tatticamente...

Aperto da rocchigol, 03 Mag 2011, 11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

joe58

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: matador72 il 03 Mag 2011, 15:04
Krasic è un giocatore che se ha spazio diventa devastante e forse è uno dei pochi pericoli della juve.
Brocchi lo ha arginato bene ed è stato in grado piu' volte di arrivare alla conclusione.
Io non capisco perchè da ieri sera molti dicono che quella è stata una mossa sbagliata.
Non sono d'accordo. Brocchi ha fatto la sua parte con la solita generosita', ma la scelta ha significato rinunciare ad colpire da quella parte. Almeno nel primo tempo le migliori occasioni sono arrivate da sinistra e a Brocchi non gli si puo' chiedere proprio la giocata tecnica.
Io avrei messo Gonzales da quella parte perche' piu' portato all'inserimento e magari Brocchi al posto di Matuzalem che non era al massimo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Allora semmai Brocchi a sinistra e Gonzalez al posto di uno tra Ledesma e Matuzalem.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 03 Mag 2011, 15:13
Improvvisamente Gonzalez diventa da "tangente pagata a Fonseca" a salvatore della patria.
però scusate cerchiamo di riprendere cose che uno dice, c è sempre il vizio di mettere in bocca cose che uno non ha detto...hai letto questo?
Gonzalez è un buon giocatore di fascia che credo potesse giocare tranquillamente...poteva fare altre cose ma non Hernanes a destra e Brocchi a sinistra, il tutto con la cigliegina di Floccari trequartista...ma che è?
al primo tempo Floccari lancia sullo spazio Hernanes che seppur in vantaggio si fa superare in velocità...ma non è la sua la colpa è una giocata che doveva venire fatta al contrario non con Hernanes che viene lanciato...tutto improvvisato nella Lazio

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
brocchi in raddoppio su krasic ci puo' stare... tutto il resto e' sbagliato!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Purtroppo gli "orrori" arbitrali ed i logici sospetti fanno passare in secondo piano gli errori tattici e di getione della partita da parte di Reja:
-Hernanes rende al meglio al centro e lui nella partita da vincere lo sposta sulla fascia;
-Floccari non sa fare il ce ntravanti, è lento e di testa non la piglia, non ha il senso della posizione in area, non capisco perchè non si fa giocare Kozak;
-togliere Zarate è stato un errore, si è tolto l'unico che poteva ripartire, e da lì la juve è salita in massa.
Purtroppo di ciò se ne parlerà poco grazie agli orrori arbitrali a senso unico.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: joe58 il 03 Mag 2011, 14:29
Sono d'accordo con te.
Inoltre volevo sottolineare un altro aspetto tattico secondo me sbagliato. Mettere Brocchi a sinistra perche'
avevamo paura di Krasic non e' da grande squadra.

Anche perchè Krasic è un giocatore di una scarsezza inaudita che giusto in un campionato da operetta come il nostro si riesce a far passare per fenomeno.

joe58

*
Lazionetter
* 547
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Mag 2011, 16:37
Anche perchè Krasic è un giocatore di una scarsezza inaudita che giusto in un campionato da operetta come il nostro si riesce a far passare per fenomeno.
Giusto, anche per me Krasic rimane una mezza pippa che corre molto ma senza senso. Forse pero' Reja non voleva ripetere la cazzata dell'andata quando lascio' l'ingenuo Cavanda da quella parte senza la protezione di un compagno (altri 3 punti persi malamente)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: rocchigol il 03 Mag 2011, 11:58
per la prima volta critico Reja... ero allo stadio e:

1)giuro che non ho capito con che modulo stavamo giocando
2)giuro che non ho capito il ruolo di Hernanes
3)avrei sostituito matuzalem con gonzalez per dare piu' dinamicita' e equilibrio
4)avrei messo Kozak visto che la juve si difendeva bene e la LAZIO attaccava solo sulle fasce con i cross. Poteva tornarci utile anche come boa che tiene palla e fa sponda per gli inserimenti.
5)in fase offensiva eravamo completamente FERMI. Le punte non aggredivano mai gli spazi, non facevano movimento, non incrociavano... Zarate partiva larghissimo, Floccari vivacchiava... i centrocampisti si inserivano poco e tutti aspettavano il tiro o la sovrapposizione di Lich.
6)mi aspettavo molta piu' grinta e furore agonistico

