La stagione di Muslera.

Aperto da kelly slater, 24 Apr 2011, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigor Lazio

*
Lazionetter
* 27
Leggo velocemente alcuni degli ultimi commenti (alcuni ad onor del vero un pochino sopra le righe) e dico la mia, sperando di non essere ripetitivo:
-Muslera è senza dubbio (a parte la, per fortuna, breve parentesi di Carrizo, il peggior portiere della Lazio degli ultimi 15 anni;
-Chiunque abbia giocato un minimo a calcio, avrebbe saputo (visto la barriera e vista la rincorsa presa) che Sneijder avrebbe tirato esattamente da quella parte (e ad onor del vero neanche tanto angolato);
- quest'anno Nando ha 4-5 punti sulla coscienza: facciamoci due conti.
Possiamo pure non essere d'accordo, ma per favore teniamoci ben stretto il diritto di critica: una cosa è dire la nostra, civilmente sui vari forum; altra cosa è fischiare preventivamente i nostri giocatori

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Domenica ho portato sfiga io.......... :( ho detto al pargolo: sta troppo su quel palo........seccato. 8)

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Citazione di: Vigor Lazio il 26 Apr 2011, 17:33
Leggo velocemente alcuni degli ultimi commenti (alcuni ad onor del vero un pochino sopra le righe) e dico la mia, sperando di non essere ripetitivo:
-Muslera è senza dubbio (a parte la, per fortuna, breve parentesi di Carrizo, il peggior portiere della Lazio degli ultimi 15 anni;
-Chiunque abbia giocato un minimo a calcio, avrebbe saputo (visto la barriera e vista la rincorsa presa) che Sneijder avrebbe tirato esattamente da quella parte (e ad onor del vero neanche tanto angolato);
- quest'anno Nando ha 4-5 punti sulla coscienza: facciamoci due conti.
Possiamo pure non essere d'accordo, ma per favore teniamoci ben stretto il diritto di critica: una cosa è dire la nostra, civilmente sui vari forum; altra cosa è fischiare preventivamente i nostri giocatori

forse potresti aver ragione affermando che Muslera sia il peggior portiere della Lazio degli ultimi 15 anni, converrai con me però che sulla valutazione pesa enormemente il fatto che i termini di paragone siano gente del calibro di Marchegiani e Peruzzi, sicuramente tra i portieri italiani piu forti degli ultimi 15 anni.
Vorrei poi rimarcare un altro ragionamento che ho letto piu volte su questo topic: dite che era chiaro che tirasse esattamente da quella parte, ma come fate ad esserne sicuri? chi vi dice che magari non avrebbe tirato di potenza sull'altro palo contando di prendere Muslera in controtempo? ragionando cosi significa che ogni goal su punizione sia frutto di un qualche errore del portiere. E ancora, il goal di Zarate contro il catania: li non era chiaro che avrebbe tirato proprio sull'angolo coperto dalla barriera? ennamo su.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: cersius il 26 Apr 2011, 20:15
forse potresti aver ragione affermando che Muslera sia il peggior portiere della Lazio degli ultimi 15 anni, converrai con me però che sulla valutazione pesa enormemente il fatto che i termini di paragone siano gente del calibro di Marchegiani e Peruzzi, sicuramente tra i portieri italiani piu forti degli ultimi 15 anni.
Vorrei poi rimarcare un altro ragionamento che ho letto piu volte su questo topic: dite che era chiaro che tirasse esattamente da quella parte, ma come fate ad esserne sicuri? chi vi dice che magari non avrebbe tirato di potenza sull'altro palo contando di prendere Muslera in controtempo? ragionando cosi significa che ogni goal su punizione sia frutto di un qualche errore del portiere. E ancora, il goal di Zarate contro il catania: li non era chiaro che avrebbe tirato proprio sull'angolo coperto dalla barriera? ennamo su.
Zarate contro il Catania tira da piu vicino e la mette piu angolata,se non erro contro il Brescia su una punizione di Maurito simile a quella dell'interista Sereni c'è arrivato e l'ha spedita in angolo.

Un portiere (specie a questi livelli) dovrebbe studiare un minimo i rigoristi e i tiratori che ha davanti.Perchè come è scontato che titti tira sempre sul palo del portiere (Hernanes anche è simile su questo) lo è che determinati giocatori tentano il colpo a giro sul secondo palo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cersius il 26 Apr 2011, 20:15
qui ti sbagli cersius, a meno che davanti non ci sia gente che ha una potenza fuori dal comune (tipo kolarov) non puoi tirare di potenza con una rincorsa di 2 metri con il pallone parallelo a te.. chi tira di potenza (guarda totti) prende almeno dieci metri di rincorsa dritto per dritto... questo i portieri lo sanno e da come si posizione il giocatore almeno 99 volte su cento gia' si sa che tipo di tiro vuole effettuare... è proprio per questo che i gol su punizione non sono cosi' frequentissimi, perche i portieri partono tutti prima, se cosi non fosse sarebbe inimmaginabile prendere quel tipo di punizioni!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 25 Apr 2011, 08:16
Poi ho incominciato a studiare un po' Neuer, e devo dire che ha doti straordinarie ma su uno scambio alla pari oggi rifletterei molto a lungo.

dopo averlo visto in schalke-manutd di stasera ho capito che non sei tanto lucido...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2011, 23:09
dopo averlo visto in schalke-manutd di stasera ho capito che non sei tanto lucido...

nel giudizio intendo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Voglio dire che io non toccherei qualcosa che a mio avviso funziona molto bene.
Se fossi fra quelli convinti che Muslera e' la causa dei nostri mali (malli, tra l'altro, che potrebbero risultare in una qualificazione per la CL con una delle porte meno violate - e so' io quello che non e' lucido) naturalmente non sarei di questo avviso.
Cambi una cosa delicata come li portiere, non sai mai come andra'. Si abituera' al nostro campionato, sara' capace di tollerare i fischi dei palati fini al primo errore, leghera' con la squadra?
Immagino i topic ai due gol di oggi. La gamba e' partita tardi, ci ha messo troppo a scendere sul gol do Rooney perche' e' grosso, ecc ecc ecc.
Semplicemente IO non vedo motivi per rischiare. Altri si, pazienza. Ma sono lucidissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2011, 23:09

In effetti oggi ha fatto un partitone, il manchester poteva dilagare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2011, 23:14

Immagino i topic ai due gol di oggi. La gamba e' partita tardi, ci ha messo troppo a scendere sul gol do Rooney perche' e' grosso, ecc ecc ecc.

si, ho capito che siamo criticoni e malmostosi, ma folli no.
solo un folle potrebbe criticare Neuer stasera.
ha preso 2 gol e ne ha salvati almeno... 6? 7?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2011, 23:25
si, ho capito che siamo criticoni e malmostosi, ma folli no.
solo un folle potrebbe criticare Neuer stasera.
ha preso 2 gol e ne ha salvati almeno... 6? 7?

Mah.... noi non siamo folli, ma critichiamo un portiere perche' non ha parato un rigore.
Secondo me non ci allontaniamo molto, eh, ma queste so' chiacchiere.
Neuer e' forte, ma io per ora me tengo Muslera.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2011, 23:27
Mah.... noi non siamo folli, ma critichiamo un portiere perche' non ha parato un rigore.
Secondo me non ci allontaniamo molto, eh, ma queste so' chiacchiere.
Neuer e' forte, ma io per ora me tengo Muslera.

Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Per me questo Neuer (che vedevo stasera per la prima volta a onor del vero) è un fenomeno.
Se non fai uno scambio alla pari con questo con chi lo fai? con Yashin?

Contenuto sponsorizzato

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Neuer è più forte di muslera.detto ciò,quoto al 100% il discorso di tarallo sugli ingranaggi difensivi della nostra Lazio e soprattutto il fatto che siamo la seconda miglior difesa anche grazie a lui... OT per la stazza e alcune cose neuer mi ricorda un po' kahn e un po' Peruzzi...sono impazzito io o coincide con la realtà? SFL!!!

hankmoody

Visitatore
capisco se a tarallo piace muslera, ma paragonarlo a neuer al momento attuale è una cosa che non sta in piedi ed intacca parecchio la credibilità del suo giudizio.
tra l'altro di portieri tedeschi ce ne sono diversi interessanti, anche se i migliori per me rimangono ancora gli italiani, anche se in maniera minore che in passato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: hankmoody il 27 Apr 2011, 00:45
capisco se a tarallo piace muslera, ma paragonarlo a neuer al momento attuale è una cosa che non sta in piedi ed intacca parecchio la credibilità del suo giudizio.
E la credibilità del giudizio di uno che, in amicizia, ha deciso basandosi su una partita?

Poi sono io quello che trancia giudizi? Che e' successo alle opinioni? Non ho detto che lo preferisco. Ho detto che non lo cambierei, e' diverso. Cambiare implica altri fattori non legati soltanto al giudizio pound-by-pound, che e' sterile, facile e troppo superficiale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo, perche' sta cosa della credibilita' m'ha dato un po' fastidio.
Qui sopra era un tripudio di pipparzugo e nunebbonomancopaaserieC dopo Lazio-Milan. Io, quasi da solo, analizzando quella partita e quelle prima, e insultato da tutti, lottai per dire che per me invece Muslera era una risorsa e andava protetto, perche' era un degnissimo portiere.
E la credibilita' del 90% del Forum, allora?
Qui tutti sparano sentenze che se poi si rivelano fallaci non se ricorda nessuno, pero' continuano a scrive liberamente.
Credibilita'?
Ennamo no.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Neuer sembra veramente un fenomeno ed il cambio lo farei ad occhi chiusi. Il discorso dell'adattamento vale per tutti i giocatori. Anche Platini, prima di confermarsi in Italia, fece un girone d'andata da pippone. Poi la storia la conosciamo.

Però concordo sul fatto che le critiche a Muslera sono eccessive.
Non si può criticare Muslera per non aver parato un rigore o per aver preso gol su punizione a Milano. In quei casi se il portiere para fa il fenomeno, se prende gol non è colpevole. Di gol come quello di Snejder sono piene le cineteche e TUTTI i portieri ne hanno presi di simili. Buffon domenica è rimasto di sale ma non gli si può dare colpa.

Concordo anche sul fatto che le ultime generazioni di laziali siano cresciute abituate bene. I Marchegiani e i Peruzzi non si trovano per strada.

Io credo che i parametri per giudicare Muslera, e la sua permanenza, siano di opportunità tecnico-economica: se l'ingaggio che chiede è conveniente per la Lazio, bene. Altrimenti, a prezzi senz'altro inferiori, ci sono portieri di altrettanta affidabilità (ad es. Sorrentino).

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Vigor Lazio il 26 Apr 2011, 17:33

Sul fatto che non fosse angolato sono d'accordo, sulla prima affermazione no, Sneijder ha le capacità tecniche per mettere il pallone dove vuole, se Meuslera avesse fatto un passetto verso destra, l'olandese avrebbe tirato senza problemi sul palo del portiere.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
era gia Portiere con la P maiuscola ........????

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...come diceva qualcuno: je manca sempre un soldo pe fa na lira

insomma il ragazzo è bravo ma....ma....ma noi abbiamo bisogno di un portiere fatto e finito

mi spiace dirlo ma troppe volte l'ho visto alternarsi fra parate spettacolari e cazzate altrettanto spettacolari...

o fa il salto di qualità o......

o

Discussione precedente - Discussione successiva