Diritti TV

Aperto da Russotto, 22 Apr 2011, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
E' chiaramente evidente che i conti si facciano in base alle entrate Sky e Premium calcio di ogni squadra in primis, per poi tener contro anche del bacino d'utenza !!

Il problema è che bisognerebbe considerare un lasso di tempo sufficiente a far capire di che pasta è fatta una squadra !!

Ragionando solo sul bacino d'utenza, si richia di dar soldi a squadre che storicamente non hanno mai vinto niente e disperderebbero solamente il capitale a loro concesso !!

Comunque se il criterio sarà il mero bacino d'utenza calcolato sul numero d' abonamenti vari (stadio,sky,premium), pensate al danno cagionato dai signori della nord che da anni cercano di boicottare Lotito colpendolo sulla campagna abbonamenti !!
Il danno l'han fatto alla Lazio, non a Lotito...complimentoni  :x

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Quello che mi lascia basito, da questo squallido litigio, è che si lotta alla morte per un pezzo di pane. La legge Melandri infastti prevede la suddivisione dell'incasso globale sulla base di diversi parametri: palmarès dei club, posizione nell'ultimo campionato, tifosi paganti allo stadio, bacini d'utenza radiotelevisivi. E proprio su quest'ultimo capitolo (una ventina di milioni in tutto) che i presidenti si vanno prendendo a sberle.

Mi spiego: con la nuova ripartizione, la Juve ad esempio ci perde abbastanza rispetto al passato, ma nel capitolo bacino d'utenza, perderebbe al massimo 1 milioncino che si suddividerebbe tra Cesena, Lecce, Catania e quant'altri. Una miseria, insomma, ma a Torino non ne vogliono sentir parlare nemmeno.

Dicono: avevamo 90 milioni l'anno e già ora ce ne spetteranno solo 80 (e che è colpa di altri se sono annati in B e da tre anni sbagliano campagna acquisti dilapidando patrimoni?). Di perdere qualcosa d'altro non se ne parla.
Ma vi pare giusto che la Giuve prenda 80 e il Cesena solo 5? Anche se gli strisciati sono pieni di scudetti e coppe me pare che la differenza sia davvero abissale. Almeno facessero come negli Usa dove, in Nba, agli ultimi spettano le prime scelte, magari per rivenderle a squadroni guadagbnandoci un po'....

Sledgehammer

Visitatore
campionato più equilibrato e più bello, secondo me può solo far crescere il movimento.
Poi è tipico che le grandi ricattino le altre quando si tratta di pagare moneta per vedere cammello.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: simcar il 22 Apr 2011, 17:15
Il Napoli considerata una grande, rispetto a noi fa ridere. Le dichiarazioni di Galliani, fanno solo schifo, si vede che belle figure facciamo in Europa. Se abbiamo perso il quarto posto champions, è solo per "merito", di Inter (la classifica si basa su gli ultimi 5 anni) Milan, Juve e Asmafia. Ma di che stiamo a parlare!!!

A essere onesti, secondo me la retrocessione dipende pure da ANNI di figure di riomma in UEFA/EUROPA LEAGUE, soprattutto da parte di quelle squadre che, dopo aver lottato come pazze per accedere alla vetrina europea, avrebbero dovuto onorarla un po' meglio (ovvio che pure noi stiamo nel calderone).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La pardita del quarto posto in CL è divuta quasi esclusivamente ai pessimi risultati delle italiane nella Europa league. Nella competizione principale, a parte questa stagione, le nostre sono andate bene, anche meglio delle tedesche, ma i risultati nella seconda coppa sono semplicementi fallimentari.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
bhè vorrei ricordare che la giuve che prende più di tutti è uscita col poznan,dateceli a noi 200 milioni l'anno vedi lotito che te crea :)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

