Mamma mia l'Arsenal

Aperto da Tarallo, 05 Feb 2011, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Koscielny è molto bravo , male invece Djorou e i 2 esterni che hanno fatto fare una buona figura a 2 terzini avanzati riuscendo nel difficile compito di perderli sempre di vista , comunque secondo me non hanno giocato così male . Il loro gioco era più convincente , anche se alla fine a segnare è stato lo United , che alla fine riesce a fare le prime 2 occasioni della partita (su 3 avute fino a quel momento : oltre al gol colpo di testa sbagliato di Rafael a pochi passi).
Arsenal purtroppo per Tarallo poco incisivo in avanti , abbastanza confuso con lo Zar Arshavin e Nasri spesso evanescenti , con Van Persie spesso lasciato solo .
Uomo partita Van Der Saar : 2-3 parate incredibili , e moltissime buone parate che hanno dato sicurezza alla difesa e hanno evitato occasioni per l'Arsenal sulle ribattute , in pratica le bloccava tutte  :oo
Io la violenza del ManUtd , tranné alla fine "grazie" sopratutto all'entrata di un nervosissimo Paul Scholes , croce e delizia , che prima e dopo 2 interventi da arancione (1 ammonito , forse) , fa delle aperture e dei lanci lunghi da applausi .
Denilson invece secondo me è abbastanza scarso considerando il ruolo , visto che è lento e nella fase difensiva molto poco attento .
La partita l'Arsenal l'ha persa al 48° : grande parata di Van Der Saar e successivo gol di Rooney , comunque imperdonabili quei 15 minuti buttati dall'Arsenal dopo il gol (anche se si poteva aspettare dopo un colpo simile) : alla fine con l'entrata di Chamakh e Ramsey l'Arsenal ha cominciato a diventare più pericoloso , anche se in 10 per l'uscita di Djorou , però davanti aveva un grande Van Der Saar .
Per il titolo credo che lo United sia strafavorito , anche se a me il livello della rosa sembra abbastanza mediocre (in relazione alle altre pretendenti)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.945

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Col polacco infortunato, altra tragedia almunica.
Ormai hanno trovato il polacco, altrimenti 15 milioni per Muslera non ce li negava nessuno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sei anni, sseru tituli.

Bellissima intervista di Wenger, che non e' simpatico neanche a me, spesso si lagna e si lamenta, ma qui si prende le sue responsabilita', pur lanciando un tema affascinante: abbiamo sbagliato, siamo stati fragili in difesa, e sicuramente non abbiamo la freddezza nei momenti importanti, ma non c'e' nulla di sbagliato nel modo di giocare, nel tipo di calcio che l'Arsenal di Wenger gioca da piu' di dieci anni - "Se mi convincete che questi principi sono errati, io sono pronto ad ascoltare"

http://www.guardian.co.uk/football/2011/apr/24/arsene-wenger-arsenal-bolton-wanderers

Per me Wenger, che ritengo un maestro di calcio tra i pochissimi al mondo, e' un po' vittima della consapevolezza di essere bravissimo. Questa la formazione contro il Bolton.

Arsenal: Szczesny, Sagna, Djourou, Koscielny, Clichy, Song, Wilshere, Walcott, Fabregas, Nasri, van Persie.

L'Arsenal investe tanto e male (qui Arsene commette alcuni dei suoi errori piu' gravi), ma vende pure una miriade di giocatori.
In grassetto i giocatori sui quali secondo me deve ricostruire. Nasri ha fatto una stagione strepitosa, ma restera'? E Fabregas? Non ho ancora capito se le sirene del Barca lo chiamano ancora. Wilshere ha un po' deluso, si aspetta Ramsey e un centravanti degno di questo nome (oh Nicklas, Nicklas .. :cry:  anche Chamakh, acquisto pessimo, e Arshavin che contribuisce ma non esplode...)

Wenger si focalizza, questa e' un'altra colpa, sulla costruzione del gioco e non abbastanza sulla difesa. Djourou, che era stato accostato alla Lazio, e' semplicemente Djourou. Niente de che, a oggi. Tutti aspettano ogni volta dall'Arsenal che sforni fenomeni, ma non e' che succede sempre. L'alternativa e' Squillaci, che e' un Biava d'oltralpe senza un Dias al fianco.

Inutile star li' a contare gli infortuni (Van Persie s'e' fatto male tre volte quest'anno), perche' ormai sono sei anni che non si vince.
Wenger deve rivedere qualcosa della sua filosofia difensiva, specialmente sui calci piazzati (ieri due gol su corner). Per me e' un grandissimo maestro di calcio, ma gli mancano un paio di cose per mettere a tacere per sempre tutti i critici, che qualche ragione cominciano ad averla....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Sostanzialmente uno Zeman con giocatori sopra la media, sbaglio del tutto, se dico ciò ?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
Citazione di: Rivolazionario il 25 Apr 2011, 21:04
Sostanzialmente uno Zeman con giocatori sopra la media, sbaglio del tutto, se dico ciò ?
almeno in parte  hai ragione, bisogna vedere a quale zeman ti riferisci,
lo zeman che allenava noi ebbe per due anni il primo attacco (di gran lunga) e la 4/5
difesa del campionato, l'altro zeman fece peggio molto peggio sia davanti che dietro,
arsene ha saputo vincere agli inizi, ultimamamente non gl riesce, secondo me la differenza sta
nel fatto che l'arsenal spende anche molto ma fa su giovani di grande prospetto, ed i giovani si sa
spesso se pur fortissimi sono ingenui, Chelsea e Man Utd comprano anche giocatori affernati e d'esperienza
questo spesso fa la differenza

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
io ogni volta che vedo l'arsenal penso a Overmars (ero un grande estimatore di questo piccoletto) e al più grande attaccante di tutti i tempi Dennis Bergkamp...mamma che giocatore (LOL..l'amore per le genialità mi fa parlare così)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Rivolazionario il 25 Apr 2011, 21:04
Wenger ha vinto diversi trofei in Francia, Giappone e Inghilterra, mentre Zeman non ha mai alzato una coppa in vita sua.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Mag 2011, 21:24
Wenger ha vinto diversi trofei in Francia, Giappone e Inghilterra, mentre Zeman non ha mai alzato una coppa in vita sua.

Va pure detto, che Zeman, giocava con gente tipo Padalino, Romano, Piovanelli and singing company. Wenger, solo all'Arsenal ha avuto : Bergkamp, Overmars, Vieira. Solo che andati via quelli citati più gli altri, e rimasti, con i giovani, non ha vinto poi molto, anzi, se non erro, sono sei anni che non vince.

E' proprio per i nomi che ho citato prima, che lo ho definito: "Uno Zeman, con giocatori sopra la media". :beer:

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva