Le dichiarazioni di Lotito sono le stesse che potremmo fare tutti noi e quindi, sono condivisibili.
Tuttavia se queste cose le dico io alla macchina del caffè dell'ufficio, posso avere il consenso o meno del mio interlocutore e finisce lì. Se le dice il presidente di una squadra di serie A, membro del consiglio di lega, eccetera, la cosa ha tutta un'altra valenza. E come relativamente alle numerose gaffes che fa, sistematicamente, Berlusconi (dalle corna nella foto ufficiale alle battutine sull'avvenenza delle colleghe premier): sono cose che se sei un privato cittadino le fai e ne rispondi privatamente (tutt'al più dicono che sei un cafone) ma che se le fa il primo ministro di un paese la figura di merda assume tutt'altro rilievo.
Tutto questo per dire che Lotito, in quanto presidente della Lazio, DEVE provare quello che insinua altrimenti era meglio che si limitava a fare un po' di cagnara alla Zamparini o alla Montali (ho preso come esempi due personaggi che mi fanno abbastanza schifo). Sul modo, poi, credo che avrebbe potuto emettere un comunicato stampa ed evitare di andare davanti alle telecamere ad incartarsi sulle parole (anche se lo giustifico per il comprensibile e condivisibile stato d'animo, comune a tutti noi).
In attesa che dimostri quello che ha insinuato (spero vivamente che lo possa fare in modo inconfutabile) rimangono le battute sulla "Taske" force e le risatine dei commentatori (io ascoltavo MilanInterFM e il solo commento era quello di presa per il culo ...) alternato a spezzoni delle dichiarazioni sulle quali gran sghignazzi e domande del tipo "che caxxo voleva dire ... ma che è la supercazzola?".
A mio giudizio sarebbe stato meglio lasciare la parola al solo Reja ed ad un comunicato stampa.
Stamani, a quella macchina del caffè dove avrei voluto spiegare il mio (nostro) stato d'animo, non mi è riuscito di sovrastare le continue battutine sul latino e sulla "Taske" force ...
Immagino che per chi sta a Roma sia stata anche più dura ma, straordinario a dirsi, le poche parole di conforto che ho avuto sono state quelle di due juventini ...