S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

zaraherna

*
Lazionetter newbie
* 5
La Lazio Primavera si conferma seconda forza del proprio girone, dietro la Roma. Ammesso che ad oggi la primavera della Roma è più forte ed ahimè anagraficamente parlando più giovane, va sicuramente rimarcato il fatto che la politica societaria di investire su giovani formati altrove stia dando buoni frutti. Basti pensare a Kozak, Cavanda, Emmanuel, Adelke e Onazi.
Infatti, a situazione data (ovvero la regola dei 18 anni per il primo contratto) conviene investire su giovani formati altrove per evitare scippi.
Ciò premesso non si può non rilevare come oltre ai sopracitati giocatori ci sono dei giovani molto interessanti cresciuti nel vivaio: Ceccarelli e Campoli.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
con onazi e ammanuel tocca fare come con eriberto: te li tieni 3-4 anni, li fai esplodere, li vendi a peso d'oro e poi chi ce l'ha scopre che hanno 5 anni in piu  :p
scherzo eh, non so se la loro data di nascita sia reale o meno... però tendo a credere che un paio di anni in piu ce l'abbiano...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Emmanuel è stato un gran colpo, lo avevo detto io! Onazi non lo conoscevo, ma si sta rivelando forte...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: chiaralich il 06 Apr 2011, 19:30
con onazi e ammanuel tocca fare come con eriberto: te li tieni 3-4 anni, li fai esplodere, li vendi a peso d'oro e poi chi ce l'ha scopre che hanno 5 anni in piu  :p
scherzo eh, non so se la loro data di nascita sia reale o meno... però tendo a credere che un paio di anni in piu ce l'abbiano...

anche io sono di questo avviso ......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: mansiz il 06 Apr 2011, 17:07
giusto, e poi gli africani sono più sviluppati "fisicamente" dai...

Hanno il ritmo nel sangue, si sa

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gunners il 06 Apr 2011, 17:52
il mio discorso era rivolto al settore giovanile , è ovvio che se si prendono giovani bravi si è fatta una operazione giusta , ma questa operazione con il settore giovanile non centra niente .
molti confondono la primavera con il settore giovanile , la primavera è l'anticamera del calcio professionistico è il risultato di un lavoro negli anni precedenti.

E' vero, non c'entra niente con il settore giovanile, ma dati alla mano, dalla propria scuderia, esce un calciatore di livello, massimo 2 ogni decennio !!
Numeri alla mano, l'arsenal,(di più,) il manchester(di meno), immettono in prima squadra, giovani promesse dopo averle fatte militare almeno per un biennio nella primavera e avergli fatto provare il contatto con la prima squadra !!
Questo ti permette di sondare bene l'inserimento e le reali potenzialità di un giovane, prima di decidere se puntare su di lui o meno !!

L'arsenale l'ha fatto con Walcott, Fabregas e via discorrendo, il manchester l'ha fatto con C.Ronaldo,Park ecc.ecc. l'udinese lo fa da una decina d'anni (da marcio amoroso a sanchez... )
Io credo tantissimo in Barreto, ha avuto tanti problemi d'inserimento, il lutto dal quale ancora  non si è copletamente ripreso, ma ha delle grandissime doti !!
Fra 2/3 anni vedremo che tipo di giocatore sarà diventato !!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: asteN_A. il 07 Apr 2011, 13:00
l'udinese lo fa da una decina d'anni (da marcio amoroso a sanchez... )

No, l'Udinese fa una cosa molto più furba. Compra giocatori giovani e li lascia nei loro campionati in squadre satellite. Credo che attualmente abbia circa 150 giocatori sparsi per il mondo.
La strategia dei friulani non costa molto e  cedendo uno qualsiasi (Lukovic allo zenith per 7,5 milioni tanto per dirne uno) ci finanziano il funzionamento di tutta la struttura per due anni.
Non costa molto, ma richiede  pianificazione e organizzazione, cose che una società come la nostra, con un presidente che stupidamente non delega niente praticamente a nessuno, attualmente non ha.
Si preferisce spendere milioni per comprare ragazzi di di 16-17 anni, portarli in Italia e sperare di aver fatto il colpaccio. Per come la vedo io, a quell'età sarebbe meglio comprarli (o acquisire prelazioni) e lasciarli nei loro campionati che mediamente sono assai più tecnici ed agonistici del campionato primavera italiano.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Si può seguire la diretta, anche scritta, di Lazio-Ascoli?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Biafra il 07 Apr 2011, 21:43
No, l'Udinese fa una cosa molto più furba. Compra giocatori giovani e li lascia nei loro campionati in squadre satellite. Credo che attualmente abbia circa 150 giocatori sparsi per il mondo.
La strategia dei friulani non costa molto e  cedendo uno qualsiasi (Lukovic allo zenith per 7,5 milioni tanto per dirne uno) ci finanziano il funzionamento di tutta la struttura per due anni.
Non costa molto, ma richiede  pianificazione e organizzazione, cose che una società come la nostra, con un presidente che stupidamente non delega niente praticamente a nessuno, attualmente non ha.
Si preferisce spendere milioni per comprare ragazzi di di 16-17 anni, portarli in Italia e sperare di aver fatto il colpaccio. Per come la vedo io, a quell'età sarebbe meglio comprarli (o acquisire prelazioni) e lasciarli nei loro campionati che mediamente sono assai più tecnici ed agonistici del campionato primavera italiano.

Questo è vero, però l'udinese, quelli più validi, li tiene in primavera così, si evita l'ambientamento !!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
hanno preso na traversa loro............ :o

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Edit appena pareggiato 1-1

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: STARBLUE il 09 Apr 2011, 16:24
1-0 per noi rete di Campoli
Edit appena pareggiato 1-1
ma dove la segui?

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: vagabond il 09 Apr 2011, 16:28
ma dove la segui?

Non se può sapè, fanno i preziosi...  :) :=))

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Apr 2011, 16:52

[...] di stefano maledetti!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Apr 2011, 16:52
non se po mette il link.
scrivi su google "Lazio-Ascoli primavera diretta" e al primo risultato la trovi.
il sito parla di una CITTA' di colore CELESTE  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
3-1, goal di Onazi su assist di Ceccarelli.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Doppietta di Trombetta  :)

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
mi sembra che con l'inserimento di questi 2 nigieriani la squadra sia piuttosto forte

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Pomata il 09 Apr 2011, 17:21
mi sembra che con l'inserimento di questi 2 nigieriani la squadra sia piuttosto forte

era rimasta imbattuta per 16 partite mi sembra.. la doppia botta siena derby un po' li ha afflosciati...
c'è da dire che Bollini è sempre stato un maestro della preparazine atletica in zona play off.....

Discussione precedente - Discussione successiva