dublino-montevideo-vancouver

Aperto da Rebhell, 14 Apr 2011, 01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
io e kyra (la mia ragazza) molliamo tutto a fine anno e ci trasferiamo in canada.
il piano e semplice e fichissimo.
andiamo in sudamerica per qualche mese a fare i turisti risalendo le ande, il centro america e gli stati uniti.
destinazione finale ancora da scegliere.
paesi che abbiamo in mente di visitare prima della tappa finale: uruguay, argentina, cile, bolivia, peru', ecuador e stati uniti.
sinceramente sorvolerei gli states ma c'ho due immensi sogni... andare a san diego per la piu' grande convention di fumetti del mondo e passare a seattle sulle tracce del grunge.
consigli, dritte, avvertimenti da adesso fino a ottobre ben accetti.  :p

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: rebhell il 14 Apr 2011, 01:53

Ambè il topic c'ha la prospettiva di durare quanto la trattativa DiBenedetto \ Unicredit. :D

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

consigli = purtroppo pochi o nessuno :((
auguri di buon divertimento = tantissimi  :since
goooooooooooooooo

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
il topic suona strano ma s'e' deciso!
io e kyra (la mia ragazza) molliamo tutto a fine anno e ci trasferiamo in canada.
il piano e semplice e fichissimo.
andiamo in sudamerica per qualche mese a fare i turisti risalendo le ande, il centro america e gli stati uniti.
destinazione finale ancora da scegliere.
paesi che abbiamo in mente di visitare prima della tappa finale: uruguay, argentina, cile, bolivia, peru', ecuador e stati uniti.
sinceramente sorvolerei gli states ma c'ho due immensi sogni... andare a san diego per la piu' grande convention di fumetti del mondo e passare a seattle sulle tracce del grunge.
l'invidia, in fondo, è un sentimento come un altro  ;)
in becco all'aquila

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 30 Apr 2011, 18:45
l'invidia, in fondo, è un sentimento come un altro  ;)
in becco all'aquila

io sigu e zack (bonanima...ci sui se riscrive), volevamo fa la quasi-stessa cosa un annetto fa

e non è detto che...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
i sogni vanno rispettati.
da san diego a seattle poi c'e' un mondo da scoprire, una macchina da affittare, e centinaia di chilometri di curve su paesaggi struggenti da divorare. oppure -ma ti serve diciamo il triplo del tempo [e qualche dollaro in piu']- rientrare verso est, per risalire verso nord solo dopo aver attraversato l'arizona, per poi tornare a ovest quasi al confine col canada, dopo abbuffandosi di panorami e parchi senza uguali nel mondo.
comunque, buon viaggio

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
sentite, voi qua sopra, state cercando di uccidermi?
No, perché me potrebbe pure sta' bene, ma magari ce so' modi più rapidi e pietosi

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
Be', essendo cileno ho un sacco di consigli da dirti. In genere su Sudamerica, dimmi quando verrai a Santiago e se ti va magari ti mostro la città.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ehm... che fate nella vita?? tanto per sapè eh....

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Nel '92-'93 rimasi un po' di tempo a Vancouver.
E' a tutt'oggi, dopo aver girato abbastanza, uno dei pochi posti dove tornerei a vivere ad occhi chiusi.
Nei fine settimana andavamo a Seattle a vedere concerti ed eventi.

Nel viaggio di avvicinamento non mancherei il Guatemala, il Chiapas, l'Arizona, lo Utah, il parco di Yoghi e Bubu e da SF alla meta.

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
scusate ma un po' di cose qua e la' e so' 2 mesi che non mi connetto propriamente...  :oops:

Citazione di: Pikkio il 05 Mag 2011, 13:33
i sogni vanno rispettati.
da san diego a seattle poi c'e' un mondo da scoprire, una macchina da affittare, e centinaia di chilometri di curve su paesaggi struggenti da divorare. oppure -ma ti serve diciamo il triplo del tempo [e qualche dollaro in piu']- rientrare verso est, per risalire verso nord solo dopo aver attraversato l'arizona, per poi tornare a ovest quasi al confine col canada, dopo abbuffandosi di panorami e parchi senza uguali nel mondo.
comunque, buon viaggio

california/washington in macchina e' assolutamente allettante, dipendera' dai soldi rimasti.
per l'ovest e  il resto degli states penso si possa coprire una volta stabilitosi in canada.

