Sponsor prossimo anno?

Aperto da Checco_Puricelli, 26 Mag 2010, 19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 27 Mag 2010, 15:48
Da quanto tempo non c'è più un'assemblea?
Per quanto riguarda quelle testimonianze e valutarne l'attendibilità, basta leggerle.
Poi ognuno valuta.

C'è ne una ogni anno.. Come da regolamento. L'ultima ad ottobre se non ricordo male.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Le multinazionali non si avvicinano piu' alla Lazio non per la curva ma per la pochezza della squadra.
Comunque da avere uno sponsor come la Siemens e non averlo ci sono dei passaggi intermedi.

est1900

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 27 Mag 2010, 15:50
guarda che non sono miei, sono TUOI e degli altri critici/contestatori...
Ma che stai a di'?
Ma te l'hanno spiegato come funziona?
Ognuno (qui e altrove) è libero di farsi un'opinione libera su tutti gli argomenti e su tutte le persone.
Le critiche, se fatte in buona fede (come si fanno qui dentro al 99,99% dei casi) non sono solo un diritto del tifoso/netter.
Sono un dovere. Nei confronti del nostro amore per la Lazio.
Mo stai a vede' che Nostro Signore abitava a Villa S.Sebastiano e in 20 anni de suore e preti nessuno me c'ha mai portato in gita...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 27 Mag 2010, 15:53
Le multinazionali non si avvicinano piu' alla Lazio non per la curva ma per la pochezza della squadra.

scusa, ma la Coppia Italia l'anno scorso l'ha vinta la Lazio o una a caso tra Udinese, Atalanta o Bari? Perche' loro hanno lo sponsor e la Lazio no? Sei sicuro solo a causa dei risultati non eccelsi? Oppure e' tutta colpa dell'incopetenza (o maleducazione, a scelta) di Lotito?

Sei sicuro che non c'entra niente il fatto che contro la Lazio c'e' da anni una guerra in corso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Lotito:"Siamo in una fase difficile ma noi non vogliamo svendere e svilire il brand, per questo abbiamo fatto finora delle iniziative spot. Questo non vuol dire che non ci stiamo muovendo, la societa' si sta attivando sia sul terreno nazionale ma soprattutto internazionale per trovare un accordo che sia soddisfacente per il valore del brand ma soprattutto per il valore economico. Alla base delle nostre trattative c'e' essenzialmente una valutazione di mercato".

28 ottobre 2009

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il problema non sono le multinazionali o l'azienda specifica, il fatto è che forse qualcuno usa la Lazio per finalità proprie o dei propri compari.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 15:53
C'è ne una ogni anno.. Come da regolamento. L'ultima ad ottobre se non ricordo male.
S'è svolta regolarmente? E' stata pubblica? Ma non dovrebbe arrivare comunicazione (attraverso la banca) agli azionisti? O comunque darne notizia attraverso i giornali?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Un topic "Lotito vattene" style...

Me mancava... :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 15:52
E questo pensi sia sufficente per far rientrare 'lo sciopero degli abbonamenti'?

Ho qualche dubbio...
Io sono d'accordo con Fish.
La parte moderata della contestazione di fornte a questo darebbe atto della buona volontà e cesserebbe la contestazione.
Quella più estrema continuerebbe ma perderebbe buona parte delle argomentazioni.

Alex_k

Visitatore
Gli sponsor valutano l'immagine di una società. L'immagine della Lazio è proposta dai media e non è molto allettante. Penso per esempio a calciopoli, dove non ne siamo usciti proprio bene (parlo sempre dell'immagine percepita dalla popolazione, non dei risultati della giustizia sportiva). Penso per esempio anche all'ultimo Lazio-inter, ma anche alla transazione con l'Agenzia delle Entrate, ecc. ecc. ecc.
In questo senso, la contestazione continua non è che aiuti a migliorare di molto l'immagine. Voglio dire, se devo investire 3, 4 o 10 pippi, prima di darli alla Lazio, che non mi garantisce nemmeno un ritorno nei confronti dei propri sostenitori, ci penserei bene.
Celtiche e svastiche sono solo un di più, che ritengo abbastanza marginale rispetto alla questione sponsor, soprattutto in questi ultimi tempi.
Poi, vabbè, Lotito ha una nomina che la metà basta.
Le percentuali di responsabilità non le so, ma sarei orientato su un salomonico 50 e 50.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 27 Mag 2010, 16:01
S'è svolta regolarmente? E' stata pubblica? Ma non dovrebbe arrivare comunicazione (attraverso la banca) agli azionisti? O comunque darne notizia attraverso i giornali?

www.sslazio.it/cms/...convocazione_assemblea_ordinaria.../c2944

http://www.sslazio.it/cms/view/home/societa_/investor_relator/s136

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: est1900 il 27 Mag 2010, 15:54
Ma che stai a di'?
Ma te l'hanno spiegato come funziona?
Ognuno (qui e altrove) è libero di farsi un'opinione libera su tutti gli argomenti e su tutte le persone.

e chi ha mai detto il contrario? ma liberta' di criticare significa anche liberta' di criticare le critiche: mettendo in evidenza, con le argomentazioni, quando le 'critiche' sono in realta' delle posizioni preconcette che poco hanno a che fare con la realta' o che mistificano la realta' in modo strumentale e pretestuoso. insomma, quando le critiche sono degli slogan, un modo di gettare fango sulla Lazio in nome della 'contestazione'.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 27 Mag 2010, 15:56
scusa, ma la Coppia Italia l'anno scorso l'ha vinta la Lazio o una a caso tra Udinese, Atalanta o Bari? Perche' loro hanno lo sponsor e la Lazio no? Sei sicuro solo a causa dei risultati non eccelsi? Oppure e' tutta colpa dell'incopetenza (o maleducazione, a scelta) di Lotito?

Sei sicuro che non c'entra niente il fatto che contro la Lazio c'e' da anni una guerra in corso?

Zanoni , io penso che per ogni livello di societa/squadra equivalga un tipo di sponsor.
Non credo che un colosso, una multinazionale sponsorizzerebbe il Bologna, ben consapevole che la squadra lotterebbe per la salvezza.
Piu' la societa/squadra frequenta stabilmente le coppe europee, preferibilmente la champions, piu' il livello della sponsorizzazione sale.

Credo che di offerte di sponsorizzazione per la Lazio ne siano arrivate, ma qualcuno in societa' ha pensato di rifiutarle ritenendole troppo basse , ma non facendo i conti con la realta'

est1900

Visitatore
Il fatto è che da che bazzichi da queste parti per te ogni critica è uno slogan.
Quindi assumi delle posizioni, imho, poco credibili.
Quanto quelle di chi critica aprioristicamente.
Nella fattispecie, poi, non mi pare proprio si sia andati avanti a slogan.
Ci si è posti delle domande e si è manifestato un certo malcontento.
Al quale tu hai risposto con la pappetta sui casalesi.
E poi dai degli sloganisti a chi sta contestando la società (in questo contesto perchè io, ad esempio, ho grande stima del lavoro svolto da Lotito ma ciò non lo rende perfetto sempre e comunque).

MagoMerlino

Visitatore
Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Vecchio nervo scoperto, quello dello sponsor.

Anzitutto permettetemi due parole sull'effetto pubblico.

Se sei una squadra che lotta ogni anno da protagonista per scudetto e Champions, puoi avere anche le SS come tifosi, non frega una mazza a nessuno.

Diverso è se sei una squadra semisconosciuta, che ti affacci alla ribalta.

Noi ci siamo affacciati e abbiamo vinto in Europa, nel periodo di massima mediaticità del calcio italiano, e i nostri...tifosi?...hanno dato il peggio di se.

Poi siamo spariti. Quando riandiamo in coppa, la gente, e sono passati anni, si ricorda di noi solo per le nefandezze da spalti. Non certo per le vittorie....

Conta tutto questo per uno sponsor importante? Non lo so. Di certo non è indifferente come valenza, almeno lo sarebbe se io fossi l'ad della Motorola e volessi sponsorizzare la Lazio.

Sono tre anni che la squadra non ha sponsor, tranne sporadiche apparizioni di Edil Europa.

