SUPERBIKE 2011

Aperto da arkham, 04 Mar 2011, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Lo scorso WE è ripartito il campionato del mondo delle derivate di serie.
E' il primo dopo tanti anni che non vede in pista una Ducati ufficiale, vera Regina della categoria.

Le due manche hanno visto ogni volta Carlos Checa e Max Biaggia al primo e al secondo posto, mentre sul terzo gradino si sono alternati il vicecampione Haslam e il grande atteso Melandri.

Dopo Philip Island si può dire che questo campionato avrà quasi sicuramente in Checa un protagonista assoluto, che la scorsa stagione solo per via di tanta sfortuna non contese il titolo a Max Biaggi sino all'ultimo; c'è da chiedersi perchè una ufficiale Ducati per lui non sia stata approntata, dopo aver buttato un anno con Haga e Michel Fabrizio...)

Ma è anche vero che mai come a Philip Island, dove lo scorso anno aveva sofferto parecchio (4° e 8°!) si è visto un Max competitivo e soprattutto combattivo, con una moto che sul dritto da la paga a tutte le altre.

Bella sorpresa Melandri già competitivo, solita conferma da Haslam e da Rea, che si conferma pilota da grandi imprese e grandi deble.

La mia impressione è che Biaggi bisserà il titolo, nonostante la concorrenza quest'anno sia certamente più agguerrita e il livello degli avversari più alto.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
innanzitutto ribadisco che le emozioni che fornisce la SBK, la MotoGP se le sogna.
già solo il vedere 16 partenti in MotoGP mette tristezza.
non mi aspettavo un Melandri già piuttosto in palla; io penso che sarà una lotta tricolore tra Biaggi e Melandri.
Checa penso farà come in altre occasion, ovvero molto veloce su alcune piste e molto meno in altre, non riuscendo alla fine a stare davanti nel mondiale.
spero che la BMW continui nell'ascesa.
certo il doppio podio di Max è un bel segnale, perchè come detto da arkham l'anno scorso era stato in crisi in Australia.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Tarallo il 27 Mar 2011, 12:50
sto trucido.

http://www.corriere.it/gallery/sport/03-2011/bia/1/biaggi-melandri-duello-fuori-pista_c2f522aa-584a-11e0-8955-c490be50f429.shtml#1

gara 1.

biaggi non riesce neanche a guidare e finisce nelle retrovie.
melandri va a vincere dopo una gara in rimonta perfetta.

così è la vita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

biaggi parte prima, deve fare un giro ai box entro 5 giri.
non se ne accorge.
bandiera nera, gara finita.

il buon vecchio max...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

grande checa, veramente.

ma un gran we anche di melandri. complimenti

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Max toppa di brutto il WE e probabilmente soffre la grande vena di Melandri.
L'anno scorso avrebbe limitato i danni con due piazzamenti, quest'anno non si ferma neanche ai box per rientrare a strappare punti preziosi, ma si fa dare bandiera nera!
Melandri è più forte del previsto, ha già un buon pacchetto, ma l'Aprilia resta una moto competitiva ovunque, come dimostra il podio di Camier: oggi la differenza fra i due italiani l'ha fatta il pilota, non certo la moto.
Quello che invece occorre sottolineare è la consistenza di Checa: per me con Max Biaggi è il favorito, ma quest'anno il livello è più alto, con Melandri ed Haslam che dimostrano di poter vincere ovunque.
Per Biaggi, se non resetta il cervello, sarà dura confermarsi.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: arkham il 27 Mar 2011, 18:31
Max toppa di brutto il WE e probabilmente soffre la grande vena di Melandri.
L'anno scorso avrebbe limitato i danni con due piazzamenti, quest'anno non si ferma neanche ai box per rientrare a strappare punti preziosi, ma si fa dare bandiera nera!
Melandri è più forte del previsto, ha già un buon pacchetto, ma l'Aprilia resta una moto competitiva ovunque, come dimostra il podio di Camier: oggi la differenza fra i due italiani l'ha fatta il pilota, non certo la moto.
Quello che invece occorre sottolineare è la consistenza di Checa: per me con Max Biaggi è il favorito, ma quest'anno il livello è più alto, con Melandri ed Haslam che dimostrano di poter vincere ovunque.
Per Biaggi, se non resetta il cervello, sarà dura confermarsi.

biaggi è stato inguardabile, oggi.
in gara uno sembrava un dilettante, sarà andato largo dopo un sorpasso una decina di volte, ha tagliato un paio di curve.
non mi ricordo molte altre prestazioni tanto deludenti, da parte sue, in passato.

forse una conseguenza a livello psicologico della coattata con melandri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Che poi oggi, per la prima volta, chiede scusa a squadra e tifosi e ammette di aver sbagliato con Melandri.
Credo che questa gara Max l'abbia persa con la testa prima che con il polso.
adesso arriva Assen , circuito su cui l'anno scorso soffrì parecchio e il distacco in classifica si è fatto consistente dopo solo due gare, perchè era dal 2009 che Biaggi non metteva uno 0 nella sua casella.
Se Biaggi-Aprilia vogliono confermarsi ad Assen devono limitare i danni.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
jakub Smrz finalmente ha fatto vedere qualcosa in gara,... speriamo non sia un fuoco di paglia..
Sykes invece "podium or crash"  le kawa cosa faranno quest'anno?

Nesta idolo

Visitatore
Sarà che è tifoso romanista, sarà che sono un grande tifoso di Valentino :p ma godo quando fai cagare! :=)) Forza Marco Melandri e tutti gli altri italiani, tranne biaggi! 8)

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Nesta idolo il 31 Mar 2011, 01:01
Sarà che è tifoso romanista, sarà che sono un grande tifoso di Valentino :p ma godo quando fai cagare! :=))
forza Marco Melandri e tutti gli altri italiani, tranne biaggi! 8)
Ho sbagliato volevo dire fa e non fai e poi ho messo il soggetto solo alla fine, scusate è l'orario :=))

Contenuto sponsorizzato

Giangi

*
Lazionetter
* 174
Citazione di: Nesta idolo il 31 Mar 2011, 01:01
Sarà che è tifoso romanista, sarà che sono un grande tifoso di Valentino :p ma godo quando fai cagare! :=)) Forza Marco Melandri e tutti gli altri italiani, tranne biaggi! 8)

lascia sta le moto e guarda il calcio...è un consiglio da amico laziale :beer:

Nesta idolo

Visitatore
Tranquillo giangi sto quasi sempre a pensare alla Lazio però sono uno sportivo e mi piacciono altri sport ;)
Comunque a proposito di Biaggi...//http://l.yimg.com/i/i/it/sp/biagg.jpg

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Nesta idolo il 31 Mar 2011, 13:24
Tranquillo giangi sto quasi sempre a pensare alla Lazio però sono uno sportivo e mi piacciono altri sport ;)
Comunque a proposito di Biaggi...//http://l.yimg.com/i/i/it/sp/biagg.jpg
Ho sbagliato :x :x :x, aspettate un attimo!

Nesta idolo

Visitatore
Non riesco a linkare il video mi aiutate??? :(

Contenuto sponsorizzato

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Max rialza la testa alla grande ad Assen, dove chi non è capace prende paga.
certo, quella gara 1 senza tentare l'assalto alla prima posizione mi ha lasciato perplesso, però intanto ha portato a casa 2 secondi posti che lo rilanciano in classifica.
Checa continua a stupire, oltre ad indurre pensieri su quanto avrebbero potuto fare l'anno scorso quei beoti di Fabrizio e Haga; comunque sulle piste maggiormente veloci le 4 cilindri dovrebbero prevalere sul desmo della Ducatona. onestamente Checa non penso reggerà fino alla fine della stagione, poi se accadesse sarebbe bellissimo, anche a certificare ancora di più la differenza con la MotoGp, dove un semiufficiale becca distacchi ciclistici mentre in SBK se la gioca con gli ufficiali.
vedremo, comunque c'è da dire che le piste di Max non sono ancora arrivate.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: aquila-della-notte il 20 Apr 2011, 16:10
Max rialza la testa alla grande ad Assen, dove chi non è capace prende paga.
certo, quella gara 1 senza tentare l'assalto alla prima posizione mi ha lasciato perplesso, però intanto ha portato a casa 2 secondi posti che lo rilanciano in classifica.
Checa continua a stupire, oltre ad indurre pensieri su quanto avrebbero potuto fare l'anno scorso quei beoti di Fabrizio e Haga; comunque sulle piste maggiormente veloci le 4 cilindri dovrebbero prevalere sul desmo della Ducatona. onestamente Checa non penso reggerà fino alla fine della stagione, poi se accadesse sarebbe bellissimo, anche a certificare ancora di più la differenza con la MotoGp, dove un semiufficiale becca distacchi ciclistici mentre in SBK se la gioca con gli ufficiali.
vedremo, comunque c'è da dire che le piste di Max non sono ancora arrivate.

biaggi è bravo a racimolare punti anche sulle piste non sue.
e probabilmente dopo lo 0 della volta scorsa ha puntato a "muovere la classifica".

vediamo che succede a monza, io a differenz atua, vedo un checa competitivo fino a fine stagione. e lo vedo anche l'unico in grado di giocarsela con max.

con la motogp a livello di competizione non c'è gara, la superbike è di gran lunga più avvicente.
non vedo l'ora di essere a monza, l'8.
purtroppo salterò udinese lazio  :(

Discussione precedente - Discussione successiva