Dal minuto 4.25 di questo video

Aperto da Eagle78, 03 Apr 2011, 20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: CrazyEagle il 03 Apr 2011, 20:22
Boh non lo so.

Il telecronista dice che sono tutti in posizione regolare, evabbè.

Difficile da valutare cmq...

Perdonami, ma tutte le tue esternazioni mi stanno simpatiche come la sabbia nel letto. E sai cosa ti dico? Hai un pedigree che non mi convince per niente. Scusami eh e scusate tutti. Ma da oggi all'ora di pranzo mi sento particolarmente preso per il culo. Se si esagera non mi tengo. Ora basta. Basta. Basta.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.533
Citazione di: BomberMax il 03 Apr 2011, 20:34
mai vista una partita del  genere, maledetti  che ve piji  un  corrpo  ...mafia   
Non è vero, basta vedere il derby di andata dove il solo simpliccio la prende tredico 3 volte di mano in area ed i rigori li becchiamo contro di noi.
so gemellati e più potenti.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
2 fuorigioco nella stessa azione, 1 rigore che lascia spazio a dubbi.. ma è tutto a posto, sono errori che son stati compensati, come ha detto Mazzarri.. :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Apr 2011, 21:06

ragazzi facciamo qualcosa
qui manco ne parlano... ce fregano e manco lo dicono
facciamo un comunicato dossier...
la redazione può fare qualcosa.
io posso dare una mano

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Apr 2011, 21:06

ma la prma immagine non si riferisce al terzo gol vero...comunque assurdo che nessuno ne parli

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.918

NAPOLI-LAZIO 4-3 — Pesa sulla valutazione di Banti e dei suoi collaboratori il gol fantasma (non tanto) di Brocchi al 22' della ripresa. Maggiani non aiuta l'arbitro, e anche in tempo reale l'impressione è che la palla sia entrata. Aronica, poi, dopo 30", "sana" tutto con l'autogol. Nel primo tempo, Banti fa giocare tantissimo: sono ben 34' di gioco effettivo. Al 21' l'arbitro non si accorge che Zarate (come all'andata) da terra si aggiusta il pallone con il braccio. Nella ripresa, c'è il rigore per il Napoli al 34'. Biava è ingenuo: con Banti dietro di lui, allarga vistosamente il braccio e "fa sentire il corpo" a Cavani, anche se non lo spinge con forza. L'uruguaiano ne approfitta e si lascia cadere, ma il rigore si può dare. La Lazio protesta anche per il rosso: Banti sceglie la massima sanzione perché Cavani è a un metro dal portiere, più avanti del dischetto, ma vicino a loro c'è Garrido. Poteva essere anche giallo. Reja protesta (espulso), ma è regolare il 4-3 di Cavani, tenuto in gioco da Lichtsteiner. Dopo tutto questo, 6 gol e 5 cambi, sono davvero pochi 4 minuti di recupero. (eli.ru.)

Il fuorigioco in occasione dell'assegnazione del calcio di rigore è un qualcosa che abbiamo visto e vedremo solo noi.

Quanto lo rimpiango!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Apr 2011, 10:46
Ecco come ne parla la Gazzetta

NAPOLI-LAZIO 4-3 — Pesa sulla valutazione di Banti e dei suoi collaboratori il gol fantasma (non tanto) di Brocchi al 22' della ripresa. Maggiani non aiuta l'arbitro, e anche in tempo reale l'impressione è che la palla sia entrata. Aronica, poi, dopo 30", "sana" tutto con l'autogol. Nel primo tempo, Banti fa giocare tantissimo: sono ben 34' di gioco effettivo. Al 21' l'arbitro non si accorge che Zarate (come all'andata) da terra si aggiusta il pallone con il braccio. Nella ripresa, c'è il rigore per il Napoli al 34'. Biava è ingenuo: con Banti dietro di lui, allarga vistosamente il braccio e "fa sentire il corpo" a Cavani, anche se non lo spinge con forza. L'uruguaiano ne approfitta e si lascia cadere, ma il rigore si può dare. La Lazio protesta anche per il rosso: Banti sceglie la massima sanzione perché Cavani è a un metro dal portiere, più avanti del dischetto, ma vicino a loro c'è Garrido. Poteva essere anche giallo. Reja protesta (espulso), ma è regolare il 4-3 di Cavani, tenuto in gioco da Lichtsteiner. Dopo tutto questo, 6 gol e 5 cambi, sono davvero pochi 4 minuti di recupero. (eli.ru.)

