Banti

Aperto da Russotto, 04 Apr 2011, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 04 Apr 2011, 16:54
Ti chiedo scusa FD,ma non sono assolutamente d'accordo con te...

Cavani non ha la palla...
Cavani non va verso la porta (sta tornando indietro e proprio per questo si scontra con Biava)...
Cavani non e' solo, ma ci sono almeno tre laziali pronti ad intevenire...

Non c'e' nessuno dei presupposti per il rosso a Biava.
Questo a prescindere dal fuorigioco e dal rigore inesistente...

Scusami Sirius, ma c'è una foto abbastanza esplicita proprio sopra il tuo post.
E le tue affermazioni mi sembrano tutte smentite, tolta quella che Cavani non ha la palla, che abbiamo appurato non essere determinante nello stabilire la chiara occasione da gol.
Cavani va verso la porta (torna indietro????? dove?), tra lui e la porta c'è solo Muslera.
Boh, a me sembra abbastanza evidente.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Ma soprattutto mi pare inutile discutere del cartellino rosso visto che non c'era il fallo, o no?

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
per me il rigore è inesistente. se dai rigore per un contatto così, con una caduta così goffa che sembra urlare "STO SIMULANDOOOOO", devi dare rigore per tutti i contatti che ci sono in area nei calci d'angolo. lasciando per un attimo perdere il fuorigioco.

detto questo se l'arbitro (scarso o in malafede), da il rigore, per me non può non dar espulsione.

o rigore ed espulsione, oppure ammonizione a cavani per simulazione.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2011, 16:43
la versione di cui ho messo il link (che è una presentazione powerpoint della sezione Aia di Roma2) è leggermente differente e la dice come ho precisato io.
Scusa, pensavo che avessi semplicemente riportato a memoria.  :)
la versione che ho messo io sta pure nel sito della FIGC sotto REGOLE DEL GIUOCO DEL CALCIO, pagina 65

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
E allora FD non abbiamo appurato nulla :D

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Intanto nei commenti agli articoli online della Gazzetta si sta sviluppando un curioso ragionamento che fa più o meno così:

Se il gol di Brocchi fosse stato convalidato non ci sarebbe stato l'autogol di Aronica.
L'autogol è avvenuto poco dopo il gol non dato, quindi va da sé: uno esclude l'altro.

Vorrei scrivere tanti insulti ma non lo faccio.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: gingiula il 04 Apr 2011, 17:07
per me il rigore è inesistente. se dai rigore per un contatto così, con una caduta così goffa che sembra urlare "STO SIMULANDOOOOO", devi dare rigore per tutti i contatti che ci sono in area nei calci d'angolo. lasciando per un attimo perdere il fuorigioco.

detto questo se l'arbitro (scarso o in malafede), da il rigore, per me non può non dar espulsione.

Io onestamente smetterei anche di parlare di "arbitro scarso". Gli arbitri scarsi sono un altra cosa, questo era comprato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: colosseo2000 il 04 Apr 2011, 16:08
ma un commento sul tuffo di cavani no eh?

Il commento è stato fatto nel dopopartita Sky, prendendo in giro Lotito che aveva osato affermare che Cavani è un tuffatore. Ovviamente nessuno è entrato nel merito delle immagini che non potevano essere proiettate perchè si doveva andare in pubblicità

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: silvia84 il 04 Apr 2011, 17:08
la versione che ho messo io sta pure nel sito della FIGC sotto REGOLE DEL GIUOCO DEL CALCIO, pagina 65

Si si, non intendevo dire che la mia era più corretta, spiegavo solo perché avevo puntualizzato :)

Citazione di: gingiula il 04 Apr 2011, 17:07

Sarò in netta minoranza nel forum, ma secondo me questo rigore ci può stare. Cavani si lascia andare ma il fallo c'è. Biava tocca la gamba d'appoggio e in termini di regolamento è rigore. Possiamo discutere della discrezionalità degli arbitri (a noi non li danno MAI), ma ad esserci per me c'è e mi sarei avvelenato se non l'avessero dato. Quindi senza fuorigioco per me è rigore e rosso.

Ho trovato le immagini da dietro anche se non rendono allo stesso modo. Ieri vedendole in diretta su uno schermo grande mi era sembrato abbastanza evidente (min. 0.38):

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.829
Il commento è stato fatto nel dopopartita Sky, prendendo in giro Lotito che aveva osato affermare che Cavani è un tuffatore.

Come ha detto mr nataleamiami, cavani è una persona integra moralmente e mai si permetterebbe di cercare di imbrogliare. ED' E' LA STESSA, IDENTICA COSA CHE DICE QUALCHE TIFOSO DE STA SQUADRA DI *!%#

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CrazyEagle il 04 Apr 2011, 17:11
E allora FD non abbiamo appurato nulla :D

Ma come no??? mi stai dicendo che quella non era una palla da poter controllare facilmente?
Guarda, tra ieri e oggi quell'azione l'avrò vista 3-400 volte (si, potreste dimme "fatte na vita"). Quello era un assist facile facile, che per sbagliarlo ce voleva parecchio, ma proprio parecchio.

Per me lo scandalo di quell'azione sta tutto nel fuorigioco. Per il resto non ci vedo nulla di scandaloso: Cavani si lascia andare al contatto con Biava né più né meno di tutti gli attaccanti di serie A. Per me non c'è nessuna simulazione. Sicuramente accentua, ma a non farlo ormai saranno rimasti 6-7 giocatori in tutto il campionato (e di questi, 4/5 giocano alla Lazio)

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Il tuffo di Cavani è vergognoso, e le immagini che hai postato, anziché scagionarlo, evidenziano ulteriormente la dinamica dell'azione.

Ma è latletadecristo, sicuramente avrà avuto una visione mistica che lo ha condotto al suolo. Oppure Biava avrà tirato un bestemmione che lo ha fatto crollare.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 04 Apr 2011, 17:33
Ammazza, lo amano  :x

Perchè, riesci a dare torto agli autori dei post?  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non so se qualcuno lo ha detto, però sto tizio è lo stesso che non è stato così fiscale da espellere capitan futuro a bologna dopo l'evidente fallo di mano volontario.

ho voglia di bestemmiare in livornese.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ha fatto incazzare pure i turchi (vedere le foto).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

"şerefsiz perea, bantinin göremediği el, elin ucunda da kör banti"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Emanuele il 04 Apr 2011, 17:28
Il tuffo di Cavani è vergognoso, e le immagini che hai postato, anziché scagionarlo, evidenziano ulteriormente la dinamica dell'azione.

Ma è latletadecristo, sicuramente avrà avuto una visione mistica che lo ha condotto al suolo. Oppure Biava avrà tirato un bestemmione che lo ha fatto crollare.

Boh, invece io vedo la gamba sinistra (il ginocchio per l'esattezza) di Biava su quella destra di Cavani in modo abbastanza netto. Detto questo, è un episodio che si presta ad interpretazioni, non c'è dubbio, così come non c'è dubbio che Cavani cada come dopo un colpo di fucile.
Il fuorigioco è invece chiaro, senza interpretazioni e quindi comunque stiamo parlando di un furto.

Citazione di: AquilaLidense il 04 Apr 2011, 17:37
non so se qualcuno lo ha detto, però sto tizio è lo stesso che non è stato così fiscale da espellere capitan futuro a bologna dopo l'evidente fallo di mano volontario.

ho voglia di bestemmiare in livornese.

Banti ce ne ha diversi di episodi dubbi. A pensar male si fa peccato, ma...

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2011, 17:21
Sarò in netta minoranza nel forum, ma secondo me questo rigore ci può stare.

Se ci può stare questo ci possono stare i rigori nel derby o quello di Lazio-Catania, tanto per citare due partite a caso, no?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: est1900 il 04 Apr 2011, 17:44
Se ci può stare questo ci possono stare i rigori nel derby o quello di Lazio-Catania, tanto per citare due partite a caso, no?

Assolutamente. Così come ci sta il rigore su Gonzalez col Cesena. E' esattamente quel che ho detto prima. Il problema è nel fatto che a noi questi rigori non li danno MAI. Questo è scandaloso: che il regolamento vale in forma rigida solo per alcuni e solo quando fa comodo.
Per me in termini di regolamento sono tutti rigori che possono essere dati. Ma, appunto, vanno dati tutti, non solo quando l'avversaria siamo noi.
Questo sempre senza contare il fuorigioco, che mi sembra la questione con cui chiudere ogni discorso, al posto di concentrarsi sulle abilità di Cavani come tuffatore (che invece è opinabile).

Discussione precedente - Discussione successiva