Citazione di: Chuncho il 13 Mag 2011, 07:15
Be', essendo cileno ho un sacco di consigli da dirti. In genere su Sudamerica, dimmi quando verrai a Santiago e se ti va magari ti mostro la città.

grazie chuncho, affare fatto ovviamente!
la prossima settimana mi opero di ernia e credo che per un paio di settimane avro' un sacco di tempo per studiare l'itinerario sudamericano.

intanto... sabato ho un esame d'inglese che pare serva per richiedere la "working visa" in canada, poi una visita medica e la burocrazia successiva per dimostrare che non siamo criminali e che abbiamo abbastanza soldi per stabilirci in canada.
sembra tutto molto complicato per 'sto visto, come del resto quello per gli stati uniti.
aggiungerei ridicolo, considerando che il canada e gli u.s.a. sono nazioni nate e sviluppatesi grazie a immigranti...

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
benissimo! Guarda che ad Ottobre incominciano le qualificazione al mondiale del Brasile 2014 e magari potrai beccare alcuna partita che qui si vivono con molta passione.
Non ti do consigli perche' potrei dirti troppe cose, ma volentieri risponde alle tue domande.

Contenuto sponsorizzato

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
allora, ho appena comprato il computer nuovo, un notebook - credo si chiami cosi' - e funziona bene.
nel frattempo ho pianificato un paio di settimane.
il volo e' prenotato per montevideo, a kyra non l'ho detto ma spero di poter vedere il peñarol...
quindi, montevideo qualche giorno con capatina sulla costa atlantica, cascate di iguazu e giu' a buenos aires; qui andro' a vedere il river plate - kyra non lo sa ancora - andando verso la patagonia e la terra del fuoco, bahia blanca e peninsula valdes giusto per spezzare il viaggio.
poi l'idea e risalire verso nord tra cile e argentina fino in bolivia, pensavo santa cruz che mi sembra comoda.
ovviamente a santiago becco il chuncho con dritte relative e partita del colo colo - ma non lo dite a kyra.
manca un mese all'avventura e ancora aspettiamo una risposta da 3 mesi per il visto canadese...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
Citazione di: rebhell il 26 Ott 2011, 23:06
allora, ho appena comprato il computer nuovo, un notebook - credo si chiami cosi' - e funziona bene.
nel frattempo ho pianificato un paio di settimane.
il volo e' prenotato per montevideo, a kyra non l'ho detto ma spero di poter vedere il peñarol...
quindi, montevideo qualche giorno con capatina sulla costa atlantica, cascate di iguazu e giu' a buenos aires; qui andro' a vedere il river plate - kyra non lo sa ancora - andando verso la patagonia e la terra del fuoco, bahia blanca e peninsula valdes giusto per spezzare il viaggio.
poi l'idea e risalire verso nord tra cile e argentina fino in bolivia, pensavo santa cruz che mi sembra comoda.
ovviamente a santiago becco il chuncho con dritte relative e partita del colo colo - ma non lo dite a kyra.
manca un mese all'avventura e ancora aspettiamo una risposta da 3 mesi per il visto canadese...
non offendere. Io tifo la U. de Chile, mica il culo colo  :S
Qui a Santiago potresti beccarti una partita di coppa sudamericana, se la gloriosa U. de Chile passa il turno, ma sicuramente una di campionato.
Se hai bisogno di sapere qualchecosa chiedi pure. Occhio che alcuniposti  della Patagonia argentinahanno dei problemi per l'eruzione di un vulcano in Cile. Il vento porta la cenere li'.

porgascogne

Visitatore
capisco che vuoi tenere fuori kyra dalla tua passione calcistica, però qualcosina anticipagliela
:)
non se sa mai, eh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: porgascogne il 27 Ott 2011, 15:27
rebhe',
capisco che vuoi tenere fuori kyra dalla tua passione calcistica, però qualcosina anticipagliela
non se sa mai, eh

Anche perché 4 partite in 2 settimane manco un osservatore dell'Udinese se le fa....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2011, 15:29
Anche perché 4 partite in 2 settimane manco un osservatore dell'Udinese se le fa....

e portacela allo stadio
i advice you

Contenuto sponsorizzato

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
avevo il 50% delle probabilita'.
andremo a vedere l'universidad -menzionavo il colo colo solo perche' ce l'ho a subbuteo!

kyra l'ho gia' portata allo stadio, all'olimpico, con ottimi risultati, devo dire.
e che proprio non apprezza il calcio per principio.
ovviamente tifa lazio inconsapevolmente per avermi tranquillo i giorni dopo le partite...

Citazione di: Pag il 13 Mag 2011, 19:45
ehm... che fate nella vita?? tanto per sapè eh....

Citazione di: Pag il 26 Ott 2011, 23:10
Ma... ehm... avete fatto na rapina?

sono operario in un industria farmaceutica.
risparmio da un paio d'anni per questo viaggio e, sperando nel visto, spero di trasferirsi in canada.
tempo fa ho mollato tutto e sono andato in irlanda.
so' fatto cosi'.
artre domande der cazzo, pag?

porgascogne

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva