Banti

Aperto da Russotto, 04 Apr 2011, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Non so se è stato già detto, ma Mazzarri, dopo la trovata del 3-2 di Brocchi ininfluente, ha anche detto che valutando la partita nel suo complesso,  gli errori arbitrali a sfavore del Napoli son stati più numerosi di quelli a sfavore della Lazio
Questo rosica pure quando vince.

La faccia come il cu...
Anzi neanche, faccia e culo: la stessa cosa.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non so se è stato già detto, ma Mazzarri, dopo la trovata del 3-2 di Brocchi ininfluente, ha anche detto che valutando la partita nel suo complesso,  gli errori arbitrali a sfavore del Napoli son stati più numerosi di quelli a sfavore della Lazio
Ha detto anche che è il sole a girare intorno alla Terra, e non viceversa.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: olandese il 04 Apr 2011, 15:26
Sul gol di Brocchi non ci sono ca..i. E un errore arbitrale. Ma dire che quel errore e stato fatto intenzionalmente mi sembra un po troppo facile.
Il rosso e esagerato ma era una chiara occasione da gol. Se facevo larbitro non davo il rosso ma al massimo il giallo.
Mi sembra una punizione troppo forte il rosso per una situazione cosi in area di rigore. Ma le regole lo consentono.

Se potessi cambierei le regole farei rimanere fuori dal campo il giocatore che ha causato il rigore per 20minuti. (se ci sono ancora)

ma un commento sul tuffo di cavani no eh?

CrazyEagle

Visitatore
Premesso che il fallo non c'è perchè Cavani simula...

...premesso questo DA REGOLAMENTO è chiara occasione quando l'attaccante è in possesso della palla.

Al momento del "fallo" Cavani NON É in possesso della palla.

Un doppio errore di una madornalità IMBARAZZANTE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
dopo verona e bologna........................

gol non visto
rigore x un tuffo sul filo del fuorigioco condito con espulsione x ultimo uomo............................

complimenti qs è una che farà carriera  e tanta

MILAN ROMA NAPOLI  ringraziano e si assicurano il fischietto x le partite importanti

una garanzia   :x

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
triplo errore, crazyeagle, visto che cavani latletadecristo stava pure in fuorigioco.

forse errore quadruplo, visto che poteva essere in fuorigioco anche yebda sul cross.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CrazyEagle il 04 Apr 2011, 16:14
Premesso che il fallo non c'è perchè Cavani simula...

...premesso questo DA REGOLAMENTO è chiara occasione quando l'attaccante è in possesso della palla.

Al momento del "fallo" Cavani NON É in possesso della palla.

Un doppio errore di una madornalità IMBARAZZANTE.

No, questo non è vero. L'ho già postato in un altro topic l'approfondimento dell'Aia in merito.
L'attaccante può anche non essere in possesso della palla (guarda la slide 6) e quella di Cavani è una chiarissima occasione da rete. Io sono avvelenato perché secondo me è chiaramente in fuorigioco, ma se Cavani fosse in posizione regolare per me quello è rigore tutta la vita. E' vero, Cavani si butta ma Biava entra in modo scomposto e lo prende sul piede d'appoggio e quindi il rigore c'è (non so quante trasmissioni hanno fatto vedere la ripresa dall'altro lato del campo, ma si vede chiaramente). Ed è un rigore che pretenderei a parti invertite.
Ma siccome è fuorigioco tutto sto discorso decade. Non c'era rigore né espulsione, nella maniera più assoluta.
Non so

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Emanuele il 04 Apr 2011, 16:16
triplo errore, crazyeagle, visto che cavani latletadecristo stava pure in fuorigioco.

forse errore quadruplo, visto che poteva essere in fuorigioco anche yebda sul cross.

Preso da un forum interista, insieme ad alcuni commenti di questo tipo:

-Il rigore con rosso è la ladrata, sta li, li si decide la partita, come ieri da noi il rosso di Chivu.
Il goal di Brocchi è normale non vederlo, li non si può pretendere che un guardalinee dia un giudizio certo o comunque convinto, come il goal di Thiago Motta, si affidano all'istinto, alla casualità e a cosa gli passa per la testa in quegli istanti. Cavani accentua tantissimo la caduta, e Biava non fa nulla di che, non ci sta ne il rosso ne il rigore, come ieri con Pato

-il fatto è che in due situazioni quasi identiche in entrambi i casi hanno sbagliato a favore del Napoli

vedi goal dato a Firenze con la palla che non è entrata
vedi goal di oggi con la palla che è entrata ma il goal non è stato concesso

-gran bel furto anche oggi del napoli

fossi nel milan mi preoccuperei

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusa CrazyEagle, mi ero dimenticato il link:
http://www.slideshare.net/aiaroma2/regola-12-approfondimento-presentation

Citazione di: Emanuele il 04 Apr 2011, 16:16

No, sul cross non c'era fuorigioco. Se rivedete le immagini è assolutamente in linea.

CrazyEagle

Visitatore
Il CDS dice che la storia del nn-possesso è una regola.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CrazyEagle il 04 Apr 2011, 16:28
Il CDS dice che la storia del nn-possesso è una regola.

Il Corriere de trigoria, come molto spesso, dice catzate. Direi che ha più credito un aggiornamento dell'Aia che l'opinione de un giornalaio, no?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
La regola dice: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo controllare facilmente

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.830
Citazione di: moretto il 04 Apr 2011, 15:10
Ma è sufficiente una qualificazione in Champion's per dimenticare quello che rimane sulle strade per giorni a marcire sotto le finestre ? Forse sì.
Tutto continuerà come sempre.

un'osservazione, anche se forse non è la sezione adatta.
da alcuni giorni a Napoli e dintorni sono in affissione i manifesti elettorali dei candidati sindaci.uno di loro, non dico di quale fazione, ha pensato bene di proporre un'enorme scritta bianca su sfondo azzurro (guarda la casualità): PER FAR VINCERE NAPOLI.
Trai le tue conclusioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: silvia84 il 04 Apr 2011, 16:30
La regola dice: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo controllare facilmente

no, dilla bene "... o deve poterlo raggiungere e controllare facilmente"
eh, appunto. Non mi sembra un appoggio così difficile da raggiungere e controllare ad un metro dalla porta

Dai su, dopo un furto così io voglio dire le cose esatte per filo e per segno; tanto la ragione sempre dalla nostra sta.
Quella era una chiarissima occasione da rete (il CdT si conferma incompetente), come tra l'altro confermano i punti 4 e 5 dello stesso approfondimento Aia (sempre slide 6).

Ma le occasioni da rete non valgono in caso di fuorigioco :)
Quindi non c'è alcuna occasione né evidente né meno, ma solo un fuorigioco per il quale andava fermata l'azione.

scevro

*
Lazionetter
* 732

Mazzarri è un allenatore mediocre che ha capito che questa è la sua unica opportunità per vincere lo scudetto, quindi giustifica qualsiasi scempio.
Proprio come Ranieri l'anno scorso, ha avuto la grande occasione della vita, ma purtroppo  :wall:

giuswisi

*
Lazionetter
* 185
Sono andato a controllare su wikipedia chi è Banti. E' un  internazionale avendo arbitrato nientemeno che l'amichevole Malta - Capo Verde ed un secondo turno di europa league. Un signor nessuno a cui viene affidata la senconda più importante direzione della giornata. Banti ha dimostrato di essere un arbitro dalla scarsa personalità perchè  ha diretto "all'inglese" tollerando entrate dure da una parte e dall'altra senza intervenire. Al minimo contatto in area  e relativo tuffo ha subito ifschiato un rigore  che un  vero arbitro, proprio per quel l tuffo  esagerato  non avrebbe mai e poi mai fischiato.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2011, 16:36
dilla bene? io ho copiato e incollato.. si riferisce al rosso per chiara occasione da gol comunque, non al rigore in sè

Regolamento

È necessario, quindi, al fine di assicurare la maggiore uniformità di giudizio e la minore discrezionalità di valutazione indicare gli elementi che consentono di definire evidente un'opportunità di segnare una rete:
1) la direzione dell'azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversaria e non genericamente verso la
linea di porta o ancora peggio verso un angolo del terreno;
2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo
controllare facilmente;

3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell'azione e la loro posizione sul terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette il fallo);
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile che l'opportunità sia evidente).

