Citazione di: robylele il 10 Apr 2011, 08:48
premetto che ho visto la partita e che c'era il rigore per l'Udinese.
Robyle', la tua visione e' semplicistica da un paio di punti di vista.
Primo, io il rigore non lo discuto.
Vatti a rivedere il topic, e leggi a che punto dell'incontro ho scritto chi e' che avrebbe vinto. Si era sullo 0-0.
Quando vedi Cassetti fare un fallaccio da dietro e gia' ammonito sfanculare l'arbitro davanti a lui, capisci come andra'. Gli altri episodi non li cito neanche, ma sono sfacciati. Piccoli e grandi, fatti di proteste e piccole arroganze. Ma hanno indirizzato la partita.
Secondo, bisogna mettersi d'accordo su questa cosa della sudditanza psicologica. La pressione che riceve un arbitro, anche dai media, per esempio, e' relativa al contesto.
Le strisciate dominano il calcio italiano da sempre. Gli zozzoni sono stati invitati al loro tavolo perche' sono dei comodi id!oti a causa del gregge imponente che li segue, ma quando si e' trattato di fargli vincere lo scudetto ci si e' messi in riga (comunque, non so se ricordi in roma-sampdoria sullo 0-0 il fuorigioco fischiato a Cassano che era in gioco di tre metri, solo davanti al portiere).
Qui si tratta di altro, e io mi incazzo principalmente perche' a pagare il prezzo saremo noi.
Si tratta di farli entrare in CL, perche' i media devono fare soldi coi pecoroni che comprano l'onanista, non di fargli vincere lo scudetto. Su questo mi pare di capire che c'e' accordo totale, e ne parleranno tra loro, non lo so, ma dopo Napoli e Udine non ho piu' dubbi.
Resta il fatto (e questo e' vero in qualunque circostanza) che se noi facciamo otto gol, magari ce ne annullano due, magari agli avversari danno tre rigori, ma vinciamo noi. Tecnicamente e' possibile respingere queste forze del male e arrivare all'esito che tu sembri pronosticare, ma ammetterai che porcacciadiquelazzozzona, e' difficile.