Lotito al Messaggero

Aperto da Murmur, 05 Apr 2011, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

7a1

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: mansiz il 06 Apr 2011, 23:09
Adesso si possono verificare due situazioni:

- Lotito conta qualcosa: Banti viene fermato per almeno 3 turni;
- Lotito non conta: Banti viene fermato per meno di 3 turni.

Cosa succederà?????

Se la Lazio conta qualcosa lo deve alla sua "testardaggine" di Lotito e sicuramente non ad una tifoseria che che non ha mai protetto la Lazio per andare contro il "gestore".
Se non conta niente è colpa ANCHE di una tifoseria che per andare contro il "gestore" non ha MAI protetto la Lazio, anzi si augurava una retrocessione.
Purtroppo credo che non contiamo molto, ma la colpa è un po' di tutti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Deadario il 06 Apr 2011, 23:42
Succederà che Banti domenica andrà ad arbitrare Udinese-Riomma oppure Fiorentina-Milan

Se dopo Chievo-Milan e napule-LAZIO lo mandano a Florentia-Milan mi faccio due risate in attesa delle esternazioni pre e dopo partita del duo Rosicone/Cinema . Io sarei contento  :p

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Se la Lazio conta qualcosa lo deve alla sua "testardaggine" di Lotito e sicuramente non ad una tifoseria che che non ha mai protetto la Lazio per andare contro il "gestore".
Se non conta niente è colpa ANCHE di una tifoseria che per andare contro il "gestore" non ha MAI protetto la Lazio, anzi si augurava una retrocessione.
Purtroppo credo che non contiamo molto, ma la colpa è un po' di tutti.
Della serie come la giri la giri....
Diciamo che Lotito ha inizialmente provato a contare, gli hanno fatto capire che non era aria e ha provato a fare il vassallo. Non gli consentono neanche quello...
I tifosi in questi giochi di potere li lascerei stare, anche perchè se è vero che i tifosi non hanno in genere aiutato Lotito, è anche vero che Lotito non ha fatto molto per farsi aiutare e amare dai tifosi...

7a1

*
Lazionetter
* 264
Citazione di: Sercio69 il 07 Apr 2011, 00:18
Diciamo che Lotito ha inizialmente provato a contare, gli hanno fatto capire che non era aria e ha provato a fare il vassallo. Non gli consentono neanche quello...
I tifosi in questi giochi di potere li lascerei stare, anche perchè se è vero che i tifosi non hanno in genere aiutato Lotito, è anche vero che Lotito non ha fatto molto per farsi aiutare e amare dai tifosi...

I tifosi della Lazio devono aiutare e amare la Lazio. Io sono tifoso della Lazio non di Lotito.
Lotito da presidente della Lazio ha fatto campagne abbonamenti per andare allo stadio a vedere la Lazio (non Lotito) che non ha fatto nessuna Società di serie A.
Purtoppo ci sono tifosi della Lazio che non vanno allo standio e non sostengono la Lazio per Lotito!
Per me questo è assurdo (magari sbaglio io). Io vado tutte le domeniche allo stadio per la Lazio, poi chi è il presidente, DS, allenatore, capitano, magazziniere non me ne frega niente.
FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Purtoppo ci sono tifosi della Lazio che non vanno allo standio e non sostengono la Lazio per Lotito!
Mi soffermerei su questo, perchè mi sembra il succo del tuo discorso. Detta in questo modo anche io lo trovo assurdo, ma sappiamo tutti che per la maggior parte della gente le cose non stanno proprio così. Se si è passati dai 40000 abbonati prima di Lotito agli scarsi 10000 attuali, la colpa non può essere di oltre 1 milione di tifosi potenziali che si sono tutti contemporaneamente impazziti. Io farei anche altre analisi, perchè la sensazione è che oggi i tifosi sentono la loro squadra più distante rispetto a prima, non si sentono parte di un insieme, si sentono più clienti, anche per colpa, lo ammetto, del presidente che ho amato di più come Cragnotti. Non basta vendere abbonamenti a 1 euro quando dal 2004 non è stata spesa una sola parola per far sentire i tifosi parte integrante della Lazio. Queste piccolezze nei rapporti contano, soprattutto quando poi non si può più contare sui risultati di Cragnotti.
E il non sostegno dei tifosi, poi si paga nei rapporti istituzionali.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

purtroppo ci sono anche tifosi della Lazio che non vanno allo stadio per colpa del clima che si è creato e della contestazione pretestuale nei confronti di Lotito.