Fonte: arbitri.com

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: silvia84 il 04 Apr 2011, 16:39
dilla bene? io ho copiato e incollato.. si riferisce al rosso per chiara occasione da gol comunque, non al rigore in sè

Regolamento

È necessario, quindi, al fine di assicurare la maggiore uniformità di giudizio e la minore discrezionalità di valutazione indicare gli elementi che consentono di definire evidente un'opportunità di segnare una rete:
1) la direzione dell'azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversaria e non genericamente verso la
linea di porta o ancora peggio verso un angolo del terreno;
2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del pallone o deve poterlo
controllare facilmente;

3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell'azione e la loro posizione sul terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette il fallo);
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile che l'opportunità sia evidente).

Fonte: arbitri.com

la versione di cui ho messo il link (che è una presentazione powerpoint della sezione Aia di Roma2) è leggermente differente e la dice come ho precisato io.
Scusa, pensavo che avessi semplicemente riportato a memoria.  :)

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.501
Citazione di: Deadario il 04 Apr 2011, 16:20

Preso da un forum interista, insieme ad alcuni commenti di questo tipo:

-Il rigore con rosso è la ladrata, sta li, li si decide la partita, come ieri da noi il rosso di Chivu.
Il goal di Brocchi è normale non vederlo, li non si può pretendere che un guardalinee dia un giudizio certo o comunque convinto, come il goal di Thiago Motta, si affidano all'istinto, alla casualità e a cosa gli passa per la testa in quegli istanti. Cavani accentua tantissimo la caduta, e Biava non fa nulla di che, non ci sta ne il rosso ne il rigore, come ieri con Pato

-il fatto è che in due situazioni quasi identiche in entrambi i casi hanno sbagliato a favore del Napoli

vedi goal dato a Firenze con la palla che non è entrata
vedi goal di oggi con la palla che è entrata ma il goal non è stato concesso

-gran bel furto anche oggi del napoli

fossi nel milan mi preoccuperei

Tranquilli, la ladrata, e dico pure purtroppo, era tesa solo ad asfaltare noi, altrimenti la clausola dei 20 mln in meno ar pizzicarolo de miami l'unicredit li scala.
Al capo del governo nessuno je insegna er mestiere.
Li nappolitani stiano pure loro tranquilli, il terzo posto jelo danno, ma non se sognassero di avere di più, e ripeto, nonostante la poca obiettività loro, purtroppo. d'altronde sono sempre proprietà unicredit per il 92%
Ma oggi sono obiettivamente più ottimista di sabato, vista la pochezza che i romonnezzari hanno mostrato, manco col doping li possono portare più sù.
ce la dovremmo giocare con l'udinese, salvo impicci ancora più assurdi.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2011, 16:36
eh, appunto. Non mi sembra un appoggio così difficile da raggiungere e controllare ad un metro dalla porta

Dai su, dopo un furto così io voglio dire le cose esatte per filo e per segno; tanto la ragione sempre dalla nostra sta.
Quella era una chiarissima occasione da rete (il CdT si conferma incompetente), come tra l'altro confermano i punti 4 e 5 dello stesso approfondimento Aia (sempre slide 6).

Ma le occasioni da rete non valgono in caso di fuorigioco :)
Quindi non c'è alcuna occasione né evidente né meno, ma solo un fuorigioco per il quale andava fermata l'azione.

Ti chiedo scusa FD,ma non sono assolutamente d'accordo con te...

Cavani non ha la palla...
Cavani non va verso la porta (sta tornando indietro e proprio per questo si scontra con Biava)...
Cavani non e' solo, ma ci sono almeno tre laziali pronti ad intevenire...

Non c'e' nessuno dei presupposti per il rosso a Biava.
Questo a prescindere dal fuorigioco e dal rigore inesistente...

Discussione precedente - Discussione successiva