Per i fondelli non mi ci prendete

Aperto da Pergianluca, 03 Apr 2011, 17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
E' dalla fine della partita che sento dire: "l'errore sul goal di Brocchi è ininfluente perché poi la Lazio ha segnato dopo 3 minuti".
E' una catzata (del resto il primo a dirla è stata Mazzarri, che in materia ha una sorta di brevetto) e bisogna stigmatizzarlo senza stanchezza.
Per capirlo - lo ho già scritto in un altro topic - è sufficiente la "controprova logica".
Prova ad annullare ingiustamente il goal di Dossena (che ne so per fallo di confusione in area) e poi a dire che la decisione è ininfluente perché tanto dopo 60 sec. segna di testa Cavani.
Ti direbbero che è una catzata. Come lo è il tentativo di difesa di Mazzarri al quale nessuno dei pavidi dello studio di Sky ha avuto il coraggio di dire "ma che stai a di'?"
E questo senza considerare, ovviamente, il ridicolo, si ridicolo, rigore concesso sulla sceneggiata cavanesca.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
L'atteggiamento di Sky oggi e' stato deprimente.
Il solo De Grandis nel dopo partita ha avuto il coraggio di criticare Mazzarri e di dire quello che tu hai detto sul gol di Brocchi.
Marchegiani e' stato incredibilmente fazioso nella telecronaca. No, dico, Marchegiani!

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: falco67 il 03 Apr 2011, 17:58
L'atteggiamento di Sky oggi e' stato deprimente.
Il solo De Grandis nel dopo partita ha avuto il coraggio di criticare Mazzarri e di dire quello che tu hai detto sul gol di Brocchi.
Marchegiani e' stato incredibilmente fazioso nella telecronaca. No, dico, Marchegiani!
povero marchegiani, le troppe
lampade forse gli hanno fatto male... che delusione di uomo

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Quale sceneggiata, Cavani non può essersi buttato, è un atleta di cristo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: Emanuele il 03 Apr 2011, 18:01
Quale sceneggiata, Cavani non può essersi buttato, è un atleta di cristo.
madonna quanto bestemmio quando vedo i giocatori ringraziare dio per un gol

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo solo a meta', per due motivi:

1) sappiamo tutti e due che se il gol di Brocchi e' convalidato tutto il resto della partita cambia del 100%. Come cambia non lo sappiamo, magari di autogol ce ne saranno tre, ma questo e' spiegato dal punto 2).

2) se vai sul 2-3 a quel punto della partita ci sono ottime possibilità che tu ti fermi, nel senso che non continui ad attaccare alla ricerca di un altro gol ma contieni e cerchi di portare a casa i tre punti. Da un punto di vista pratico non e' cambiato nulla, anche se sia io che te conosciamo li implicazioni di questa decisione (discusse abbondantemente in altri topic)

Questo non vuole dire che l'errore non sia grave, ma nel momento in cui sul 2-3 ti ci ritrovi comunque, la tue colpe diventano piu' importanti.
Per me, e concludo, invece quando un compagno segna un autogol la squadra fa di tutto per riscattarlo e non farglielo pesare. Il gol di Brocchi, per come e' arrivato, li avrebbe stroncati molto di piu' dell'autogol, malgrado entrambi valessero "soltanto" il 2-3.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
oggi abbiamo fatto 4 gol in trasferta e abbiamo perso la partita.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 18:10
Sono d'accordo solo a meta', per due motivi:

1) sappiamo tutti e due che se il gol di Brocchi e' convalidato tutto il resto della partita cambia del 100%. Come cambia non lo sappiamo, magari di autogol ce ne saranno tre, ma questo e' spiegato dal punto 2).

2) se vai sul 2-3 a quel punto della partita ci sono ottime possibilità che tu ti fermi, nel senso che non continui ad attaccare alla ricerca di un altro gol ma contieni e cerchi di portare a casa i tre punti. Da un punto di vista pratico non e' cambiato nulla, anche se sia io che te conosciamo li implicazioni di questa decisione (discusse
Perdonami, ma questo argomento prova troppo.
Sicuramente un evento cambia irrimediabilmente il corso di quelli successivi.
Ma non sappiamo come. Magari avremmo vinto 5 - 4.
Quello che è certo è che abbiamo segnato 4 goal e che sul tabellino ce ne sono segnati solo 3.
E quello che non c'è scritto non era meno evidente degli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Per me, e concludo, invece quando un compagno segna un autogol la squadra fa di tutto per riscattarlo e non farglielo pesare. Il gol di Brocchi, per come e' arrivato, li avrebbe stroncati molto di piu' dell'autogol, malgrado entrambi valessero "soltanto" il 2-3.

Non e' poco.
Da un punto di vista psicologico, dopo che hai rimontato due gol, beccare un gol come quello di Brocchi con una bella azione in linea, ti stronca.
L'autogol puoi percepirlo come sfortunato e ingiusto e magari raddoppi gli sforzi.

Sono dettagli, pero' l'errore grave resta

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
e il contraccolpo psicologico dove lo mettete?

troppo siamo stati bravi a continuare ad attaccare, tanto da indurre all'errore Aronica, ma psicologicamente potresti risentirne nel medio termine, con il sentore che l'arbitro (e gli assistenti) non stiano agendo per il meglio e in serenità

poi arriva il rigoretto e l'assurda espulsione, e la frittata è fatta

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Ma da un lato ci sono le supposizioni in ordine a quel che avrebbe potuto succedere nel mutare della premessa, sempre inverificabili.
Dall'altro quel che è successo che è oggettivamente constatabile.
Ed io a quel che è successo ritengo sia necessario riportare sempre la discussione a fronte di ogni tentativo di svicolare sulla scorta dell'argomento "se mi nonno aveva tre palle ..."

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.129
caro piergianluca, nell'incazzatura del dopo partita, mentre preparavo il pranzo (sì ho anche ritardato il pranzo per vedermi la partita) a un certo punto avrei voluto aprirlo io un topic del genere. lo avrei intitolato "verranno a dirvi che..." e nel primo post avrei esordito proprio con le tue parole
Citazione di: Pergianluca il 03 Apr 2011, 17:53
l'errore sul goal di Brocchi è ininfluente perché poi la Lazio ha segnato dopo 3 minuti
è una palese scemenza, non si discute
ma, come dice tarallo:
nel momento in cui sul 2-3 ti ci ritrovi comunque, la tue colpe diventano piu' importanti.
e pur nella rapina a mano a mano che ci hanno fatto saremmo sciocchi a non vedere certe nostre mancanze gravi, tipo che ci hanno fatto tre, diconsi tre virgola zero zero, gol su palle spizzate di testa, l'ultimo su capovolgimento di fronte: noi in dieci ci siamo spinti in avanti e siamo stati beffati su un mezzo contropiede
una rapina a mano armata o un furto con destrezza, questo il mio dilemma stasera

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Tendenzialmente sono d'accordo, ma vorrei anche sottolineare che il napoli di quest'anno non mi sembra una squadra da mollare per un 'contraccolpo psicologico', se non hanno il risultato in mano spingono sempre fino alla fine.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pergianluca il 03 Apr 2011, 18:13
Quello che è certo è che abbiamo segnato 4 goal e che sul tabellino ce ne sono segnati solo 3.

Falso falso falso, tu pieghi le leggi dello spazio-tempo.
Il 4o gol non sarebbe mai esistito se ci avessero dato il terzo.
Avremmo segnato altri dodici gol? Possibile, non lo sapremo mai.
Ma i 4 gol non li abbiamo segnati, perché il quarto e' il risultato dell'annullamento del terzo.

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
ma infatti il contraccolpo psicologico lo abbiamo avuto noi in negativo e loro in positivo  :S

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2011, 18:29
Ma i 4 gol non li abbiamo segnati, perché il quarto e' il risultato dell'annullamento del terzo.

Vero, come tutto il resto della gara, compresi il rigorepeeernapoli e il 4a3.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.092
cavani simula e l'arbitro espelle biava

io ve dico che senza questo episodio non segnavano più

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Mi riferivo al fatto che subire il 3° gol da Brocchi li avrebbe affossati rispetto al cercare di far pesare meno l'autogol. Così come loro hanno fatto i primi due gol nel giro di un minuto, ma a differenza nostra, nel caso degli ipotetici 3° e 4° gol, dovevano anche rimontare.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
devo sentire Mazzarri che ha parlato di una partita stregata per loro, ma che sta a dì? come se avessero preso dieci pali

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
stessi episodi a maglie invertite e il il discorso di pergianluca lo farebbero diventare l'editoriale del tg1 di questa sera.

chi oggi filosofeggia sulle "colpe" della Lazio suona un tantinello ingiusto, perché i primi due gol sono il frutto di due spizzate tremendamente sfigate, in fotocopia, una a ridosso dell'altra, che fanno saltare tutte le marcature che uno studia su palla inattiva

la terza è una scenaggiata degna del miglior merola

i gol nostri uno più bello e più sudato dell'altro, autogol compreso

poi segna il gol in pallonetto con la squadra in 10

suddai, io me la sogno una partita con questi eventi a nostro favore, in uno scontro diretto (e casco da letto)
ma de che stamo a parla'?

Discussione precedente - Discussione successiva