se fosse stato pugilato la LAZIO avrebbe vinto cmq ai punti, il rigore c'era... ma a me la LAZIO non e' piaciuta. Ho ancora neglio occhi lazio-inter 3-1

si
abbiamo visto la stessa partita

reja si è addormentato e diverse cose non le ha viste
o non le ha volute vedere......... :(

speriamo che nelle ultime abbia qualche giuzzo   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mag 2011, 15:25
però scusate cerchiamo di riprendere cose che uno dice, c è sempre il vizio di mettere in bocca cose che uno non ha detto...hai letto questo?
Gonzalez è un buon giocatore di fascia che credo potesse giocare tranquillamente...poteva fare altre cose ma non Hernanes a destra e Brocchi a sinistra, il tutto con la cigliegina di Floccari trequartista...ma che è?
al primo tempo Floccari lancia sullo spazio Hernanes che seppur in vantaggio si fa superare in velocità...ma non è la sua la colpa è una giocata che doveva venire fatta al contrario non con Hernanes che viene lanciato...tutto improvvisato nella Lazio

In questa stagione è capitato spesso che Floccari abbia agito da "trequartista" , anche contro il napoli all'andata in quella che da molti è stata considerata una delle migliori prestazioni della Lazio.
Forse le cose sono un poi meno improvvisate di quello che pensi.
A me sinceramente queste frasi fanno incazzare come una bestia.
Ma pensi veramente che la disposizione tattica di ieri non sia stata provata in allenamento? ma perchè quando le cose vanno bene e si vince non frega niente a nessuno delle posizioni in campo e quando si perde tutti a dire la loro?
E' vero siamo su un forum e ognuno puo' giustamente dire la sua , ma non capisco perchè quando le cose vanno bene tutto ok, quando si perde Reja è un rimbambito e la Lazio "improvvisa" ,eppure l'allenatore è sempre Reja anche quando si vince.....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 03 Mag 2011, 18:32
In questa stagione è capitato spesso che Floccari abbia agito da "trequartista" , anche contro il napoli all'andata in quella che da molti è stata considerata una delle migliori prestazioni della Lazio.
Forse le cose sono un poi meno improvvisate di quello che pensi.
A me sinceramente queste frasi fanno incazzare come una bestia.
Ma pensi veramente che la disposizione tattica di ieri non sia stata provata in allenamento? ma perchè quando le cose vanno bene e si vince non frega niente a nessuno delle posizioni in campo e quando si perde tutti a dire la loro?
E' vero siamo su un forum e ognuno puo' giustamente dire la sua , ma non capisco perchè quando le cose vanno bene tutto ok, quando si perde Reja è un rimbambito e la Lazio "improvvisa" ,eppure l'allenatore è sempre Reja anche quando si vince.....
se prendi i miei messaggi dico queste cose da molto tempo anche quando le cose andavamo bene come dici tu, ho sempre considerato Reja non all'altezza...hai fatto l'esempio di una partita in cui abbiamo giocato molto bene, ma punto, è una partita non può esser presa come punto di riferimento...non è ammissibile che Floccari faccia il trequartista e Hernanes l'ala...poi sul fatto che improvvisiamo ti rispondo facendoti una domanda:
La Lazio ti sembra una squadra che ha dei movimenti offensivi provati in allenamento?
La lazio secondo te dimostra di sapersi muovere quando attacca?
La mia opinione è NO, tutti i movimenti sono frutto di giocate e azione dei singoli, è lì che diventa fondamentale la mano dell'allenatore, che in questa Lazio a livello di gioco non c'è. Per me Reja come allenatore non vale questa Lazio, è un mio parere, non il Verbo.
Ps Io molti mesi fa sostenevo che giocare a calcio e cercare di fare la partita, alla lunga premia una squadra, dopo questa affermazione sono stato attaccato le frasi che ho sentito erano " siamo secondi siamo terzi..."

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
anche a me non convince la fase offensiva :(

da migliorare sensibilmente

e non solo i due attaccanti anche i centrocampisti............

anche lich qualche cross azzeccato in + non guasterebbe visto che in fase propulsiva spinge forte

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Che poi sia uno che l'altro raggiungeranno l'obiettivo che ci era prefissati: ovvero l' EUROPA LEAGUE che squadra con una rosa migliore della nostra non raggiungeranno:
+23 punti rispetto lo scorso anno: cosa volete?

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva