i conti sono semplici: la Lazio può chiudere matematicamente la pratica 4 posto prima di Lecce, con 3 vittorie su 3 partite.
2 le abbiamo in casa, quest'anno l'olimpico è stata una fortezza.
giochiamo contro una juve allo sbando e internamente lacerata, benché pericolosa almeno nelle individualità.
e poi contro il genoa che ci è nettamente inferiore. se le paure contro i liguri derivano dal dente avvelenato di ballardini e dal fatto che forse preparerà con più attenzione la partita sotto il piano motivazionale, beh, allora non ci meritiamo la CL.
in queste 2 partite all'olimpico non potranno uscire altro che 6 punti. non ci sono motivazioni che tengano, né individualità. a meno di conduzioni arbitrali ind.egne o di assurde combinazioni del fato, la Lazio è in grado di travolgere comodamente questi avversari. e credo proprio che lo farà (adesso mi gratto tutto il grattabile, però...).
resta quindi la partita di Udine: lì la Lazio si giocherà tutta la stagione: con una vittoria, l'udinese sarebbe definitivamente a distanza di sicurezza, per cui credo che andremo lì a giocarci le nostre chance per una bella posta piena.
morale: la Lazio può riuscire a ottenere ciò che a questo punto del campionato deve, senza pensare agli altri. e con una giornata di anticipo. a Lecce infatti sarà battaglia. dopo quel paio di ottime prestazioni dei salentini pensavo proprio si potessero salvare agevolmente. invece saranno in bilico fino all'ultima. anche per loro la speranza è che la Lazio finisca il suo campionato in casa col Genoa...