Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Rivolazionario il 19 Apr 2011, 00:00
In quelle zone, sono recidivi, evidentemente.
adesso tarallo ti bastona :DD

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: giggio il 19 Apr 2011, 00:07
adesso tarallo ti bastona :DD

Lo so lo so. Ma era troppo ghiotta.... :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: daniela il 18 Apr 2011, 23:58
da come ha "esultato" al gol domenica, credo che sia già del Napoli....

Palombo non è proprio un regista, semmai un Ledesma

Sono cantrocampisti "bassi" (non nel senso dell'altezza...) che fanno girare la squadra. Ognuno con le proprie caratteristiche. A quello mi riferivo. Quel tipo di giocatori non ci servono perchè ne abbiamo a sufficienza ( e credo che non ne partirà nessuno).
Se deve arrivare qualcuno a centrocampo, deve essere un giocatore possibilmente con cambio di passo che sappia appoggiare la fase offensiva.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Rivolazionario il 19 Apr 2011, 00:10
Lo so lo so. Ma era troppo ghiotta.... :D

Ooh brutti !! Io so tardo... non l'ho capita  :D spiegate please !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: asteN_A. il 19 Apr 2011, 00:20
Ooh brutti !! Io so tardo... non l'ho capita  :D spiegate please !!
:D  le nozze di cana- la moltiplicazione dei pani e dei pesci

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: giggio il 19 Apr 2011, 00:22
E nooo! Dai era troppo bello andare avanti ancora per vedere chi la becca e chi non la prende ...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: giggio il 19 Apr 2011, 00:22

si, quello l'hanno già postato... non ho capito perchè son recidivi da quelle parti...  :beer:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: asteN_A. il 19 Apr 2011, 00:47
si, quello l'hanno già postato... non ho capito perchè son recidivi da quelle parti...  :beer:

La battuta di Tarallo era diversa diceva che se veniva Cana e si sposava avrebbe fatto di tutto per farsi invitare.
Tu hai scritto: Cana ci serve come il pane. Ed eccp la recidiva. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Rivolazionario il 19 Apr 2011, 00:51
La battuta di Tarallo era diversa diceva che se veniva Cana e si sposava avrebbe fatto di tutto per farsi invitare.
Tu hai scritto: Cana ci serve come il pane. Ed eccp la recidiva. :beer:

Aaa ho capito  :D
Benedica quanto dormo  :oops:  :beer:

Comunque il Profeta già c'è...aspettiamo Cana e Marcelinho pane e vino  :beer:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
«Maxi Lopez sarebbe felice di giocare nella Lazio»

L'agente: «È già stato vicino alla società biancoceleste, sarebbe una piazza gradita»
ROMA, 18 aprile - «Maxi Lopez sarebbe contento di giocare nella Lazio». Dario Bombino, agente dell'attaccante del Catania, ai microfoni di Radio Manà Manà parla di un possibile trasferimento. «Non ho ancora parlato con Maxi però posso dire che già l'anno scorso io e gli altri procuratori ci siamo riuniti tre volte con Lotito per fare in modo che il giocatore si trasferisse dal Gremio alla Lazio, siamo rimasti a Roma quasi una settimana per definire i dettagli dell'accordo. Lotito alla fine rinunciò ad ingaggiare il giocatore perché in quel momento, disse, aveva abbastanza attaccanti: c'era Floccari, c'era Julio Cruz, per cui non ritenne più opportuno prendere Maxi Lopez».

Poi Maxi Lopez segnò il gol della vittoria nella sfida contro la Lazio. Per lui è stata «una vera e propria rivincita perché all'epoca si sentì un po' scaricato e defraudato dal club». Nonostante tutto però l'attaccante non direbbe di no ad un eventuale trasferimento. «Sarà lui a dover rispondere al momento opportuno, però Roma sarebbe una piazza gradita. Lui sarebbe molto contento di venire alla Lazio»

Fonte CdS

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Io penso che il mercato di quest'anno sarà paricolarmente difficile... è spiego il perchè in pochissimi punti:

1) devi comprare giocatori potenzialmente più forti dei titolari... e per una società delle dimesioni della Lazio non è facile
2) gli investimenti di questi anni ( e i rinnovi) hanno alzato il monte ingaggi ( floccari, hernanes, sculli, rinnovo ledesma, garrido, bresciano possibili rinnovi di radu e muslera). La Lazio che normalmente faceva utili da reinvestire sui cartellini, ha visto ridursi l'avanzo da monte ingaggi basso. Senza contare ipotesi champions credo che quest'anno possiamo mettere sul piatto una decina di mln
3) per questo sarà fondamentale piazzare qualche giocatore che è in esubero ( i soliti ma anche foggia e rocchi)... in questo modo potremmo arrivare a 15 mln a disposizione
4) cosa importante, credo che al netto degli esuberi se arriva qualcuno di importante qualcuno deve partire
Vi faccio alcuni esempi:
- con un modulo che ogni tanto gioca a due punte e ogni tanto a una possiamo permetterci Floccari Zarate kozac sculli e un'altra punta di livello?
- A centrocampo i due centrali titolari sono matuzalem e ledesma, borcchi e bresciano i "rincalzi"... anche qui... posiamo permettici 5 giocatori buoni per due posti? stesso discorso si può fare sui terzini sinistri se arriva ziegler...