Il fuorigioco in occasione dell'assegnazione del calcio di rigore è un qualcosa che abbiamo visto e vedremo solo noi.

Quanto lo rimpiango!!

Uploaded with ImageShack.us

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
anch'io li avevo visti in diretta... almeno quello di yebda era evidentissimo come peraltro il gol di brocchi che si vedeva lontano un miglio che era dentro...

l'unica cosa su cui do "ragione" all'arbitro è l'espulsione. Il rigore è scandaloso, ma se lo dai, a quel punto devi dare espulsione... cioè o dai (ingiustamente) il rigore a Cavani e espelli biava, oppure non fischi (giustamente).

Più ci odiano e più li odio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
guarda che nel fallo da chiara occasione da rete il pallone deve essere in possesso dell'attaccante, l'espulsione non e' esagerata ma fuori regolamento

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: giggio il 04 Apr 2011, 11:11
guarda che nel fallo da chiara occasione da rete il pallone deve essere in possesso dell'attaccante, l'espulsione non e' esagerata ma fuori regolamento

giggio, questa è un'interpretazione. il regolamento non precisa la cosa: dice semplicemente che deve essere una chiara occasione da rete. Io credo che se non ci fosse il fuorigioco il rigore e l'espulsione ci potessero stare. se vedete le immagini da dietro di Sky Biava interviene in modo ingenuo ed effettivamente tocca il piede d'appoggio di Cavani (che crolla a terra come l'avessero sparato). E' ad un metro dalla porta, l'occasione da rete è evidente.
Ma tanto so' tutti discorsi al vento, perchè l'azione si ferma 2 secondi prima per fuorigioco di Cavani, di cui nessuno parla.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2011, 11:21
giggio, questa è un'interpretazione. il regolamento non precisa la cosa: dice semplicemente che deve essere una chiara occasione da rete. Io credo che se non ci fosse il fuorigioco il rigore e l'espulsione ci potessero stare. se vedete le immagini da dietro di Sky Biava interviene in modo ingenuo ed effettivamente tocca il piede d'appoggio di Cavani (che crolla a terra come l'avessero sparato). E' ad un metro dalla porta, l'occasione da rete è evidente.
Ma tanto so' tutti discorsi al vento, perchè l'azione si ferma 2 secondi prima per fuorigioco di Cavani, di cui nessuno parla.
il regolamento parla di chiara occasione da rete, come e' definita nel regolamento la chiara occasione da rete?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: giggio il 04 Apr 2011, 11:30
il regolamento parla di chiara occasione da rete, come e' definita nel regolamento la chiara occasione da rete?

ti giro direttamente questo approfondimento in merito alla regola realizzato proprio dall'Aia.
come puoi vedere tu stesso recita che un'occasione evidente riguarda sia i casi in cui il giocatore ha il pallone sia quando "deve poterlo raggiungere e controllare facilmente" (mi sembra evidente che il caso sia questo, se poi non lo ammettiamo non so che dire). ma soprattutto il punto 5 (pag.6 della presentazione): "c'era una concreta possibilità che l'attacco producesse un tiro in porta?" evidentemente si.

questo il link per vedere direttamente l'approfondimento sulla regola 12: http://www.slideshare.net/aiaroma2/regola-12-approfondimento-presentation

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
grazie fat, comunque c'e' da dire che cavani era gia' sbilanciato e non in possesso del pallone

white-blu

*
Lazionetter
* 17.092
lo scontro biava-cavani equivale allo scontro
difensore cesena - gonzalez  (non riesco a trovare le immagini)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Citazione di: white-blu il 04 Apr 2011, 11:48
bravo, lo cercavo anche io

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: white-blu il 04 Apr 2011, 11:48

infatti in quel caso il rigore c'era tutto. comunque ripeto, il problema principale del rigore di Cavani è il fuorigioco che andava segnalato. La cosa più clamorosa è che nessuno, ma proprio nessuno a parte alcuni media della lazio, ne abbia parlato. Nemmeno come fuorigioco dubbio. Senza fare i complottisti, appare decisamente strano.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non c'è niente di strano. il Napule è stato nominato d'ufficio come la grande rivale del Milan per la vittoria del campionato. Una vittoria che non avrà mai, ma il finto duello farà vendere più copie ai giornali e terrà incollati a media radiotelevisivi più gente fino alla fine del campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva