Citazione di: gunners il 06 Apr 2011, 17:52
il mio discorso era rivolto al settore giovanile , è ovvio che se si prendono giovani bravi si è fatta una operazione giusta , ma questa operazione con il settore giovanile non centra niente .
molti confondono la primavera con il settore giovanile , la primavera è l'anticamera del calcio professionistico è il risultato di un lavoro negli anni precedenti.
E' vero, non c'entra niente con il settore giovanile, ma dati alla mano, dalla propria scuderia, esce un calciatore di livello, massimo 2 ogni decennio !!
Numeri alla mano, l'arsenal,(di più,) il manchester(di meno), immettono in prima squadra, giovani promesse dopo averle fatte militare almeno per un biennio nella primavera e avergli fatto provare il contatto con la prima squadra !!
Questo ti permette di sondare bene l'inserimento e le reali potenzialità di un giovane, prima di decidere se puntare su di lui o meno !!
L'arsenale l'ha fatto con Walcott, Fabregas e via discorrendo, il manchester l'ha fatto con C.Ronaldo,Park ecc.ecc. l'udinese lo fa da una decina d'anni (da marcio amoroso a sanchez... )
Io credo tantissimo in Barreto, ha avuto tanti problemi d'inserimento, il lutto dal quale ancora non si è copletamente ripreso, ma ha delle grandissime doti !!
Fra 2/3 anni vedremo che tipo di giocatore sarà diventato !!