Rigore su Hernanes. Rigore su floccari . Non espulsione di Pepe

Aperto da Magnopèl, 02 Mag 2011, 23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2011, 13:13
per curiosità, ma il fuorigioco fischiato a lichtsteiner nel primo tempo c'era? a me dalle immagini è sembrato molto molto dubbio... ma lì per lì l'ho visto distrattamente e poi se ne sono ben guardati dal farlo rivedere.

Era proprio al limite, forse stava con un pezzetto di busto più avanti dell'ultimo difensore.
Anche io l'ho vista solo una volta.
Ma siamo sempre lì.
Azione in attacco, fuorigioco al limite, fischiato.
Azione in attacco, fallo di mano al limite, non fischiato.
Azione in attacco, contatto al limite, non fischiato.
Azione in difesa, fallo al limite, giallo.
Azione in attacco, fallo al limite, nessun provvedimento.
E così via. E' sto limite che ce frega.
Ad altri quando la decisione da prendere è al limite, si decide sempre a favore.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
lo scrivevo ieri a proposito del finale di campionato del 99: dopo tutti questi anni lasciamo stare cate'. diro' di piu': ringraziamolo, semmai. se non avesse sbagliato quel gol, chissa' a cosa avremmo assistito nelle ultime giornate per portarci via il primo posto.
il nostro piu' grave difetto e' che dopo tutti questi anni, durante i quali ci hanno fatto DI TUTTO, ci siamo addomesticati. credo sia perche' oramai e' subentrata l'abitudine, vittime della goccia di cianuro presa tutti i giorni che non solo non avvelena ma ti rende immune. e' cosi' neanche ci incazziamo piu' se un fallo solare da ultimo uomo in area di rigore non viene sanzionato nella giusta maniera perche' "e' la juve, bisogna preventivare che" eccetera. un'azione dubbia nella nostra area di rigore al derby e' rigore; in area avversaria no. cavani in fuorigioco sviene sfiorato dalla mano di biava: rigore e espulsione, e noi "si vabbe' ma in fondo il rigore se lo rivedi al contrario c'era". chiellini stende floccari solo davanti a buffon: niente di niente, e noi "si vabbe' ma in fondo floccari accentua un pochino la caduta".
ci siamo addomesticati. ci fanno qualsiasi cosa, alziamo le spalle e pensiamo che non dobbiamo prendercela col potere ma con reja, o lotito, o tutti e due.

per quanto riguarda ieri, la gestione di mazzoleni e' stata evidente da subito.
ledesma -diffidato- ammonito al primo fallo, l'unico ammonito dei ventidue in campo per quel tipo di fallo. lo stesso fallo lo ha fatto almeno due volte grosso e una volta felipe melo, ma niente.
e anche cosi' che si decidono le partite.
ma il colpo del maestro, come ho gia' scritto, e' il calcio d'angolo per la juve nell'occasione in cui scaloni copriva il pallone per farlo uscire, e -mi pare- pepe che lo ha spinto addosso a muslera.
una cosa da applausi a scena aperta. messaggio chiaro anche alla juve: fate pure, e' il momento di spingere.
perche' se avessimo preso gol sul calcio d'angolo: e vabbe', ma nun famo come i romanisti, se muslera fosse uscito coi pugni...

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: gesulio il 03 Mag 2011, 13:13
per curiosità, ma il fuorigioco fischiato a lichtsteiner nel primo tempo c'era? a me dalle immagini è sembrato molto molto dubbio... ma lì per lì l'ho visto distrattamente e poi se ne sono ben guardati dal farlo rivedere.

Se c'era quel fuorigioco, ce n'era uno identico (ovviamente non segnalato) nel secondo tempo, stesso guardalinee.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.514
Citazione di: Kobra il 03 Mag 2011, 11:21
Scusate,
tanto per avvelenarmi,
qual'è il rigore su Hernanes?

Ah, espulsione di Ledesma condizionata dalla prima ammonizione inesistente,
è bene ricordarlo.

Nel primo tempo,quando Hernanes ha fatto un'azione personale in area e c'è stato un contatto con Chiellini,mi è sembrato danno procurato ergo rigorepearoma,ma Mazzoleni,pur ammettendolo(ha mimato i2 che si scontravano) quindi,anche se involontario,il danno procurato è rigore,ma solo paarioma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 03 Mag 2011, 13:18
Era proprio al limite, forse stava con un pezzetto di busto più avanti dell'ultimo difensore.
Anche io l'ho vista solo una volta.
Ma siamo sempre lì.
Azione in attacco, fuorigioco al limite, fischiato.
Azione in attacco, fallo di mano al limite, non fischiato.
Azione in attacco, contatto al limite, non fischiato.
Azione in difesa, fallo al limite, giallo.
Azione in attacco, fallo al limite, nessun provvedimento.
E così via. E' sto limite che ce frega.
Ad altri quando la decisione da prendere è al limite, si decide sempre a favore.

Sta tutto qui.
Inutile discutere dei singoli episodi, a parte quando sono sfacciati, perche' nel dubbio a noi si va contro, ad altri (merde) si da' ragione.
Confrontate il rigore di Floccari con quello di Borriello.
OK quello di Floccari e' chiaro, ma immaginate che l'arbitro magari non aveva una perfetta visuale.
Voila.
Uno si da', l'altro no.

Questo voglio dire quando dico che ci trattano da piccole.
Per le piccole e' sempre cosi'.
Per vincere 1-0 fuori casa con una grande devono segnare otto gol mettere l'avversario in fuorigioco 6 volte per averne uno, e cosi' via.

