Servono giocatori abituati a giocare ad alti livelli

Aperto da Beijing09, 23 Apr 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Se, e sottolineo SE, davvero vogliamo crescere.... gente che sa come affrontare partite decisive, che sa quando spingere e quando ritirarsi. Che spegne ed accende le partite. Gente abituata a stare ad alto livello, con mentalità vincente e che non se la faccia sotto.
Al momento solo Brocchi ha queste caratteristiche, in parte. Gli altri sono tutti senza esperienza ed andare in CL con una squadra così vuol dire suicidarsi. Poi servirebbe pure un allenatore del genere... Al momento Napoli ed Udinese sono nella nostra stessa condizione, solo con un bomber in più. Anche loro come noi nei momenti decisivi se la fanno in mano.

Altrimenti va benissimo quello che abbiamo, allenatore compreso, che è già moltissimo ma più di questo non arriverà mai con questa mentalità.

Topic propositivo, spero si sia capito.  ;)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
Citazione di: Beijing09 il 23 Apr 2011, 18:54
Se, e sottolineo SE, davvero vogliamo crescere.... gente che sa come affrontare partite decisive, che sa quando spingere e quando ritirarsi. Che spegne ed accende le partite. Gente abituata a stare ad alto livello, con mentalità vincente e che non se la faccia sotto.
Al momento solo Brocchi ha queste caratteristiche, in parte. Gli altri sono tutti senza esperienza ed andare in CL con una squadra così vuol dire suicidarsi. Poi servirebbe pure un allenatore del genere... Al momento Napoli ed Udinese sono nella nostra stessa condizione, solo con un bomber in più. Anche loro come noi nei momenti decisivi se la fanno in mano.

Altrimenti va benissimo quello che abbiamo, allenatore compreso, che è già moltissimo ma più di questo non arriverà mai con questa mentalità.

perchè alla fine in campo vannoi giocatori..... la tecnica, il carattere,  l'eperienza non te la da nessuno.. devi avercela, fartela da solo....

con il tempo e con gli innesti giusti queste partite arriveremo a vincerle

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: AquiladiMare il 23 Apr 2011, 19:04
perchè alla fine in campo vannoi giocatori..... la tecnica, il carattere,  l'eperienza non te la da nessuno.. devi avercela, fartela da solo....
Oppure la compri... se puoi...  altrimenti ciccia, rimani così e via.

CrazyEagle

Visitatore
Gli altri sono tutti senza esperienza ed andare in CL con una squadra così vuol dire suicidarsi.

Se non vai in Champions non incameri i soldi che ti servono per comprare i giocatori di cui parli  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CrazyEagle il 23 Apr 2011, 19:08
Se non vai in Champions non incameri i soldi che ti servono per comprare i giocatori di cui parli  :beer:
Veramente in Champions ci siamo già andati, ma sono arrivati Scaloni, Meghnì e Vignaroli....

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
speriamo.... le ultime due volte che dovevamo fare un salto di qualità abbiamo fatto un passo indietro.
Ora sento parlare di canillo, pistillo, castillo, pinillo..... mi va bene tutto ma così non andrai mai avanti.
Ci vorrebbe qualcuno che sostituisca Mauri, Ledesma e Floccari, tanto per dire.
E per sostituirli servono giocatori molto più forti.... altrimenti stiamo bene così.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.930
Qualcuno faceva il nome di Seedorf , ecco sarebbe perfetto uno così.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Brocchi ha una mentalità diversa perchè ha giocato in passato in una squadra che vinceva tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Non troppo bene.
Io ho capito che per non rischiare il suicidio in CL - poi occorrerebbe pure mettersi d'accordo sulla definizione di "suicidio"- bisogna vendere tutti e tenere il solo Brocchi.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
gilardino
dzsudzak
moussa sissoko
e nesta a parametro zero se fosse vero che vuol tornare.

La mentalità vincente la hanno già Zarate,Hernanes,Dias e lichtsteiner oltre a brocchi che ha molta esperienza di CL.

Per il resto credo che l'assurdità di come abbiamo perso ci stia facendo vedere troppo in negativo perchè a parte quei 20 minuti di follia poi siamo tornati a dettare il gioco.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Iker77 il 24 Apr 2011, 01:20
Non troppo bene.
Io ho capito che per non rischiare il suicidio in CL - poi occorrerebbe pure mettersi d'accordo sulla definizione di "suicidio"- bisogna vendere tutti e tenere il solo Brocchi.
Suicidarsi vuol dire fare figure di m.erda. La Lazio ed altre italiane ne fanno e ne hanno fatte di continuo in questi anni. Suicidio vuol dire arrivare quarti nel girone di CL, se ci arrivi, mandando a puttane tutta la stagione.
Se dobbiamo andare in CL nel modo in cui siamo andati EL è meglio non andare. Fare 0 punti col Salisburgo è un suicidio. Più chiaro ora?

Ho detto che dobbiamo vendere tutti tranne Brocchi? Dove lo hai letto? A volte non capisco....
Ho scritto che occorre AGGIUNGERE giocatori di livello. Altrimenti stiamo bene così.
SE si vuole fare un salto di qualità occorre altro altrimenti in Europa è inutile andarci. Quello che sta succedendo alla sampdoria stava succedendo anche all'udinese, oltre che a noi. Se devi fare la guerra ci devi andare con un esercito adeguato altrimenti è meglio che te ne stai a casa.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Servono rinforzi di calibro internazionale ma anche giovani di talento. Ci servono 5 innesti come si deve.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I calciatori forti ed esperti costano troppo, puoi però prendere calciatori forti ma meno esperti e l'esperienza te la fai giocando. Tra l'altro posso capire Floccari, che comunque è più forte di Gilardino, ma non puoi sostituire tre calciatori che oltre ad essere forti sono due leader della Lazio, hanno già giocato in Europa, e sono nel giro della nazionale italiana.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
io non so se vi rendete conto di quello che dite:Floccari meglio di gilardino?ma ve l'ha suggerita massimo mauro?(Pepe più forte di krasic (cit.))

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
In Europa, ma anche in Italia, i giocatori italiani di alto livello non esistono. Anche Motta gioca in nazionale.

Sono d'accordo con te che costano troppo ed infatti rimaniamo come stiamo oppure devi essere così bravo da comprare giocatori giovani che siano già "vecchi" come Nedved o Jugovic.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Beijing09 il 24 Apr 2011, 02:09
Appunto, della nazionale Italiana.
In Europa, ma anche in Italia, i giocatori italiani di alto livello non esistono. Anche Motta gioca in nazionale.

Sono d'accordo con te che costano troppo ed infatti rimaniamo come stiamo oppure devi essere così bravo da comprare giocatori giovani che siano già "vecchi" come Nedved o Jugovic.

me se incartato il cervello...
Io i giocatori li voglio forti e giovani... l'esperienza se la facciano nella Lazio.
ogni volta che abbiamo preso un giocatore d'esperienza ho sempre rimpianto la scelta a partire da cruz scaloni  hitzelberger e carrizo...

Poi aggiungere si può sempre aggiungere certo preoccuparsi di mauri e ledesma che secondo me l'inter se li prenderebbe subito... mi sembra strano.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: westman il 24 Apr 2011, 02:05
io non so se vi rendete conto di quello che dite:Floccari meglio di gilardino?ma ve l'ha suggerita massimo mauro?(Pepe più forte di krasic (cit.))
Leggi quello che ho scritto nel topic "come si sfatano facilmente i giudizi risoluti".

Citazione di: Beijing09 il 24 Apr 2011, 02:09
Appunto, della nazionale Italiana.

Giuseppe Rossi sta per finire al Barcellona... e comunque la nazionale italiana nel giro di pochi mesi è tornata in top 10 nel ranking FIFA, la nuova nazionale ottiene successi in ogni categoria.

I calciatori che possiamo prendere come Ziegler, Cana, Dzsudzsak, ecc... sono forti, ma non hanno molta esperienza europea.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
veramente dzsudzsak col PSV è 3-4 anni che gioca in champions league ed europa league

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: westman il 24 Apr 2011, 02:33
veramente dzsudzsak col PSV è 3-4 anni che gioca in champions league ed europa league
Giusto.

Citazione di: delioforever il 24 Apr 2011, 02:23
me se incartato il cervello...
Io i giocatori li voglio forti e giovani... l'esperienza se la facciano nella Lazio.
ogni volta che abbiamo preso un giocatore d'esperienza ho sempre rimpianto la scelta a partire da cruz scaloni  hitzelberger e carrizo...

Poi aggiungere si può sempre aggiungere certo preoccuparsi di mauri e ledesma che secondo me l'inter se li prenderebbe subito... mi sembra strano.

Esatto, Cruz è un esempio importante: fino a due stagioni prima insieme a Ibrahimovic fu determinante per lo scudetto dell'Inter, l'ultima stagione all'Inter giocò poco ma stava bene e risolse un paio di situazioni difficili a Mourinho, arriva da noi è cominciano una serie di problemi fisici che lo costringono al ritiro a fine stagione.

Ora vedi Nesta che è ancora fortissimo, ma comincia a perdere colpi anche lui ed è perseguitato dagli infortuni; vedi Seedorf che alterna grandi prestazioni a prestazioni imbarazzanti. Entrambi 35enni, magari li prendi ed i loro problemi peggiorano, e ti ritrovi senza due calciatori su cui avevi puntato e che sono anche molto ben pagati.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
vabbè abbiamo toppato con Cruz ma mica ci deve dire sempre male... Bisognerebbe chiedere ai tifosi che hanno nella loro squadra Raul, Val Nisteroy o Trezeguet se sono soddisfatti o no. Poi ho detto di esperienza non necessariamente 35enni!
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Apr 2011, 02:24
Giuseppe Rossi sta per finire al Barcellona... e comunque la nazionale italiana nel giro di pochi mesi è tornata in top 10 nel ranking FIFA, la nuova nazionale ottiene successi in ogni categoria.
Quando lo vedo al Barcellona, ci credo. E' lui il più forte giocatore italiano? Appunto, il livello del nostro calcio è ai minimi storici e non a caso i due "migliori" giocano all'estero.
Citazione di: delioforever il 24 Apr 2011, 02:23
Sta storia che l'inter si prenderebbe subito Ledesma ce la raccontiamo sempre.... Se lo voleva e se lo vuole se lo prende. Non credo sia proprio nelle loro priorità, al massimo era buono come rincalzo a zero euro.
Comunque io non mi "preoccupo" di loro. A me stanno bene. Se vuoi fare il salto di qualità ci vuole di più. Non possono giocare 38 partite più coppa Italia e coppe europee. In rosa vanno bene ma come titolari inamovibili no.

Discussione precedente - Discussione successiva