Posto qualche agenzia, magari si ricavano info utili. Se qualcun altro lo ha già fatto, me ne scuso.
ANSA/ CALCIO: LOTITO E LA TASK FORCE, VOGLIO PARTITE REGOLARI REJA: LA ROMA? SONO PREOCCUPATO, HO VISTO GARE NON CORRETTE (ANSA) - ROMA, 10 APR - Una 'task force' per assicurarsi che i risultati delle ultime sei giornate dipendano esclusivamente dal merito delle squadre e non da sviste arbitrali. Nonostante il quarto posto ritrovato, grazie al successo contro il Parma, in casa Lazio c'e' poca voglia di festeggiare il sorpasso all'Udinese nella volata Champions. A preoccupare il presidente Claudio Lotito ed il tecnico Edy Reja in primis, ma anche la squadra, sono infatti alcuni recenti episodi. Che hanno penalizzato la Lazio a Napoli ed arriso alla Roma, a -4 da Hernanes e compagni, in quel di Udine. A suonare l'allarme, nel post partita, e' stato proprio il patron biancoceleste. ''Ho messo in campo una task force per la verifica dell'andamento delle ultime sei giornate di campionato - ha avvertito -. Andare o no in Champions fa una differenza di 25 milioni di euro. Io non parlo della fortuna di altre squadre o di arbitri, ma se meritiamo di vincere le partite e non lo facciamo per cause indipendenti da noi, io devo tutelare la mia squadra. Dobbiamo fare in maniera che i risultati dipendano esclusivamente dal merito delle squadre''. Una preoccupazione condivisa dallo stesso Reja, che non ha potuto fare a meno di esprimere il suo stato d'animo, prima davanti alle tv e poi in conferenza stampa, dopo la domanda di rito su chi sia l'avversario da temere di piu' nella volata Champions, tra Udinese, Roma e Juve. ''Mi fa piu' paura la Roma - ha confessato - soprattutto, vedendo come girano gli episodi. E' una squadra abbastanza fortunata, anche se ha un organico importante''. Nello specifico, sugli episodi di Udinese-Roma, Reja aumenta il carico. ''Non voglio fare polemiche. Di certo, noi a Napoli siamo stati penalizzati. Non so se la situazione societaria della Roma, con un passaggio di proprieta', possa determinare questa 'fortuna': mi auguro di no...''. Un derby a distanza, lungo sei giornate, che non fa dormire sonni tranquilli al tecnico della Lazio. ''Ammetto di essere molto preoccupato. Lo ero gia' durante l'anno, ma ora ancor di piu'. Se succede qualcosa contro altre squadre si va avanti a parlarne per tutta la settimana. Mentre noi, a parte qualche reazione del presidente a caldo, siamo passati oltre. Mi auguro che da qui alla fine ci siano gare corrette. Durante l'anno non e' stato cosi', ma ora serve maggiore attenzione. Sbagliare si puo', ma in buona fede''. ''Se non saremo in Champions - e' l'opinione di Christian Brocchi - non dipendera' solo da noi, ma da tanti fattori. Siamo stati penalizzati e meriteremmo di andarci''. Di certo, da qui alla fine, il calendario della Lazio, con due partite in casa e quattro fuori, appare piu' insidioso di quello della Roma (4 all'Olimpico e due in trasferta), soprattutto alla luce del rendimento della formazione biancoceleste, strepitosa in casa con 12 successi, 3 pari e 2 ko, ma in grande difficolta' lontano da Roma, dove ha vinto solo una volta negli ultimi 5 mesi (a Brescia). Dopo la trasferta di Catania, ci sara' infatti il trittico Inter (a Milano), Juve (in casa) e Udinese (al Friuli). ''Sicuramente la Roma, ma anche l'Udinese, hanno un calendario piu' facile - e' l'opinione di Reja -. Noi dobbiamo fare due colpi fuori casa e continuare cosi' all'Olimpico. Altrimenti il quarto posto e' a rischio''. Umore nero nello spogliatoio del Parma, anche se il neo arrivato Colomba prova a guardare, nonostante il quartultimo posto, il bicchiere mezzo pieno. ''Ovviamente questo debutto non mi soddisfa, dato che quel che cercavamo era soprattutto un risultato positivo - ha spiegato - la squadra, pero', e' scesa in campo con l'atteggiamento giusto. Il secondo gol della Lazio ci ha tagliato le gambe, e a quel punto era difficilissimo rimontare la squadra di Reja''. (ANSA). Y67 10-APR-11 19:40 NNN
CALCIO:ARBITRI;LOTITO,TASK FORCE PER VERIFICA ULTIME 6 GARE (ANSA) - ROMA, 10 APR - Claudio Lotito parla del finale di stagione come di ''sei finali'' e lancia un segnale sugli arbitraggi: ''Ho messo in campo una task force per la verifica dell'andamento delle ultime sei giornate di campionato''. ''Andare o non andare in Champions - ha spiegato a Sky il presidente della Lazio - fa una differenza di 25 milioni di euro. Io non parlo di fortuna di altre squadre o di arbitri, ma avete detto tutti che il gol di Napoli c'era: se meritiamo di vincere le partite e non lo facciamo per cause indipendenti da noi, io devo tutelare la mia squadra''. Lotito ha aggiunto di non voler contestare le istituzioni: ''Io sono un uomo delle istituzioni, ma per tutelarne la credibilita' ho messo in campo questa task force''. (ANSA). GRN 10-APR-11 18:39
CALCIO: LOTITO, MESSA IN CAMPO TASK FORCE PER VALUTARE ULTIME SEI PARTITE Roma, 10 apr. - (Adnkronos) - "La Lazio ha messo in campo una task force per valutare l'andamento di queste ultime sei partite. Io sono rispettoso delle norme e come tale, se ritengo che ci siano cose che non collimano, mi dovro' rivolgere alle istituzioni preposte. Non parlo di squadre in particolare". Lo ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ai microfoni di Sky. "Io non consentiro' a nessuno di creare nocumento alla societa' e alle istituzioni che rappresento", ha aggiunto. (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 10-APR-11 18:15
CALCIO: LOTITO, 6 FINALI ED 'EPISODI' NON PREGIUDICHINO RISULTATI (AGI/ITALPRESS) - Roma, 10 apr. - "Ho imparato a mie spese che le gare si devono giocare e vincere. Ci attendono sei finali e sei gare molto difficili, concorrono troppi fattori al raggiungimento degli obiettivi". Lo ha dichiarato ai microfoni di Stadio Sprint su Rai2 il presidente della Lazio Claudio Lotito. "L'importante - ha aggiunto Lotito - e' che gli episodi non pregiudichino il risultato, questa e' la cosa piu' importante". (AGI) Red/Vic 101811 APR 11