Siamo come i due carabinieri della barzelletta, che vanno a vedere un stesso film, in cui c'è una corsa di cavalli, e scommettono su quale cavallo vincerà. Il vincitore della scommessa, a fine film, spiega all'amico che non vuole incassarla perché ha già visto il film. "anche io, due volte", risponde l'altro. "E allora perché hai scommesso sul perdente?" "Ti dirò, stasera mi sembrava più in forma".
La banca che preleva mensilmente dal mio conto 10 euro per gestirne in media dai 500 ai 1000, che ha imposto al Bayern Monaco di smettere di giocare con una telefonata negli spogliatoi, e che ogni domenica ispira arbitraggi come questo, ha colpito ancora, come sapevamo, e come sappiamo che farà per farci scivolare dietro questa squadra disgustosa, sostenuta in meniera vomitevole dai mezzi di informazione, che mi fa vergognare di essere romano. Mi do da solo dell'idiota perché domani tiferò per 90 minuti e, nel caso le cose vadano bene, ricomincerò a sperare di mantenere i 4 punti di vantaggio fino alla fine. Rassegnamoci, è tutto già deciso, concordo sui sospetti sui comportamenti di molti giocatori, spero di riuscire a disintossicarmi da questo schifo ma non ci riesco, sono malato di calcio.