certo possiamo anche permetterci di arrivare a 24 giocatori giocando in Europa, ma attenzione perchè qualche primavera va anche inserito.
A differenza di altri mercati, Un mercato che parte da una rosa completa deve ipotizzare cessioni... non solo aggiunte:

In questo senso:
- Maxi lopez per chi? non mi convince....
- Silvestre per mandare a giocare diakitè o per vendere stendardo? ok ipotesi non assurda (ma di contorno)
- ziegler per fare cassa con radu? questione più seria... ma non mi esalta.... se fosse per cedere garrido già avrebbe più senso

ma queste sono operazioni quasi di contorno...

le ipotesi di mercato di quest'anno dovrebbero essere del tipo:
Floccari e rocchi via per Gilardino? e non mi convince neanche questa
Bresciano via per Cana, palombo o parolo? questa è meno stupida
Sculli via per giaccherini? anche questa è meno stupida

insomma secondo me quest'anno si deve ragionare così. Cedendo foggia e rocchi ti puoi permettere giusto un acquisto importante senza cedere nessuno... non di più

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Secondo me un'altra punta di livello te la puoi permettere anche avendo quelli che dici tu, se consideri che Sculli, praticamente, NON  è una punta vera e propria.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
scusate eh ma 10 milioni di attivo li facciamo di nostro,
se ci aggiungete i 25 milioni che ti da la champions siamo a 35 milioni da investire,che per prendere 2 campioni sono sufficienti.
Se poi vendi rocchi e foggia complessivamente puoi fare sui 6 milioni
e siamo a 41 milioni,aggiungeteci la seconda rata di kolarov e sono altri 8 milioni
e arriviamo a circa 50 milioni.
Direi che per fare un grande calciomercato bastano e avanzano.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io Maxi Lopez non lo voglio, e penso manco Lotito..

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ma i 25 tu li consideri pre o post preliminare (se arriviamo solo quarti) ?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: silvia84 il 19 Apr 2011, 01:31
io Maxi Lopez non lo voglio, e penso manco Lotito..

io e Silvia84 non lo vogliamo , e penso manco Lotito .

GILA , GILA , se Zarate rimane (diciamo il 60% delle partite) quello di Catania ........ ai ev a drim .

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Rivolazionario il 19 Apr 2011, 01:32
post preliminare ovviamente,per questo sarebbe meglio la champions diretta per evitare intoppi.
Alla prossima abbiamo l'inter e dobbiamo agganciarla a tutti i costi.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Apr 2011, 01:35
io e Silvia84 non lo vogliamo , e penso manco Lotito .

GILA , GILA , se Zarate rimane (diciamo il 60% delle partite) quello di Catania ........ ai ev a drim .

Io, Silvia84 e Coldilana61, Maxi Lopez non lo vogliamo. Mammagari Gilardino.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.686
Citazione di: westman il 19 Apr 2011, 01:28
scusate eh ma 10 milioni di attivo li facciamo di nostro,
se ci aggiungete i 25 milioni che ti da la champions siamo a 35 milioni da investire,che per prendere 2 campioni sono sufficienti.
Se poi vendi rocchi e foggia complessivamente puoi fare sui 6 milioni
e siamo a 41 milioni,aggiungeteci la seconda rata di kolarov e sono altri 8 milioni
e arriviamo a circa 50 milioni.
Direi che per fare un grande calciomercato bastano e avanzano.
Guarda che gli 8 milioni fanno parte dei 10 milioni di attivo (sennò poi tocca cominciare a contare il riscatto di Sculli e le seconde rate di Gonzales etc) , e quest'anno abbiamo alzato ancora il monte ingaggi quindi l'utile è diminuito .
La Champions non ti da 35 milioni , ti da una decina se raggiungi la fase finale (cioé se passi il preliminare) e poi dipende dai risultati che fai nel girone (se non sbaglio 1mln di Euro per ogni vittoria e 600mila per i pareggi) , considerando pure i ricavi dallo sponsor arrivi forse vicino alla tua cifra . E con le cessioni di Rocchi e Foggia (che non giocano da secoli) difficilmente fai 6mln .
Per me prima di ogni cosa bisogna raggiungere la matematica certezza del 4° posto , poi (se si finisce quarti) bisogna vedere l'avversario del preliminare (purtroppo abbiamo pochi punti UEFA) sperando di evitare le big , e poi si possono fare molto più precisamente queste stime  . Le tue però sono moooolto ottimistiche , con queste la Fiorentina ora aveva uno squadrone

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Rivolazionario il 19 Apr 2011, 01:32

Ma vedi, per certi versi la cosa cambia poco:
1) lo sapremo a fine agosto se dovessero nell'eventualità ( ma non succede) arrivare i soldi della Champions)
2) se vai in champions e non in EL hai bisogno di rafforzare la qualità non la quantità... Troppa quantità alza il monte ingaggi, svalorizza i giocatori che non giocano, lacera il gruppo

dunque si 23-24 massimo e 3 primavera

dunque Grandi e medi acquisti presuppongono cessioni anche al di la degli esuberi... se ragioniamo così faremo meno confusione e spareremo meno nomi a caso

Discussione precedente - Discussione successiva