Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
ancora oggi c'è chi scrive che fonseca c'ha mollato un bel paio di pacchi (l'altro sarebbe pintos, che ovviamente nessuno ha mai visto in campo)
biava, poi, è un caso umano: pure giocasse come Terry, sarebbe sempre un miracolato, un mediocre, inadeguato, e via dicendo

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Murmur il 08 Apr 2011, 23:47
ancora oggi c'è chi scrive che fonseca c'ha mollato un bel paio di pacchi (l'altro sarebbe pintos, che ovviamente nessuno ha mai visto in campo)
biava, poi, è un caso umano: pure giocasse come Terry, sarebbe sempre un miracolato, un mediocre, inadeguato, e via dicendo

Secondo me, il nostro problema, è che abbiamo ancora negli occhi, Nesta e Stam. Quelli sono difensori di una caratura nettamente superiore. Ed e' chiaro che Biava, se lo si considera con il ricordo di quei due sembra inadeguato. Se invece ci si distacca da quel ricordo, allora Biava è un ottimo giocatore, il miglior difensore, insieme a Dias che ha calcato il campo della Lazio negli ultimi 6 anni, almeno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Da "moltidi loro non sono sconosciuti" a "ci interessano giocatori sconosciuti".. :S

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io sto ancora a aspetta' che qualcuno lo chiami con il suo vero nome e cioe' GonzaleZ...pensa te  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Rivolazionario il 08 Apr 2011, 23:51
Secondo me, il nostro problema, è che abbiamo ancora negli occhi, Nesta e Stam. Quelli sono difensori di una caratura nettamente superiore. Ed e' chiaro che Biava, se lo si considera con il ricordo di quei due sembra inadeguato. Se invece ci si distacca da quel ricordo, allora Biava è un ottimo giocatore, il miglior difensore, insieme a Dias che ha calcato il campo della Lazio negli ultimi 6 anni, almeno.

Stam e Nesta sono belli che dimenticati, non è il ricordo dei tempi andati che fa parlare ma la perenne insoddisfazione.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: intruppone23 il 09 Apr 2011, 01:06
Stam e Nesta sono belli che dimenticati, non è il ricordo dei tempi andati che fa parlare ma la perenne insoddisfazione.

Che nasce sec ondo me, ti ripeto, dal fatto di avere avuto quelle punte di eccellenza. (Poi magari mi sbaglio). E meno male che le abbiamo avute aggiungo io, ma di sicuro non  hanno fatto bene al futuro!

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Rivolazionario il 09 Apr 2011, 01:11
Che nasce sec ondo me, ti ripeto, dal fatto di avere avuto quelle punte di eccellenza. (Poi magari mi sbaglio). E meno male che le abbiamo avute aggiungo io, ma di sicuro non  hanno fatto bene al futuro!

hai toccato punte anche molto più basse (cribari-siviglia).
non si va mai a compensazione? non si giudica mai rispetto alle qualità ESPRESSE dei giocatori?
quando non c'era lui, quando si vinceva, quando etc etc
parliamo di risultati? stam con noi ha vinto una coppa italia. siviglia ha vinto di più con noi.

è come dire che cavani  è una pippa mostruosa che non vale un ca.zzo perchè in squadra hanno avuto maradona.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
regà in champions ci andiamo sicuro,il problema è solo cercare di arrivare terzi.Se il nappule falla con bologna e udinese rientriamo in gioco e nelle porssime 5 partite ce la giochiamo per la champions diretta,che per il calciomercato è fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: intruppone23 il 09 Apr 2011, 01:16
hai toccato punte anche molto più basse (cribari-siviglia).
non si va mai a compensazione? non si giudica mai rispetto alle qualità ESPRESSE dei giocatori?
quando non c'era lui, quando si vinceva, quando etc etc
parliamo di risultati? stam con noi ha vinto una coppa italia. siviglia ha vinto di più con noi.

è come dire che cavani  è una pippa mostruosa che non vale un ca.zzo perchè in squadra hanno avuto maradona.

Mi sa che non mi sono spiegato.
A me Biava piace molto, lo preciso a scanso di equivoci.
Dico che però, alcuni lo giudicano una pipparsugo ripensando solo al nome di Stam o Nesta e non per quello che oggettivamente sta dando alla Lazio da  un anno e mezzo a questa parte.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: westman il 09 Apr 2011, 01:19
regà in champions ci andiamo sicuro,il problema è solo cercare di arrivare terzi.Se il nappule falla con bologna e udinese rientriamo in gioco e nelle porssime 5 partite ce la giochiamo per la champions diretta,che per il calciomercato è fondamentale.

Io questa certezza per esempio non la ho. Non dopo quello che ho visto domenica pomeriggio. E soprattutto pensando che tra le gare che ci restano, ci sono Udinese, Juventus, Inter, e soprattutto la prima e la terza fanno il nostro stesso ragionamento, cioè vogliono entrare direttamente in CL, senza passare dal preliminare.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Rivolazionario il 09 Apr 2011, 01:19
Mi sa che non mi sono spiegato.
A me Biava piace molto, lo preciso a scanso di equivoci.
Dico che però, alcuni lo giudicano una pipparsugo ripensando solo al nome di Stam o Nesta e non per quello che oggettivamente sta dando alla Lazio da  un anno e mezzo a questa parte.

mi spiego meglio anche io  ;)
ho capito che non sei tu a pensare quelle cose, e che stai trovando una giustificazione ad alcuni ragionamenti.

per me, però, quei ragionamenti sono, diciamo così, fessi e da mentalizzati.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: intruppone23 il 09 Apr 2011, 01:24
mi spiego meglio anche io  ;)
ho capito che non sei tu a pensare quelle cose, e che stai trovando una giustificazione ad alcuni ragionamenti.

per me, però, quei ragionamenti sono, diciamo così, fessi e da mentalizzati.

Ecco. Abbiamo detto per due ore la stessa cosa. Fantastico! ;)

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Rivolazionario il 09 Apr 2011, 01:30
Ecco. Abbiamo detto per due ore la stessa cosa. Fantastico! ;)
:ssl :cheers:

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Credo che il concetto del presidente fosse chiaro
Non andiamo a prendere giocatori trombati da altri alla Diego con ingaggio da campione quando in realtà sono giocatori bravini.

Come non condividere, Diego cartellino più ingaggio ci sarebbe costato il doppio di hernanes (non conosciutissimo ai giornalai italiani) ... senza contare che Herny è più giovane... chi di voi ad oggi li scambierebbe? Mi sembra che il ragionamento sia corretto.
Non credo che con questo Lotito volesse dire che se capita l'occasione non prendiamo un giocatore conosciuto con buone potenzialità.
per me il discorso del presidente vale anche per Gilardino... Io se c i fosse la possibilità mi prendere un Hernandez dal Palermo, o Cercherei di scovare il nuovo Cavani o anche il Pinilla in serie b, più di correre dietro al nome magari vecchiotto e costoso.
Mi ricordo che questa strategia per piazze sceme l'ha utilizzata la Rioma in questi anni, Il barista, cicino, l'ippotamo, giuli' giullà... ecco francamente penso sia una strategia fallimentare, butti i soldi in ingaggi, raramente sti giocatori si rilanciano e alla fine non li riesci neanche a vendere. A quel punto preferisco tenrmi kozak (il giovane che può esplodere) e Floccari e Rocchi ...
per me questo ragionamento vale anche per i rinnovi, si fanno a certe cifre se ne vale la pena... io qualche dubbio su rinnovi sopra al mln per muslera e radu ce l'ho eccome.

Chi mi piacerebbe in serie A come attacante da doppia cifra? francamente se scorro la classifica cannonieri di serie A la scommessa più intreressante mi sembra kozac...
Il resto o non è alla nostra portata o mi sembra ribollita...

Cerca in sud america presidè, è l'unica strada per trovare un attaccante da salto di qualità.

invece in altri ruoli starei attento ad alcuni giocatori di squadre che rischiano di retrocedere.
Sampdoria: Palombo, Poli.... ma anche volta e lucchini
Bari: Gillet e Belmonte
Cesena: Giaccherini, parolo
Brescia: Diamanti

Le mie mezze fisse Gillet, Palombo, Giaccherini, Parolo

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: delioforever il 09 Apr 2011, 02:14
Non andiamo a prendere giocatori trombati da altri alla Diego con ingaggio da campione quando in realtà sono giocatori bravini.

Come non condividere, Diego cartellino più ingaggio ci sarebbe costato il doppio di hernanes (non conosciutissimo ai giornalai italiani) ... senza contare che Herny è più giovane... chi di voi ad oggi li scambierebbe? Mi sembra che il ragionamento sia corretto.
Non credo che con questo Lotito volesse dire che se capita l'occasione non prendiamo un giocatore conosciuto con buone potenzialità.
per me il discorso del presidente vale anche per Gilardino... Io se c i fosse la possibilità mi prendere un Hernandez dal Palermo, o Cercherei di scovare il nuovo Cavani o anche il Pinilla in serie b, più di correre dietro al nome magari vecchiotto e costoso.
Mi ricordo che questa strategia per piazze sceme l'ha utilizzata la Rioma in questi anni, Il barista, cicino, l'ippotamo, giuli' giullà... ecco francamente penso sia una strategia fallimentare, butti i soldi in ingaggi, raramente sti giocatori si rilanciano e alla fine non li riesci neanche a vendere. A quel punto preferisco tenrmi kozak (il giovane che può esplodere) e Floccari e Rocchi ...
per me questo ragionamento vale anche per i rinnovi, si fanno a certe cifre se ne vale la pena... io qualche dubbio su rinnovi sopra al mln per muslera e radu ce l'ho eccome.

Chi mi piacerebbe in serie A come attacante da doppia cifra? francamente se scorro la classifica cannonieri di serie A la scommessa più intreressante mi sembra kozac...

Cerca in sud america presidè, è l'unica strada per trovare un attaccante da salto di qualità.

invece in altri ruoli starei attento ad alcuni giocatori di squadre che rischiano di retrocedere.

Sono d'accordo su tutto tranne che su Gilardino, magari lo prendesse... non è certo uno che deve rilanciarsi!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: delioforever il 09 Apr 2011, 02:14

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Qualche liquidazione vantaggiosa potrebbe esserci anche nell'Inter.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me Biava non piaceva granche' quando e' arrivato, e non mi piace granche' tuttora, anche se ha fatto un campionato molto piu' che buono.
Ma almeno lo vedo e poi giudico.
Su Gonzalez me lo ricordo, il classico pipparzughismo che me manda ar manicomio, atto solo a discreditare il lavoro di Lotito e Tare, per poi sparire nel nulla quando gli acquisti si rivelano giusti.
Inutile elencare i nomi, avviene sistematicamente.

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2011, 07:41
A me Biava non piaceva granche' quando e' arrivato, e non mi piace granche' tuttora, anche se ha fatto un campionato molto piu' che buono.
Ma almeno lo vedo e poi giudico.
Su Gonzalez me lo ricordo, il classico pipparzughismo che me manda ar manicomio, atto solo a discreditare il lavoro di Lotito e Tare, per poi sparire nel nulla quando gli acquisti si rivelano giusti.
Inutile elencare i nomi, avviene sistematicamente.

A me questo di una frangia del tifo laziale mi manda in bestia, ma veramente. Dall'altra parte sono stati in grado di esaltare in 20 minuti uno che non vedeva una partita di campionato seria da 3 anni più o meno, e noi non siamo in grado di attendere o esprimere un parere su un giocatore senza avere a priori dei pregiudizi.
(Si lo so il discorso è trito e ritrito, ma me dovevo sfogà!)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Rivolazionario il 09 Apr 2011, 07:48
A me questo di una frangia del tifo laziale mi manda in bestia, ma veramente. Dall'altra parte sono stati in grado di esaltare in 20 minuti uno che non vedeva una partita di campionato seria da 3 anni più o meno, e noi non siamo in grado di attendere o esprimere un parere su un giocatore senza avere a priori dei pregiudizi.
(Si lo so il discorso è trito e ritrito, ma me dovevo sfogà!)

Figurate, con me sfondi una porta apertissima.
Ovviamente una via di mezzo con i merdosi non si puo' trovare, loro accolgono tutti come il nuovo Maradona, insistono che e' un fenomeno anche dopo la prova provata che e' nel migliore dei casi un giocatore normale, e, udite udite, allo stadio non li fischiano preventivamente.
Magari su questo topic, che diventera' sicuramente monstre visto che e' iniziato a marzo, raccoglieremo i commenti dei pipparzughisti della prima ora appena qualche nome verra' fatto che non hanno mai sentito manco pe' sbajo. Teniamoli da parte, a futura memoria.
Vabbe' lasciamo perde che me faccio il sangue amaro.

Discussione precedente - Discussione successiva