10 aprile: più di tutto mi è piaciuto....

Aperto da alteadler, 10 Apr 2011, 19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
il presidente e l'allenatore si possono e si devono fischiare.
Ma non con una squadra 4 in classifica (fischiati e insultati anche quando eravamo primi).

quanto alla curva, l'ho frequentata abbastanza da dire che non vige ASSOLUTAMENTE "democrazia"...

provate a mettervi una maglia del che... o a cantare W lotito....
:D

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
ho visto la partita in distinti est con la mia nuova ragazza olandese
che bello vederla li accanto a me... emozioni forti. mi vengono le lacrime a pensarci. :s
finalmente ha colto un po del virus di Lazialita che ha colpito me.
quanto mi piacete!

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: rocchigol il 13 Apr 2011, 12:09
il presidente e l'allenatore si possono e si devono fischiare.
Ma non con una squadra 4 in classifica (fischiati e insultati anche quando eravamo primi).

quanto alla curva, l'ho frequentata abbastanza da dire che non vige ASSOLUTAMENTE "democrazia"...

provate a mettervi una maglia del che... o a cantare W lotito....
:D
Ma tutta la prima parte del campionato(noi siamo tornati a gennaio)lo stadio non'era un paradiso terrestre,pieno di gioise famiglie e di sana tifoseria Laziale?No perchè la Lazio prima c'è stata solo in quel periodo, e se noi non c'eravamo, sti fantomatici insulti e fischi a chi li vogliamo attribuire?Sai che c'è, da come ti poni.... in CN avresti problemi anche vestito da Ultras!!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
rocchigol, la curva è così, anzi tutte le curve sono così.
non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, sto dicendo che è così.
quello che descrivi fa parte dell'imporre la propria egemonia da parte del gruppo di riferimento.

io però vorrei andare avanti e superare questa parte del discorso, anche perché l'abbiamo fatto centinaia di volte qui dentro.
il discorso della pretesa lo sposterei oltre questi episodi, che descrivono solo le dinamiche di identificazione ed auto identificazione interne ad un gruppo ultras.

alziamo un attimo la prospettiva, e riprendiamo lo spirito del topic, che a me sembra indispensabile mantenere al centro della riflessione: un topic che dimostra (ma non solo questo, basta farsi un giro un po' dappertutto...) come all'interno del mondo Lazio ci sia un diffuso, anzi oserei dire disperato bisogno di unità d'intenti, di normalità, di passione positiva. andare allo stadio, tifare la Lazio, credere di poterla aiutare col sostegno, col calore, con le urla e la caciara, con la sola voglia di spingerla in alto assieme a tutti quelli che ti circondano, difenderla dagli attacchi e dalle ingiustizie...

la curva può intercettare questo anelito? io dico di sì, anzi, quasi lo pretendo. visto che parliamo di pretese.

la curva ha la possibilità di intercettare questo momento particolare di bisogno assoluto di Lazialità che sta manifestando tutto il popolo biancoceleste e di proporsi come elemento che sappia decodificarlo nella maniera giusta: unificare e non dividere, capire quali sono gli elementi che operano in un senso o nell'altro e scegliere decisamente i primi, sapendo calibrare i propri messaggi e dando segnali inconfutabili, per catturare rispetto incondizionato e mostrare un'egemonia che sia riconosciuta al di là della sola preponderanza fisica e numerica.

la curva può, anzi, secondo me deve fare uno sforzo di riflessione riguardo questo particolare momento: la squadra ha fatto da volano, la situazione in campionato è favorevole, le rinnovate polemiche contro gli zozzoni romanisti e il probabile duello tra noi e loro per il quarto posto da qui alla fine sono niente altro che benzina sul fuoco della ritrovata voglia di unità, per cui il frutto è maturo. basta saper capire che è il momento di coglierlo ma soprattutto sapere come coglierlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: gesulio il 13 Apr 2011, 16:30
......io però vorrei andare avanti e superare questa parte del discorso, anche perché l'abbiamo fatto centinaia di volte qui dentro. .... alziamo un attimo la prospettiva, e riprendiamo lo spirito del topic, che a me sembra indispensabile mantenere al centro della riflessione: un topic che dimostra (ma non solo questo, basta farsi un giro un po' dappertutto...) come all'interno del mondo Lazio ci sia un diffuso, anzi oserei dire disperato bisogno di unità d'intenti, di normalità, di passione positiva. andare allo stadio, tifare la Lazio, credere di poterla aiutare col sostegno, col calore, con le urla e la caciara, con la sola voglia di spingerla in alto assieme a tutti quelli che ti circondano, difenderla dagli attacchi e dalle ingiustizie...

la curva può intercettare questo anelito? io dico di sì, anzi, quasi lo pretendo. . ...

Complimenti per aver tradotto il mio topic come meglio non avrei potuto fare.

E..... ffforza Lazio! :since

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ieri durante Manchester-Chelsea cosa si cantava? Faccetta nera o bandiera rossa?
L'Italia è un paese ormai allo sbando....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: gesulio il 13 Apr 2011, 16:30
.............ALL...............................

:hail:  :band1:  :wlazio:  :cheer:  :up:  :clap:  :friends:

...................................................................................... e che non guasta mai

:srm:

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: N.G.E. il 12 Apr 2011, 15:39
Dipende dal coro, ad esempio, se io non fossi ipoteticamente d'accordo nel cantare"odio napoli" è giusto che mi stia zitto e non me la prenda con nessuno, visto che è un coro legittimo; se invece sento cantare "faccetta nera" o "bandiera rossa" non basta starsi zitti, ma bisogna stigmatizzare la cosa, perchè siamo in uno stadio, e l'unica cosa che ci unisce è la Lazio, tutto il resto ci divide, partendo proprio dalla politica.

Quando chi canta certi cori capirà queste cose allora certi problemi e certe divisioni saranno praticamente sparite.

Citazione
no.... pero':
se non canti lotito pdm ti guardano male
se fischi quando insultano lotito te la rischi
e le braccia tese a 1 metro di danno molto fastidio...

basta?

Sono stato all'Olimpico per la prima volta in tutta la mia vita domenica e più precisamente in Curva Nord.
Devo dire che sono stato in dubbio fino all'ultimo se prendere i biglietti in Curva o no, un pò intimorito anche da quello che leggo qui sul forum.
Devo dire che ho passato una domenica fantastica e in Curva mi sono divertito tantissimo.

Non ho cantato lotito pdm e non mi hanno guardato male, non ho fatto braccia tese e nessuno mi ha guardato male, non ho cantato "vesuvio lavali col fuoco" e nessuno mi ha guardato male.
La prox volta all'Olimpico sarà ancora Curva Nord perchè nonostante i cori contro Lotito ho visto una Curva incitare la squadra per 90 minuti interi senza fermarsi mai (durante il video per Lovati solo una persona ha fischiato; i cori contro Lotito sono stati "solo" prima della partita e al 40° del secondo tempo e in quest'occasione un coro è anche stato subbissato di fischi che provenivano anche dalla Nord quindi non è neanche vero che non puoi fischiare...non ho sentito nessuno commentare i fischi al coro, neanche quelli che cantavano Lotito pdm).

Non mi piacciono i cori contro Lotito e soprattutto non mi piacciono i fischi alla lettura delle formazioni per Bresciano e Reja,  però qua descrivete la Nord come se fosse l'inferno.....Io l'ho trovata stupenda, da migliorare certo, ma pur sempre stupenda.

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
Citazione di: Revolver il 12 Apr 2011, 21:00
Ma quando mai?
Nessuno ti guarda male e non rischi nulla.

Se ti danno fastidio le braccia tese ti capisco ma é un altro discorso. In anni di abbonamento di curva non ho mai notato né aggressioni ( figuriamoci ) né minacce.

ma de che?.
a parte che dall'anno del flaminio in poi irr e eagles se menavano quasi sempre, posso citarti quella volta che c'hanno tirato delle bottigliette d'acqua e poi minacciato con le cinte perche' avevamo cantato un coro per signori (mi pare che non avesse accettato un invito degli irriducibili per non ricordo cosa e allora quella domenica non si poteva cantare per lui).
penso che andare in curva nord con una maglietta del che fosse estremamente pericoloso qualche anno fa (e se avevi uno stile tipo centro sociale ti guardavano male eccome).
poi adesso non lo so, so' 9 anni che non ci vado  :cry:
:bandes:

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: ale_nesta il 13 Apr 2011, 23:01
Sono stato all'Olimpico per la prima volta in tutta la mia vita domenica e più precisamente in Curva Nord.
Devo dire che sono stato in dubbio fino all'ultimo se prendere i biglietti in Curva o no, un pò intimorito anche da quello che leggo qui sul forum.
Devo dire che ho passato una domenica fantastica e in Curva mi sono divertito tantissimo.

Non ho cantato lotito pdm e non mi hanno guardato male, non ho fatto braccia tese e nessuno mi ha guardato male, non ho cantato "vesuvio lavali col fuoco" e nessuno mi ha guardato male.
La prox volta all'Olimpico sarà ancora Curva Nord perchè nonostante i cori contro Lotito ho visto una Curva incitare la squadra per 90 minuti interi senza fermarsi mai (durante il video per Lovati solo una persona ha fischiato; i cori contro Lotito sono stati "solo" prima della partita e al 40° del secondo tempo e in quest'occasione un coro è anche stato subbissato di fischi che provenivano anche dalla Nord quindi non è neanche vero che non puoi fischiare...non ho sentito nessuno commentare i fischi al coro, neanche quelli che cantavano Lotito pdm).

Non mi piacciono i cori contro Lotito e soprattutto non mi piacciono i fischi alla lettura delle formazioni per Bresciano e Reja,  però qua descrivete la Nord come se fosse l'inferno.....Io l'ho trovata stupenda, da migliorare certo, ma pur sempre stupenda.

:ssl

;)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Cerchiamo di mantenere toni urbani. La discussione sta procedendo in maniera costruttiva e non ci pare il caso di alzare il livello dello scontro con insulti gratuiti.
Di qui in avanti ogni eccesso gratuito, da una parte e dall'altra, sarà sanzionato.

Buona continuazione,

myLazioNet Staff

PS PER L'UTENTE BEIJING09: SE SEGNALATE QUALCOSA, NON POTETE POI INTERVENIRE SUBITO DOPO AGGIUNGENDO BENZINA SUL FLAME. LA SEGNALAZIONE VI IMPONE DI ATTENDERE L'INTERVENTO DEL MODERATORE. PER FAVORE, NON COSTRINGETECI A PRENDERE ULTERIORI DRASTICI PROVVEDIMENTI.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Tornando in topic
Quel che più mi è piaciuto, a vederla in streaming, è stato il colpo d'occhio che mi ha dato lo stadio.
Era un po' che non vedevo la tevere così.
L'esultanza al gol di Hernanes di mia figlia (22 mesi): ha capito che ero contento e mi ha abbracciato gridando gooool come solo un bimbo sa fare

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: ale_nesta il 13 Apr 2011, 23:01

ale, non generalizzare per favore : qui dentro c'è "qualcuno" che ne parla male ma ti assicuro che ce ne sono anche tanti che (come me) sono contenti di assistere alla rinascita della Curva Nord dopo alcuni anni decisamente bui. Di vederla crescere piano piano, di rivederla bella e compatta o con la scenografia del derby

Ce ne sono tanti (come me) che non generalizzano, che non prendono un singolo coro cantato per 60 secondi da 200 persone tappandosi le orecchie per gli altri 99 cori di sostegno cantati da 10.000 persone.

Basta leggere gli interventi per rendersene conto, prendere il singolo intervento trascurando gli altri 99 significa mettersi sullo stesso piano di chi ascolta solo un coro su 100

;)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva