Intervista Lotito: prossimo mercato

Aperto da Pomata, 07 Apr 2011, 16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850
Tra l'altro, rischia di arrivare terzo pure il Lione, mentre tra i piazzati ci saranno di sicuro Benfica e Rubin, potrebbero esserci anche PSV, Fenerbahce, Panathinaikos, Rangers o Celtic...non proprio caccole.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.956

Va tenuto conto, però, che l'anno scorso Garrone non ha reso un giocatore che sia uno ed ha affrontato i preliminari di CL con la stessa rosa dell'anno prima.

E, la storia, non solo quella della samp, ce lo insegna ... in Europa (CL o EL) se non ti rinforzi rischi di fare bruttissime figure.

7a1

*
Lazionetter
* 264
Classifica attuale :
65 - Milan
62 - Napoli
60 - Inter
56 - Udinese
54 - Lazio
50 - Merde

Se avessimo vinto a Napoli :
65 - Milan
60 - Inter
59 - Napoli
57 - Lazio
56 - Udinese
50 - Merde

Con la classifica attuale possimo sperare SOLO al 4° posto.
Se vincevamo a Napoli (e con un arbitraggio normale avremmo vinto!)
Potevamo sperare anche in un 2° o 3° posto che ci avrebbe dato la certezza della CL senza preliminari.
A poche partite dalla fine del campionato la sola ce ci hanno fatto può esssere determinante per la campagna acquisti del prossimo anno e quindi per il futuro.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Il rischio di sampdoriare è ovvio.

Va tenuto conto, però, che l'anno scorso Garrone non ha reso un giocatore che sia uno ed ha affrontato i preliminari di CL con la stessa rosa dell'anno prima.

E, la storia, non solo quella della samp, ce lo insegna ... in Europa (CL o EL) se non ti rinforzi rischi di fare bruttissime figure.

Che poi anche quando ci siamo qualificati per la Champions il mercato in pratica non è stato fatto.

Mah, sinceramente a quello che dice Lotito non faccio caso più da tempo; vediamo se e chi compra, e poi ne parliamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
secondo me è inutile puntare alla champions perchè è impossibile vincerla.
egoisticamente dico questo:
ma parteciparci (quindi soldi della partecipazione) e uscire terzi del girone per andare il EL e giocarsela è tanto male?
poi ovvio,io parlo con la testa,col cuore spero di non uscire mai dalla champions  :=))
ma alzare un trofeo europeo di nuovo mi gusterebbe molto  :since
(poi farlo davanti l'americani che hanno da poco preso la bagnarola che affonda..... :asrm)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non capisco perché lo Schalke 04 può arrivare in semifinale e noi dobbiamo uscire da 3° nel girone...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Apr 2011, 00:10
Non capisco perché lo Schalke 04 può arrivare in semifinale e noi dobbiamo uscire da 3° nel girone...
quotone epico 8)

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Da  Lotitiano   convinto ,  viste  le  dichiarazioni  del  Presidente,   avrei  apprezzato   nella   dichiarazione,   anche  un  po`   di  autocritica   per  l'immobilismo  di  mercato     avuto    nell'ultima  occasione  in  cui siamo  entrati  in   champions.....Ci  sta`   dicendo  che   qualificarci,  porterebbe    vantaggi   oltre  che  economici,  anche  tecnici,   ma allora   a quei  tempi?Ci  prese  DelNero (partitone   nei preliminare).......ma   poi...?ancora    sta`  qua`........Gli  errori  si  possono   commettere,  ma ammetterli  e` un  pregio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Apr 2011, 00:10

Perchè lo Shalke da anni bazzica in europa mentre noi nelle ultime esperienze non abbiamo mai passato la fase a gironi sia della Uefa , della champions e dell'europa league.
Ogni anno poi in champions ci sono un paio di squadre che fanno il miracolo, ma sono sempre o quasi squadre abituate alla ribalta europea.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
l'ultima volta che siamo andati in champions mi pare abbiamo comprato Del Nero, Meghni e Vignaroli, cioè 3 delle più grandi pippe degli ultimi 30 anni ..
secondo me ha imparato Lotito e stavolta farà meglio  (peggio è quasi impossibile cmq), molto meglio!
il 4 posto ovviamente vale niente se nn ti qualifichi ma se becchi una squadra di Spagna, Germania o Inghilterra hai cmq poche chance purtroppo (il livello italiano è bassissimo)
se vai nei gironi paradossalmente puoi essere piu fortunato e passare poi dipende molto dalla fortuna
E' chiaro che abbiamo 0 possibilità di vincerla ma penso che fare bene e vincere qualche partita sia un obiettivo piu che dignitoso e per me soddisfacente

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: kiraly il 08 Apr 2011, 09:10
l'ultima volta che siamo andati in champions mi pare abbiamo comprato Del Nero, Meghni e Vignaroli, cioè 3 delle più grandi pippe degli ultimi 30 anni ..

ma perche' quando si esumano questi acquisti, sostenendo che bisognava farne di ben altro spessore, non si fa mai riferimento ai relativi costi?

sembra quasi che Lotito aveva 20 milioni a disposizione per il mercato... e invece di spenderli per comprare giocatori c'ha fatto la dépendance a Villa San Sebastiano (e non e' che sto 'difendendo' Lotito: solo che le critiche dovrebbero essere un minimo razionali...)...

