La stagione di Muslera.

Aperto da kelly slater, 24 Apr 2011, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Pablito1977 il 25 Apr 2011, 22:54
Errori ne farà sempre...li fanno anche gli altri portieri....Julio Cesar quest'anno ne ha fatti diversi... Carrizo quando è arrivato  ha cominiciato a fare cappelle da subito però il trattamento fino ad un certo punto è stato diverso...
si ma tra j cesar è muslera il primo è un tantinello meglio del secondo,e un motivo forse ci sarà.Carrizo in argentina pareva un fenomeno e mi pare che sia stato esiliato da roma manco fosse un appestato dopo un solo campionato.Muslera è al terzo anno da titolare

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 22:57

Ao e mica lo sapevo che lavoravi qui!!

Eh si, i playoff NBA so' finiti allora me guadambio du' euri.

caruccia la bionda

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 22:11
NBA, guarda io te lo dico con affetto, ma tu non ti rendi conto delle proporzioni delle castronerie che dici.
Se lui non capisce dove va il rigore di Borriello e si tuffa dall'altra parte, secondo la tua logica non e' un errore e nessuno ne parla piu'. Siccome invece intuisce, ma non riesce a parare un tiro che uno strapagato professionista gli calcia dalla distanza di 11 metri senza alcuna opposizione, e' un errore.
Poi te credo che la stessa gente che puo' considerare quello "un errore" puo' etichettarlo come "pippa" a vita, ma 'sta gente dovrebbe passa' le giornate a stacca' i bijetti ar cinema, perche' e' l'unica attivita' compatibile col loro potenziale intellettuale. Se poi decidiamo di dargli peso e credito, siamo dei defic!enti noi.

Giuro, dico tutto questo con affetto perche' certe argomentazioni, quando superano l'assurdo, mi fanno tenerezza.

Tenerezza un par de palle, il problema è che risulta difficile fare conversazione con chi la pensa in un certo modo, difendendo l'indifendibile, a volte si può anche ammettere che si è sbagliati, ad alcuni sembra difficile, come se ci fosse un codice d'onore, la vita reale è fuori. ;)

Che poi parliamoci chiaro il rigore del derby si poteva prendere, ma manco può considerarsi un errore, certo se tu lo associ alla frase che viene dopo, non hai capito un casso del mio discorso, ma vabbè.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: cersius il 25 Apr 2011, 22:41
ma che c'azzecca scusa? bisogna saper discernere tra lato professionale e personale.
ritengo dimostri umiltà sul campo sforzandosi di migliorare, poi che l'agente in sue veci stia tenendo un comportamento vergognoso penso sia oggettivo.ma ripeto che c'azzecca? qui si parlava di potenzialità. e visto che a potenzialità tra Carrizo e Muslera non credo ci sia molta differenza, ponevo l'accento sulla diversità caratteriale e conseguentemente di atteggiamento dei due portieri.

Per me ci azzecca, stesso discorso feci per Ledesma (rapporto agente-presidente), non vedo perchè dovrei cambiare opinione per Muslera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: zaradona il 25 Apr 2011, 22:21
Tara' , pure tu pero' a pazienza stai messo bene...

Io mi auguro che nella vita reale tu non sia così, che lo sai si che questo è un forum. :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
enbie', hai chiamato cappella di Muslera il gol di Snejider.
Cappella.
Se non smette di fare cappelle.

Questi i fatti.
Poi te incazzi se uno te consiglia di concentrarti su Bosh e Lebron.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 23:40
enbie', hai chiamato cappella di Muslera il gol di Snejider.
Cappella.
Se non smette di fare cappelle.

Questi i fatti.
Poi te incazzi se uno te consiglia di concentrarti su Bosh e Lebron.

Ma chi si incazza guarda :), come ho detto la vita reale sta fuori, qui ci si confronta, si parla, certo con te tarallo bisogna scrivere in un certo modo, anzi direi quello che piace a te, altrimenti è una polemica continua, vignette, battute, mi sembra una perdita di tempo o sbaglio.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Apr 2011, 23:46
Ma chi si incazza guarda :), come ho detto la vita reale sta fuori, qui ci si confronta, si parla, certo con te tarallo bisogna scrivere in un certo modo, anzi direi quello che piace a te, altrimenti è una polemica continua, vignette, battute, mi sembra una perdita di tempo o sbaglio.
che poi la cosa bella è che l ho scritto io che fa le cappelle e s l è presa con te  :D  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No no hai ragione, credo che qui sopra, non avendo l'interlocutore davanti, si perda spesso il senso della misura.
Alla fine e' solo calcio.
Allora applichiamo magari regole che vanno bene in altri settori della vita anche a questo, che invece e' diverso.
Per esempio, per me utilizzare i termini giusti e' importante, altrove.
Io ho detto che sul gol Muslera mi era sembrato non impeccabile. Tu la chiami cappella, io m'incazzo.
Ma forse non dovrei.
Sara' che a Muslerino ci tengo tanto.
Pero' un certo rigore aiuterebbe alcuni che scrivono qui sopra senza logica o senza attenzione;
magari li aiuterebbe altrove, nel lavoro, che ne so.. ma vabbe', saranno pure cazzi loro.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Apr 2011, 23:38
Per me ci azzecca, stesso discorso feci per Ledesma (rapporto agente-presidente), non vedo perchè dovrei cambiare opinione per Muslera.

guarda sinceramente non ho idea di quale potrebbe essere il tuo discorso su Ledesma, ciò non toglie che non hai motivato la risposta. lungi da me voler farti cambiare idea, ma vorrei che mi spiegassi come fai ad affermare che Muslera non sia umile, dal punto di vista CALCISTICO.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 23:52
No no hai ragione, credo che qui sopra, non avendo l'interlocutore davanti, si perda spesso il senso della misura.
Allora applichiamo magari regole che vanno bene in altri settori della vita anche a questo, che invece e' diverso.
Io ho detto che sul gol Muslera mi era sembrato non impeccabile. Tu la chiami cappella, io m'incazzo.
Ma forse non dovrei.
Pero' un certo rigore aiuterebbe alcuni che scrivono qui sopra senza logica o senza attenzione;
magari li aiuterebbe altrove, nel lavoro, che ne so.. ma vabbe', saranno pure cazzi loro.
Tarà al di la di tutto il resto per me la punizione di Sneijder si poteva prendere,non era angolata come quella di lodi contro buffon.tant è che c era pure arrivato. ma ci è andato con la mano morta e se ti rivedi il replay si vede chiaramente che non è stata la potenza del tiro a piegargli la mano.chiamalo come ti pare,errore cappella,sbadataggine ma quella punizione non era irresistibile e alla fine dei giochi ci è costata carissima.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
non sono proprio un fan di Muslera (oddìo, ormai un po' je vojo pure bene...), e dico velocemente un paio di cose cerchiobottiste, ossia: secondo me quella contro l'Inter non è una vera cappella, anche se forse qualcosa di meglio se poteva fà (e ripeto: forse); lo è di più, secondo me, il tentativo di parata sul rigore di Borriello al derby d'andata, perché è vero che a nessuno è richiesto di intuire e parare i rigori, nel momento però che tu il rigore lo intuisci e ci arrivi -e davvero quello era 'no straccio bagnato- devi fare meglio di così, e non buttartelo dentro la porta da solo, come in pratica è successo...

poi, ultima cosa: ammesso che il "lavoro" del Mitico sulla stagione di Muslera sia più o meno esatto, io direi che un buon portiere non dovrebbe compiere in un campionato un numero circa uguale di cappelle e di c.d. "miracoli"... le cappelle devono essere parecchie di meno: altrimenti preferisco chi non fa né le une, né gli altri (cosa detta già da tutti tante volte); poi magari si scoprirà che altri portieri hanno un "delta" ancora più sfavorevole in questo senso, ma non so... poi dovresti contare anche in che squadra gioca un portiere, la Lazio quest'anno ha avuto certamente una buona difesa, ora c'entrerà anche il portiere stesso in qualche modo, ma senz'altro giocare contro la Lazio non è come l'assalto a Fort Apache: e un portere che ti sta sul 50% tra cose buone e meno buone, forse non è al livello di una squadra che in campionato ce n'ha 3 sopra e altre 16 sotto...

:band1:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se dico che non mi e' sembrato impeccabile significa che forse si poteva parare, ma era difficilissima.
Tu non consideri la distanza del tiro (ridottissima) la potenza e il giro della palla.
Dove ha sbagliato Muselra, se ha sbagliato? Non ha scommesso su una direzione, e non lo ha fatto proprio perche' la palla era vicina. Se sbagli, non c'e' tempo di rientrare. Allora ha aspettato di vedere dove andava, e a quel punto era troppo tardi perche' il tiro era proprio avvelenato. Ci ha provato perche' e' molto reattivo, ma era troppo tardi. Altri (fenomeni) sarebbero rimasti fermi.

Il problema mio non e' questo.
Il problema e' chi crede che gli altri portieri parino tutto, o quanto Muslera, per definizione.
E' una logica che non capisco, e che presume, secondo me, la cecita' "mentale" assoluta sulle partite giocate dagli altri portieri. O non averle viste proprio, il che sarebbe piu' grave.
Oppure, come ho gia' detto, psicologicamente non gli si e' mai perdonato il Milan.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 23:52
Ma forse non dovrei.

Vedi tarallo, io però sono d'accordo con te su un punto, è giusto essere in disaccordo quando si dice quello è una "pippa" etc., senza dare spiegazioni, però nell'altro topic ti sei perso la mia risposta, tu caro mio prendi la prima parola e la metti in mezzo, in questo caso "cappella", però non leggi poi la motivazione che viene dopo "ieri ha fatto una grande parata su maicon, però secondo me la punizione si poteva prendere, la palla non era sotto al sette come dicono alcuni, tra l'altro ricordo che lui al momento della  battuta stava ancora guardando se la barriera era messa bene, infatti è partito in ritardo, basta un millesimo di secondo e ti frega."

E' ovvio poi uno può non essere d'accordo, ma stai certo che se scrivo una cosa ti do anche una motivazione secondo me logica, non mi metto a dire, quello non è bono, quell'altro non sa giocà, senza motivo. ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: cersius il 25 Apr 2011, 23:55
guarda sinceramente non ho idea di quale potrebbe essere il tuo discorso su Ledesma, ciò non toglie che non hai motivato la risposta. lungi da me voler farti cambiare idea, ma vorrei che mi spiegassi come fai ad affermare che Muslera non sia umile, dal punto di vista CALCISTICO.

Il discorso è semplice per me, tu giocatore, hai avuto tanta fiducia dalla società, mi pare che fin qui lotito lo abbia sempre trattato bene, dato chance e supporto come tutti i giocatori, dico io, vai dal tuo agente e digli di avere più rispetto.
Magari ho una concezione della vita un po troppo semplice :), ognuno la vede a modo suo, però io avrei fatto così, l'umiltà non è che la metti quando vuoi, stessa cosa ho detto di Ledesma, poi fortunatamente la situazione si è risolta, l'agente fa gli interessi del calciatore, se il tuo assistito fa pressioni, non esistono antipatie, vecchie ruggini.

Io non metto in dubbio come persona Muslera, però certamente se uno vuole la cosa la risolve e per ora a quanto sembra è ancora tutto fermo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: cersius il 25 Apr 2011, 23:55
Vorrei che tu facessi la stessa cosa riguardo a Carrizo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2011, 00:02
Se dico che non mi e' sembrato impeccabile significa che forse si poteva parare, ma era difficilissima.
Tu non consideri la distanza del tiro (ridottissima) la potenza e il giro della palla.
Dove ha sbagliato Muselra, se ha sbagliato? Non ha scommesso su una direzione, e non lo ha fatto proprio perche' la palla era vicina. Se sbagli, non c'e' tempo di rientrare. Allora ha aspettato di vedere dove andava, e a quel punto era troppo tardi perche' il tiro era proprio avvelenato. Ci ha provato perche' e' molto reattivo, ma era troppo tardi. Altri (fenomeni) sarebbero rimasti fermi.

Il problema mio non e' questo.
Il problema e' chi crede che gli altri portieri parino tutto, o quanto Muslera, per definizione.
E' una logica che non capisco, e che presume, secondo me, la cecita' "mentale" assoluta sulle partite giocate dagli altri portieri. O non averle viste proprio, il che sarebbe piu' grave.
Oppure, come ho gia' detto, psicologicamente non gli si e' mai perdonato il Milan.
era difficilissima perche' ha sbagliato la posizione tara'... ha anche cercato di fare 2-3 passetti alla sua destra ed all'indietro appena parte il tiro ma a quel punto, proprio per i troppi passi fatti gli è mancata la spinta....
da ex infimo portiere ti assicuro che se ti metti parecchio avanti alla linea di porta devi esser piu' centrale e con una barriera non esagerata.... se invece stai vicino alla linea puoi permetterti quell'uomo in piu' in barriera e puoi spostarti piu' verso il tuo palo, lui purtroppo si è messo piu' avanti ma con una barriera nutrita si è dovuto spostare alla sua sinistra, in questa maniera per prendere un pallone che scende devi fare dei passi indietro e diventa difficilissimo avere spinta sulle gambe!
per questo ho detto che secondo me stavolta ha fatto proprio un errore tecnico che, ripeto, credo sia l'unico di questa stagione!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 18:34
Quiz:

Quale fra questi portieri non ha mai preso cinque gol in una partita ufficiale:

1) Julio Cesar
2) Muslera
3) Casillas

ounssǝu :ɐʇsodsıɹ

Ora giocati il jolly e indovina quale ne ha presi 6.

ɐɹǝןsnɯ ,ǝ uou :ɐʇsodsıɹ

No dico, ma uno che posta frasi al contrario e ha come avatar Carrizo può essere credibile nel giudicare Muslera?

In realtà, a parte i scherzi, ti quoto in toto.

Secondo me Nando non ha ancora raggiunto la sua piena maturazione tecnica e come personalità.
Basta guardarlo in faccia che ha tutta l'aria del pischelletto che passa il tempo libero a giocà alla Playstation. Ha comunque dimostrato grande serietà, forza d'animo e di possedere cuore e co.glioni. Una bella persona, positiva, mai fuori dalle righe, capace di reagire con equilibrio ai momenti belli ed a quelli difficili.
Un po' più di allenamento specifico sulle punizioni (il suo punto debole) e sulle palle vacanti nell'area piccola, non potranno che aiutarlo a minimizzare gli errori. Due situazioni di gioco comunque nelle quali la concentrazione, l'attenzione e l'esperienza sono importantissime oltre all'allenamento in se.
Magari basta avere un po' di pazienza e attendere che completi il suo personale processo di maturazione, che faccia un po' più d'esperienza giocando anche competizioni di livello superiore sia con la Lazio che con la sua Nazionale, per arrivare ad assere un portiere affidabile e di ottimo livello, perchè le potenzialità pare avercele tutte. Non dico un Peruzzi, che a 25 anni era già uomo fatto e fuoriclasse consacrato, ma un Marchegiani sicuramente si.
Se dimostrasse di poter arrivare allo stesso livello del Duca io già m'accontenterebbe.   

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
io pure con le palle vacanti nell'area piccola me sò sempre trovato male...

... per un po' stanno là, poi 'a 'na certa se ne vanno via pè caxxi loro e lasciano il buco!   :)

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Apr 2011, 00:11
Il discorso è semplice per me, tu giocatore, hai avuto tanta fiducia dalla società, mi pare che fin qui lotito lo abbia sempre trattato bene, dato chance e supporto come tutti i giocatori, dico io, vai dal tuo agente e digli di avere più rispetto.
Magari ho una concezione della vita un po troppo semplice :), ognuno la vede a modo suo, però io avrei fatto così, l'umiltà non è che la metti quando vuoi, stessa cosa ho detto di Ledesma, poi fortunatamente la situazione si è risolta, l'agente fa gli interessi del calciatore, se il tuo assistito fa pressioni, non esistono antipatie, vecchie ruggini.

Io non metto in dubbio come persona Muslera, però certamente se uno vuole la cosa la risolve e per ora a quanto sembra è ancora tutto fermo.

chiaro. la penso esattamente come te sulla questione contrattuale. quello che invece sto cercando di dire è che nonostante tale mancanza di umiltà che traspare dal comportamento del suo procuratore, e di conseguenza del calciatore, sul campo non si sia mai risparmiato, cercando sempre di lavorare per limare i suoi difetti. ciò non toglie che la posizione assunta verso la società sia vergognosa.

Citazione di: Splash21 il 26 Apr 2011, 00:15
Vorrei che tu facessi la stessa cosa riguardo a Carrizo
stralcio di un'intervista a Grigioni: Torniamo indietro. A gennaio, a quell'avvicenda­mento Carrizo-Muslera.
«Io e Rossi decidemmo la dome­nica pomeriggio, subito dopo la partita col Cagliari, che il mercoledì con la Samp avrebbe giocato Muslera. Fu per proteg­gere Carrizo, poi lui può pensa­re quello che vuole. Juan Pablo sbagliò a fare la gambeta dopo aver subito 4 gol. Glielo feci no­tare qualche giorno dopo. Gli dissi: 'Così sfidi la gente, qui sei in Italia e queste cose si paga­no'. Lui mi rispose che era il suo modo di giocare.
Punterebbe ancora su Carri­zo?
«Se avrà voglia di correggere i suoi limiti, diventerà un buon portiere».

tu cosa evinci da queste parole del suo preparatore?

Discussione precedente - Discussione successiva