Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: NaturalEagle il 31 Mar 2011, 13:12
E lo sapevo, queste risposte me le aspettavo  :)
Ora siate seri e fornitemi gli elementi per farmi un'idea precisa sulle cacche putride
Tutto fatto, tutto pronto ma manca ancora la Caparra dello Zio Tom.

In sintesi estrema: non s'è vista ancora una lira né una parvenza della stessa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Ora siate seri e fornitemi gli elementi per farmi un'idea precisa sulle cacche putride

Nel frattempo sta partendo la campagna acquisti: arriverà certamente uno tra questi:  Messi, C. Ronaldo, Bale, Drogba, Sanchez, Xavi, Iniesta,  o Santana che si libera a parametro 0.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Al di là delle innumerevoli risposte che ti hanno dato probabilmente la verità è che per firmare, Tommycinquecessi aspetta i risultati di Juventus del 2000 - Juventus 1897 e Udinese - Piscios (Unicredit dovrà presentare anche lei le famose "garanzie", sotto forma di rigoripaarioma)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
e comunque vada una cosa è sicura: avranno il presidente più brutto e più vestito male d'europa
:stop
:asrm

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: alteadler il 30 Mar 2011, 19:11
Vabbè, facciamo un po' di sunto.
.....
Uno scenario spettacolare! Più i due in studio cadevano in depressione, più Gatti incalzava raccontando che lui sono 32 anni che sta negli Usa e che mai aveva visto una cosa del genere. Per di più in un interesse al calcio italiano che nessuno (tranne qualche italo-Usa di nuova emigrazione) vede e studia. Insomma uno spasso e un mistero del come DB sia giunto fino a Roma per acquistare 'a magggica.

(proseguisce)

Alte, le tue parole sono musica per le mie orecchie.    :)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Mr. Mojo il 31 Mar 2011, 14:01
e comunque vada una cosa è sicura: avranno il presidente più brutto e più vestito male d'europa

Poveri neurolesi in ascolto, sappiate che Mr. Mojo è cattivo e non vuole permettervi di elevare l'infimo livello grammaticale cui siete abituati. Non seguite il suo esempio: "più male" non si dice mai. Brutto! Cacca! Fa andare di traverso il panino al povero Umanoide che legge. La forma corretta in questo caso è "peggio vestito".
Lui lo sa ma fa finta di sbagliare apposta per indurvi in errore... :p

roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda roma merda

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: umanoide69 il 31 Mar 2011, 14:35
Poveri neurolesi in ascolto, sappiate che Mr. Mojo è cattivo e non vuole permettervi di elevare l'infimo livello grammaticale cui siete abituati. Non seguite il suo esempio: "più male" non si dice mai. Brutto! Cacca! Fa andare di traverso il panino al povero Umanoide che legge. La forma corretta in questo caso è "peggio vestito".
Lui lo sa ma fa finta di sbagliare apposta per indurvi in errore... :p

nel mio caso hai ragione, ho scritto in coattese.....anche se....... non farmi più male... è corretto
c'è anche il brano di Ligabue...Non fai più male

"più male" in taluni casi si può usare (ma questo non assolve il mio coattese)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Sinter

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: Mr. Mojo il 31 Mar 2011, 14:01
:stop
:asrm

perché loro, in borgata, si vestono bene?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: Mr. Mojo il 31 Mar 2011, 15:04
nel mio caso hai ragione, ho scritto in coattese.....anche se....... non farmi più male... è corretto

in quel caso male e' sostantivo...

:-)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Si chiamano licenze poetiche, gli errori li commettono sempre gli altri.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Mr. Mojo il 31 Mar 2011, 15:04

Ma nel secondo caso "più" indica il tempo: ES-> non fa più male ( in inglese no more, per intenderci )
mentre nel primo caso ha tutt'altro significato ed è errato, infatti è parte del superlativo relativo. "il più grande dei suoi amici"

mr mojo torni a settembre  8)

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: rocchigol il 31 Mar 2011, 15:19
in quel caso male e' sostantivo...

:-)

esatto...mi riferivo alla  affermazione: "più male" non si dice mai

si dice...si dice....

resta il fatto che io scrissi in coattese....mica negai  :p

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Revolver il 31 Mar 2011, 15:23
Ma nel secondo caso "più" indica il tempo: ES-> non fa più male ( in inglese no more, per intenderci )
mentre nel primo caso ha tutt'altro significato ed è errato, infatti è parte del superlativo relativo. "il più grande dei suoi amici"

ma no? 

ma che davero???  :o

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Revolver il 31 Mar 2011, 15:23

Esatto (certo che così li famo proprio scappa'...).
Nel primo caso "più" è un avverbio con valore maggiorativo e in italiano non può essere seguito da "bene" o "male": il comparativo in questi casi ha una sua forma particolare.
Nel secondo caso è un avverbio che in una forma negativa indica un temine nel tempo ad un evento. "Male" in questo secondo caso non è più un avverbio ma un sostantivo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: umanoide69 il 31 Mar 2011, 15:33
Esatto (certo che così li famo proprio scappa'...).
Nel primo caso "più" è un avverbio con valore maggiorativo e in italiano non può essere seguito da "bene" o "male": il comparativo in questi casi ha una sua forma particolare.
Nel secondo caso è un avverbio che in una forma negativa indica un temine nel tempo ad un evento. "Male" in questo secondo caso non è più un avverbio ma un sostantivo.

si ma tu scrivesti: più male non si dice mai....:)

ora non sofisteggiare giacchè io ammisi di scrivettere una caoatteria  :p

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
sto a mori' (penso ai 37 visitatori che leggono questo siparietto grammaticale e prendono appunti)  :rotfl:

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Scusate,ma gli ha fatto più male Olympia o PDC (quando giocava al calcio)?

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: SemperLazio il 31 Mar 2011, 15:45
Scusate,ma gli ha fatto più male Olympia o PDC (quando giocava al calcio)?
Il Sig. Zanichelli

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Il Sig. Zanichelli

Seeeee...
Spiegagli che non è un arbitro che questi stanno a cerca' negli annali a quale partita ti riferisci.

Discussione precedente - Discussione successiva