Ai vari Makinwa & co dico.....

Aperto da gentlemen, 27 Mag 2010, 03:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
.....ai vari Makinwa, Bonetto, Manfredini, Artipoli, Zauri, Carrizo,Meghni dico:
Per favore, pur rispettandovi dal punto di vista umano e professionale, pur ribadendo che la responsabilità è di chi vi ha fatto il contratto a certe cifre e scadenze....BASTA, vi siete cementificati a Formello, pur di prendere soldi dalla Lazio accettate di non giocare mai, fate pure causa alla società....BASTA, un pò di dignità professionale, dite ai vostri procuratori di trovarvi una squadra, qualunque, ma per favore, finitile di ribadire che volete rimanere alla Lazio.....Basta !!!!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
CRANS MONTANA - La grande delusione, il giorno dopo. Ha fatto di tutto, ha stretto i denti nei momenti di maggiore difficoltà, ci ha creduto fino alla fine. Ma nella serata di lunedi, Mourad Meghni si è dovuto arrendere: il ct della Nazionale Algerina, Raabah Saadane, in sintonia con lo staff medico della selezione africana, ha deciso di non rischiare e di non portare il centrocampista della Lazio ai prossimi Mondiali in Sudafrica. Una decisione sofferta che ha lasciato diversi strascichi, specie tra i tifosi algerini, ormai affezionatissimi al numero 23 biancoceleste, il quale è tornato a parlare a freddo della sua situazione dopo una giornata trascorsa tra mille pensieri: "Quando ho appreso la notizia ci sono rimasto male, lo ammetto, perchè ho fatto di tutto per arrivare all'appuntamento in forma e senza problemi - ha detto Meghni ai microfoni del portale "Le Buteur" e del quotidiano francese "L'Equipe" -I medici, l'allenatore ed il presidente della Federazione mi hanno preso da parte e mi hanno comunicato la loro decisione. Mi hanno poi rivelato che avrei rischiato di compromettere la mia carriera, se avessi giocato la Coppa del Mondo. È il destino, non posso farci nulla".

All'orizzonte, quindi, ecco profilarsi l'operazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. In molti sostengono che se il fantasista fosse finito sotto i ferri già nel mese di gennaio, in questo momento, non avrebbe avuto problemi nel partecipare al Mondiale. Mourad, però, non la pensa così: "Intendo operarmi nei prossimi giorni in modo da tornare il più velocemente possibile sul terreno di gioco. Non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che se avessi rinunciato alla Coppa d'Africa per operarmi, ora sarei pronto. Ci sarebbero voluti comunque 6 mesi prima di rientrare in campo. Ho scelto di provare a guarire in questo modo, senza ricorrere alla chirurgia, perchè era l'unica possibilità che avevo per sperare in una partecipazione alla rassegna internazionale. Ho affrontato diversi viaggi, tantissimi sacrifici: prima a Cannes, poi in Qatar. Ma Dio ha deciso diversamente. Quando sono arrivato in ritiro, qui in Svizzera, ormai le possibilità di recupero erano ridotte al minimo. Non sento dolore, ma provo una strana sensazione quando appoggio la gamba in terra. Capisco che il nostro allenatore non abbia voluto rischiare. Da parte mia avrei stretto i denti per poter giocare le tre partite ma comprendo la scelta del tecnico, fatta per il bene della squadra".

Domenica, però, Meghni era tornato ad allenarsi con il gruppo dopo diversi mesi, partecipando anche alla partitella finale, senza avvertire dolore al ginocchio. Un segnale, una speranza in più, che però non è riuscita a concretizzarsi in maniera positiva: "E' vero, ho preso parte alla partita senza problemi. Ma la sera il tendine rotuleo mi faceva male. Quando i medici mi hanno visitato, hanno capito che non c'era niente da fare".

I tifosi algerini, come detto, non hanno mai smesso di sostenerlo e tanti sono stati gli attestati di stima giunti fino alle montagne svizzere: "Ci tengo a ringraziare tutta la gente ed i tifosi che mi sono stati vicini in tutto questo tempo. Dispiace non poter regalare loro le gioie che si meritano. Ringrazio, inoltre, il ct ed il presidente della Federazione algerina che hanno condiviso con me il dolore. Prometto a tutti che non lesinerò sforzi per guarire e tornare ancora più forte sul campo. Ancora non so quando mi opererò, ma spero il prima possibile. Voglio partire comunque per il Sudafrica per stare vicino ai miei compagni e per sostenerli. Anche loro sono sotto shock. Questa esperienza con l'Algeria mi sta regalando emozioni mai vissute prima d'ora. Ringrazio davvero tutti, anche i giornalisti. E' stato commovente il loro applauso dopo la mia conferenza stampa. La Lazio? Non ho ancora avuto modo di sentire alcun dirigente. Dopo l'operazione ne avrò per tre o quattro mesi, prima di riprendere gli allenamenti, sicuramente con la Lazio"

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se non ricordo male, l'inverno scorso il procuratore di Manfredini disse che nell'estate del 2009 non arrivo' nessuna richiesta per il suo assistito......dichiaro' che la cosa era molto strana.
Peccato che dal 2007 in poi Manfredini abbia sempre rifiutato ogni trasferimento..... :cry:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: gentlemen il 27 Mag 2010, 03:57
.....ai vari Makinwa, Bonetto, Manfredini, Artipoli, Zauri, Carrizo,Meghni dico:
Per favore, pur rispettandovi dal punto di vista umano e professionale, pur ribadendo che la responsabilità è di chi vi ha fatto il contratto a certe cifre e scadenze....BASTA, vi siete cementificati a Formello, pur di prendere soldi dalla Lazio accettate di non giocare mai, fate pure causa alla società....BASTA, un pò di dignità professionale, dite ai vostri procuratori di trovarvi una squadra, qualunque, ma per favore, finitile di ribadire che volete rimanere alla Lazio.....Basta !!!!!

ma lo vedete che come te movi sbagli...
Se fai contratti lunghi e costosi---> hai il giocatore sul groppone---> il gestore ha sbagliato
se fai contratti corti o a pochi soldi---> perdi il giocatore buono o si libera a 0---> il gestore ha sbagliato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rocchigol il 27 Mag 2010, 08:59
Se fai contratti lunghi e costosi---> hai il giocatore sul groppone---> il gestore ha sbagliato
se fai contratti corti o a pochi soldi---> perdi il giocatore buono o si libera a 0---> il gestore ha sbagliato

Credo che si dovrebbe scegliere a chi fare contratti lunghi e a chi no.
Artipoli e  Bonetto per esempio hanno contratti quinquennali, e non credo sia stata una buona idea.....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
come facevi a sapere se lich o kolarov erano buoni?
e dias? e radu? e zarate?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rocchigol il 27 Mag 2010, 09:05
come facevi a sapere se lich o kolarov erano buoni?
e dias? e radu? e zarate?

Diciamo che tutti questi, tranne Kolarov, qualcosa avevano fatto vedere.
Artipoli cosa ti aveva fatto vedere?
Bonetto si sapeva che era un onesto mestierante.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
quanto prendono artipoli e bonetto? e quanti anni di contratto hanno avuto?
perche' senno' parlamo del gnente....

e poi bonetto era titolare in A molto piu' fidato di un titolare in francia o svizzera (lich)
zarate giocava in arabia

la LAZIO non si puo' permettere gerrard o milito e allora ci deve provare a scommettere. A volte ti va bene altre volte male... ma sopratutto STICAXXI de artipoli ecc ecc ecc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
rocchigol , ti do ragione, ma se tu sommi gli ingaggi di gente come Artipoli, Bonetto , Correa, Quadri, e via discorrendo ti accorgerai che viene fuori una cifretta che potresti investire diversamente.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Ai giocatori della Lazio io dico sempre Grazie

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 27 Mag 2010, 09:38
rocchigol , ti do ragione, ma se tu sommi gli ingaggi di gente come Artipoli, Bonetto , Correa, Quadri, e via discorrendo ti accorgerai che viene fuori una cifretta che potresti investire diversamente.

la metà di quello che prende in 4 mesi Brighi.

