul blog è in attesa di moderazione.
ho scritto quanto segue, in modo molto pacato
"Dispiace che un giornalista competente come Caporale si dedichi a questi argomenti non proprio di primo pelo. Quand'è che noi poveri tifosi della Lazio leggeremo su La Repubblica tutte le nefandezze al limite della legalità fatte dalla AS Roma da Voi sempre e costantemente difesa e protetta e mai criticata? Capisco che a volte il tifo acciechi, capisco che Lotito sia un bersaglio più facile da colpire di un presepe, capisco tutto. Ma non capisco perchè continuano questi attacchi alla Lazio e mai viene toccata l'altra squadra della capitale nata da una fusione voluta dal regime...mah..."

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Tutto inutile, non passano. Sono ammessi solo i "lotito fascistone" e compagnia bella.
Vorrei solo che il tutto venisse segnalato alla società per una bella querela.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Eagles77 il 30 Mar 2011, 17:55
Il mio commento sul blog è in attesa di moderazione.
ho scritto quanto segue, in modo molto pacato
"Dispiace che un giornalista competente come Caporale si dedichi a questi argomenti non proprio di primo pelo. Quand'è che noi poveri tifosi della Lazio leggeremo su La Repubblica tutte le nefandezze al limite della legalità fatte dalla AS Roma da Voi sempre e costantemente difesa e protetta e mai criticata? Capisco che a volte il tifo acciechi, capisco che Lotito sia un bersaglio più facile da colpire di un presepe, capisco tutto. Ma non capisco perchè continuano questi attacchi alla Lazio e mai viene toccata l'altra squadra della capitale nata da una fusione voluta dal regime...mah..."

Quasi non ti riconosco, non sei stato ot neanche un secondo  ;)
Ben fatto  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva