come si sfatano facilmente i giudizi risoluti

Aperto da kiraly, 23 Apr 2011, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Nonostante la sconfitta credo che ancora si possa e si debba arrivare 4, cioè mantenere la posizione,
però la partita di oggi se ce ne fosse bisogno sfata ancora una volta certi giudizi o affermazioni risolute che non trovano riscontro nella realtà
Ad esempio
che Hernanes sia un regista ... forse nel ridicolo calcio sudamericano è vero,  qui mi sa che alla fine ha ragione Reja a non mettercelo, magari sbaglia a metterlo esterno ma certo ad impostare con il suo ritmo è improponibile

che Nesta o un grande difensore non serve tanto c'è Biava, per carità nessuna accusa per la scivolata può capitare (magari i tacchetti tutti potevano sceglierli meglio), ma cmq davanti un grande campione come Eto ha mostrato dei limiti enormi

che Floccari vale Gilardino, a carte forse , a calcio manco per scherzo

a me Reja e il suo calcio non piacciono in nulla, sono noiosi, lenti e prevedibili sempre, oggi però per la prima volta ho visto che i limiti personali dei nostri atleti impattano in maniera enorme nella squadra ...

spero lo abbia visto anche Lotito, urgono rinforzi pesanti per il prossimo anno

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: kiraly il 23 Apr 2011, 18:48
Nonostante la sconfitta credo che ancora si possa e si debba arrivare 4, cioè mantenere la posizione,
però la partita di oggi se ce ne fosse bisogno sfata ancora una volta certi giudizi o affermazioni risolute che non trovano riscontro nella realtà
Ad esempio
che Hernanes sia un regista ... forse nel ridicolo calcio sudamericano è vero,  qui mi sa che alla fine ha ragione Reja a non mettercelo, magari sbaglia a metterlo esterno ma certo ad impostare con il suo ritmo è improponibile

che Nesta o un grande difensore non serve tanto c'è Biava, per carità nessuna accusa per la scivolata può capitare (magari i tacchetti tutti potevano sceglierli meglio), ma cmq davanti un grande campione come Eto ha mostrato dei limiti enormi

che Floccari vale Gilardino, a carte forse , a calcio manco per scherzo

a me Reja e il suo calcio non piacciono in nulla, sono noiosi, lenti e prevedibili sempre, oggi però per la prima volta ho visto che i limiti personali dei nostri atleti impattano in maniera enorme nella squadra ...

spero lo abbia visto anche Lotito, urgono rinforzi pesanti per il prossimo anno

1)Concordo su Hernanes

2)Biava e' stato uno dei migliori in campo a parte lo scivolone. Non ha subito quasi nulla anche con la squadra totalmente avanti e se non sbaglio manco si e' preso un'ammonizione. Se se chiamava Kompany stavamo a parla' de un fenomeno.

3)Floccari e' stato un acquisto sbagliato IMHO. Troppi soldi e non ci cambia gli equilibri in campo. Prenderei Cisse' tutta la vita.

4)Reja aveva preparato la partita ottimamente. Fino al rigore erano almeno 10 anni che non vedevo la Lazio giocare ALLA PARI con una strisciata (se escludiamo l'andata con l'Inter).

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Penso che i limiti personali si possano colmare costruendo e mantenendo nel tempo una squadra competitiva. Nel senso che, questi giocatori, mi pare stiano pagando la scarsa abitudine alle gare importanti. Ai traguardi prestigiosi. Questo è un limite che credo possa essere superato solo proponendosi negli anni a livelli importanti ed abituandosi a determinate gare...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Russotto il 23 Apr 2011, 18:52
1)Concordo su Hernanes

2)Biava e' stato uno dei migliori in campo a parte lo scivolone. Non ha subito quasi nulla anche con la squadra totalmente avanti e se non sbaglio manco si e' preso un'ammonizione. Se se chiamava Kompany stavamo a parla' de un fenomeno.

3)Floccari e' stato un acquisto sbagliato IMHO. Troppi soldi e non ci cambia gli equilibri in campo. Prenderei Cisse' tutta la vita.

4)Reja aveva preparato la partita ottimamente. Fino al rigore erano almeno 10 anni che non vedevo la Lazio giocare ALLA PARI con una strisciata (se escludiamo l'andata con l'Inter).
Forse sono stato poco chiaro sul 4 punto, non mi piace Reja ma oggi ha messo molto bene la squadra in campo per me, non ho niente da dire a lui
Su Biava non concordo, nel secondo tempo gli ha fatto venire il mal di testa Eto. E' un buon giocatore Biava, felice di averlo in rosa ma si puo avere molto di meglio secondo me
Cissè magari ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Floccari ci ha illusi, perchè aveva comunque fatto un ottima stagione, derby a parte, lo scorso anno.
Poi si è dimostrato quello che è uno medio che non ti da poi così tanto.

Reja io spero ancora di non vederlo il prossimo anno, a patto che venga uno più forte altrimenti mi tengo lui.

Biava oggi togliendo lo scivolone, quando è in giornata sembra un 20 enne, oggi ha mostrato dei limiti evidenti, certo c'era eto'o un fenomeno.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Sei ingeneroso dai, i gol di Floccari l'anno scorso ci hanno salvato..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
1)Concordo su Hernanes

sono d'accordo su tutti e 4 i punti, pero' qualcuno mi dovrebbe spiegare perche' dopo il rigore, in vantaggio di un uomo la squadra si è tirata indietro in quel modo senza ripartire MAI! e' vero che hai davanti l'inter, ma questa inter, in 10, secondo me l'abbiamo fatta venire avanti noi con il nostro attewggiamento.... colpa di chi??? della mancanza di personalita della squadra?? disposizioni di reja? io propendo per una vuia di mezzo, del resto lo facciamo sempre, ogni volta che si va in vantaggio... tutti nella nostra meta' campo e nessuno accompagna piu' gli attaccanti... se lo fai con il catania pero è un discorso.... se lo fai con un'inter, per quanto a pezzi ed in 10 e un altro!!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Apr 2011, 19:02
sono d'accordo su tutti e 4 i punti, pero' qualcuno mi dovrebbe spiegare perche' dopo il rigore, in vantaggio di un uomo la squadra si è tirata indietro in quel modo senza ripartire MAI! e' vero che hai davanti l'inter, ma questa inter, in 10, secondo me l'abbiamo fatta venire avanti noi con il nostro attewggiamento.... colpa di chi??? della mancanza di personalita della squadra?? disposizioni di reja? io propendo per una vuia di mezzo, del resto lo facciamo sempre, ogni volta che si va in vantaggio... tutti nella nostra meta' campo e nessuno accompagna piu' gli attaccanti... se lo fai con il catania pero è un discorso.... se lo fai con un'inter, per quanto a pezzi ed in 10 e un altro!!!

colpa di REja no... ha esattamento "rimproverato" questo alla squadra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Apr 2011, 19:02
Dubito che con la squadra in vantaggio Reja abbia chiesto a Floccari di non salire, a Zarate di non avanzare e ad Hernanes di sparire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kiraly il 23 Apr 2011, 18:48

Ambe', OK.
Questo topic dovrebbe sfatare i giudizi risoluti (non so bene cosa siano, ma ammettiamo che siano giudizi insindacabili).
Qui il giudizio risoluto sarebbe quello (espresso da alcuni tra cui io) che Hernanes deve giocare regista arretrato, e questo topic lo sfata. Anzi, lo sfata facilmente.
Lo sfata come? Con due argomenti incontrovertibili.
1) dicendo che il campionato brasiliano e' ridicolo (OK, non se spiega perche' tutti i piu' forti vengono da la') e
2) dopo la giornata di oggi, una partita in cui la Lazio ha fatto schifo e Hernanes ha giocato regista dietro l'ultimo quarto d'ora, dopo aver fatto schifo tutto il giorno a sinistra o in impostazione avanzata.
E, incidentalmente, quel quarto d'ora e' l'unico quarto d'ora in cui l'abbiamo visto in quel ruolo, tra l'altro con tre difensori dietro invece che 4 perche' eravamo in dieci.

Da applausi, davvero.

Co' sta logica, il resto manco l'ho letto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquiladiMare il 23 Apr 2011, 19:06
colpa di REja no... ha esattamento "rimproverato" questo alla squadra...
aquila..... se ogni volta che si passa in vantaggio la squadra comincia  a chiudersi senza mai ripartire non mi puoi venire a dire che l'allenatore non c'entra nulla, te l'ho detto, magari è anche una questione di mentalita' dei giocatore ma l'allenatore c'entra eccome!... lo facciamo sempre.. sia che giochiamo con il bari sia con l'inter... reja a bocce ferme e frittata fatta puo' dire cio che vuole ma l'approccio alle gare ed alle varie fasi delle stesse è lui che lo' da'... poi dipende certo anche dai giocatori... ma il pesce puzza sempre dalla testa!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Reja su MP ha detto piu' volte al romanista dicajo che la Lazio sull'1 a 0 doveva essere piu' cattiva e doveva chiudere la partita, purtroppo la squadra in campo non è così cinica e non ha fiducia dei suoi mezzi.
Con l'inter in 10 e il portiere mezzo zopppo si doveva attaccare e metterla  in crisi.
Ha anche avuto un diverbio con la ex arbitro e dicajo sul fatto che la punizione su eto non c'era.
Comunque tutto ormai è aria fritta, cerchiamo di rifarci con la rubentus nella prossima gara, nulla è perduto ancora. ;)

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Apr 2011, 19:11
aquila..... se ogni volta che si passa in vantaggio la squadra comincia  a chiudersi senza mai ripartire non mi puoi venire a dire che l'allenatore non c'entra nulla, te l'ho detto, magari è anche una questione di mentalita' dei giocatore ma l'allenatore c'entra eccome!... lo facciamo sempre.. sia che giochiamo con il bari sia con l'inter... reja a bocce ferme e frittata fatta puo' dire cio che vuole ma l'approccio alle gare ed alle varie fasi delle stesse è lui che lo' da'... poi dipende certo anche dai giocatori... ma il pesce puzza sempre dalla testa!

diciamo allora che non riesce a farsi capire dai giocatori.... :D :D :D :D :D

personalmente ritengo siano più importanti i giocatori, nel bene o nel male, che non un allenatore... ma magari mi sbaglio.....

se hai giocatori forti e edi esperienza non indietreggiano in certe situazioni

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
ma ci può anche stare che l'Inter ha dei giocatori campioni del mondo che se si mettono a giocare non esiste mai partita?
dopo una sconfitta e di nuovo è ricominciata la caccia al colpevole!

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2011, 19:08
Ambe', OK.
Questo topic dovrebbe sfatare i giudizi risoluti (non so bene cosa siano, ma ammettiamo che siano giudizi insindacabili).
Qui il giudizio risoluto sarebbe quello (espresso da alcuni tra cui io) che Hernanes deve giocare regista arretrato, e questo topic lo sfata. Anzi, lo sfata facilmente.
Lo sfata come? Con due argomenti incontrovertibili.
1) dicendo che il campionato brasiliano e' ridicolo (OK, non se spiega perche' tutti i piu' forti vengono da la') e
2) dopo la giornata di oggi, una partita in cui la Lazio ha fatto schifo e Hernanes ha giocato regista dietro l'ultimo quarto d'ora, dopo aver fatto schifo tutto il giorno a sinistra o in impostazione avanzata.
E, incidentalmente, quel quarto d'ora e' l'unico quarto d'ora in cui l'abbiamo visto in quel ruolo, tra l'altro con tre difensori dietro invece che 4 perche' eravamo in dieci.

Da applausi, davvero.

Co' sta logica, il resto manco l'ho letto.
hai fatto bene, leggi solo quello che scrivi tu cosi se sei sempre concorde

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oppure puoi fare quello che ho fatto io, e indicare esattamente dove ho sbagliato secondo te in quello che ho scritto.
Difficile eh?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2011, 19:32
Oppure puoi fare quello che ho fatto io, e indicare esattamente dove ho sbagliato secondo te in quello che ho scritto.
Difficile eh?
hai detto che manco hai letto il seguito dopo le prime cose su Hernanes e mi chiedi dove hai sbagliato ?
non hai sbagliato niente, puoi fare quello che credi, non è un problema
discuto con tutti se esiste discussione, se è solo polemica no

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Se avessimo vinto eravamo una squadra di fenomeni . Il solito topic aperto dopo 1 partita bruciante , mi chiedo perché non è stato aperto 1 settimana prima . Cmq rispondo per quel che si può :

1) Ha già risposto Tarallo

2) Suarez se l'è magnato a Nesta , però visto che delle partite del Milan ci frega il giusto nessuno l'ha menzionato . Se però Biava scivola sono caxxi amari . Biava in tutto il campionato avrà commesso sì e no 4 errori , in molte partite è stato uno dei migliori

3) E il lavoro di Floccari Gilardino se lo sogna . Tra l'altro i due possono facilmente coesistere , sarebbe come confrontare Brocchi con Mauri e dire che Mauri segna di più

4) Non capisco cosa commentare qui . Questi stanno in zona Champions da inizio anno (io avevo pronosticato un 6° posto) e molti tifosi laziali stanno DA MESI aspettando il calo . C'è quello che da 2 mesi ci dice che il campionato nostro è finito e che si deve tifare Milan perché le merde possono vincere lo Scudetto . Quindi in definitiva questa squadra (insieme all'allenatore) è molto più "pronta" dei propri tifosi per andare in Champions , anche se non siamo una squadra di fenomeni e gente abituata a stare in alto

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Ma confutare la tesi di Hernanes regista citando una partita in cui il brasiliano ha giocato da esterno di centrocampo è, quantomeno, surreale.

Forse quello non sarà il suo ruolo congeniale ma, diamine, avrei piacere di vederlo giocare da regista almeno in un paio di partite prima di bocciarlo in quella posizione, o no?

Discussione precedente - Discussione successiva