Torneo di scacchi

Aperto da Svennis, 27 Apr 2011, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Voglio organizzare un torneo o mini torneo di scacchi.

Il sito di riferimento é www.scacchisti.it
Basta inserire un nick e la mail.
È semplice, veloce e con una grafica chiara.

Le partite si giocheranno di sera, dopo cena e saranno a tempo (30 minuti).

Date la vostra adesione

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

chi gioca a scacchi?

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Io ogni tanto. Mi piacerebbe giocarci tutti i giorni a tutte le ore, ma non si può. Non sono un granché, però mi piace. mi sono iscritto pure al sito da te indicato, però non so se ce la faccio a partecipare al torneo così come proposto da te. Per anni ho giocato su gameknot.com in modo molto molto rilassato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Una a sera e non tutti i giorni.

Dalle risposte al topic ci sarebbe solo la finale.
Io contro te.

:))

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Anche a me non dispiace giocare a scacchi...solo che nel nucleo familiare e nel giro di amici,sono praticamente l'unico che ci sa giocare...e x questo sono anche parecchio fuori allenamento!

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: BiancoAzzurro il 27 Apr 2011, 15:27
Sei più antico de Ballotta Svè.

é un gioco superiore bá

Quindi finora i giocatori di scacchi sono:

riccio72 e er Luckino

speriamo si aggiunga qualcuno almeno si puó fare una semifinale.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: BiancoAzzurro il 27 Apr 2011, 15:27
Sei più antico de Ballotta Svè.

Svennis, non dare retta.
Il gioco dei giochi. Il prototipo di qualsiasi altro gioco. Il gioco dove nulla è lasciato al caso. Dove la fortuna conta 0. Il gioco dove vince chi è più intelligente senza se e senza ma.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
figo....io mi scaccherei volentieri....ma a casa ho internet che mi funziona male adesso...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Tornado
riccio72 
er Luckino

si puó fare qualcosa

c'é tempo torná, stai tranquillo.

iscrivetevi e se non sapete giocare - imparate!-

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
su scacchisti.it ci vado ogni tanto (ma senza essere registrato), essenzialmente lì faccio qualche lampo...

sono socio qui a roma di un circolo -tra l'altro venerdì ho l'ultima del torneo sociale- dove c'è gente anche forte, io diciamo che sono nella metà bassa (ho preso a giocare relativamente da poco), ma mi difendo. se la cosa parte, fammi sapere!

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
... a proposito, i tornei di scacchi non sono come quelli di calcio, che si fanno le semifinali...

se la gente è abbastanza gli accoppiamenti si sorteggiano con sistemi tipo quello italo-svizzero (un'altra volta vi spiego che è...), altrimenti si fa più semplicemente un girone all'italiana...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Tornado
riccio72
er Luckino
stefy40

bravo stefy, spiegami poi come funziona il sistema degli accoppiamenti e delle regole del torneo.
finora siamo 5 scacchisti.
speriamo che il numero aumenti.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
vabbé, già che mò stamo qua, senza fare il prezioso il concetto te lo posso dì pure subito: il sistema italo-svizzero funziona quando il numero dei partecipanti ad un torneo è diciamo più del doppio dei turni previsti; per farti un esempio, al nostro torneo di circolo i partecipanti sono 22, e i turni 7; il primo turno è a sorteggio secco (o se c'è una classifica preesistente si può fare pure con le teste di serie), dopodiché nei turni successivi chi ha vinto gioca con chi ha vinto, e chi ha perso con chi ha perso... in generale tu ad ogni turno becchi uno di quelli che ti stanno più vicini in classifica, classifica che alla fine, se i turni sono abbastanza, risulta del tutto veritiera (e il torneo ne guadagna, perché alla fine tutti i più forti tra loro ci giocano, e i più scarsi hanno la garanzia di giocare qualche partita equilibrata comunque...)

in ogni caso non tocca fà tutto a mano, ci sono sw appositi che, dato un set di partecipanti, ti formano automaticamente il turno una volta concluso il precedente (io ce l'ho, per dire)

:band1:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

allora adesso vediamo un pó come va il topic, se si iscrivono piú persone.
poi quando a tornado gli torna internet a casa partiamo.

a quanti minuti giochi te?

a me piacciono le partite veloci, quelle a 2-3-5, sono abbastanza istintivo.
ma ovviamente mi piacciono anche la partite a 30 o piú.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
non mi sono ancora iscritto perchè non sono esattamente una eprsona abitudinaria, tuttavia appena posso lo faccio.

in gioventù ho partecipato a un pò di tornei, poi ho praticamente smesso di giocare (saltuarie partitelle, tipo una all'anno)

ma il gioco continuo ad adorarlo, per cui sarò presto dei vostri.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: ssl_1900 il 28 Apr 2011, 18:12
ci sono anche io.
non mi sono ancora iscritto perchè non sono esattamente una eprsona abitudinaria, tuttavia appena posso lo faccio.

in gioventù ho partecipato a un pò di tornei, poi ho praticamente smesso di giocare (saltuarie partitelle, tipo una all'anno)

ma il gioco continuo ad adorarlo, per cui sarò presto dei vostri.

idem.
M'iscrivo anche io. Che si fa, usiamo i nick di Lazionet?

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756

Discussione precedente - Discussione successiva