vuoi mette I cori LOTITO PDM, gli incitamenti a PDC i fischi preventivi invece di applausi, incitamenti, cori PRO....

bisogna dirlo perchè di gente che non ci va per sto motivo ce nè tanta ma tanta.

SFL

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: mr_prince il 07 Apr 2011, 01:22
purtroppo ci sono anche tifosi della Lazio che non vanno allo stadio per colpa del clima che si è creato e della contestazione pretestuale nei confronti di Lotito.

vuoi mette I cori LOTITO PDM, gli incitamenti a PDC i fischi preventivi invece di applausi, incitamenti, cori PRO....

bisogna dirlo perchè di gente che non ci va per sto motivo ce nè tanta ma tanta.

SFL
Alcuni non vanno allo stadio perchè c'è Lotito, altri non vanno perchè chi va allo stadio contesta Lotito (il che è curioso, visto che chi contesta Lotito allo stadio non c'è perchè c'è lui...)... Fatto sta che al tifoso laziale della Lazio non interessa più nulla, quanto è impegnato ad andare contro chi sostiene Lotito o chi va contro Lotito. Ma chi è che ha creato questa situazione direi quantomeno paradossale del tutti contro tutti? Ci sarà un responsabile?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Sercio69 il 06 Apr 2011, 22:50
Non ho saltato nessuna barricata, su Lotito la penso sempre allo stesso modo e non è Banti ad avermi fatto cambiare idea.
Però tra le critiche che ho fatto a Lotito c'è anche quella di accettare passivamente certi "trattamenti" sia istituzionali che mediatici nel totale disinteresse, e quando interveniva sbagliava tempi e modi. Ora che ha fatto tempestivamente quello che gli ho sempre rimproverato di non fare, mi sembra onesto intellettualmente sottolinearlo, tutto qui.

Per salto della barricata intendevo dire che questa volta, quando non si poteva non dare ragione a Lotito, non ti sei arroccato sulle tue posizioni come ha fatto qualcun altro (su tutti PDC che è riuscito a dire che la Lazio è FAVORITA dagli arbitri).  :beer:

Tu dici "tutto qui", ma purtroppo con la tifoseria che ci ritroviamo non è tutto così scontato: a forza di confrontarci con un ambiente marcio anche le cose che dovrebbero essere "normali" e "scontate" non lo sono affatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: mansiz il 06 Apr 2011, 23:09
Adesso si possono verificare due situazioni:

- Lotito conta qualcosa: Banti viene fermato per almeno 3 turni;
- Lotito non conta: Banti viene fermato per meno di 3 turni.

Cosa succederà?????

dopo Brescia-rioma (4a giornata di campionato) Russo si è riaffacciato su un campo di serie A come quarto uomo alla 7a giornata (Cagliari - Inter) per poi riarbitrare all'8a  (Genoa - Catania).

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Sercio69 il 07 Apr 2011, 00:18

