LA FRITTATA

Aperto da Mr. Mojo, 05 Apr 2011, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Ma quale frittata...ma rispettate le uova e le gallina, cribbio!

OCCHIO DI BUE!

Al limite, ma proprio se non riuscite a stavve fermi co' le mani, un ovetto strapazzato (avec le fromage).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Maurita! il 05 Apr 2011, 18:14
io butto tutto insieme :D ( le patate che le friggo prima,tagliate tipo patatine in busta)... e ci metto anche un po' di farina, ma poca, per togliere il sapore di uovo che non mi piace troppo 8)

La domanda sorge spontanea: ma se non ti piave l'uovo...perchè te fai la frittata? :o  :)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Apr 2011, 16:58
quale disco?

ma che stai a rosicà?  :p

no, macché rosicá. per cosa poi?

dicevo il disco dei licheni, delle renne e dei salmoni.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Svennis il 05 Apr 2011, 18:50
no, macché rosicá. per cosa poi?

dicevo il disco dei licheni, delle renne e dei salmoni.

non è un mio disco, io semmai citai spesso le renne e giammai i licheni

ok, fatta sta precisazione dimme: come fate le frittate in sweden? Possibile che non c'è un modo diverso? Voglio farla strana (la frittata)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Apr 2011, 20:15
Voglio farla strana (la frittata)

Senza uova , cosi' piace anche a Maurita .  :lol:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: TomYorke il 05 Apr 2011, 18:34
La domanda sorge spontanea: ma se non ti piave l'uovo...perchè te fai la frittata? :o  :)

che domande fai? dovreste averlo capito che sono una contraddizione vivente  :pp
intendevo che se c'è troppo uovo rispetto al tutto, mi stomaca. con la farina sembra tipo frittella e mi piace di più. E' strana, così piace a mr mojo  :=))

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Mr. Mojo il 05 Apr 2011, 20:15
Voglio farla strana (la frittata)

Falla co' tutte le cocce...  :pp

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

dove sono le casalinghe del forum? dove sono?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Svennis il 06 Apr 2011, 09:57
pag fa la frittata al microonde

:o

scandalo de donna (semicit)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
monteverde a dani invece je fa fa la frittata alla brace del camino, a lui je piace il sapore affumicato.

é un artista!

OT
su facebook tempo fa, mi sembra proprio alla festa delle repubblica, monteverde m'ha fatto rosicá perché diceva che si stava cucinando due bistecche alla brace con due bei bicchierozzi di vino rosso casareccio.
EOT

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
blanco nella frittata, quando rompe le uova, ce mette pure un cucchiaino de bicarbonato.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Svennis il 06 Apr 2011, 10:36
blanco nella frittata, quando rompe le uova, ce mette pure un cucchiaino de bicarbonato.

le rompe nel paniere?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
no no, nella scodella, lei é una donna del sud

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
In questo periodo il must è la frittata di asparagi; li fate a pezzetti, li bollite, poi li scolate e li unite alle uova insieme con un poco poco di acqua di cottura, un po' di pecorino gratuggiato (sta bene anche il parmiggiano volendo), sale e un pizzico di pepe e poi fate la frittata, padella unta uniformemente e calda, buttate e poi calate il fuoco e dopo proseguite seguendo la cottura come di solito con le frittate.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
scusa orchetto ma se aggiungi un po' d'acqua di cottura alle uova, non ti si cuociono le uova prima di andare in padella???

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: orchetto il 06 Apr 2011, 12:56
In questo periodo il must è la frittata di asparagi; li fate a pezzetti, li bollite, poi li scolate e li unite alle uova insieme con un poco poco di acqua di cottura, un po' di pecorino gratuggiato (sta bene anche il parmiggiano volendo), sale e un pizzico di pepe e poi fate la frittata, padella unta uniformemente e calda, buttate e poi calate il fuoco e dopo proseguite seguendo la cottura come di solito con le frittate.

ce li ho già pronti gli asparagi...

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
a me piace molto la frittata, solo che non sopporto la puzza di uova che rimane in lavastoviglie dopo il lavaggio dei piatti in cui è stata consumata.
Me fa quasi vomitare.
Per farla più soffice, aggiungo un goccio di birra alle uova sbattute.
In genere la faccio con
- asparagi (verdi o anche quelli bianchi che qui sono il piatto nazionale primaverile)
- spinaci
- zucchine
- cipolle o porri
- patate (mi piace da morire la tortilla spagnola)
- all'aceto balsamico
- carciofi (quando si trovano; qui a Dresda li usano per decorare i mazzi di fiori, manco lo sanno che si possono mangiare  :cry:)
- omelette tutta arrotolata con il formaggio grattuggiato dentro
- peperoni (mia moglie è allergica, per cui pure questa è andata)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: orchetto il 06 Apr 2011, 12:56

ecco un uomo che non è mai OT  :)

Discussione precedente - Discussione successiva