Citazione di: gaizkamendieta il 14 Apr 2011, 20:26
la juve probabilmente non sara' mai piu' la mattatrice che è stata per 70 anni nel nostro campionato, pero' il suo ruolo, visto le entrate che ha, non credo che potra' essere quello degli ultimi 2-3 anni, vedrai che presto tornera comunque a lottare con inter e milan!
per quanto riguarda noi, attestarsi tra il quinto-sesto posto con possibilita' (come quest'anno) di dar fastidio, a volte, a qualcuno fino alla fine credo sia cio' a cui possiamo e dobbiamo aspirare!
Per rispondere a cio' che dice absaroke, io credo che sia abbastanza ovvio che non possiamo competere con almeno 7-8 club europei... e spero che nessuno lo "pretenda", certo che se per caso qualche volta capiteremo in champion sarebbe importante non presentarsi, in estate, con i vignaroli e gli eliseu di turno.... anche se, spero, che stavolta il presidente questo lo abbia capito! Questa squadra con un altro paio di buoni investimenti, se dovesse entrare in europa potrebbe tranquillamente aspirare a superare la fase a gironi... e poi si vedra... certo che se ti aspetti di lottare per vincerla rimarrai sempre deluso!
Il problema dei soldi non è mai stato spenderli, ma spenderli bene: la Juve nelle ultime due stagioni ha speso 112 milioni, ma il problema della Juve è la società post-calciopoli, Delneri potrebbe essere il problema minore.
La Lazio d'ora in avanti dovrà puntare ad essere stabilmente tra le prime cinque, se arriva in Europa League deve puntare a vincerla, se arriva in Champions League deve andare più avanti possibile, e la Coppa Italia deve sempre essere un obiettivo. Questo è usare il proprio potenziale, non lottare per l'ultimo posto utile per l'Europa e snobbare le coppe nazionali e internazionali.
Citazione di: Absaroke il 14 Apr 2011, 20:43
Qui se si dicono le cose o se si esprime il proprio pensiero c e' gente che si offende e
offende anche, e poi vorrei sapere su che base, visto che questo e' un Forum e ognuno
dice le cose senza insultare con le parole, ma esprimendo i suoi concetti.
Allora le cose da dire
sono due (2) la CdC e la competizione della CdC
.
Come dice Lotito andare in CdC sono soldi, grana, quindi ci si deve andare e non come
qualcuno ha detto che io pensavo di non andarci (cosi' rispondo anche a qualcuno) !!!
Poi c e' la competizione di calcio che non sono soldi, e' la figura che fai giocando con certe squadre
come quella che facemmo a Madrid .... che io il secondo tempo lo vidi il giorno dopo perche' ero
cosi' incazzato che non potevo seguitare a vederlo in diretta (ndr) !!!
Se non hai la squadra competitiva, secondo me, e' meglio scendere e fare la EL avendo delle
chances, giochi di piu', ti fai conoscere di piu', e in caso puoi anche lottare per arrivare nelle
prime posizioni. Dove e' lo scandalo ??? Me lo spiegate per favore ??? La stessa Inter ha
preso 7 pallini da una squadra che non era nemmeno quotata, allora dove e' lo scandalo di
pensiero ??? Per me sembrava un ragionamento almeno accettabile ......
Lo scandalo è in quest'ultima parte: lo Schalke 04 ha fatto 7 goal all'Inter in due partite, non la vittima sacrificale come dici tu. Lo Shaktar Donetsk è arrivata prima nel girone, sopra l'Arsenal, è arrivata ai quarti, ha perso 5-1 contro il Barcellona? Vero, ma poteva essere 5-3. Se l'è giocata in Champions Leaguecon una squadra di giovani promettenti, non ha fatto la vittima sacrificale. Il Tottenham è arrivato primo nel girone sopra l'Inter campione d'Europa, un'Inter che avrà anche avuto problemi ma all'andata aveva vinto la partita dopo 25 minuti, altro che Lazio al Santiago Bernabeu... ha battuto il Milan, che era indubbiamente più forte, e poi gli è andata male col Real Madrid anche per via dell'espulsione di Crouch, ma se l'è giocata fino ai quarti di finale. Di tutte quelle che ti ho elencato c'è lo Schalke 04 arrivato in semifinale, tutte le altre squadre sono arrivate fino ai quarti di finale giocandosela fino alla fine della partita di ritorno, a parte la Fiorentina che avrebbe dovuto raggiungere i quarti di finale ma ha subito un chiaro furto dal Bayern Monaco. Non ho elencato squadre che parteciparono alla Champions League con l'idea di vincerla, ma neanche con l'idea di arrivare seconde nel girone e uscire agli ottavi.