Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Contro il napulè ho visto tutti i limiti di Biava !!
Mentre sabato sera ho visto ed ammirato un giocatore tutt'ora immenso e tutt'altro che bollito !!

Non ha sbagliato un anticipo, di testa eran tutte sue, usciva palla a piede a testa alta, con l'eleganza di sempre !!

Presidente, la prego, un anno di contratto e poi un posto in società !!
Lo riporti a roma, ci faccia sognare e sistemi la difesa allo stesso tempo !!

i rinforzi devono essere :

Nesta (o mln)
Ziegler (o mln )
Cana (7 mln)
XXXXX mediano-dinamico che non riesco ancora ad individuare :( (7-8 mln)
Cissè o Gilardino (na decina di mln)
Ciliegina sulla torta Lamela (9 mln + Carrizo)

Radu (dicono 15 mln dal barca...magari ci cascano)
Ledesma (per 10-12 mln,ma chi ci casca? )

Muslera

Lich------NESTA------Dias------ZIEGLER

Gonzales---Hernanes---XXXXX

Mauri/LAMELA

GILARDINO/CISSè---Zarate

Berni ???

Cavanda------Diakitè------Biava------Garrido

Brocchi---Matuzalem---CANA

LAMELA/Mauri

Kozak/Floccari---Sculli

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947

Nei giorni scorsi è trapelata la notizia del possibile approdo alla corte di Lotito del giocatore francese Djibril Cissé. L'attaccante classe '81, ora in forza al Panathinaikos dall'estate del 2009, si era detto entusiasta di un suo eventuale passaggio in maglia biancoceleste. La sensazione è che il buon esito della trattativa dipenda molto dall' approdo o meno della Lazio in Champions League. I microfoni di Radio Sei hanno contattato l'agente Fifa Vincenzo Morabito per parlare del francese, il quale conosce molto bene, oltre che grande amico del suo procuratore.

"Io lo prenderei solo per il fatto che ha fatto tre gol alla Roma l'anno scorso (in Champions, ndr). E' l'uomo derby già in partenza visto che il nostro allenatore non si può proprio definire così. E' un centravanti che ha tutte le caratteristiche per essere veramente una punta importante, quella che manca alla Lazio. Ha esperienza, personalità, temperamento, tecnico e veloce, forte di testa"

E' svincolato? "Non è svincolato però so per certo che verrebbe volentieri alla Lazio. Lui in Grecia è un idolo, giorni fa mi raccontarono che, non appena si è sparsa la voce che la Lazio era interessata, addirittura i tifosi sono andati sotto casa sua, è un giocatore che da tutto in campo. Lo paragonerei a Eto'o come personalità, carattere e tecnica. E' un giocatore che avrebbe avuto una carriera ancora più importante se non avesse subìto due infortuni gravissimi che secondo me avrebbero messo ko qualsiasi altro giocatore. Ha dimostrato di essere un leone"

Ti risulta che la Lazio si sia messa in contatto con gli emissari del Panathinaikos per ingaggiare Cissé? "Conosco benissimo l'agente del giocatore, Philippe Piola, ho parlato con lui questa mattina, però non c'è stato nessun contatto. Ad oggi non risulta nessun contatto ufficiale né tra la Lazio e il Panathinaikos né tra la Lazio e l'agente. Bisogna anche dire che siamo in una fase prematura, non so se la Lazio veramente si muoverà su Cissé. Facendo una panoramica, ditemi voi dove trovare un centravanti di quelle caratteristiche e esperienza, che possa costare al di sotto di 10 milioni di euro, questa è la cifra di cui si parla. Fossi in Lotito e Tare non mi farei sfuggire questa opportunità"

A gennaio circolò la notizia che Pazzini sarebbe potuto approdare alla Lazio... "E' vero. La Lazio stavolta si era mossa bene. Il problema è che l'Inter si era venuta a trovare con l'infortunio di Milito e quindi si buttò a capofitto su Pazzini. La Lazio lo voleva prendere per giugno, l'Inter invece è andata dalla Sampdoria e gli ha detto che lo prendeva subito"

Com'è la situazione legata al trasferimento di Ziegler in biancoceleste? "A me risulta che il giocatore sia vicinissimo alla Lazio, per non dire che sia già tutto fatto. Se ne parla da tanto tempo però manca l'ufficialità, magari è anche questione di opportunismo o di rispetto nei confronti della Sampdoria"

Dove dovrebbe migliorare la squadra nel caso arrivasse in Champions League? Secondo te ci può arrivare in Champions? "Siamo un po' pessimisti perché ci siamo resi conto che come al solito siamo sempre quelli che vengono trattati male, sempre quelli che subiscono dei torti, i giocatori della Lazio protestano e vengono ammoniti o espulsi, gli altri invece possono mandare a quel paese gli arbitri e non succede nulla. Se consideriamo l'aspetto sportivo ci rendiamo conto che siamo a 2 punti dall'Udinese, ci sarà lo scontro diretto. La Lazio ha legittime speranze di farcela. Poi se vai a giocare le partite e trovi un arbitro che da un rigore come quello di cavani, dove s'è tuffato e ha espulso Biava, vuol dire proprio che vuoi far male alla Lazio"

Sei legato anche all'entourage di Sergio Floccari. C'è la possibilità che Floccari finisca sul mercato? "Sono molto rammaricato del fatto che Floccari non sia riuscito a imporsi. E' anche vero che il gioco di Reja lo ha penalizzato, con una o due palle gol a partita diventa difficile anche per Messi segnare. E' anche vero che per caratteristiche Sergio non è una prima punta, e alla Lazio serve una punta come Cissé, Benzema, Adebayor cioè giocatori che fanno reparto da soli. Se arriva Cissé, avendo già Zarate, Kozak, Rocchi a quel punto credo che sarebbe un peccato tenere un giocatore come Floccari"

E' costato 9 milioni, penso ci sia anche qualche problema nel trovare un compratore ... "Sergio il mercato ce l'ha. E' ovvio che bisogna vedere quanto vuole recuperare Lotito dei soldi che ha speso col Genoa"

Com'è il tuo rapporto con Lotito? Sei davvero convinto cha la Lazio farà dei colpi importanti sul mercato? "I miei rapporti con Lotito non ci sono. Lotito non ha gradito certe mie posizioni critiche in questi anni. Da quando è andato via Walter Sabatini le cose sono migliorate. Ha rapporti però con persone a lui vicine. Se arivasse il quarto posto potremmo sognare qualcosa di più per il prossimo mercato".

Lalaziosiamonoi

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
madonna il Pazzo, il mio sogno di consumo  :s

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: cersius il 06 Apr 2011, 00:08
madonna il Pazzo, il mio sogno di consumo  :s

quando dissi che si poteva prendere a gennaio, mi hanno dato tutto del pazzo visionario!

e invece si scopre che ci mancava poco e non vestiva la maglia della Lazio.

che infinito rammarico, che peccato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Camel il 06 Apr 2011, 00:20
quando dissi che si poteva prendere a gennaio, mi hanno dato tutto del pazzo visionario!

e invece si scopre che ci mancava poco e non vestiva la maglia della Lazio.

che infinito rammarico, che peccato!

Pazzini sarebbe stato l'acquisto da champions, altro che sborello, matri, questo se messo in condizione segna tanto, peccato. :(

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Veramente un peccato non averlo preso il Pazzo... ma purtroppo quando si mette in moto la lunga mano di Moratti (stranamente sempre e solo in mezzo ai [...] a noi, in un modo o nell'altro  :s ) non si può fare niente.

est1900

Visitatore

A centrocampo faccio un nome di un giocatore che adoro da sempre e che, ancora oggi, sa essere decisivo (vedi derby di sabato): Clarence Seedorf.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Continua la caccia al centravanti: spunta l'idea Gilardino
06.04.2011 08:03 di Marco Valerio Bava   articolo letto 962 volte
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Il Tempo
© foto di Alberto Fornasari