1) pare una rissa sui dettagli dell'applicazione della legge... dunque Lotito non sta facendo battaglie campali
2) le indagini demoscopiche probabilmente vengono chieste perchè non si fidano dell'imparzialità sky e mediaset... be direi che hanno ragione... le indagini non sono sul tifo, ma sui consumi e non sono solo interviste.
3) la legge qualcosina alle grandi la riduce... e anche alla rioma mentre qualcosina la lazio dovrebbe guadagnare
4)  se la vicenda si allunga c'è chi non ha problemi di liquidità e chi si ;)

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
ok, siamo sesti in graduatoria, ma è così grande lo scalino con la quinta?
perchè si esiste un gruppo delle 5 grandi (fino alla Lazio esclusa) e non delle 4 o 6 ???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: mansiz il 22 Apr 2011, 17:49
io non capisco:
perchè si esiste un gruppo delle 5 grandi (fino alla Lazio esclusa) e non delle 4 o 6 ???

perchè il gruppo è spaccato tra chi guadagnava di più prima e chi guadagnava di meno rispetto ai nuovi criteri... le 5 privilegiate tentano di conservare i privilegi interpretando più conservativamente possibile la legge... le altre ovviamente non ci stanno.
semplice no?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: mansiz il 22 Apr 2011, 17:49
io non capisco:
Citazione di: delioforever il 22 Apr 2011, 18:28
perchè il gruppo è spaccato tra chi guadagnava di più prima e chi guadagnava di meno rispetto ai nuovi criteri... le 5 privilegiate tentano di conservare i privilegi interpretando più conservativamente possibile la legge... le altre ovviamente non ci stanno.
semplice no?

preciso... lo scalino con la 3 e la 4 prima era notevole... ora si ridurrebbe come è giusto che sia... ma ovviamente rioma e napoli non ci stanno... da qui la famosa lite con de laurentis

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
che poi le "grandi" vorrebbero un campionato stile spagna dove vince il barca o il real.... mentre le altre fanno sola presenza....

io auspicherei un campionato dove se lo possono giocare almeno in 6-7.

Al tempo delle famose 7 sorelle l'europa era roba nostra

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.757
Ho letto l'intervista a Lotito sulle divergenze con de laurentis. Nasce sulla parte dei diritti data sui risultati storici (credo dal dopoguerra). Giustamente Lotito afferma che il Napoli soccer e' nato nel 2004 e non nel 1926. La Lazio ha pagato i debiti (solo noi facciamo set cose) e ha mantenuto la storia. Il Napoli no. Altrimenti sarebbe troppo comodo.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.956
Se tutta Europa lo adottasse, il criterio "tipo NBA" (o sport prof americani) sarebbe auspicabile. Chi meno vince più ha. Però lì non esistono retrocessioni ed il titolo (NBA o leghe pro minori) si paga.

Sic stantibis rebus (Lotiteggio anch'io) non mi sembra affatto sbagliato dire che il Napoli Soccer è una società nata da 7 anni e quindi senza storia. Sul bacino d'utenza e sui tifosi che hanno nulla da dire ... ne hanno, eccome e ne hanno ed in tutta Italia. Non so se nel calcio esiste il "codice FIGC". Nel basket c'è ed è un numerino progressivo che dà chiara indicazione di quando la società è stata creata. Ad esempio la SS Pallacanestro Lazio aveva un codice tipo 000105 o giù di lì. L'Olimpia Milano ha il 000102, la Virtus Roma è da quelle parti ... L'attuale Pallacanestro Lazio, dopo il fallimento di 3 o 4 anni fa, credo abbia un codice intorno al 050000: è una squadra che dell'antica Lazio ha solo il nome ma che non ne ha il codice storico.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Scusate eh ma anche se calcolassero i trofei vinti dal dopoguerra ad oggi,rispetto a noi il napoli sarebbe comunque innesistente

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Contiamo come il 2 di picche...quando il toro era in A volevano posizionarci dietro anche loro... :x

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.673
Qs ste famose big 5.
Da cosa si evince tutto questo?
Questione di schieramenti? Bacino d'utenza? Titoli?
E poi perche' 5 e non big 6?
E' Lotito che vuole schierarsi con l'altro gruppo?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva