Lazio parma usciti i biglietti.

Aperto da tevere top, 04 Apr 2011, 16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: Drieu il 08 Apr 2011, 16:01
Esordisco su questo forum cercando di esprimere un concetto che per me è di fondamentale importanza. Il tifoso, per potersi ritenere tale, è colui che va allo stadio e vive la sua passione in maniera autentica, ossia partecipando attivamente all' evento, unico e irripetibile, della partita. C'è chi lo fa con la semplice presenza fisica, chi lo fa facendo anche il tifo, chi addirittura lo arricchisce con elemente scenografici quali sciarpe, bandiere, stendardi, fumogeni e quant' altro. Vedere la partita in televisione, non può rientrare in alcun modo tra le peculiarità del tifoso, in quanto lo spettatore televisivo si pone su un livello puramente passivo dell' evento, in cui la componente emotiva e partecipativa è pressocchè nulla, risultando mediata dall' apparecchio televisivo. Da qui la distinzione fondamentale, per me, tra tifoso e spettatore. Non vi è altro luogo al di fuori dello stadio che possa meglio rappresentare l' essere tifoso. Solo chi va allo stadio può definirsi a buona ragione un "tifoso".
La partita di domenica è importante e vedere lo stadio desolantemente vuoto sarà per me già una sconfitta. Io non so il motivo per cuii Laziali non vengono allo stadio e anche nel caso in cui lo sapessi (ovvero polemiche pro e contro Lotito, la tessera del tifoso, gli ultras etc etc) sinceramente non lo posso ritenere un motivo valido per non venire, almeno questa domenica. Domenica chi vuole bene alla Lazio, chi si ritiene un suo sostenitore, non ha altra scelta da fare se non quella di prendere il biglietto e recarsi allo Stadio Olimpico. Fatta eccezione, e ci mancherebbe altro, per tutti coloro i quali hanno problemi economici o di salute, tutti gli altri che rimarranno a casa per me non sono tifosi della Lazio e gradirei che la smettessero di ritenersi tali.
Forza Lazio

io la penso come te,
Lazialità è partecipazione fisica non solo spirituale!

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: celestial il 08 Apr 2011, 12:59
A tutti i benpensanti ripassatevi le classifiche dei vari sesennali lega quando avevamo una squadra da vertice per davvero, non questa. la lazio e' sempre stata ai primi posti, l'anno scorso siamo arrivati al 13 posto ed eravamo il quinto pubblico a soli 5000 dalla Roma che ha lottato per lo scudetto, era un miracolo allora. Anche quest'anno fino a quando ci siamo illusi eravamo 3 e 4 fino alla 13 giornata, controllate. Il problema siamo noi di sputare e basta senza analizzare il perche'. Non dico Lotito, e' troppo facile, signori, la rosa io la amo come voi, ma portare entusiasmo e' altra cosa, dammi un Cavani, vinci i derby, dammi una squadra con le palle che crolla sempre alla fine e soprattuto dammi i campioni, ma dove sono? Zarate nelle altre squadre sarebbe un giocatore qualunque.. Facile dopo 25 anni di nulla(Napoli) lotti per lo scudetto e fai pubblico ma quando stava andando in B controllate andavano in 15000 ma loro non se lo dicono come noi. Ragazzi la gente vuole i campioni e' la storia di tutti...Andiamo in 60000 per la champions che papa' ci regala vignaroli...State a fare la tara al pubblico della Lazio. Io domenica ci saro' ci mancherebbe e dobbiamo essere tanti ma quando danno giudizi analizziamo bene le cose, l'immagine di noi che va in giro e' questa e dati alla mano e' l'opposto preciso. Forza Lazio   

Siamo la prima squadra di Roma, avere pochi spettari in più delle squadre di genova, plaermo e udine, non è esaltante.
Siamo la quinta tifoseria, vivendo nella vittà più grande!

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.838
Esordisco su questo forum cercando di esprimere un concetto che per me è di fondamentale importanza. Il tifoso, per potersi ritenere tale, è colui che va allo stadio e vive la sua passione in maniera autentica, ossia partecipando attivamente all' evento, unico e irripetibile, della partita. C'è chi lo fa con la semplice presenza fisica, chi lo fa facendo anche il tifo, chi addirittura lo arricchisce con elemente scenografici quali sciarpe, bandiere, stendardi, fumogeni e quant' altro. Vedere la partita in televisione, non può rientrare in alcun modo tra le peculiarità del tifoso, in quanto lo spettatore televisivo si pone su un livello puramente passivo dell' evento, in cui la componente emotiva e partecipativa è pressocchè nulla, risultando mediata dall' apparecchio televisivo. Da qui la distinzione fondamentale, per me, tra tifoso e spettatore. Non vi è altro luogo al di fuori dello stadio che possa meglio rappresentare l' essere tifoso. Solo chi va allo stadio può definirsi a buona ragione un "tifoso".
La partita di domenica è importante e vedere lo stadio desolantemente vuoto sarà per me già una sconfitta. Io non so il motivo per cuii Laziali non vengono allo stadio e anche nel caso in cui lo sapessi (ovvero polemiche pro e contro Lotito, la tessera del tifoso, gli ultras etc etc) sinceramente non lo posso ritenere un motivo valido per non venire, almeno questa domenica. Domenica chi vuole bene alla Lazio, chi si ritiene un suo sostenitore, non ha altra scelta da fare se non quella di prendere il biglietto e recarsi allo Stadio Olimpico. Fatta eccezione, e ci mancherebbe altro, per tutti coloro i quali hanno problemi economici o di salute, tutti gli altri che rimarranno a casa per me non sono tifosi della Lazio e gradirei che la smettessero di ritenersi tali.
Forza Lazio

Domenica io torno allo stadio, ma quand'anche volessi vedere la partita su sky, mi riterrei comunque tifoso della Lazio, almeno quanto te

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: massirosa73 il 08 Apr 2011, 16:46
Domenica io torno allo stadio, ma quand'anche volessi vedere la partita su sky, mi riterrei comunque tifoso della Lazio, almeno quanto te
Ma anche no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Non vorrei si innescasse una polemica sterile e dannosa. Inutile ribattere colpo su colpo, ognuno la vede a modo suo, per carità. Certo è che la lingua italiana è tanto bella e tanto ricca da poterci permettere di distinguere e delimitare circostanze ed avvenimenti in maniera pressocchè ineludibile. Ci sono spettatori che assistono allo spettacolo e tifosi che partecipano all' evento. Non do giudizi su cosa sia migliore o peggiore, ritengo solo che sia doveroso fare le opportune distinzioni, che sono, per cosi dire, etimologiche. Non capirò mai perchè alcuni si sentano tanto "toccati" se gli si fa notare che sono semplici spettatori passivi e non tifosi. Si tratta solo di chiamare con il giusto termine le cose...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Esordisco su questo forum cercando di esprimere un concetto che per me è di fondamentale importanza. Il tifoso, per potersi ritenere tale, è colui che va allo stadio e vive la sua passione in maniera autentica, ossia partecipando attivamente all' evento, unico e irripetibile, della partita.

[Fatta eccezione, e ci mancherebbe altro, per tutti coloro i quali hanno problemi economici o di salute, tutti gli altri che rimarranno a casa per me non sono tifosi della Lazio e gradirei che la smettessero di ritenersi tali.
Forza Lazio

La seconda parte e' in contraddizione con la prima , o no ?
Oppure sei Tu che stabilisci le regole ed anche CHI e QUANDO puo' non seguirle ?

Citazione di: massirosa73 il 08 Apr 2011, 16:46

E vorrei vedere !  :beer:

Citazione di: TheReverend92 il 08 Apr 2011, 16:53
Ma anche no.

Ti auguro , di trovarti un lavoro decente ed in linea con i tuoi studi ed interessi , ti auguro di coltivare altri interessi , ti auguro di crescere e , se vuoi , farti una famiglia o comunque qualcuno con cui condividere una vita .
E sono serio .  ;)

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: NBA-LAZIO il 08 Apr 2011, 15:36
Allora prendiamo come esempio alcune partite senza promozioni, confrontandole con la scorsa stagione, vediamo che dici poi ;)
Guarda che io non sono uno di quelli che sostiene che il laziale sia un tifoso tiepido o che non vada mai allo stadio, dico solo che trovo assurdo l'atteggiamento dei nostri tifosi in molti frangenti del recente passato e del presente.
Visto che mi parli dello scorso anno (cercando di dimostrare cosa? Non mi è molto chiaro... vuoi dire che lo scorso anno c'era più gente nonostante la brutta posizione?), ricordati che nel pieno della discesa in Serie B alcuni geni sono riusciti ad indire uno sciopero del tifo per Lazio Fiorentina, sciopero anche abbastanza riuscito, quindi se proprio vuoi magnificare Lazio Bari direi che Lazio Fiorentina sia il giusto e triste contraltare di quella partita.

Il punto è uno solo: a Lazio Parma lo stadio DEVE essere pieno, senza se e senza ma.
Non esiste Lotito tirchio, Zarate che non passa la palla, Mauri che sviene davanti la porta, Hernanes che è stanco, Bresciano statua in campo, Reja minestraro.

Poi mi frega poco che a Lazio Bari col biglietto a 7 euro c'erano 50mila persone.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Apr 2011, 17:04
La seconda parte e' in contraddizione con la prima , o no ?
Oppure sei Tu che stabilisci le regole ed anche CHI e QUANDO puo' non seguirle ?

Non colgo la contraddizione sinceramente. Io non stabilsco proprio nulla, nè regole, nè chi nè tantomeno quando. Ho solo sottolineato il fatto che ci sono persone che vorrebbero seguire la Lazio, ma purtroppo per motivi economici o di salute non possono farlo. Dunque per costoro non può valere il discorso che facevo in precedenza circa la distinzione tra spettatore e tifoso.
Detto questo, tornando un pò più al senso stretto del topic che è Lazio-Parma, ti racconto un piccolo anedotto:
mio padre che ha 60 anni rientra nella categoria degli spettatori, cioè si vede le partite su sky e allo stadio nn va praticamente mai, da anni. La vede meglio, sostiene, il che è certamente vero. Lui si considera un tifoso, è molto appassionato e dunque il suo atteggiamente ai miei occhi rimane ancora piu incomprensibile. Domenica,però, gli compro il biglietto e lo porto allo stadio. Quando gliel' ho detto ha subito inziato con il problema parcheggio, il "non so come si fa, adesso è cambiato tutto". No problem, vieni con me, ci penso io al parcheggio e tutto. Alla fine, ne sono sicuro, è stato contento così e non potrebbe essere altrimenti. Se sei un tifoso non può non farti piacere andare allo stadio. Questo per dire che io comprendo benissimo le ragioni degli spettatori, perchè ne ho uno vicino a cui sono molto legato. Vorrei solo che questa squadra avesse l' affetto che merita e mi impegno in prima persona perchè ciò possa avvenire. E non venitemi a raccontare che l' affetto si dimostra standosene a casa davanti alla tv. Se solo una persona leggendo questi miei interventi deciderà di venire domenica, beh per me sarà un' altra piccola vittoria, insieme a quella di mio padre ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
oops...mi sono appena reso conto di non sapere come si fa a quotare...sorry...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Drieu il 08 Apr 2011, 17:33
oops...mi sono appena reso conto di non sapere come si fa a quotare...sorry...

Caro Drieu , con la storia di tuo padre (come generazione sono piu' vicino a lui che a te  8) ) hai risposto al mio quesito .

Io , tuo padre , che venga o no a vedere Lazio-Parma , lo considero un tifoso .
Qualcun'altro , NO .
E' questo che mi da' fastidio .

Auguri per domenica . Io non ci saro' e divertitevi .
Se leggi qualche mio post capirai la mia NON presenza .  ;)

:bye:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.852

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Apr 2011, 17:50
Caro Drieu , con la storia di tuo padre (come generazione sono piu' vicino a lui che a te  8) ) hai risposto al mio quesito .

Io , tuo padre , che venga o no a vedere Lazio-Parma , lo considero un tifoso .
Qualcun'altro , NO .
E' questo che mi da' fastidio .

Auguri per domenica . Io non ci saro' e divertitevi .
Se leggi qualche mio post capirai la mia NON presenza .  ;)

:bye:

Infatti tu vivi a Milano, nessuno ti dice niente.
Qui si parla di chi vive a roma, è in salute, ha la possibilità di spendere o 200 euro per l'abbonamento, o qualche decina di euro per biglietti.
Credo che tu quando la Lazio gioca a Milano, non te ne perde una.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Murmur il 08 Apr 2011, 17:55
È qui che danno le patenti di Lazialità?
A quanto pare si... :lol:

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Guarda che io non sono uno di quelli che sostiene che il laziale sia un tifoso tiepido o che non vada mai allo stadio, dico solo che trovo assurdo l'atteggiamento dei nostri tifosi in molti frangenti del recente passato e del presente.
Visto che mi parli dello scorso anno (cercando di dimostrare cosa? Non mi è molto chiaro... vuoi dire che lo scorso anno c'era più gente nonostante la brutta posizione?), ricordati che nel pieno della discesa in Serie B alcuni geni sono riusciti ad indire uno sciopero del tifo per Lazio Fiorentina, sciopero anche abbastanza riuscito, quindi se proprio vuoi magnificare Lazio Bari direi che Lazio Fiorentina sia il giusto e triste contraltare di quella partita.

Il punto è uno solo: a Lazio Parma lo stadio DEVE essere pieno, senza se e senza ma.
Non esiste Lotito tirchio, Zarate che non passa la palla, Mauri che sviene davanti la porta, Hernanes che è stanco, Bresciano statua in campo, Reja minestraro.

Poi mi frega poco che a Lazio Bari col biglietto a 7 euro c'erano 50mila persone.

Per me è inutile continuare la discussione abbiamo idee differenti, per carità le critiche ci stanno, ma basta con sti insulti al popolo laziale, sappiamo benissimo poi che nel calcio ci vuole entusiasmo per portare la gente allo stadio è brutto dirlo ma è così, quando una squadra vince lo stadio è sempre pieno, vedi napole, le merde quelli dei miliardi e miliardi di tifosi allo stadio non fanno neanche 30 mila spettatori, ma di che stiamo parlando.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Eggià.Perchè uno che si guarda tutto il campionato con il culo sulla t.v. è molto utile alla squadra vero?
Su questo forum tempo fa c'era gente che diceva che il tifo ed il sostegno ai giocatori arrivava anche dalla t.v...
Bah.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: tevere top il 08 Apr 2011, 17:55
Infatti tu vivi a Milano, nessuno ti dice niente.
Qui si parla di chi vive a roma, è in salute, ha la possibilità di spendere o 200 euro per l'abbonamento, o qualche decina di euro per biglietti.
Credo che tu quando la Lazio gioca a Milano, non te ne perde una.

E qui ti sbagli  :)

I motivi per cui non vado possono essere :
Inverno , sera , -10 gradi (l'ultima volta pensavo di essere un reduce della Russia  :x ) ,
Il rischio che qualche giovane imbecille mezzo fatto se la prenda con me (io vado sempre al secondo centrale rosso) , quindi solo se sono con conoscenti dell'altra squadra ok .

La prossima Inter-Lazio la salto per un torneo di pallavolo di mia figlia (Sirius  ;) ) .

Ad una ragazzina di 14 anni ed alla societa' in cui sei impegnato non puoi dire "devo andare a vedere la Lazio" .......  .
Ecchec@zzo , proprio quel giorno .... AMEN . Spero di vivere abbastanza a lungo da avere altre occasioni  :beer:

Con l'eta' si cambia .......
Anche se invidio tuo padre  :D
Le mie figlie sono milaniste (  :o ) .

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: NBA-LAZIO il 08 Apr 2011, 17:58
Per me è inutile continuare la discussione abbiamo idee differenti, per carità le critiche ci stanno, ma basta con sti insulti al popolo laziale, sappiamo benissimo poi che nel calcio ci vuole entusiasmo per portare la gente allo stadio è brutto dirlo ma è così, quando una squadra vince lo stadio è sempre pieno, vedi napole, le merde quelli dei miliardi e miliardi di tifosi allo stadio non fanno neanche 30 mila spettatori, ma di che stiamo parlando.
Mah, insulti io non ne ho scritti, sto esprimendo il mio pensiero coadiuvato da alcuni fatti.
Se devo insultare qualcuno lo faccio verso i manipolatori tifosi di professione, non di certo verso quei laziali che possono essere anche portati a disertare lo stadio, a forza di sentire certe tiritere.

Nel discorso tra me e te, romanisti e napoletani li hai tirati fuori tu (e mi trovi d'accordo con quanto dici di quelle tifoserie), io sto parlando esclusivamente di noi laziali, e credo sia innegabile che negli ultimi anni abbiamo assistito ad alcune situazioni che hanno riguardato i nostri tifosi quantomeno discutibili.

Ci vuole entusiasmo per portare gente allo stadio?
Dopo lo scudetto abbiamo fatto meno abbonati dell'anno dello scudetto.

Vabbè, sono discorsi triti e ritriti, fondamentalmente volevo solo dire la mia sul mito di Lazio Bari...

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: TheReverend92 il 08 Apr 2011, 18:02
Eggià.Perchè uno che si guarda tutto il campionato con il culo sulla t.v. è molto utile alla squadra vero?
Su questo forum tempo fa c'era gente che diceva che il tifo ed il sostegno ai giocatori arrivava anche dalla t.v...
Bah.
:lol: Se ti fa schifo le cose che dicono su questo forum perchè ci scrivi scusa?

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Comunque il culo sulla tv non si può sentire... Anzi leggere :=))

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Discussione precedente - Discussione successiva