Video aggressione in tribuna stampa a Napoli

Aperto da Eagle78, 04 Apr 2011, 23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

Napoli -Lazio non è stata solo sfida in campo. Napoli - Lazio ieri al San Paolo si è trasformata nostro malgrado in un attacco incivile di sputi, spinte insulti e gavettoni nel bel mezzo della Tribuna Stampa. Mi verrebbe da dire è la solita storia, quando di mezzo ci sono stadi come Napoli, Firenze, Livorno ed Empoli. Stadi non etichettabili in chiave negativa per chissà quale rivalità di confine, bensì strutture fatiscenti, prive della sicurezza sufficiente per permettere a noi giornalisti di espletare in tutta tranquillità le nostre funzioni. Non è ammissibile infatti che l'assenza di una netta separazione fra la tribuna del comune tifoso e il sito ove si racconta il calcio accenda la miccia che inneschi puntualmente un incendio poco domabile. A Napoli ieri si è rischiato lo scontro fisico fra un gruppo di sedicenti tifosi e un paio di nostri giornalisti romani. Uno di essi è Daniele Baldini, il caporedattore de Lalaziosiamonoi, che nel momento del 2-2 azzurro, si è ritrovato coinvolto nel vortice degli insulti e nel tentativo serrato di un contatto fisico sfiorato appena (alla fine si è beccato un gavettone da un addetto ai lavori, cosa GRAVISSIMA!!, e sputi dalla tribuna sottostante, ndr). Pochi stweart a far da cordolo fra una tribuna e l'altra, nessun organo di polizia a garantire l'ordine (la forza pubblica è intervenuta solo nei minuti finali della gara. Praticamente a cose fatte o per fortuna solo rischiate, ndr) ed il lavoro compromesso per il resto della gara. Il Capoufficio stampa del Napoli ssc è accorso sul posto per sedare gli animi dei fans azzurri, nel vano tentativo di ripristinare calma e tranquillità. Seppur apprezzabile il suo impegno va considerato che un uomo contro 20 invasati è sensibilmente poca cosa. Inoltre il suo intervento seppur repentino risulta macchiato da una discutibile interpretazione dell'accaduto a posteriori. Infatti ai nostri microfoni stamane ha spiegato: "In tribuna stampa bisogna essere più professionali, meno tifosi. Io ho garantito il prosieguo del lavoro ad ognuno di voi, ma non si può fare le cronache delle partite esultando...". Riportando queste frasi a stento riesco a trattenere il sorriso: "Ma come? E i vostri coloriti radiocronisti?? - mi chiedo - Basta fare un giro su youtube o accendere la tv la domenica per ritrovare in diretta i maestri dei racconti di parte... Inoltre saltare sulle sedie in tribuna stampa o gettare acqua in testa ai colleghi non credo che corrisponda ad un comportamento prettamente professionale".

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
meno male che il pubblico è fantastico da quelle parti. Quando si dice "la quantità non fa la qualità"...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850
Questi sono i primi a dire che loro so persguitati perchè gli squalificano sempre il campo e invece a Roma passa tutto in cavalleria.
Loro che quando c'è la trasferta vietata te li ritrovi a migliaia in tribuna. Quelli della caccia all'inglese e varie.

Nesta idolo

Visitatore
Sono al massimo una ventina neanche. Secondo me é ingiusto per i 60 mila del san paolo che penso si siano comportati bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Nesta idolo il 04 Apr 2011, 23:46
Sono al massimo una ventina neanche. Secondo me é ingiusto per i 60 mila del san paolo che penso si siano comportati bene.

sono d'accordo con te, tra l'altro mia nonna vive ancora in Campania, ergo non ci penso proprio a generalizzare. ma sono anche i primi a lamentarsi del trattamento che ricevono negli stadi del nord italia, come dice Murmur.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io infatti non generalizzo (ho amici tifosi del Napoli, persone squisite), ma quando una ventina di laziali fa cori razzisti mi pare che gli altri a generalizzare non si facciano problemi..

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: silvia84 il 04 Apr 2011, 23:54
io infatti non generalizzo (ho amici tifosi del Napoli, persone squisite), ma quando una ventina di laziali fa cori razzisti mi pare che gli altri a generalizzare non si facciano problemi..
qui sono daccordo con te ;)

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: silvia84 il 04 Apr 2011, 23:54
Stai migliorando!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
non so quante volte ci sei stato al San Paolo,io ce so stato un paio di volte (5-6) e ti assicuro che so molti de più de na ventina,poi ovviamente che non bisogna generalizzare sono più che daccordo

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850

Giocatori indignati per l'accoglienza ricevuta a Napoli: «Sputi, calci e pugni contro il nostro pullman», racconta De Martino, responsabile della comunicazione. Dopo la gara, duro confronto tra Tare e l'arbitro Banti (il ds inibito fino al 2 maggio) e quasi-rissa tra lo stesso De Martino e De Sanctis, portiere del Napoli. Tensione, poi, tra i giocatori della Lazio e Cavani, che rispondeva con ghigni sardonici a chi lo accusava di essersi «tuffato».

la sportività.l'atletadecristo.
tuttapposto,no? come le merde, so diventati.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Nel 2000 vidi in tribuna stampa Napoli-Lazio. Non c'era alcuna differenza fra il clima in tribuna e quello in Curva B.

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Io ho ben stampato in mente un video di quel pagliaccio di Alvino (uno dei telecronisti dei somaridemmerda) che, insultato a Verona, Cagliari e Livorno si mette a piagnucolare dicendo che a Napoli ste cose non succedono.

Quanto lo odio, caxxo, IRRITANTE AL MASSIMO!

Ora sto col cell, appena sto col pc ve li posto.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Leggo il regolamento del FORUM e in particolar modo questi due articoli:

NORME GENERALI
2.1 - Non sono ammessi:
c) messaggi o topic che espongano, a qualunque titolo, myLazio.net al rischio di querele o di azioni di rivalsa di ogni tipo.
e) messaggi o topic che contengano istigazione all'odio razziale o religioso ed alla discriminazione di ogni tipo.

Visto che non voglio creare problemi di alcun tipo, che non voglio infrangere il regolamento del FORUM e soprattutto che ci tengo al mio account, mi astengo da qualsiasi tipo di commento sull'argomento in oggetto....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Ma basta con questa ipocrisia del "non generalizziamo", sappiamo tutti qual'è la realtà : a napoli "regola" ed "eccezione" sono invertite

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
Accoglienza Napoli, giocatori indignati: "Sputi, calci e pugni contro il Pullman"
05.04.2011 10:31 di Daniele Baldini   articolo letto 1450 volte
Fonte: Repubblica

Giocatori indignati per l'accoglienza ricevuta a Napoli: «Sputi, calci e pugni contro il nostro pullman», racconta De Martino, responsabile della comunicazione. Dopo la gara, duro confronto tra Tare e l'arbitro Banti (il ds inibito fino al 2 maggio) e quasi-rissa tra lo stesso De Martino e De Sanctis, portiere del Napoli. Tensione, poi, tra i giocatori della Lazio e Cavani, che rispondeva con ghigni sardonici a chi lo accusava di essersi «tuffato».

CrazyEagle

Visitatore

A fine campionato vorrei vedere questa classifica (improbabile ma POSSIBILE)

1' INTER (con rocambolesco sorpasso all'ultima giornata con tanto di piatainculo di Galliani)
2' Milan (vedi sopra)
3' Udinese (nonostante Isla, se ci finiscono sopra nn mi tange)
4' Lazio e Napoli A PARI PUNTI

Scontri diretti:
Lazio-Napoli 2-0
Napoli-Lazio 4-3

Quindi vinciamo noi.
Ergo noi in Champions, loro a piasselanderculo.