snocciolare i soliti nomi per me é una moda, quasi un modo dire. Al bar mi hanno chiesto quando va via Vignaroli e io mi sono scottato la lingua perché il cappuccino era bollente.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.144
Citazione di: robylele il 27 Mag 2010, 09:55

la metà di quello che prende in 4 mesi Brighi.

snocciolare i soliti nomi per me é una moda, quasi un modo dire. Al bar mi hanno chiesto quando va via Vignaroli e io mi sono scottato la lingua perché il cappuccino era bollente.
Infatti il problema non è economico, ma ambientale.
Troppi giocatori danno fastidio per un gruppo che si vuole creare.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me sinceramente di quello che prende Brighi poco interessa.
Il mio discorso riguarda il fatto che ogni anno hai almeno una decina, per non dire di piu', di giocatori che devi piazzare , in prestito o a titolo definitivo.
Giocatori che in alcuni casi non hanno mai disputato nemmeno un minuto in partite ufficiali.
Giocatori che ti fanno perdere tempo per cercare di piazzarli, e giocatori che pur avendo ingaggi ridotti , sommandoli tutti ti accorgi che sono comunque una zavorra.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Dado2

*
Lazionetter
* 249
Citazione di: rocchigol il 27 Mag 2010, 08:59

Forse basterebbe fare contratti non troppo lunghi alle "scommesse" per poi prolungarli appena si affermano (senza farli arrivare a scadenza).
Quattro anni di contratto ad Artipoli non mi pare una mossa molto lungimirante...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 27 Mag 2010, 10:08
Giocatori che in alcuni casi non hanno mai disputato nemmeno un minuto in partite ufficiali.
Giocatori che ti fanno perdere tempo per cercare di piazzarli, e giocatori che pur avendo ingaggi ridotti , sommandoli tutti ti accorgi che sono comunque una zavorra.

A me dispiace sempre leggere zavorra riferito ai giocatori della Lazio.
Manfredini, Baronio, Inzaghi, Zauri, Del Nero, sono stati anche utilissimi più volte. Tre di loro si sono pure trasferiti, anche 2 volte. Con due di loro abbiamo raggiunto anche traguardi importanti.

Artipoli, Correa e Makinwa non credo deteriorino l'ambiente.

Bonetto mi pare un errore. Tutti sbagliamo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

facciamo "svariati giocatori non dimostratisi altrettanto validi e promettenti in futuro rispetto ad altri, la somma dei cui ingaggi sarebbe meglio investire su uno, massimo due, giocatori di maggior caratura tecnica il cui rendimento si spera migliore"

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
basta che uno di questi esplode... hai ripagato 10 volte tutti gli altri...
siamo la LAZIO non il real

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: robylele il 27 Mag 2010, 10:48
A me dispiace sempre leggere zavorra riferito ai giocatori della Lazio.
Manfredini, Baronio, Inzaghi, Zauri, Del Nero, sono stati anche utilissimi più volte. Tre di loro si sono pure trasferiti, anche 2 volte. Con due di loro abbiamo raggiunto anche traguardi importanti.

Artipoli, Correa e Makinwa non credo deteriorino l'ambiente.

Bonetto mi pare un errore. Tutti sbagliamo.
Io sono d'accordo su questo.

Il problema, però, è che la rosa lunga è stata spesso presentata come un ostacolo ai piani di rafforzamento (non si può comprare se prima non si vende).
Come se la rosa lunga fosse una variabile indipendente e non la conseguenza di una politica che nei fatti (e al di là delle ragioni) si è rivelata sbagliata.
Quindi non si compra perchè prima bisogna vendere. Però non si vende mai e mai per colpa della società (giocatori cattivi, procuratori approfittatori, altre società scorrette, mafie varie etc etc)  . E quindi diventa legittimo non comprare. E questo non è accettabile.

Tare ha detto (testualmente) che quest'anno la Lazio non deve vendere per comprare.
Lo aspetto alla resa dei conti.
Io ho il sospetto (il timore ?) che a fine luglio mi sentirò dire che non avevo capito bene. Però sto parlando prima del tempo e quindi aspetto.

Discussione precedente - Discussione successiva