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io penso che Lotito abbia imparato dagli errori del passato e il mercato estivo di quest'anno ne è stata la prova.

Anche a gennaio secondo me non ci siamo mossi male. c'erano poche opportunità, abbiamo provato a prendere pazzini (a quanto si dice) e abbiamo preso sculli che a me comunque non dispiace.

Inoltre credo che la società si muova con giudizio e compri quando è in grado di comprare. Secondo me oggi siamo molto più solidi di come eravamo nell'anno dell'ultima champions, sia economicamente che tecnicamente.

Sono fiducioso che un 4o posto ci porti a un investimento importante + qualche parametro 0.

Io con un top player (non importa se Lamela o Diego o chi altro) + Ziegler e Biondini (o Pazienza) sarei già contento.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: PicchioMontesacro il 08 Apr 2011, 05:01
Da  Lotitiano   convinto ,  viste  le  dichiarazioni  del  Presidente,   avrei  apprezzato   nella   dichiarazione,   anche  un  po`   di  autocritica   per  l'immobilismo  di  mercato     avuto    nell'ultima  occasione  in  cui siamo  entrati  in   champions.....Ci  sta`   dicendo  che   qualificarci,  porterebbe    vantaggi   oltre  che  economici,  anche  tecnici,   ma allora   a quei  tempi?Ci  prese  DelNero (partitone   nei preliminare).......ma   poi...?ancora    sta`  qua`........Gli  errori  si  possono   commettere,  ma ammetterli  e` un  pregio.

beh ma anche per rispetto dei calciatori mica può dire : "... ho sbagliato a prendere dei giocatori scarsi..."

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.674
la EL si è un pò sputtanata, ma alla fine, vincerla è sempre una bella coppa e ti permette di affrontare un'altra finale.
dal 2012-13 le squadre italiane in CL saranno 3; la vedo dura.

Per far aumentare di prestigio la EL, basterebbe che la vincitirce passasse automaticamente in CL.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Adler Nest il 08 Apr 2011, 11:00
la EL si è un pò sputtanata, ma alla fine, vincerla è sempre una bella coppa e ti permette di affrontare un'altra finale.
dal 2012-13 le squadre italiane in CL saranno 3; la vedo dura.

Per far aumentare di prestigio la EL, basterebbe che la vincitirce passasse automaticamente in CL.

Questo caro Adler è un malcostume tutto italiano.
Le squadre degli altri paesi onorano l'impegno dell'europa League ben consci che arrivare in fondo ti da visibilita' oltre che qualche soldino.
Mi chiedo perchè noi italiani dobbiamo sempre essere così provinciali......

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: ZanoniBC il 08 Apr 2011, 09:43
ma perche' quando si esumano questi acquisti, sostenendo che bisognava farne di ben altro spessore, non si fa mai riferimento ai relativi costi?

sembra quasi che Lotito aveva 20 milioni a disposizione per il mercato... e invece di spenderli per comprare giocatori c'ha fatto la dépendance a Villa San Sebastiano (e non e' che sto 'difendendo' Lotito: solo che le critiche dovrebbero essere un minimo razionali...)...
perchè il fatto che si è speso poco è una giustificazione ? per me è un aggravante aver speso poco quando c'era la necessità e forse la copertura (Visto che c'erano le entrate della coppa) per spendere di piu..
cmq io non so quanto era il budget da spendere (non so se tu lo sai) ma  neanche mi interessa..
Quello che è certo è che sono state prese delle pippe (2 delle quali ancora sul groppone oggi) e che poi abbiamo fatto ridere in coppa ...
Ora se andiamo in coppa mi auguro (anzi sono convinto) si faccia ben altro, per quanto non stimi Lotito non credo sia scemo, ha sicuramente imparato la lezione

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: AquiladiMare il 08 Apr 2011, 10:18
beh ma anche per rispetto dei calciatori mica può dire : "... ho sbagliato a prendere dei giocatori scarsi..."
no anche perchè lui nn sbaglia mai ...

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
qui lo dico e qui NON lo nego,Del Nero non è una pippa.
Poraccio ha fatto buonissime partite,tutti lo riconoscono ma chissà perchè il giorno dopo se lo dimenticano tutti.
Non lo voglio titolare ma è una buona riserva e ne sono straconvinto

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Del Nero è un valido tornante, ma dura massimo 60 minuti e ormai non trova più spazio, e non era di certo un rinforzo da competizione europea. Nel 2007 c'erano da risanare un pò più di debiti rispetto al giorno d'oggi, è il 2009 ad essere stata una vera e propria follia.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: kiraly il 08 Apr 2011, 13:02
Citazione di: kiraly il 08 Apr 2011, 13:02
cmq io non so quanto era il budget da spendere

e allora che parli a fare? cioe', che senso ha esprimere una critica... se i fatti che stanno (o che dovrebbero stare) alla base della critica risultano sconosciuti?

non sarebbe meglio, prima di esprimere queste critiche/contestazioni, provare a riflettere per quache minuto? e partire dal presupposto che per comprare e poi pagare i giocatori forti ci vogliono i SOLDI? crticare l'acquisto di X o Y senza prendere in considerazione i relativi costi e senza tener conto dei costi delle possibili alternative non significa criticare, significa sparare frasi senza senso logico.

non se ne puo' davvero piu' di questo atteggiamento distruttivo e deprimente...

Discussione precedente - Discussione successiva