Questo siamo noi oggi, e qualcuno me deve spiega' perche', perche' nemmeno con le regole del bacino d'utenza io me lo spiego.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: Tarallo il 03 Mag 2011, 14:45
Questo voglio dire quando dico che ci trattano da piccole.
Per le piccole e' sempre cosi'.
Per vincere 1-0 fuori casa con una grande devono segnare otto gol mettere l'avversario in fuorigioco 6 volte per averne uno, e cosi' via.

Questo siamo noi oggi, e qualcuno me deve spiega' perche', perche' nemmeno con le regole del bacino d'utenza io me lo spiego.
Perché nel "grandismo" e neil "piccolismo" le dimensioni non c'entrano.
C'entrano tante altre cose che hanno fatto del nostro calcio l'ultimo dell'Europa che conta. 

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Se inter - Shalke fosse stata una partita del campionato italiano...avrebbe avuto un altro risultato.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
intanto,  se mai ce ne fosse stato bisogno,  Chiellini conferma 

Lazio-Juventus, Chiellini ammette: "Su Floccari era rigore"
Il difensore bianconero torna sull'episodio più contestato del posticipo dell'Olimpico

LAZIO-JUVENTUS RIGORE FLOCCARI CHIELLINI / ROMA - É stato l'episodio più controverso del posticipo tra Lazio e Juventus, che ha visto il successo dei bianconeri in volata grazie ad un gol di Pepe. Giorgio Chiellini atterra Sergio Floccari in area di rigore: è rigore per tutti, tranne che per l'arbitro Mazzoleni, che lascia proseguire e grazia il difensore, che in caso di penalty sarebbe stato espulso per fallo da ultimo uomo. La mancata concessione del rigore ha fatto infuriare il patron Lotito ed è stato lo stesso Chiellini ad ammettere di aver commesso il fallo. "É vero, l'ho toccato Floccari: era rigore", le parole pubblicate oggi sul 'Messaggero'.

M.D.F.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Pikkio il 03 Mag 2011, 13:38
ma il colpo del maestro, come ho gia' scritto, e' il calcio d'angolo per la juve nell'occasione in cui scaloni copriva il pallone per farlo uscire, e -mi pare- pepe che lo ha spinto addosso a muslera.

BRAVO !

:x

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sul rigore non concesso cos'altro bisogna dire? Lo stesso Chiellini ha ammesso di aver sbilanciato Floccari. La prima ammonizione di Ledesma è assurda, era un normale scontro di gioco, ma anche la seconda spiegatemela: Lo colpisce da dietro? Resta il fatto che Felipe Melo continua a correre senza neanche barcollare ed improvvisamente cade due metri più avanti! 

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Mag 2011, 16:14
Sul rigore non concesso cos'altro bisogna dire? Lo stesso Chiellini ha ammesso di aver sbilanciato Floccari. La prima ammonizione di Ledesma è assurda, era un normale scontro di gioco, ma anche la seconda spiegatemela: Lo colpisce da dietro? Resta il fatto che Felipe Melo continua a correre senza neanche barcollare ed improvvisamente cade due metri più avanti!

bah, la prima non esiste, io, da quando ho visto il secondo episodio, ho la convinzione che Ledesma non lo tocchi neanche...boh...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
La prima ammonizione è inventata.
Il fallo che porta al secondo giallo, con un'applicazione severa del regolamento - severa ma non errata- sarebbe potuto essere anche da rosso diretto.
Il perchè l'ho spiegato nel post precedente.

Resta il fatto che il fallo è assolutamente idiota e francamente evitabile. Che c'avrebbe fatto Melo con quel pallone nella propria metà campo? Nun se sa...

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Le parole di Chiellini significano che ce prendono apertamente per il culo. Noi e l'Udinese siamo due comparse. La vera corsa per la CL è tra le mer.de e la Giuve.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.967
Scusate , ma il rigore su Hernanes nel primo tempo , con Chiellini che gli frana addosso , l'abbiamo visto solo io e quelli di ESPN ?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
A me è sembrato netto, ma l'ho visto solo allo stadio.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Magnopèl il 03 Mag 2011, 16:37
Scusate , ma il rigore su Hernanes nel primo tempo , con Chiellini che gli frana addosso , l'abbiamo visto solo io e quelli di ESPN ?

lo hanno fatto sparire dalle immagini?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.514
Citazione di: Magnopèl il 03 Mag 2011, 16:37

No no,l'ho visto pure io. 

Citazione di: arturo il 03 Mag 2011, 14:39
Nel primo tempo,quando Hernanes ha fatto un'azione personale in area e c'è stato un contatto con Chiellini,mi è sembrato danno procurato ergo rigorepearoma,ma Mazzoleni,pur ammettendolo(ha mimato i2 che si scontravano) quindi,anche se involontario,il danno procurato è rigore,ma solo paarioma.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Quello è stato il quarto episodio controverso della prima frazione:

- mani di Chiellini sul corpo a corpo con Floccari. Tutto a posto.
- Chiellini che frana da dietro su Hernanes. L'arbitro indica il pallone però poi da la rimessa dal fondo. Boh.
- ammonizione di Ledesma per un intervento di lato, palla-piede.
- tacchettata (e non gomitata come ho letto) di Pepe, in elevazione, sul ginocchio di Lichtsteiner. (il quale si rivolge al quarto uomo cutwind dicendogli "stai a due metri", labiale tradotto poi dalla peggiore coppia di commentatori televisivi italiana , longhi-castagner, in "per un fallo così sono stato fuori due mesi per infortunio"....   :s).

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
La gomitata di Pepe è a Ledesma, nel secondo tempo, è un altro episodio.

Discussione precedente - Discussione successiva