DO YOU LIKE?????

white-blu

*
Lazionetter
* 17.091
Citazione di: CrazyEagle il 05 Apr 2011, 12:53
I HAVE A DREAM

A fine campionato vorrei vedere questa classifica (improbabile ma POSSIBILE)

1' INTER (con rocambolesco sorpasso all'ultima giornata con tanto di piatainculo di Galliani)
2' Milan (vedi sopra)
3' Udinese (nonostante Isla, se ci finiscono sopra nn mi tange)
4' Lazio e Napoli A PARI PUNTI

Scontri diretti:
Lazio-Napoli 2-0
Napoli-Lazio 4-3

Quindi vinciamo noi.
Ergo noi in Champions, loro a piasselanderculo.

DO YOU LIKE?????

yes ...... but impossible

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

"Semplice come una colomba, forte come un'aquila." Edinson Cavani, il centravanti del Napoli, porta sempre nel cuore questa frase della Bibbia. Sono le parole in cui si riconosce e che lo guidano in ogni momento della giornata. Cavani è un uomo che, nonostante il suo lavoro, vive in modo estremamente semplice, senza grilli per la testa, senza pose da gran divo. Nemmeno oggi che è il vero Re di Napoli. Cavani è un uomo forte, calcisticamente fortissimo. I tifosi impazziscono mentre corre potente e veloce da una parte all'altra del campo, ne ammirano la generosità e la correttezza. In questo libro Cavani rivela che la ragione profonda della sua forza è Gesù. Nell'anima di questo campione, da qualche anno, ha trovato un posto fondamentale la fede.
Quello che ho nel cuore racconta la vita di Edinson Roberto Cavani Gomez fin da quando nasce a Salto, in Uruguay. Una giovinezza tranquilla, con il sogno di diventare un calciatore.
I provini per le squadre maggiori e poi lo sbarco in Europa, fino alla consacrazione nel Napoli di De Laurentiis. Oggi Cavani rilegge la sua traiettoria personale e professionale alla luce dell'incontro con Cristo. È Lui che lo ha portato a giocare sotto il Vesuvio, è Lui che gli ha fatto incontrare la moglie Sole, è Lui a cui si affida prima di ogni scelta importante.
Quello che ho nel cuore è una sincera testimonianza di come il rapporto con Dio abbia guidato positivamente Cavani nel rapporto con se stesso, gli altri, il lavoro e più in generale tutta l'esistenza: "Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano".

Però ogni tanto cadono.

macio

*
Lazionetter
* 132
...vi riporto quello che un mio amico di una vita di stadio ha visto domenica scorsa a Napoli... era uno dei 53 che stava nel settore ospiti. Partito con l'Intercity domenica mattina alle 9,00 da Termini:
- guardie del posto con le sciarpe del napule al posto del foulard (l'ispettore locale redarguito da quello di Roma che li aveva accompagnati in treno, ma inutilmente...)
- steward locali con dito medio alzato continuamente verso i 53...
- sdentati, scugnizzi, sciancati che sbattevano sul vetro verso di loro in continuazione
- fuori lo stadio (più in generale in tutto il tragitto stazione/stadio) una medina continua di macchine con cofani aperti a vendere di tutto: sigarette di contrabbando, acqua, coca cola, olive, lupini, ecc.  Assenza di bar ufficiali dentro lo stadio. Bagarini a frotte. Tutto carinamente inquadrettato ogni tanto da cumuli di munnezza quà e là...
- assenza di controlli all'ingresso. Sono entrati pure con bottiglie di vetro... Controlli per loro solo in stazione.
- la rete che copre in alto la gabbia del settore ospiti piena di buste di plastica tirate da sopra piene di liquidi... (loro stavano chiaramente sotto la parte coperta...)
Scusate se generalizzo (io sono una decina d'anni che non vado in quel cesso di stadio, e forse me l'ero scordato), ma in 35 anni all'Olimpico tutte 'ste cose insieme non l'ho mai viste...

Discussione precedente - Discussione successiva