La Lazio pensa ad Alberto Gilardino. La società biancoceleste sta sondando il terreno con la Fiorentina, è alla caccia di una punta di riferimento di prima fascia, un top-player, per la costruzione della squadra del futuro. La Lazio è vicina a un ritorno in Europa, opzione che potrebbe fungere da grimaldello per convincere Gila. L'attaccante viola a giugno compirà 29 anni e ha un contratto in scadenza nel 2013. Nell'operazione potrebbe essere inserito Rocchi, più volte richiesto dalla Fiorentina negli ultimi anni, ma potrebbero nascere altre idee in relazione alla contropartita tecnica da girare ai viola. L'ingaggio non sarebbe un problema: Gilardino percepisce 2,5 milioni di euro a stagione, una cifra che non sfora di molto il tetto imposto da Lotito.

Qualora dovesse decollare una vera e propria trattativa, un accordo sarebbe alla portata del club biancoceleste. Il costo del cartellino non dovrebbe essere di molto superiore ai 10 milioni: nelle casse della Lazio potrebbero entrare i soldi per la qualificazione in Champions. L'agente di Gilardino è Bozzo, che gestisce anche Federico Marchetti portiere del Cagliari seguito da tempo dalla Lazio. Di recente Bozzo è entrato nell'entourage di Mauro Zarate, sempre corteggiato dai grandi club inglesi come Liverpool e Chelsea (il Man.City si è defilato). Insomma, Lotito si sta muovendo su obiettivi precisi, vorrebbe il grande nome. A gennaio non andò a buon fine il tentativo per Matri, poi finito alla Juventus. La Lazio si era mossa anche con la Sampdoria per avere Pazzini a giugno, ma il passaggio all'Inter ha stroncato il tentativo sul nascere. La squadra di Reja ha il problema del gol, e il tecnico aveva chiesto a più riprese, nella recente finestra di mercato, un giocatore in grado di andare in doppia cifra nella classifica marcatori. Impossibile arrivare ad Hugo Almeida (questioni d'ingaggio), il club di Lotito aveva dirottato la sua attenzione su Santa Cruz, per poi puntare, indovinando la scelta, sul giovane ceco Kozak, che aveva già in casa.

Gilardino quest'anno ha 11 gol nel carniere in campionato, ma ha sempre avuto facilità nel mettere la palla in rete. Il bomber di Biella è un attaccante completo, che sa dialogare con la squadra, partecipando alla manovra, ma sa anche farsi trovare pronto in area di rigore all'appuntamento con il gol. E' bravo di piede e di testa, possiede tecnica e forza fisica (è alto 184 cm). L'anno scorso Gila ha collezionato 19 centri tra campionato e Champions, 25 due anni fa tra campionato e coppe europee. Una media realizzativa che ha sempre tenuto anche negli anni del Milan, senza dimenticare l'exploit col Parma quando per due anni consecutivi (tra il 2003 e il 2005) segnò 23 gol in campionato. Gilardino ha vestito 45 volte la maglia della nazionale maggiore, realizzando 17 gol, l'ultimo alle Isole Far oer il 7 settembre 2010. Campione del Mondo nel 2006 (nel 2004 era stato campione europeo Under 21), ha vinto una Champions, una Supercoppa europea e un Mondiale per club.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
seedorf lo vedo praticamente impossibile... però magari!!! sarebbe perfetto per personalità.

Credo che tornerà in olanda...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Tra Gilardino e Cissè prenderei Cissè, anche se come caschi caschi bene.
Cissè se non avesse avuto infortuni spezza carriera a raffica sarebbe stato uno dei più forti al mondo, è il prototipo dell'attaccante perfetto, tecnica, velocità, forza fisica, senso del gol, acrobazia, personalità.
Nonostante gli infortuni ha avuto medie gol altissime sempre ed ormai da 3 anni non si infortuna più.
A 7-8 mln sarebbe un affare assurdo, da non farsi scappare assolutamente.
Lui e Lorik Cana darebbero personalità alla Lazio, anche l'albanese è un buon giocatore bravo anche coi piedi, anche se da Youtube sembra solo un falcia caviglie....

jenefamotre

*
Lazionetter
* 124
Cissè dopo aver fatto 3 goal all roma è il benvenuto.

Che ne pensate dello scambio alla pari Floccari- Storari????

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: jenefamotre il 06 Apr 2011, 13:01

Che ne pensate dello scambio alla pari Floccari- Storari????

Non vorrei sbagliare ma St(erc)orari viaggia per i 34...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io dico che il nome del Gila l avevo già fatto e per me è perfetto per noi...un giocatore che segna e che è bravo di testa...servirebbe anche a un centrocampista titolare di rottura e un altro centrocampista bravo anche tecnicamente....Moussa Sissoko a me piace molto
ps per JSV23 mi parlano bene di M'vila è cosi bravo come dicono?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 06 Apr 2011, 12:51
Tra Gilardino e Cissè prenderei Cissè, anche se come caschi caschi bene.
Cissè se non avesse avuto infortuni spezza carriera a raffica sarebbe stato uno dei più forti al mondo, è il prototipo dell'attaccante perfetto, tecnica, velocità, forza fisica, senso del gol, acrobazia, personalità.
Nonostante gli infortuni ha avuto medie gol altissime sempre ed ormai da 3 anni non si infortuna più.
A 7-8 mln sarebbe un affare assurdo, da non farsi scappare assolutamente.
Lui e Lorik Cana darebbero personalità alla Lazio, anche l'albanese è un buon giocatore bravo anche coi piedi, anche se da Youtube sembra solo un falcia caviglie....

Anche io sono per Cissè !! Ha delle giocate alla eto' cosa che Gila non ha...ormai da due anni si è messo alle spalle quegl'infortuni che non gli hanno permesso di essere il campione che potenzialmente sarebbe stato !!
Compie 30 anni ad agosto, il massimo della maturità calcistica, a quelle cifre, non ce lo possiamo far scappare !!

E' sicuramente un'attaccante da salto di qualità !!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il problema è che di Cissè ne parla Morabito, di Gilardino ne parla Il Tempo, fino ad ora l'unica possibilità è per Ibisevic dato che Tare era spettatore all'amichevole Bosnia - Romania.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Secondo me con Gilardino o Cissè, come caschi, caschi bene. Mi andrebbero bene tutti e due, la speranza è che uno dei due arrivi davvero. Con Gilardino, andresti sul sicuro, la doppia cifra sarebbe garantita. Però la grinta di Cissè non mi dispiacerebbe, e poi ha un bel biglietto da visita, da presentare, niente male...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Se Beppe Bozzo porta a Roma Marchetti,Ziegler e Gilardino diventa ufficialmente il mio procuratore preferito...e Morabito ci portasse un difensore centrale e un bel mediano...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
un sogno  :s

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Lichesteiner Dias Radu Ziegler

Cana Ledesma Matuzalem

Hernanes

Cisse Zarate

Cedendo Muslera e Floccari si potrebbe fare?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Apr 2011, 13:38
Il problema è che di Cissè ne parla Morabito, di Gilardino ne parla Il Tempo, fino ad ora l'unica possibilità è per Ibisevic dato che Tare era spettatore all'amichevole Bosnia - Romania.

Morabito che è un agente fifa, ha parlato direttamente col giocatore, che è disposto a trasferirsi, meglio di così, quindi la Lazio dovrebbe trattare con la squadra che ne detiene il cartellino.
A me come giocatore piace, segna in tutti i modi, è una bestia se sta bene, anche gialardino non è male, ma dipende anche dal prossimo allenatore e un pizzico di fortuna.

Discussione precedente - Discussione successiva