Ok il pubblico, l'ambiente, quello che vi pare. Ma non trovare una sponsorizzazione del tipo Ina-Assitalia, anche solo per un anno, è una grave mancanza. E Lotito ha le sue colpe.

E' evidente che sta gestendo a pene di segugio l'intera faccenda.

Ma che è successo nell'estate del 2007? L'hanno drogato, rapito, e restituito con la parte delle intuizioni calcistiche semiasportato? Pare che stia sbagliando quasi tutto.....sponsor, mercato, rapporti con i giocatori, i media, i tifosi, le istituzioni....

est1900

Visitatore
Si è creduto invincibile, infallibile, perfetto.
Delirio di onnipotenza rinvigorito dalle due coppe.
E la contestazione aprioristica l'ha ulteriormente chiuso in un angolo e ringalluzzito.
Speravo che in questi mesi di silenzio avesse meditato sugli errori commessi. Purtroppo l'intervista della scorsa settimana mi ha riportato coi piedi per terra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Senza offesa per nessuno però considero quanto meno ingenuo attendersi da una persona di oltre 50 anni, con un carattere e temperamento che ormai tutti conosciamo, che mediti sugli errori commessi.
L'impostazione culturale del personaggio è quella, e qui non do nessun giudizio di valore, faccio soltanto una constatazione. La sua linea vuole il totale accentramento del controllo della società nelle sue mani, senza nessuna possibilità di delega ad altri soggetti se non in misura limitata. C' stata sempre coerenza in questo disegno, già nel momento in cui si adottò il sistema duale nella governance societaria, schema invero non molto diffuso in ambito commerciale, anche se previsto dalla legge.
Negli ultimi tempi si è acuita questa tendenza per esempio nel mercato dove al posto di un ds in pianta stabile preferisce dei consulenti di mercato che a tempo svolgono il loro lavoro per la Lazio.
Ci sono novità in questo senso? No, ma attendiamo con serena pazienza.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: est1900 il 28 Mag 2010, 10:44
Si è creduto invincibile, infallibile, perfetto.
Delirio di onnipotenza rinvigorito dalle due coppe.

queste sono critiche... o slogan :-) ?

romanoschi

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Fabio70rm il 28 Mag 2010, 10:40
Vecchio nervo scoperto, quello dello sponsor.

Anzitutto permettetemi due parole sull'effetto pubblico.

Se sei una squadra che lotta ogni anno da protagonista per scudetto e Champions, puoi avere anche le SS come tifosi, non frega una mazza a nessuno.

Diverso è se sei una squadra semisconosciuta, che ti affacci alla ribalta.

Noi ci siamo affacciati e abbiamo vinto in Europa, nel periodo di massima mediaticità del calcio italiano, e i nostri...tifosi?...hanno dato il peggio di se.

Poi siamo spariti. Quando riandiamo in coppa, la gente, e sono passati anni, si ricorda di noi solo per le nefandezze da spalti. Non certo per le vittorie....

Conta tutto questo per uno sponsor importante? Non lo so. Di certo non è indifferente come valenza, almeno lo sarebbe se io fossi l'ad della Motorola e volessi sponsorizzare la Lazio.

Sono tre anni che la squadra non ha sponsor, tranne sporadiche apparizioni di Edil Europa.

Ok il pubblico, l'ambiente, quello che vi pare. Ma non trovare una sponsorizzazione del tipo Ina-Assitalia, anche solo per un anno, è una grave mancanza. E Lotito ha le sue colpe.

E' evidente che sta gestendo a pene di segugio l'intera faccenda.

Ma che è successo nell'estate del 2007? L'hanno drogato, rapito, e restituito con la parte delle intuizioni calcistiche semiasportato? Pare che stia sbagliando quasi tutto.....sponsor, mercato, rapporti con i giocatori, i media, i tifosi, le istituzioni....

sul fatto che i tifosi abbiano dato il peggio di se non mi trovi d'accordo
ricordo la finale con l inter con il maiorca con il manchester mi sembra che siamo stati un ottima tifoseria.

Discussione precedente - Discussione successiva