come si sfatano facilmente i giudizi risoluti

Aperto da kiraly, 23 Apr 2011, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ha detto tutto Splash21, è l'ennesimo topic aperto dopo una partita persa: una critica incomprensibile a Hernanes che non c'entra niente con la sua prestazione dato che giocava davanti, ma anche l'ennesima critica alla posizione avanzata di Hernanes dopo una partita steccata; il povero Biava che già ha dovuto farsi un culo come un'ora di notte per farsi perdonare una partita sbagliata nella scorsa stagione adesso deve vedersela con il sogno del ritorno di Nesta, quando potrei prendervi un mucchio di partite del Milan dove Nesta stecca anzi, basterebbe una domanda: dov'era Nesta stasera? Non c'era? Strano... eppure lui è Dio fatto laziale, come può non essere in campo da qualche partita per infortunio? Poi l'ennesima critica a Floccari, un attaccante in grado di recuperare il pallone in difesa, impostare l'azione e poi finalizzarla, e che ha una media goal superiore a quella di Gilardino, e l'ennesima critica a Reja: evidentemente altri allenatori minacciano di morte la propria squadra, mentre Reja si limita solo ad incazzarsi per tutta la partita anche se vinci 4-1.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Apr 2011, 00:15
Ha detto tutto Splash21, è l'ennesimo topic aperto dopo una partita persa: una critica incomprensibile a Hernanes che non c'entra niente con la sua prestazione dato che giocava davanti, ma anche l'ennesima critica alla posizione avanzata di Hernanes dopo una partita steccata; il povero Biava che già ha dovuto farsi un culo come un'ora di notte per farsi perdonare una partita sbagliata nella scorsa stagione adesso deve vedersela con il sogno del ritorno di Nesta, quando potrei prendervi un mucchio di partite del Milan dove Nesta stecca anzi, basterebbe una domanda: dov'era Nesta stasera? Non c'era? Strano... eppure lui è Dio fatto laziale, come può non essere in campo da qualche partita per infortunio? Poi l'ennesima critica a Floccari, un attaccante in grado di recuperare il pallone in difesa, impostare l'azione e poi finalizzarla, e che ha una media goal superiore a quella di Gilardino, e l'ennesima critica a Reja: evidentemente altri allenatori minacciano di morte la propria squadra, mentre Reja si limita solo ad incazzarsi per tutta la partita anche se vinci 4-1.
Eri quasi credibile finche non hai parlato di Floccari

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Gilardino è stato scartato dal Milan perchè in campo europeo ha sempre stentato, pensateci.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Esprit Libre il 24 Apr 2011, 00:21
Gilardino è stato scartato dal Milan perchè in campo europeo ha sempre stentato, pensateci.
Ma io voglio Cissè, non Gilardino. Ma Floccari che prende palla, lancia l'azione e la finalizza è Ibra mascherato da Floccari a carnevale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Russotto il 24 Apr 2011, 00:17
Eri quasi credibile finche non hai parlato di Floccari

Gilardino: 11 goal in 2727 minuti. 11 : 2727 = 0,0040
Floccari: 8 goal in 1930 minuti. 8 : 1930 = 0,0041

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Apr 2011, 00:35
Gilardino: 11 goal in 2727 minuti. 11 : 2727 = 0,0040
Floccari: 8 goal in 1930 minuti. 8 : 1930 = 0,0041
Ora estendilo agli ultimi 5 anni.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
hernanes è una mezzala maledizione!!!è un "volante",non è un regista!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Russotto il 24 Apr 2011, 00:44
Ora estendilo agli ultimi 5 anni.

Serie A 2006-2007
Gilardino: 12 goal in 2103 minuti. Media goal: 0,0057
Floccari: 2 goal in 1525 minuti. Media goal: 0,0013

Serie A 2007-2008
Gilardino: 7 goal in 1854 minuti. Media goal: 0,0037
Floccari: 8 goal in 2586 minuti. Media goal: 0,0031

Serie A 2008-2009
Gilardino: 19 goal in 2965 minuti. Media goal: 0,0064
Floccari: 12 goal in 2944 minuti. Media goal: 0,0041

Serie A 2009-2010
Gilardino: 15 goal in 2941 minuti. Media goal: 0,0051
Floccari: 12 goal in 1933 minuti. Media goal: 0,0062

Media goal totale di Gilardino negli ultimi 5 anni: 0,0050
Media goal totale di Floccari negli ultimi 5 anni: 0,0037

Non voglio trovare trucchetti per difendere la mia opinione, ma nota come la media totale cambia notevolmente per via della stagione 2006-2007, quando Floccari non era ancora esploso e Gilardino alzava la Champions League con il Milan, altrimenti la differenza sarebbe solo di 0,0004 a favore di Gilardino. Quello che voglio dire è che non vedo per quale motivo debba tornare fino ai tempi d'oro di Gilardino ed ai tempi bui di Floccari, a noi interessa l'oggi e il domani...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Apr 2011, 01:49
Serie A 2006-2007
Gilardino: 12 goal in 2103 minuti. Media goal: 0,0057
Floccari: 2 goal in 1525 minuti. Media goal: 0,0013

Serie A 2007-2008
Gilardino: 7 goal in 1854 minuti. Media goal: 0,0037
Floccari: 8 goal in 2586 minuti. Media goal: 0,0031

Serie A 2008-2009
Gilardino: 19 goal in 2965 minuti. Media goal: 0,0064
Floccari: 12 goal in 2944 minuti. Media goal: 0,0041

Serie A 2009-2010
Gilardino: 15 goal in 2941 minuti. Media goal: 0,0051
Floccari: 12 goal in 1933 minuti. Media goal: 0,0062

Media goal totale di Gilardino negli ultimi 5 anni: 0,0050
Media goal totale di Floccari negli ultimi 5 anni: 0,0037

Non voglio trovare trucchetti per difendere la mia opinione, ma nota come la media totale cambia notevolmente per via della stagione 2006-2007, quando Floccari non era ancora esploso e Gilardino alzava la Champions League con il Milan, altrimenti la differenza sarebbe solo di 0,0004 a favore di Gilardino. Quello che voglio dire è che non vedo per quale motivo debba tornare fino ai tempi d'oro di Gilardino ed ai tempi bui di Floccari, a noi interessa l'oggi e il domani...

concordo completamente e con la florentia gila gioca punta unica come nel milan, floccari fa un po di tutto... e non batte i rigori

westman

*
Lazionetter
* 2.623
scusate eh forse vi siete scordati 2-3 stagioni di gilardino ma vabbè,avrà fatto solo altri 46 gol...dettagli...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Certo, allora pijamose pure Veron e Almeyda, che nun te li ricordi 11 anni fa quanto erano forti?

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
bhè se volete dire che floccari è meglio di gilardino a livello assoluto allora dovete considerare tutta la carriera,e se lo fate vi accorgete che dite na cosa che non sta nè in cielo nè in terra

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: westman il 24 Apr 2011, 01:16
hernanes è una mezzala maledizione!!!è un "volante",non è un regista!

Il volante in portoghese E' il regista.
La parola "volante" allude proprio al volante della macchina e quindi al guidare.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: westman il 24 Apr 2011, 02:57
bhè se volete dire che floccari è meglio di gilardino a livello assoluto allora dovete considerare tutta la carriera,e se lo fate vi accorgete che dite na cosa che non sta nè in cielo nè in terra

allora prendiamoci baggio ;) ... che c'entra la carriera... conteranno le linee di tendenza? anche Dias se guardi la carriera è meno forte di cordoba... ma me tengo dias tutta la vita, no?
diciamo che gilardino potrebbe essere anche un pelino più forte di floccari (e non è neanche certo)
Investi un sacco di soldi su un trentenne che forse ti può dare un pelino di più di floccari? questo ti stanno dicendo alcuni netters... ha più esperienza in europa? è vero, ma esperienza di fallimenti...
più se ne parla e più mi convinco che se ci dobbiamo prendere gila forse è meglio puntare su kozak zarate  floccari e sculli... poi se riusciamo a sostituire rocchi meglio ancora

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Apr 2011, 04:23
Il volante in portoghese E' il regista.
La parola "volante" allude proprio al volante della macchina e quindi al guidare.

veramente con la parola regista si definiscono in Brasile i centrocampisti centrali in generale, inclusi i fabbri (alla Pierre per intenderci)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Splash21 il 23 Apr 2011, 20:45
Se avessimo vinto eravamo una squadra di fenomeni . Il solito topic aperto dopo 1 partita bruciante , mi chiedo perché non è stato aperto 1 settimana prima . Cmq rispondo per quel che si può :

1) Ha già risposto Tarallo

2) Suarez se l'è magnato a Nesta , però visto che delle partite del Milan ci frega il giusto nessuno l'ha menzionato . Se però Biava scivola sono caxxi amari . Biava in tutto il campionato avrà commesso sì e no 4 errori , in molte partite è stato uno dei migliori

3) E il lavoro di Floccari Gilardino se lo sogna . Tra l'altro i due possono facilmente coesistere , sarebbe come confrontare Brocchi con Mauri e dire che Mauri segna di più

4) Non capisco cosa commentare qui . Questi stanno in zona Champions da inizio anno (io avevo pronosticato un 6° posto) e molti tifosi laziali stanno DA MESI aspettando il calo . C'è quello che da 2 mesi ci dice che il campionato nostro è finito e che si deve tifare Milan perché le merde possono vincere lo Scudetto . Quindi in definitiva questa squadra (insieme all'allenatore) è molto più "pronta" dei propri tifosi per andare in Champions , anche se non siamo una squadra di fenomeni e gente abituata a stare in alto

concordo su tutto (anche se credo, riferendomi alla risposta di Tarallo su Hernanes, che in Italia difficilmente potrebbe fare il regista).

la cosa bella di questo topic è l'assoluta supponenza ed arroganza di giudizio di chi l'ha aperto, che afferma di voler sfatare dei giudizi risoluti adducendo altrettanti giudizi risoluti assolutamente contestabili.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: intruppone23 il 24 Apr 2011, 11:12
concordo su tutto (anche se credo, riferendomi alla risposta di Tarallo su Hernanes, che in Italia difficilmente potrebbe fare il regista).

Ecco, esprimere questa apprezzabile opinione e' una cosa (tra l'altro fino ad oggi condivisa da Reja, non da pizza e fichi), dire che basandosi su quello che abbiamo visto (??) Hernanes non puo' giocarci e' un'altra.

Allora, qualcuno mi spiega perche' Falcao puo' fare il "regista" in Italia e Hernanes no?

Grazie.

Mentre aspetto, dico che Falcao (ma anche Alemao e in parte Junior) hanno rivestito con grandissimo successo quel ruolo. Ma e' proprio Falcao che mi interessa, perche' e' il piu' simile a Hernanes in quanto aveva anche grande talento e ottime doti realizzative. Partire da dietro e imbastire l'azione non esclude il poter arrivare a concluderla. Basta costruire la squadra nel modo giusto. Per esempio (ma e' solo un inizio, serve altro) Mauri potrebbe benissimo essere il suo Cerezo (un tipo alla Boateng potrebbe farlo, e per quel poco che ho visto anche Lamela).

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Sono contento che siate intervenuti in tanti, l'obiettivo era proprio aprire una discussione tecnica non fare polemica contro la squadra.
Mi rode come a tutti la sconfitta,a mio avviso immeritata di ieri, e in quello che ho scritto ci sono delle mie osservazioni, condivisibili o meno.
Forse non sono stato chiaro in quello che ho detto ma le osservazioni volevano far emergere che anche se continuo ad avere un opinione negativa dell'allenatore devo ammettere che ci sono tante cose che forse non ho considerato bene in precedenza.
io non giudicavo positivo al massimo questo campionato perchè ritenevo che la squadra potesse e dovesse fare molto di piu.
Magari è cosi, ma magari no, e lo dico dopo una partita giocata bene, al di la del risultato, non dopo una giocata male.
L'organico ha secondo me molti limiti che io ho sempre e solo attribuito all'allenatore in precedenza.
Se insisteva con un centravanti un motivo si vede che lo aveva (al di la poi che per me Almeida non è un gran centravanti), se non mette Hernanes (giocatore che ritengo molto forte non equivochiamo su questo!) regista forse ha un motivo valido, se tende sempre a coprire molto la difesa (cosa che io non sopporto) forse ha un motivo valido ....

Detto tutto questo, sono convinto dopo ieri ancora di piu che arriviamo 4, ma sono sicuro che se non rinforziamo e di molto questo organico non andiamo da nessun parte in europa (dove sarà gia un impresa passare i preliminari)

Auguri a tutti e forza Lazio

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: intruppone23 il 24 Apr 2011, 11:12

la cosa bella di questo topic è l'assoluta supponenza ed arroganza di giudizio di chi l'ha aperto, che afferma di voler sfatare dei giudizi risoluti adducendo altrettanti giudizi risoluti assolutamente contestabili.
Arrogante e supponente è chi spaccia per dogma i propri concetti, io ho espresso delle opinioni personali, che vedo condividono in molti, puoi contestarle senza scadere nell'insulto se ti riesce

Discussione precedente - Discussione successiva