Ovvero doveva sottostare ai ricatti di alcune persone?
doveva foraggiare con biglietti varie frangie di tifo per ingraziarsele?
vedi sopra anche per alcuni giornalisti (secondo loro)?
doveva fare campagne acquisti faraoniche (con quali soldi poi non se sà visto che stavamo con le pezze al culo)?
doveva/deve compra ex/tifosi giocatori della Lazio per farsi amare?
e via dicendo.....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sercio69 il 07 Apr 2011, 01:05
Mi soffermerei su questo, perchè mi sembra il succo del tuo discorso. Detta in questo modo anche io lo trovo assurdo, ma sappiamo tutti che per la maggior parte della gente le cose non stanno proprio così. Se si è passati dai 40000 abbonati prima di Lotito agli scarsi 10000 attuali, la colpa non può essere di oltre 1 milione di tifosi potenziali che si sono tutti contemporaneamente impazziti. Io farei anche altre analisi, perchè la sensazione è che oggi i tifosi sentono la loro squadra più distante rispetto a prima, non si sentono parte di un insieme, si sentono più clienti, anche per colpa, lo ammetto, del presidente che ho amato di più come Cragnotti. Non basta vendere abbonamenti a 1 euro quando dal 2004 non è stata spesa una sola parola per far sentire i tifosi parte integrante della Lazio. Queste piccolezze nei rapporti contano, soprattutto quando poi non si può più contare sui risultati di Cragnotti.
E il non sostegno dei tifosi, poi si paga nei rapporti istituzionali.

io lascerei stare questo discorso dei tifosi sullo sfondo.
le cause del cosidetto disamoramento e della diminuzione progressiva di presenze allo stadio non si devono certo all'appeal di Lotito, ma alla crescita concorrenziale dell'offerta televisiva.
cioè, incide anche l'appeal di Lotito, d'accordo, così come i suoi innumerevoli sbagli, dalla campagna acquisti post qualificazione in CL ai casi Ledesma e pandev, e sicuramente c'entra anche un po' l'ambiente circostante, sempre sospettoso nei confronti del presidente, nella migliore delle ipotesi, e perennemente orientato al pessimismo.
ma questa secondo me è una percentuale minore.

far sentire i tifosi parte integrante, dici. beh, ci siamo già scottati, mi sembra...
l'ultima operazione mediatica nei confronti dei tifosi, la famosa campagna abbonamenti 2003/2004, la maglia unica, mancini che ci fomenta sui poster in giro per roma, il piano baraldi, l'a.d.c. ecc. ecc. sappiamo bene come è andata.
i vari manager se so' pappati tutto e sono spariti col malloppo, bruciando oltretutto la reputazione di un grande Laziale come Longo, e noi siamo rimasti col cerino in mano, che per fortuna s'è accattato Lotito per intero, una mossa che ci permette di andare in giro a testa alta nel mondo del calcio e di chiamare gli altri napoli soccer, fallentia ecc. ecc.

già, Lotito l'antipatico, quello che non ci fa sentire parte integrante... sarà pure, non discuto, ma dopo quanto capitato quell'anno disgraziato, da oggi in poi non mi fiderò più di un presidente che cerchi a tutti i costi di starmi simpatico...
comunque, a parte questa divagazione: dicevo, i tifosi li lascerei più sullo sfondo, perché per me l'ambiente conta ma non così tanto, a quei livelli...

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: gesulio il 07 Apr 2011, 10:46
le cause del cosidetto disamoramento e della diminuzione progressiva di presenze allo stadio non si devono certo all'appeal di Lotito, ma alla crescita concorrenziale dell'offerta televisiva.
cioè, incide anche l'appeal di Lotito, d'accordo, così come i suoi innumerevoli sbagli, dalla campagna acquisti post qualificazione in CL ai casi Ledesma e pandev, e sicuramente c'entra anche un po' l'ambiente circostante, sempre sospettoso nei confronti del presidente, nella migliore delle ipotesi, e perennemente orientato al pessimismo.

far sentire i tifosi parte integrante, dici. beh, ci siamo già scottati, mi sembra...
l'ultima operazione mediatica nei confronti dei tifosi, la famosa campagna abbonamenti 2003/2004, la maglia unica, mancini che ci fomenta sui poster in giro per roma, il piano baraldi, l'a.d.c. ecc. ecc. sappiamo bene come è andata.
i vari manager se so' pappati tutto e sono spariti col malloppo, bruciando oltretutto la reputazione di un grande Laziale come Longo, e noi siamo rimasti col cerino in mano, che per fortuna s'è accattato Lotito per intero, una mossa che ci permette di andare in giro a testa alta nel mondo del calcio e di chiamare gli altri napoli soccer, fallentia ecc. ecc.

già, Lotito l'antipatico, quello che non ci fa sentire parte integrante... sarà pure, non discuto, ma dopo quanto capitato quell'anno disgraziato, da oggi in poi non mi fiderò più di un presidente che cerchi a tutti i costi di starmi simpatico...
comunque, a parte questa divagazione: dicevo, i tifosi li lascerei più sullo sfondo, perché per me l'ambiente conta ma non così tanto, a quei livelli...

ottimo, non dimentichiamo il fattore legge pisanu e successive restrizioni, come causa del disamoramento da stadio. non tutti sono disposti a varcare varchi e tornelli, a subire perquisizioni, a presentare documenti, a farsi fare tessere e tesserine per vedere una partita. 

rimettiamo il biglietto al botteghino, e si castighino seriamente i delinquenti.

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Nesta idolo il 06 Apr 2011, 18:19
Sei esagerato dai...  :o Ho capito le tue idee 8)... Che a gennaio bisognava comprare giocatori per puntare alla champions hai ragione però criticare Lotito per questa intervista è assurdo, o no? ;)

Difatti io non stò criticando Lotito per questa intervista.
Se prendiamo soltanto la partita di napoli è chiaro che ha ragione,chi è che gli dice il contrario....io però lamento il fatto di non essersi messo in guardia nelle partite precedenti...e di partite "strane" a sfavore della Lazio c'è ne sono state......

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
e ancora....

che tristezza profonda......

Se permetti,tristezza la fai tu.E pure tanta.Porta rispetto.
A me di quello che scrivono gli altri utenti non interessa.Io scrivo la mia.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: corebiancazzurro il 06 Apr 2011, 20:07
ma tutto sto film che s'è girato è frutto dei lavaggi der cervello dei "regazzidaalazzio" che so tutto tranne che tifosi della SS LAZIO 1900.
chi ne fa parte e si comporta in modo consono da rispettare la sua tradizione e il suo onore è ben accetto ma chi va contro anche solo uno dei suoi componenti per un tornaconto personale è un nemico.

Quello che affermi è assolutamente falso. Più di qualche volta,dentro questo forum,si è dibattuta su questo argomento:Non gerneralizzare. Ci sono persone che per la Lazio spendono soldi veri da molti molti anni.Di generazione in generazione.Quindi quando affermi ciò devi sempre dar seguito con nomi e cognomi.

io alla Lazio li do i soldi (biglietto o abbonamento che sia) e non li prendo (come chi lo vorrebbe fare per mestiere) e non li rubo (come chi le fa concorrenza nel mercato).
so parole pesanti ma a tutto c'è un limite.

Mi stai dicendo che almeno 10.000 persone prendono i soldi ? da chi ? E a chi rubano ?
Ma prima di scrivere queste [...]tà,generalizzando un concetto così forte,non pensi che esiste gente che con la Lazio ci rimette (in termini di soldi) e non ci prende nulla ?  Falla finita di generalizzare !!!

Criticare Lotito (si lo chiamo Lotito,Presidente, perchè cosi si chiama e non gestore) quando difende la Lazio equivale ad attaccare la Lazio.
Forza Lazio e chi non è daccordo  :stop :asrm

Quindi criticare Berlusconi (visto che è il primo ministro in Italia) non è da Italiani....
E chi non è d'accordo emigri... :(

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gesulio il 07 Apr 2011, 10:46

Infatti ho sempre detto che il "disamoramento" (che brutta questa parola, ma la devo usare) dei tifosi è dovuto a una serie di cause per le quali le Tv, i tornelli, i bilglietti nominativi e la tessera del tifoso hanno recitato ruoli determinanti. Oggi infatti per un tifoso qualsiasi andare allo stadio è diventato una corsa ad ostacoli.
Una volta ricordo che mio papà la domenica mattina si alzava, vedeva la bella giornata e mi chiedeva (ma che domande....) se volevo andare allo stadio. Pranzavamo un po' prima, ci si infilava in macchina e si andava. Arrivati sul posto, si acquistavano i biglietti e si entrava. Oggi questo non è più possibile, abbiamo avuto ministri dell'interno che prima hanno sottovalutato un problema stadio, e poi per arginare un fenomeno di violenza diffusa non anno trovato di meglio che inutili paliativi il cui unico risultato è stato quello di allontanare solo la parte sana del tifo. E' stata principalmente questa folle gestione politica del calcio a determinare il calo di presenze allo stadio, e su questo non ci piove, anche perchè oggi il calcio è visibile in tutte le salse in TV, direttamente da casa e a prezzi decisamente più contenuti.
Qui però si sta parlando di altro, cioè del tifo laziale nello specifico. Si perchè se la tessera del tifoso o i biglietti nominativi sono applicabili a tutte la tifoserie, alla Lazio si aggiunge un elemento aggravante come il rapporto tra tifosi e presidente.
Lasciando stare quello che hanno combinato finanziariamente i vari Baraldi e C. (per me ci sarebbero estremi per aprire un fascicolo in Procura, ma qui andiamo su un altro discorso), fatto sta che questi allo stadio portavano tutte le domeniche circa 50000 persone. E stiamo parlando del 2004, non di un secolo fa..... Ci sono riusciti semplicemente facendo sentire la gente importante, parte integrante della squadra. Mai nessuno ad esempio ha detto loro che sono inutili (come quanto è successo all'ADE) o peggio "trasmettono negatività". Ecco quale è la differenza...
Poi certo, se un tifoso mi dice che non va allo stadio "perchè c'è Lotito" lo prendo per matto perchè mi sembra stia dicendo una grossa caxxata. Ma dal momento in cui questo discorso non lo fa uno, ma 10/20 mila persone, qualche sospetto ce l'ho: possibile che siano diventati tutti matti, o c'è anche un'altra ragione di fondo?

westman

*
Lazionetter
* 2.623
prova a schierare 35 emittenti romane contro lotito perchè controllate(indirettamente) dai 4 dell'ave maria.Mettici che a roma le radio parlano di calcio tutti i giorni 24 ore su 24.è una logica conseguenza che l'opinione pubblica viene influenzata oltremisura,cosicchè anche chi è in buona fede si fa traviare.Lavaggio del crevello si fa così regà,lo faceva mussolini stesso,i media sono un mezzo da battere come una clava,sempre sugli stessi punti.Vedrete che per irreali e assurdi che siano,prima o poi dai traviati verranno accettati e presi a presupposto e giustificazione di una protesta che gli è stata impiantatata in testa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sercio, la cosa che affermi non è misurabile, però. il pubblico della Lazio è calato più o meno con la stessa percentuale che altrove, non c'è un calo maggiore attribuibile a qualche altro ingrediente.

per quanto riguarda la frase di mauri sulla negatività, credo non c'entri niente in questo discorso, è una generalizzazione e basta, l'hai messa dentro il calderone assieme alle altre cose senza che sia minimamente congruente  col discorso che si sta facendo.

per quanto mi riguarda, comunque, non c'è davvero bisogno che qualcuno mi confermi che sono parte integrante con la mia squadra.  lo so, sarò un tifoso assurdo ai tuoi occhi, ma è così.

non voglio generalizzare, però.

esistono tifosi che hanno bisogno di qualcuno che li spinga, che alimenti la loro passione, che li faccia sentire parte integrante della Lazio per sentirsi tali? esistono tifosi per cui il termometro della propria passione dipende da fattori esterni come ad esempio le dichiarazioni di un mauri qualsiasi (con tutto il rispetto per il buon Stefano)? bene, prendo atto.

Contenuto sponsorizzato

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Non andare allo stadio per colpa di Lotito è come dire: non stò più con quella ragazza perchè me stà sul ca@@o su padre... :)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Bambacione il 07 Apr 2011, 13:43
Non andare allo stadio per colpa di Lotito è come dire: non stò più con quella ragazza perchè me stà sul ca@@o su padre... :)
ahahah :)

Discussione precedente - Discussione successiva